Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera, Buffon: "Rimpiangerò i Mondiali tutta la vita. Abbiamo tolto l’emozione ai bambini. Mi sento come un soldato al servizio della mia squadra"

Post in rilievo

Sai te che perdita il mondiale con Ventura e Tavecchio al seguito!

Mi dispiace ma le magagne si vedono sin dall’inizio. Che questa eliminazione venga presa come spunto per ripartire e riformare il calcio.

Ma ovviamente è una speranza che rimarrà tale perché siamo in Italia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo specchio di quello che succede nel paese, dove servirebbe veramente una rifondazione, ma ognuno rimane incancrenito sulle sua comoda poltrona.

P.s. Gigi, non ti ho sentito così addolorato e visto così affranto dopo Berlino e Cardiff...

la nazionale,è sempre al primo posto,prima lo capite meglio è .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima volta in cui la nazionale era più importante dei club fu ad italia 90. atmosfera stupenda e irripetibile...già la vittoria del 2006 fu meno sentita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

az che ambizione. Sai con una bella Champions come li zittisci i microbi delle altre tifoserie avversarie.

Purtroppo non si zittiscono a prescindere, se ne inventano di ogni, per esempio tralasciando cosa dicono da sempre di quella dell'85 (come se i nostri tifosi li avessimo ammazzati noi), quella del '96 è ormai universalmente nota presso gli anti-juventini come "la coppa dei dopati"... ovviamente il Milan che nel '94 correva il doppio del Barcellona (per non parlare del Milan di Sacchi anni prima) non era dopato, il Parma e Samp vincevano coppe varie non erano dopate, tutti negl'anni '90 correvano come dei cavalli ma il sospetto ovviamente è solo su di noi... all'epoca l'Italia era all'avanguardia come preparazione fisica e ovviamente la Juve come strutture era il top del top, e sulla questione integratori non prendevano nulla che non prendessero anche altri giocatori dell'epoca, sostanze lecite presenti in tutte le infermerie delle squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOn è colpa di Gigi ma avrebbero dovuto pensarci prima... se prendo Malesani e non arrivo tra i primi 4 non posso poi lamentarmi di non giocare l'anno dopo la CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco un altro diplomatico che sta seminando per il futuro....a me frega zero,sia dei suoi record,che dell'italia fuori dai mondiali...che rimpiangesse le champions mancate con la Juve..piuttosto
Infatti che par di palle. Affronti la Champions da numero 1 invece di fare il van der sar in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ho sempre ammirato gigi come calciatore e come uomo...prima che rinasca uno come lui passeranno cento anni...quello che mi duole il cuore è che metta davanti prima la nazionale e poi la juve...vedremo qnt sarà riconoscente la proprietà ad offrirgli un posto alla juve x farlo sentire in primis juventino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe quindi importargliene poco della juve?

Non credo non gli importi..anzi...

Sicuramente ha parlato con la società e l'accordo delle parti condiviso è che "ora Szcezny può giocare di più dato che il Mondiale è andato".

A Gigi va benissimo così proprio perchè ha a cuore la Juve (all'infortunio non credo granchè..è una copertura per far giocare di più il polacco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che cosa stiamo parlando? Solo io ricordo la nazionale fischiata dai napoletani che tifavano maradona e argentina nel 90? Ma quali mondiali evento più importante e unificante. Da sempre viene prima il proprio club

E poi, mandare tavecchio in russia, ritengo non avrebbe fatto bene all immagine dell italia, con le sue battute sulle donne e opti pobbà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo non gli importi..anzi...

Sicuramente ha parlato con la società e l'accordo delle parti condiviso è che "ora Szcezny può giocare di più dato che il Mondiale è andato".

A Gigi va benissimo così proprio perchè ha a cuore la Juve (all'infortunio non credo granchè..è una copertura per far giocare di più il polacco)

Quindi,verosimilmente,se si fosse qualificato per i mondiali avrebbe giocato Gigi a prescindere dallo stato di forma suo e del polacco..senza mondiale,con molti meno stimoli,meglio giochi l'altro..mi pare che qui vengano anteposti gli interessi personali,altro che squadra..creare un infortunio ad hoc per evitare panchine poi,fa capire come questa società faccia una fatica tremenda a gestire certe situazioni..comunque meglio per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si zittiscono a prescindere, se ne inventano di ogni, per esempio tralasciando cosa dicono da sempre di quella dell'85 (come se i nostri tifosi li avessimo ammazzati noi), quella del '96 è ormai universalmente nota presso gli anti-juventini come "la coppa dei dopati"... ovviamente il Milan che nel '94 correva il doppio del Barcellona (per non parlare del Milan di Sacchi anni prima) non era dopato, il Parma e Samp vincevano coppe varie non erano dopate, tutti negl'anni '90 correvano come dei cavalli ma il sospetto ovviamente è solo su di noi... all'epoca l'Italia era all'avanguardia come preparazione fisica e ovviamente la Juve come strutture era il top del top, e sulla questione integratori non prendevano nulla che non prendessero anche altri giocatori dell'epoca, sostanze lecite presenti in tutte le infermerie delle squadre.

Ma guarda chi se ne frega di quello che pensano gli altri. Che poi le cose sono 2: o la vivete male voi oppure frequentate personaggi con la maturità di un ragazzino delle elementari. Cioè, alle medie e i primi anni delle superiori mi incazzavo e offendevo con i compagni per il calcio, ora chi se ne frega.

L'unica cosa che mi da fastidio è il non aver mai visto (causa questioni anagrafiche) la mia squadra vincere in europa e alzare la coppa più bella e prestigiosa per i club per cui io ho un debole enorme: la champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'unico motivo per il quale sono dispiaciuto che la Nazionale non giocherà i mondiali è proprio Buffon.

Per tutti gli altri (tavecchio e parrucconi vari) invece mi ha fatto piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi,verosimilmente,se si fosse qualificato per i mondiali avrebbe giocato Gigi a prescindere dallo stato di forma suo e del polacco..senza mondiale,con molti meno stimoli,meglio giochi l'altro..mi pare che qui vengano anteposti gli interessi personali,altro che squadra..creare un infortunio ad hoc per evitare panchine poi,fa capire come questa società faccia una fatica tremenda a gestire certe situazioni..comunque meglio per noi

Ma no...io lo immagino come un accordo dove tutto sommato in questa fase Gigi può lasciare spazio al compagno per fargli fare esperienza e dove può misurarsi anche in partite importanti; niente poi di grave o dove costruirci sopra polemiche. Penso siano tutti d'accordo.

A prescindere poi dal Mondiale a dirla tutta; è un discorso più generale.

Chiaramente a febbraio tornerà la coppa e lì credo che Gigi tornerà al suo posto (ma già da gennaio).

Però credo che se vuoi fare un passaggio di consegne sensato devi impostare la stagione come stanno facendo ora; dando spazio al subentrante non solo nelle partite di coppa Italia ma anche in altre gare, talvolta anche importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non si è fatto molto per migliorare una situazione precaria come quella della nazionale e del calcio italiano e ad un certo punto le difficoltà erano molto più evidenti anche sul campo (post Spagna),ma era abbastanza impensabile non qualificarsi. Una delusione per tutti.

Anche io sono del parere che i giocatori non debbano tirare troppo la corda e cercare di ritirarsi prima di peggiorare nelle prestazioni o ricevere batoste, ma capisco che possa risultare qualcosa di estremamente pauroso per molti di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa primeggiare in Italia, dove patisco gli sfotto' dei sostenitori avversari... Le tifoserie di Real Madrid, Barcellona ecc. non le cago minimamente, stanno altrove. Bello veder giocare la mia Juve in Europa, ma se non si vince mi importa meno di niente

Sei ironico? Comunque questo è il pensiero dello juventino medio. Piu' importanti gli sfottò su facebook. Quando ti sfottono però sulla Champions subisci in silenzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a me preoccupa per febbraio... La juve non è la sua vetrina... n'è tanto meno in Champions... Se lasciasse anche la Champions a Sczneny si dimostrerebbe un vero juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda chi se ne frega di quello che pensano gli altri. Che poi le cose sono 2: o la vivete male voi oppure frequentate personaggi con la maturità di un ragazzino delle elementari. Cioè, alle medie e i primi anni delle superiori mi incazzavo e offendevo con i compagni per il calcio, ora chi se ne frega.

L'unica cosa che mi da fastidio è il non aver mai visto (causa questioni anagrafiche) la mia squadra vincere in europa e alzare la coppa più bella e prestigiosa per i club per cui io ho un debole enorme: la champions.

No, guarda sinceramente non me ne frega manco a me, la mia era una considerazione molto distaccata sullo "zittire" di cui tu stavi parlando con l'altro utente, volevo solo ricordarti (ma lo sai anche tu) che in realtà se vogliono trovare da dire lo trovano al di là se si vince o meno la Champions, chi è in malafede un modo per delegittimare con dei pretesti i trofei degl'altri lo trova sempre, poi è ovvio che se parli con gente più sportiva e con un cervello superiore a quello di un bimbominkia riconoscono i meriti.

Diciamo che come "sentimento diffuso" per zittire la maggiorparte dei detrattori ci vorrebbere un ciclo europeo che comprendesse più di un Champions (almeno un paio) giocate bene in quel caso forse non potrebbero più dire che l'abbiamo vinta sculata o per favori, doping etc.

Ma appunto chissenefrega, a me interessa vincerla e basta non per bullarmi con tizio o caio e sempronio o per zittire qualche idiota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non baratterei niente per niente.

Però l'importanza di una coppa del mondo è nettamente superiore a tutto. Poi,ripeto, la Champion's è un nostro tabù purtroppo, quindi assume un fascino che per un tifoso del Real Madrid per esempio è relativamente inferiore. Però se chiedi ad uno spagnolo e ad un italiano, entrambi tifosi allo stesso modo di Real e Juve (supponendo che ci tenga alla nazionale), che importanza darebbero al mondiale, ti risponderebbero allo stesso modo.

Ripeto: punti di vista e dipende dal tifoso.

Per me il mondiale ha pura importanza "estetica". Bello da vedere e da vivere, ma vincerlo o non vincerlo non incide minimamente sulla mia "felicità da tifoso".

L'importanza della nazionale, qualunque sia la competizione, è infinitamente inferiore a quella che attribuisco alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no...io lo immagino come un accordo dove tutto sommato in questa fase Gigi può lasciare spazio al compagno per fargli fare esperienza e dove può misurarsi anche in partite importanti; niente poi di grave o dove costruirci sopra polemiche. Penso siano tutti d'accordo.

A prescindere poi dal Mondiale a dirla tutta; è un discorso più generale.

Chiaramente a febbraio tornerà la coppa e lì credo che Gigi tornerà al suo posto (ma già da gennaio).

Però credo che se vuoi fare un passaggio di consegne sensato devi impostare la stagione come stanno facendo ora; dando spazio al subentrante non solo nelle partite di coppa Italia ma anche in altre gare, talvolta anche importanti.

Il posto gigi se lo dovrebbe guadagnare,anche in coppa..

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.