Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

The European Champions Report 2018: crescita del 21% da parte della Juventus

Post in rilievo

SI prende poco dai main sponsor (e si sapeva) e guai a vendere Dybala, nel calcio di oggi la visibilità di certi giocatori è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piesel ha scritto:

SI prende poco dai mani sponsor (e si sapeva) e guai a vendere Dybala, nel calcio di oggi la visibilità di certi giocatori è fondamentale.

Non decidiamo certo noi su Dybala , noi siamo una società venditrice , siamo il discount d'Europa , magari una boutique di lusso a volte ,  ma sempre venditori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, piesel ha scritto:

guai a vendere Dybala, nel calcio di oggi la visibilità di certi giocatori è fondamentale

Decisamente d'accordo. L'ulteriore passo in avanti può essere questo: riuscire a trattenere questo tipo di giocatori, fondamentali oltre che per il valore tecnico per quello commerciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, King Kasual said:

Massima fiducia nella Società.

s-t-r-a-q-u-o-t-o.

 

Quote

[..] Furthermore, the Bianconeri enjoyed a 17% rise in their commercial stream [..]
[..] In the social media space, Juventus FC are the ninth most popular football club in the world [..]

L'essenza della società sta in questi passaggi.

Anche i numeri "veri" (oltre ai risultati naturalmente) confermano che la Juve non ha rivali in Italia (nessuno, ma nessuno davvero, neppure quelli che giocano il miglior calcio d'Europa ..) e si posiziona definitivamente tra i top team.

 

Il Presidente, la dirigenza, il settore tecnico, la squadra hanno fatto passi da gigante in pochissimi anni. Chapeau. Grandissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ManuPax said:

Iniziamo a battere i pugni tra Adidas e Jeep,che almeno 50-60 milioni in più di quelli che prendiamo possono darceli in 2

Il contratto col main sponsor scade nella stagione 2020/21, quindi ancora un altro anno con questi numeri e poi inizieranno le trattative per il rinnovo.

Che a quel punto sarà allineato veramente ai top clubs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Il contratto col main sponsor scade nella stagione 2020/21, quindi ancora un altro anno con questi numeri e poi inizieranno le trattative per il rinnovo.

Che a quel punto sarà allineato veramente ai top clubs.

Ah guarda lo spero,già solo il fatto che dobbiamo aspettare un altro anno è allucinante...e che si muovano anche dall'interno per Jeep perchè pagano una miseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Iniziamo a battere i pugni tra Adidas e Jeep,che almeno 50-60 milioni in più di quelli che prendiamo possono darceli in 2
Ma sulla base di cosa 60 milioni in più? Noi da jeep prendiamo 20 più bonus che significa quasi 30 il Bayern prende 35 se non sbaglio scordatevi di prendere cifre paragonabili alle due spagnole e alle 4 top inglesi non succederà.
Per lo sponsor tecnico la differenza è ancora più marcata è legata a vendite e visibilità, non è che decidono in base al tifo


Sent from my SM-N910F using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2018 Alle 11:16, Bernar D. Esky ha scritto:

Anche per il futuro, Dybala e altri 10. 

Quella è la via. 

Senza campioni non vinci e non guadagni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che il discorso sia abbastanza semplice per quanto riguarda lo sponsor tecnico..  ma siccome vivo in America ho bisogno della conferma di quelli di voi che vanno allo stadio, girano l'Italia e soprattutto girano Spagna e Inghilterra..

Adidas Nike e compagnia bella non vanno a investire decine di milioni cosi' perche' sono filantropi.. lo fanno perche' sanno che in ritorno prenderanno 10 volte tanto in magliette ORIGINALI vendute .. allora la mia domanda a voi e' questa: rispetto a Spagna e Inghilterra, e' vero o non e' vero che in Italia la gente allo stadio (e per le strade) costituisce un bacino di utenza molto piu' limitato (vuoi per il fattore maglie taroccate, vuoi per il fattore stipendi bassi in Italia rispetto ad altri stati leader)? Perche' sai.. questi sponsor non sono mica sprovveduti.. fanno le loro belle indagini di mercato e sanno benissimo dove vale la pena investire eh..

quindi.. se il mio presentimento fosse vero che per molti italiani rispetto magari all'Inglese medio spendere 100/150 euro per una maglietta sia una spesa ingiustificabile, allora possiamo scordarci di vedere investimenti di questi sponsor verso la Juve simili alle top squadre europee 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2018 Alle 19:09, piesel ha scritto:

SI prende poco dai main sponsor (e si sapeva) e guai a vendere Dybala, nel calcio di oggi la visibilità di certi giocatori è fondamentale.

Si prende poco da main sponsor e sponsor tecnico (i top club da queste voci toccano o superano i 100 milioni all'anno, mentre noi siamo fermi a 40), nonché dagli sponsor minori. Dobbiamo crescere e non poco nel commerciale e sicuramente giocatori come Dybala sono utili a tale causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

penso che il discorso sia abbastanza semplice per quanto riguarda lo sponsor tecnico..  ma siccome vivo in America ho bisogno della conferma di quelli di voi che vanno allo stadio, girano l'Italia e soprattutto girano Spagna e Inghilterra..

Adidas Nike e compagnia bella non vanno a investire decine di milioni cosi' perche' sono filantropi.. lo fanno perche' sanno che in ritorno prenderanno 10 volte tanto in magliette ORIGINALI vendute .. allora la mia domanda a voi e' questa: rispetto a Spagna e Inghilterra, e' vero o non e' vero che in Italia la gente allo stadio (e per le strade) costituisce un bacino di utenza molto piu' limitato (vuoi per il fattore maglie taroccate, vuoi per il fattore stipendi bassi in Italia rispetto ad altri stati leader)? Perche' sai.. questi sponsor non sono mica sprovveduti.. fanno le loro belle indagini di mercato e sanno benissimo dove vale la pena investire eh..

quindi.. se il mio presentimento fosse vero che per molti italiani rispetto magari all'Inglese medio spendere 100/150 euro per una maglietta sia una spesa ingiustificabile, allora possiamo scordarci di vedere investimenti di questi sponsor verso la Juve simili alle top squadre europee 

Il Tottenham ha venduto meno della metà della maglie della Juventus, eppure prende dalla Nike 30 milioni di sterline. Poi c'è da dire che i nostri accordi con Adidas e Jeep, sono stati stipulati quando facevamo pessime figure contro il Galatasaray o il Copenaghen .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Ma sulla base di cosa 60 milioni in più? Noi da jeep prendiamo 20 più bonus che significa quasi 30 il Bayern prende 35 se non sbaglio scordatevi di prendere cifre paragonabili alle due spagnole e alle 4 top inglesi non succederà.
Per lo sponsor tecnico la differenza è ancora più marcata è legata a vendite e visibilità, non è che decidono in base al tifo


Sent from my SM-N910F using Tapatalk
 

Noi da Jeep prendiamo 17 + bonus, per un totale di 21 milioni e penso che per il nostro reale valore attuale, varremmo almeno 35 milioni all'anno. Stesso discorso lo sponsor tecnico, IMHO 50/60 milioni sarebbe un giusto compenso. Poi, voglio dire, cosa c'è di più visibile di una finale di Champions? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/17/2018 Alle 12:20, 0oo-rooze ha scritto:

Il contratto col main sponsor scade nella stagione 2020/21, quindi ancora un altro anno con questi numeri e poi inizieranno le trattative per il rinnovo.

Che a quel punto sarà allineato veramente ai top clubs.

Improbabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Nerull said:

Noi da Jeep prendiamo 17 + bonus, per un totale di 21 milioni e penso che per il nostro reale valore attuale, varremmo almeno 35 milioni all'anno. Stesso discorso lo sponsor tecnico, IMHO 50/60 milioni sarebbe un giusto compenso. Poi, voglio dire, cosa c'è di più visibile di una finale di Champions? 

prima di tutto la finale di CL non te la garantisce nessuno infatti fa parte dei bonus poi mi pareva di aver letto che con i bonus eravamo arrivati a oltre 25.  60 milioni non e' realistico, se guardiamo ai top clubs quelli della EPL e i due spagnoli non sono paragonabili cosi come il PSG per altri motivi.  Come per altri settori il modello e' il Bayern che e' leader di una lega di dimensioni simili ed ha un incasso di 35 milioni dallo sponsor maglia, per quanto riguarda lo sponsor tecnico che e' lo stesso  prendono molto di piu' ma anche in questo caso e' una situazione difficilmente paragonabile perche' il Bayern per adidas oltre a vendere molto piu' merchandising e' una societa' strategica per ovvi motivi.

 

Se guardiamo al Bayern e continuiamo nella crescita attuale e' ragionevole avvicinarsi ai 30 milioni di sponsor sulla maglia mentre per lo sponsor tecnico molto dipendera dalla capacita di sviluppare le vendite con il nuovo logo perche' attualmente prendiamo 23 piu eventuale bonus ma gestiamo il licensing direttamente che significa per il momento altri 10 milioni circa l'anno. Anche qui non e' ragionevole aspettarsi piu' 5-7 milioni di incremento sul contratto base.

 

Il motivo e' semplice vendite e visibilita' sono molto inferiori seppure in crescita, basta vedere social. Il bayern per dire e' dominante in cina mentre la serie A viene mostrata poco e male, non faccio neanche paragoni con la EPL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Nerull ha scritto:

Noi da Jeep prendiamo 17 + bonus, per un totale di 21 milioni e penso che per il nostro reale valore attuale, varremmo almeno 35 milioni all'anno. Stesso discorso lo sponsor tecnico, IMHO 50/60 milioni sarebbe un giusto compenso. Poi, voglio dire, cosa c'è di più visibile di una finale di Champions? 

Possiamo andarci anche 5 anni di fila in finale di Champions. Se le spagnole e le inglesi hanno il doppio dell'appeal commerciale sui tifosi, non vedo perche' gli sponsor dovrebbero investire certe cifre su di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

prima di tutto la finale di CL non te la garantisce nessuno infatti fa parte dei bonus poi mi pareva di aver letto che con i bonus eravamo arrivati a oltre 25.  60 milioni non e' realistico, se guardiamo ai top clubs quelli della EPL e i due spagnoli non sono paragonabili cosi come il PSG per altri motivi.  Come per altri settori il modello e' il Bayern che e' leader di una lega di dimensioni simili ed ha un incasso di 35 milioni dallo sponsor maglia, per quanto riguarda lo sponsor tecnico che e' lo stesso  prendono molto di piu' ma anche in questo caso e' una situazione difficilmente paragonabile perche' il Bayern per adidas oltre a vendere molto piu' merchandising e' una societa' strategica per ovvi motivi.

 

Se guardiamo al Bayern e continuiamo nella crescita attuale e' ragionevole avvicinarsi ai 30 milioni di sponsor sulla maglia mentre per lo sponsor tecnico molto dipendera dalla capacita di sviluppare le vendite con il nuovo logo perche' attualmente prendiamo 23 piu eventuale bonus ma gestiamo il licensing direttamente che significa per il momento altri 10 milioni circa l'anno. Anche qui non e' ragionevole aspettarsi piu' 5-7 milioni di incremento sul contratto base.

 

Il motivo e' semplice vendite e visibilita' sono molto inferiori seppure in crescita, basta vedere social. Il bayern per dire e' dominante in cina mentre la serie A viene mostrata poco e male, non faccio neanche paragoni con la EPL.

Con i bonus arriviamo a 20/21 con Jeep. Comunque io parlavo appunto di main sponsor sui 35 milioni, cifra più che giusta/credibile. Nessuno si aspetta i 60 milioni che percepisce lo United da Chevrolet, ma neanche la miseria di 17 milioni di Jeep .ghgh 

Già in quest'anno abbiamo venduto 21 e passa milioni di materiale derivante dalla gestione del merchandising, che al netto delle spese del materiale acquisito, ci ha fruttato sui 10/11 milioni. Curioso di vedere come andrà quest'anno col lancio del nuovo logo per vedere se siamo in crescita o meno. 

Poi, Adidas ha deciso di abbandonare il Milan per dedicarsi esclusivamente a noi in Italia, quindi non vedo perché non si possa ambire a cifre almeno doppie a quelle attuali. Vediamo :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Possiamo andarci anche 5 anni di fila in finale di Champions. Se le spagnole e le inglesi hanno il doppio dell'appeal commerciale sui tifosi, non vedo perche' gli sponsor dovrebbero investire certe cifre su di noi.

Beh certo, giocatori come Messi e Ronaldo fanno tanto, sia a livello tecnico o commerciale. Magari si riuscisse a vincere una Champions da qui ai prossimi 5 anni, sarebbe il catalizzatore per la nostra ascesa anche a livello commerciale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2018 Alle 11:05, King Kasual ha scritto:

Massima fiducia nella Società.

4 parole che, anche se condivisibili, sono il 95% dei tuoi messaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.