Spero che Gianni non chiuda questa discussione che credo meriti una certa rilevanza perchè la Novese sarà nostro avversario nel terzo turno in coppa Italia e perchè quello che sta succedendo a Novi sottolinea ancora una volta come l’avvento delle squadre maschili professionistiche sia indispensabile. I fatti sono abbastanza noti:   - Maurizio Fossati, allenatore della Novese, il 10 gennaio annuncia dimissioni irrevocabili dichiarando questo: ”Lo spogliatoio è diventato ingestibile. Le regole le fanno le giocatrici e a me questo non sta bene. Mi sono accorto che, ormai, la situazione è degenerata ad un punto tale che non si può più  rimediare. Così ho comunicato al presidente che il posto da allenatore della prima squadra della Novese femminile è libero e le mie dimissioni sono irrevocabili". Giuseppe Maurizio Fossati ha detto basta, "troppi i comportamenti delle giocatrici che non sono più tollerabili. Evidentemente hanno deciso che fanno tutto da sole: ebbene, lo facciano, io esco di scena". Non fa nomi, Fossati, e si intuisce che non sono tutte, ma solo alcune. "Però non si può più parlare, lavorare, fare calcio in quello spogliatoio e gli effetti si vedono anche in partita. Adesso toccherà ad un altro".   Al suo posto viene messo il vice allenatore Marco Giovanetti che conduce la squadra fino a mercoledì sera quando la società comunica a 3 delle sue atlete più rappresentative che sono messe fuori rosa. Per protesta venerdì sera altre 10 ragazze della squadra riconsegnano il materiale sportivo alla società schierandosi con 3 fuori rosa e lasciano la loro squadra decimata. Ritorna in panchina Fossati che conduce una squadra imbottita di primavera alla vittoria per 5-0 contro il musiello (squadra che sta disputando con le stesse atlete sia il campionato di B che quello primavera). In queste ore stanno emergendo le prime dichiarazioni. Vi lascio i link per chi volesse informarsi fino in fondo.   Resta il fatto che questa, dopo il fallimento del main sponsor di A “I dolci sapori” e altre vicende uscite solo in questi mesi, è un’altra triste pagina di questo meraviglioso movimento sportivo.   QUI l’articolo del giornale locale Il Piccolo  QUI l’articolo per La stampa on Line con dichiarazioni di ambo le parti.     Se gianni e gli altri mod sono d’accordo, userei questo topic (cambiando poi il titolo) per riportare in futuro notizie del genere