Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2018 | Seguiamo qui il 68° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà tra i Big?

• Annalisa - Il mondo prima di te
      11
    • Enzo Avitabile & Beppe Servillo - Il coraggio di ogni giorno
      1
    • Decibel - Lettera al Duca
      0
    • Diodato e Roy Paci - Adesso
      0
    • Elio e le storie tese - Arrivedorci
      2
    • Ermal Meta feat. Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente
      10
    • Giovanni Caccamo - Eterno
      0
    • Le Vibrazioni - Così Sbagliato
      0
    • Lo Stato Sociale - Una vita in vacanza
      12
    • Luca Barbarossa - Passame er sale
      0
    • Mario Biondi - Rivederti
      0
    • Max Gazzè - La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
      3
    • Nina Zilli - Senza appartenere
      0
    • Noemi - Non smettere mai di cercarmi
      1
    • Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico - Imparare ad amarsi
      2
    • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - Il segreto del tempo
      0
    • Red Canzian - Ognuno ha il suo racconto
      0
    • Renzo Rubino - Custodire
      0
    • Ron - Almeno pensami
      2
    • The Kolors - Frida (mai, mai, mai)
      1
  2. 2. Chi vincerà tra i Giovani?

• Lorenzo Baglioni - Il congiuntivo
      11
    • Mirkoeilcane - Stiamo tutti bene
      9
    • Eva - Cosa ti salverà
      5
    • Giulia Casieri - Come stai
      1
    • Mudimbi - Il mago
      11
    • Ultimo - Il ballo delle incertezze
      2
    • Leonardo Monteiro - Bianca
      1
    • Alice Caioli - Specchi rotti
      5

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/02/2018 at 19:35

Post in rilievo

4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Lo stato sociale deve imparare a suonare e cantare.

Poi francamente i comunisti col rolex (cit.) hanno stancato circa 30 anni fa...

dei comunisti col rolex non mi interessa niente...fatto sta che è una canzone allegra, che ti entra nella testa...al contrario di tutte le altre che ho trovato noiose....chi mi ha deluso molto sono invece Elio e le storie tese....per un'ultima canzone mi aspettavo molto di più

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CHECCUS ha scritto:

lo stato sociale deve vincere!!:d

Perché hanno portato la vecchia ballerina sul palco?

Altrimenti non trovo altri motivi validi, ammesso che la vecchia lo sia

Per il resto a scatola chiusa tifavo Moro, ma sono delusissimo. Magari è anche vera la storia del plagio e non mi sorprenderebbe visti i precedenti di Sanremo.

La stessa canzone della Vanoni mi ricorda qualcosa di già sentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MrLuca ha scritto:

L'anno prossimo prevedo una band "indie italiano" (chiamiamolo itpop per cortesia, che offendiamo l'indie vero) che arriva vestita con le giacche da rivoluzione francese del periodo di Viva La Vida

Ci siamo andati vicino. sefz

bd4c2eb6-3667-4062-b357-c487a8a103ab.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra ci sia una canzone indimenticabile

gli stato sociale sono dei * (p1r1c5l3) di prima classe

ron è venuto a vincere il premio della critica perché, come ricordato una mezza dozzina di volte ieri, la canzone è di dalla (non mi dispiacerebbe facesse la fine della mannoia)

su molti stenderei un velo pietoso ma il finale facchinetti e fogli rimarrà negli annali stile little tony bobby solo

in positivo tra quelli che ho sentito i decibel, tutto sommato annalisa per quello che è il suo genere e noemi, voce che si ricorda, ma la canzone è quello che è

non mi sembra ci sia una canzone indimenticabile

gli stato sociale sono dei * di prima classe

ron è venuto a vincere il premio della critica perché, come ricordato una mezza dozzina di volte ieri, la canzone è di dalla (non mi dispiacerebbe facesse la fine della mannoia)

su molti stenderei un velo pietoso ma il finale facchinetti e fogli rimarrà negli annali stile little tony bobby solo

in positivo tra quelli che ho sentito i decibel, tutto sommato annalisa per quello che è il suo genere e noemi, voce che si ricorda, ma la canzone è quello che è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Ti confesso che, seguendo pochissimo la musica italiana tranne qualche gruppo rock nostrano, sapevo a stento chi fosse. Però la canzone presentata ieri è ben fatta, un ottimo brano pop dagli arrangiamenti moderni ed "internazionali", bella strofa, bel ritornello, insomma un bel pezzo che credo avrà successo in radio. Il resto che ho visto mi è sembrato francamente desolante, se la qualità media della canzone italiana è questa, è dura fare il direttore artistico.....

Il punto è che il festival è diventato una via di mezzo tra un talent alla xfactor e un reparto di geriatria nel quale riciclare gente di 60/70/80 anni che non vuole chiudere la carriera. Quei 3 o 4 famosi che abbiamo non lo guardano manco in tv, quelli emergenti/indipendenti buoni preferiscono prendere altre strade. Quello che resta è questo. Giovani mediocri o vecchi che fanno le stesse canzoni da 50 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Mi fa piacere che Meta-Moro vengano squalificati, una canzone brutta che, non si comprende perché, per i "capiscers" era data come favorita.

Ma questo termine, "capiscers", da dove viene e cosa significa? Mi è capitato di leggerlo sul web ma non ho affatto chiaro il suo significato. uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho abbandonato mentre a mezzanotte passata sfilava Morandi, quindi mi sono voluto fare del male e ho integrato con Spotify, ho aggiustato qualche voto dopo l'ascolto su Spotify 

Annalisa 7

Canta una canzone pop italiana orecchiabile, ossia quello che a Sanremo dovrebbero fare quasi tutti i concorrenti. Invece è l'unica, e una canzone assolutamente normale cantata con una bella voce diventa la logica favorita.

Ron 5

La canzone non è nulla di speciale, il tocco di Dalla si sente, anche perché Ron ne imita la voce. Può puntare alla critica e al voto Over e nostalgico per un posto sul podio.

The Kolors 4.5

Sprecano l'occasione di farsi spingere dal voto delle ragazzine bagnate con una canzone ripetitiva e non-sense.

Gazzé 4

A forza di fare il poeta e il raffinato finisce per dimenticarsi che cos'è una canzone. Lontani i tempi in cui stupiva.

Vanoni-Bungaro-Pacifico 5

Una cantante vetusta, per una canzone perfetta per fare il karaoke alla casa di riposo. L'arrangiamento non è male, anche perché usa una base molto simile a "Hello" di Adele, che è a sua volta un plagio.

Meta-Moro 5

Quelli che fanno pop parlando invece di cantare hanno stufato da più di un decennio. Se poi infarcisci il testo di retorica buonista, il sospetto diventa certezza, questa canzone era data come favorita perché si conosceva chi giudica e non perché la canzone fosse bella.

Biondi 4

Se ci fosse ancora Music Farm, lui sarebbe perfetto, da voce internazionale a decaduto jingle-man che porta a Sanremo una lagna nemmeno buona per valorizzare la sua vocalità.

Facchinetti-Fogli 4

Si sono riuniti perché si mancavano, ma il risultato è dimenticabile. Potevano cantare a casa di Roby sul divano, guardandosi in faccia.

Lo Stato Sociale 5,5

La differenza tra la versione Live e quella registrata è abissale: il cantante stona dall'inizio alla fine in un modo imbarazzante e brucia l'occasione di portare una canzonetta sinistronzetta allegra molto in alto, visto il vuoto intorno.

Noemi 4.5

Ha meno della metà degli anni della Vanoni, ma anche meno vitalità. Canta come se fosse Vasca Rossi una canzone insipida, infarcita di gracchi e di "eeeh". Fastidiosa.

Decibel 4.5

Ruggeri poteva fare a meno di portarsi dietro i due coristi per una canzone che scorre noiosa tra una parolina in inglese buttata lì e un sonnellino.

Elio e Le Storie Tese 3

Come altri avevano promesso di ritirarsi invece ce li ritroviamo ancora qui a fare campagna elettorale per il prossimo ultimo tour. Elio racconta le sue stupidate facendo finta che per andare a Sanremo non serva scrivere una canzone e nemmeno cantarla.

Caccamo 4.5

Una tassa da pagare, non si capisce di chi sia amico questo Caccamo per presentarsi tra i big a Sanremo con canzoni d'amore banali. Ma almeno rispetta il copione.

Canzian 4.5

Non è più nei Pooh e grazie a questo abbiamo l'opportunità di sentire la sua canzone dimenticabile e la sua voce solista che ci fa capire perché Facchinetti preferisca far cantare Fogli.

Barbarossa 5

Da cantautore romano canta una canzone da cantautore romano. La canzone annoia, ma almeno non è urticante come altre, scivola via senza far troppi danni.

Vibrazioni 5.5

Un pezzo nel loro stile, non danno niente di più e nulla di meno di quello che ci si potrebbe aspettare prendendo un brano a caso dalla loro discografia. Magari uno pensa che si vada a Sanremo con una canzone di punta, e invece no. Sbagliato.

Diodati-Paci 5

Il ritornello abusato, ripetuto all'infinito rovina una canzone che sarebbe stata meno sgradevole. Ma il risultato è questo, ed è tutto ciò che avremo.

Zilli 5.5

Una canzone mediocre per una voce che avrebbe bisogno di qualcosa di meglio. Non può bastare, ma ti guardi intorno e vedi il vuoto e pensi che possa arrivare tra le prime 6.

Rubino 5

L'arrangiamento non sarebbe nemmeno da buttare via, ma con la sua voce rende le sue canzoni tutte uguali, un incrocio tra Amanda Lear, Roby Facchinetti e Renato Zero che canta come se non stesse ascoltando la base.

Avitabile-Servillo 4.5

Voto abbassato inevitabilmente per la voce sgradevole e per l'intermezzo in dialetto, altrimenti sarebbe stata una canzone banale come tante altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto i testi e ovviamente il migliore resta quello di Annalisa.
Per i giovani consiglio di ascoltare quella di Alice che già si può ascoltare.
Ma Annalisa merita di vincere.
In questo Sanremo ci sono tante canzoni che parlano dell'interiorità ed è pure bello come messaggio, proprio in questo eccelle Annalisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fra The Best ha scritto:

Ma questo termine, "capiscers", da dove viene e cosa significa? Mi è capitato di leggerlo sul web ma non ho affatto chiaro il suo significato. uum

Capiscer viene dall'italiano "capire" e dalla desinenza inglese -er (colui che, come in blogger, opinion leader, ecc.).

I capiscers sono "quelli che ne capiscono", diversi da noi comuni mortali che osserviamo le cose e proviamo a farcene un'idea. Loro ne capiscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato il plagio.

E' esattamente la stessa canzone haha Poco furbo l'autore.

Vabbè che gli avion travel con un plagio (di un altra loro canzone) c'hanno vinto sanremo, ma qua siamo veramente al ridicolo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che figura di m***a Meta e Moro.

Ma come si fa a presentare a Sanremo una canzone totalmente uguale ad un'altra? Cioè non si sono nemmeno sforzati di riprenderne al massimo qualche nota. Credevano davvero che nessuno se ne accorgesse?

Mamma mia che imbarazzo, delusissimo soprattutto da Moro che stimo da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il cantante de Lo Stato Sociale fa lezioni di canto prima di sabato hanno qualche possibilità di vincere.

Annalisa, Ron, Stato Sociale, The Kolors per il podio, pensando a voti di  bimbette e seniores.

M&M's auspicabilmente squalificati quindi non li considero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che la canzone dei Decibel si assomiglia per stile a certe produzioni di Battiato... per me è, dal punto di vista dell'arrangiamento, la migliore. .sisi 

Ron vincerà sicuramente il premio della critica, considerando il pattume, anche se devo dire - con sommo rispetto per il grande Dalla - che ne ha scritte di migliori. Tante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Che figuraccia Meta e Moro.

Volevano vincere facile portando la canzone paracula,peccato che si son dimenticati di modificarla.

44 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Che figura di m***a Meta e Moro.

Ma come si fa a presentare a Sanremo una canzone totalmente uguale ad un'altra? Cioè non si sono nemmeno sforzati di riprenderne al massimo qualche nota. Credevano davvero che nessuno se ne accorgesse?

Mamma mia che imbarazzo, delusissimo soprattutto da Moro che stimo da sempre.

Calma, cerchiamo di capire la situazione. Intanto non è un plagio perché l'autore di quel pezzo è tra gli autori del pezzo di Moro/Meta, semmai si può parlare di pezzo "riciclato". Ora non so come funziona il regolamento, ma da quello che ho letto il pezzo presentato nel 2016 era stato scartato, quindi resta da capire se poi questo pezzo è stato cantato in pubblico o tenuto nascosto.

Ricordiamoci che "Perdere l'amore" era stata presentata a Sanremo da un altro cantante ma era scartata, poi ripresentata da Ranieri vinse il Festival.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Ho ascoltato il plagio.

E' esattamente la stessa canzone haha Poco furbo l'autore.

Vabbè che gli avion travel con un plagio (di un altra loro canzone) c'hanno vinto sanremo, ma qua siamo veramente al ridicolo .ghgh

Ma almeno avesse cambiato il testo... è identico... sefz 

Risultati immagini per che figura di m gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui la canzone originale integrale del 2016.

Parlava di un uomo della scorta e di sua moglie, ritornello preso e riciclato per un testo globalista. 

Scartato dalle selezioni perfino per i giovani quello originale, candidato alla vittoria quello rivisitato. Peraltro era meglio l'originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Calma, cerchiamo di capire la situazione. Intanto non è un plagio perché l'autore di quel pezzo è tra gli autori del pezzo di Moro/Meta, semmai si può parlare di pezzo "riciclato". Ora non so come funziona il regolamento, ma da quello che ho letto il pezzo presentato nel 2016 era stato scartato, quindi resta da capire se poi questo pezzo è stato cantato in pubblico o tenuto nascosto.

Ricordiamoci che "Perdere l'amore" era stata presentata a Sanremo da un altro cantante ma era scartata, poi ripresentata da Ranieri vinse il Festival.

La situazione è un po' diversa. Perdere l'amore - nella versione di Gianni Nazzaro - non aveva proprio superato le selezioni né era stata mai pubblicata. L'avevano solo presentata alle selezioni "private" a Sanremo: la canzone l'hanno poi sentita solo i selezionatori scartandola. A quel punto, non essendo mai stata resa pubblica, l'anno successivo decisero di affidarla a Ranieri e sappiamo tutti come andò. Nel caso recente, invece, la canzone ha comunque partecipato a delle selezioni pubbliche. Le due situazioni sono differenti. E' per questo che rischiano la squalifica Meta e Moro... poi non conosco bene il regolamento. Non è detto che vengano squalificati. Ma non è detto neanche il contrario. Il problema non è il plagio, non esiste il plagio di un autore su sé stesso, il problema è la - plausibile - mancanza del requisito di inedito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Lo Stato Sociale blu ed Elio e le storie tese gialli.

C'è decisamente qualcosa di sbagliato in tutto ciò.

Il popolo italiano. sefz 

Sono lontani i tempi di Battisti-Mogol, De André, Mina... :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.