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ConJuve

La famiglia Agnelli e gli investimenti sulla Juventus

Post in rilievo

Perche loro ritengono che è più conveniente e duraturo piantare un albero di ulivo,anziche sradicarne uno ad es.dalla Puglia per ripiantarlo a Torino,maggiori costi di trasporto,di manutenzione e poche garanzie che possa attecchire!

Praticamente fanno al contrario delle melde milanesi che puntano sempe e solo sul magnate che sgancia il denaro,poi quando questi va via li lascia nella melma,mentre la Juve da sempre pensa a strutturarsi prima come società e poi come squadra,può piacere o meno,ma questo è il loro modo di fare e fino a quando avranno in mano le redini della proprietà sara sempre cosi,anche ai tempi dell'Avvocato non è che ci stavano sti grandi travasi di capitali nella squadra,anzi non c'è ne sono mai stati,ma questo non ci ha impedito di fare nove finali di CL,che poi sette ne abbiamo perse non dipende dai soldi investtiti,visto che in cinque di esse avevamo la squadra migliore al contrario delle ultime due,anche senza fare grandi investimenti.

La Juve più che di soldi ha bisogno di cambiare mentaltà,non serve a niente comprare fenomi in attacco se poi devono fare i centrocampisti!

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Domanda lecita e vero punto debole dal punto di vista dell'immagine della famiglia Elkann.

Capisco, e tutti capiscono, che sono una holding finanziaria e che i soldi che tirano fuori devono essere concordati con gli investitori ma bisogna adeguare le cifre coi tempi, il contratto di sponsorizzazione è di quasi tre anni fa ed in questi 3 anni la Juve ha aumentato notevolmente il livello di prestigio ed esposizione ed è naturale aumentare anche le cifre.

Senza vittimismi o esagerazioni, semplicemente si deve adeguare il valore di una cosa al valore di un'altra e mi aspetto che non si arrivi a scadenza contrattuale per farlo, ma che nel giro di un anno venga almeno dato l'annuncio di un nuovo accordo.

Poi la bravura societaria copre tutto ma non è giusto combattere le guerre con le armi spuntate.

Altrimenti è giusto che exor permetta l'ingresso di altri main sponsor, che non ci metterebbero molto a dare qualche decina di milione in più all'anno per la scritta sulla parte anteriore delle maglie della Juve.

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Fiat e GM hanno avuto una relazione ma si sono restituiti gli anelli.poi Fiat comprò christler o come si scrive.vi ricordate secco e company.perfetto agnelli sa che jeep in Italia va bene ma in Europa molto meno ma pensate che marotta potrebbe buttare 100ml dalla finestra rende il tutto normale. A cosa servirebbe accantonare altri ml ?solo tasse.con il completo controllo dello stadium quando scadrà il contratto di sport five avremmo altri 20ml in più l'anno.

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1 ora fa, aiace ha scritto:

 


Ti invito a ricordare i contratti con Oilinvest 2005 se non erro pari a 21 milioni anno a crescere per 5 anni e Nike che era intorno ai 18 mln anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

il contratto tamoil era spaziale all'epoca, fu stracciato in un nanosecondo a seguito della condanna farlocca della juve

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8 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Domanda lecita e vero punto debole dal punto di vista dell'immagine della famiglia Elkann.

Capisco, e tutti capiscono, che sono una holding finanziaria e che i soldi che tirano fuori devono essere concordati con gli investitori ma bisogna adeguare le cifre coi tempi, il contratto di sponsorizzazione è di quasi tre anni fa ed in questi 3 anni la Juve ha aumentato notevolmente il livello di prestigio ed esposizione ed è naturale aumentare anche le cifre.

Senza vittimismi o esagerazioni, semplicemente si deve adeguare il valore di una cosa al valore di un'altra e mi aspetto che non si arrivi a scadenza contrattuale per farlo, ma che nel giro di un anno venga almeno dato l'annuncio di un nuovo accordo.

Poi la bravura societaria copre tutto ma non è giusto combattere le guerre con le armi spuntate.

Altrimenti è giusto che exor permetta l'ingresso di altri main sponsor, che non ci metterebbero molto a dare qualche decina di milione in più all'anno per la scritta sulla parte anteriore delle maglie della Juve.

I soldi devono coprire le spese non servono a niente se poi li accantoni o li dividi.poi higuain lo abbiamo pagato 90ml siamo nella top 5.crescita significa guadagno ma anche spesa.noi dobbiamo investire sulla canterà.inserire due ragazzi ogni anno per 5 anni sono 100ml risparmiati facendo un esempio sturaro costato 10ml

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Rinegoziare il contratto con adidas (raggiungendo un minimo minimo di 60 milioni,visto che non siamo il Pergocrema e già su 3 anni abbiamo fatto 2 finali di champions) e far entrare una sponsorizzazione esterna al posto della Jeep,aiuterebbero tantissimo a rivaleggiare al meglio con le altre bigs...poi da lì si cerca piano piano di colmare i gaps commerciali

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3 minuti fa, VACCI LISCIO ha scritto:

noi dobbiamo investire sulla canterà.inserire due ragazzi ogni anno per 5 anni sono 100ml risparmiati facendo un esempio sturaro costato 10ml

finora è stato un fallimento, un fallimento che dura da anni

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14 ore fa, MrLuca ha scritto:

Il motivo è molto semplice: dalla dipartita dell'Avvocato in poi, Exor considerava la Juventus semplicemente come un asset della loro holding che non doveva generare perdite e autofinanziarsi. Si vocifera che i nipoti l'avrebbero anche venduta se non ci fosse stata una clausola legata alla società nel testamento del nonno, quindi, soprattutto per John, la Juventus non ha nessun valore sentimentale.

Negli ultimi anni in cui la società è stata risanata, ai piani alti si sono resi conto di quanto sia potente il marchio Juventus come veicolo pubblicitario ed è per questo che hanno parametrato al ribasso la quota di sponsorizzazione legata alla Jeep, praticamente si stanno ripagando alla grande con la pubblicità che gli facciamo e un'esposizione mediatica così ampia non vale la cifra che ci restituiscono.

Andrea Agnelli sa benissimo che, al netto del contesto italiano non favorevole, senza miglioramenti dal punto di vista delle sponsorships non potremo mai raggiungere i top club europei dal punto di vista economico, però al tempo stesso sa che dalla casa madre non vedrà mai una lira. Ed è per questo che ogni anno siamo costretti a fare plusvalenze con i giocatori migliori in rosa.

Nel frattempo, considerate le differenze di fatturato e organizzazione societaria con i competitors italiani, possiamo cullarci su vittorie interne effimere, mentre in Europa, casualmente, ci manca sempre il centesimo per fare l'euro.

 

C'è chi si accontenta perchè "arriviamo dai settimi posti" e chi vede che questa crescita bloccata e stagnante è il nostro limite più grosso e lo fa notare, scegli tu da che parte stare.

L'unico difetto che il post NON cita è quello degli stipendi. Il problema non è avere la potenza di fuoco per comprare un giocatore l'anno (fattibilissimo, anzichè 10 scarponi) ma pagare uno stipendio che poi vale annualmente, quello di 3 comprimari.
Di fatti alle sessioni di bilancio il tema è che si spende troppo di stipendi per il fatturato. Ma il fatturato ormai è stagnante, specie con i diritti tv previsti in calo.
Senza campioni, non aumenteremo, forse inizieremo a calare. Rinnovare il marchio non serve se vendi sempre robaccia (per dirla liscia). Non è politica dei piccoli passi ma della stagnazione totale in europa.
Ovviamente per avere campioni servirebbe una fortissima immissione di capitale, con grossi rischi. Questa proprietà non lo farà mai e la Juventus, lentamente si avvierà verso il declino, perchè il campionato italiano prima o poi a livello di appeal calerà per i tifosi (già è successo secondo me). Senza plusvalente che ci azzopperanno ulteriormente è prevista una stagnazione di fatturato a breve, se non una perdita.
Altrove i campioni sono considerati parte del fatturato e nessuno vuol privarsene. Il calcio ormai è un circo e ogni circo ha bisogno dei suoi artisti di punta.

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3 ore fa, dabonis ha scritto:

 Nel  Luglio 2013 la famiglia agnelli elkann ha investito oltre 80 milioni di euro per l'aumento di capitale di Rcs diventando il primo azionista col 20%. Avendone già il 10%.3 anni dopo, nell'estate 2016 Cairo diventa il padrone di  Rcs  acquisendo il 48% delle azioni con una spesa enormemente inferiore. Con la gestione Cairo il gruppo rcs inizia a fare utili.
La famiglia Agnelli Elkann decide di uscire senza incassare 1 euro  quindi avendo buttato  a fondo perduto almeno 80 milioni senza contare le centinaia di milioni messi nei 25 anni precedenti.
Nello stesso periodo la famiglia agnelli elkann versa oltre 20 milioni di euro per il quotidiano lastampa e per il secolo di Genova, in forte passivo.. Sono anche questi soldi messi a fondo perduto perchè più tardi, nel Marzo 2016 ,verrà annunciato che  lastampa sarebbe stata  inglobata nel gruppo repubblica expresso.
Nell'Agosto 2015 la famiglia agnelli elkann acquista il 43,4% del settimanale  britannico the economist per la cifra record di 421 milioni di euro. A nessun britannico viene in mente di mettere questi soldi per un periodico purchè importante come the economist.
Insomma , centinaia di milioni investiti in pochi anni un settore come quello dei giornali e periodici cartacei  che viene definito giustamente  "morto" da tempo
Qual è il rischio di impresa della famiglia Agnelli nella Juventus? Di fatto la proprietà della Juventus utilizza i soldi versati da noi tifosi tramite paytv, stadio per gestire la società.
Come farà la Juventus a competere nei prossimi decenni in Europa?E' insufficiente in tutti gli aspetti: ricavi diritti tv sia della serie A sia anche della Champions visto che Agnelli è stato fautore delle 4 italiane in champions che si devono dividere il market pool inferiore inoltre ai 3 anni precedenti,insufficiente nei ricavi da stadio, ricavi commerciali ,da sponsor,da merchandising. E' una domanda che da tifoso mi faccio ogni giorno e la risposta mi tormenta perchè non vedo luce se non la possibilità di competere solo per il campionato da qui ai prossimi decenni , e da tifoso vorrei delle risposte dal presidente della Juventus visto che quando non c'era lui nè il cugino J.Elkann la Juve aveva gli stessi ricavi o superiori delle big inglesi, spagnole e del Bayern.
Qual è il futuro della Juventus se a Gennaio , per aggiustare il bilancio bisognoso di soldi visto che quelli della Champions saranno molto meno rispetto gli altri anni in cui il market pool ha sostenuto il bilancio della Juventus , cedi i 3 migliori giovani che hai, Lirola , Mattiello e Tripaldelli e li fai diventare carne da plusvalenza?

 

Iniziate a parlare di società e non di famiglia Agnelli: io se ho una società mi deve fruttare, non gioco con i soldi! Le quote RCS erano state comprate da FIAT Spa che aveva 2 miliardi (e ripeto 2 miliardi) di utili nel 2013. Una scelta sbagliata forse si è rilevata (questo non lo so a dire il vero) ma parlare di Cairo è sbagliatissimo in quanto RCS adesso è molto ridimensionato perchè ha venduto le quote di Finelco e tutta la partecipazione a Rcs Libri. Comunque non so se ci hanno perso ma sono fatti loro visto che FCA NON E' JUVENTUS!!!!!!!!!!!!! SONO DUE SOCIETA' CON STESSO AZIONISTA MA NON SONO UGUALI, E' COME DIRE CHE FIAT E' UGUALE A FERRARI E SE FALLISCE FIAT FALLISCE FERRARI O CNH INDUSTRIAL!!!!

 

Poi: "dici la proprietà juventus utilizza i soldi versati da noi tifosi per gestire la società". E che deve fare? mettere le vendite della 500L? oppure io devo costruire la 500X con il mio abbonamento? La Exor investe e deve fare profitti da tutte le sue società CHE NON C'ENTRANO UNO CON L'ALTRA! E' normale che se un'azienda è in difficoltà viene aiutata rispetto a un'altra se vedo una via d'uscita altrimenti viene VENDUTA! La Juventus forse lo ha capito anche Elkann che è un'ottima strada per la pubblicità e stai sicuro che non la farà mai fallire, è normale che non gli butto soldi solo perchè si chiama juventus o perchè si chiama Ferrari e voglio che vinca il mondiale solo per godere!

 

Diritti TV Italia: non è un problema di Agnelli se tutta Italia gli va contro!

 

Diritti TV Europa: mi sa che ti è sfuggito che il Market Pool ora viene distribuito diversamente e inoltre essere fautore delle 4 italiane in Champions lo hanno voluto perchè vogliono AUMENTARE l'appeal della Champions ed essere come una NBA o una NFL che fanno introiti da capogiro! Loro forse pensano al lungo periodo? Inoltre siamo terzi nel ranking e ce li avreste avuto lo stesso 4 squadre in champions......o forse noi non dovevamo fare tutti quei punti per l'Italia e  dovevamo uscire dalla champions subito ogni anno?

 

Fatturato precedenti: ti ricordi che siamo stati in B? Sai che significa questo a livello di immagine in questo periodo? Il Real, il Barca, le inglesi, il Bayern sono riusciti a farsi un'immagine in questi anni lavorando a lungo termine. Il Real e il Barca ci hanno messo un sacco di tempo e con una storia gloriosa alle loro spalle, le inglesi hanno una Premier League che è da paragonare alla NBA, forse il Bayern è paragonabile a noi e anche a livello societario si mantiene da SOLO! 

 

Capitolo cessioni: ma che ne sai se hanno una recompra?? Non è contemplata dalla legge italiana e quindi non possono scriverla ma che ne sai se ha qualche patto?

 

Concludendo: io non so se possiamo competere a livelli alti perchè il Real e il Barca hanno un passo in più a livello di marketing (una mia amica ha speso 100€ quando è andata a Madrid a vedere il Real ed è stata la sua prima partita vista a livello professionistico, non capisce una mazza di calcio) e le inglesi stanno scavando un solco in quanto i diritti tv hanno superato Serie A e Bundesliga messe insieme.

TUTTO QUESTO CERTAMENTE NON E' COLPA DEGLI AGNELLI, ANZI SE SIAMO QUI A PARLARE FORSE E' PERCHE' ABBIAMO LORO E NON ENEL (nome non fatto a caso ma è la seconda società italiana per fatturato, dopo Exor ovviamente)

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8 minuti fa, ManuPax ha scritto:

Rinegoziare il contratto con adidas (raggiungendo un minimo minimo di 60 milioni,visto che non siamo il Pergocrema e già su 3 anni abbiamo fatto 2 finali di champions) e far entrare una sponsorizzazione esterna al posto della Jeep,aiuterebbero tantissimo a rivaleggiare al meglio con le altre bigs...poi da lì si cerca piano piano di colmare i gaps commerciali

a chiacchiere siamo tutti bravi poi arrivano i fatti. 

 

alla luce di quali fatti dovremmo poter rinegoziare l'accordo con adidas, che, lo ricordo, è entrato in vigore solo a metà del 2015.

Lo sposnor tecnico paga in ragione dei volumi di vendite che genera un certo marchio e non mi pare che negli ultimi due anni i volumi abbiamo avuto chissà quale exploit. Siamo cresciuti è vero ma nel complesso (non si parla solo di maglie ovviamente) siamo ben lontani dai top team

Ricordo che da tale accordo sono esclusi i sei milioni che Adidas aveva messo in conto di darci qualora avessimo lascialo a loro i diritti di commericalizzazione...ergo ai soldi Adidas dobbiamo aggiungrre gli introiti dalla commercializzazione diretta del merchandising.

 

Jeep si toglierebbe tranquillamente dai piedi (lo ha fatto in passato) qualora il mercato esprimesse un offerente di maggior sostanza. Ricordo gli anni di Ariston, di Sony....ma ricordo anche gli anni "disperati" del doppio sponsor. Il mercato è questo

 

Ed è facile capirlo anche alla luce del fatto che SportFive ci ha messo sei anni a trovare uno sponsor per il naming allo Stadio, se ci fosse stato tutto questo appeal ci sarebbe stata la fila ed invece.....

 

Queste discussioni, lo dico a te ma non perchè ce l'abbia con te in particolare, lo dico a te per dirlo a tutti, rappresentano semre lo stesso scenario ovvero l'incapacità/impossibilità di valutare la situazione macroeconomica nazionale rispetto al fenomeno delle sponsorizzazioni in genrale. L'appeal dell'Italia (e non solo calcisticamente parlando ma proprio commercialmente parlando) e basso a livello internazionale (perchè solo di marchi internazionali possiamo parlare ad un certo livello di intervento).

Questo è il valore del mercato Italia non solo del calcio italiano.

 

Qualcuno venga a spiegarmi come mai dobbiamo confrontarci con le top europee. Il prezzo pagato per i  diritti televisivi della premier inglese, solo per la trasmissione delle partite nel mercato inglese, è 2,3 miliardi di euro...l'anno quello della seria A e B italiana è di un miliardo e cinquanta milioni......e mille euro.

 

 

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12 ore fa, wmontero ha scritto:

Accontentarsi.....
Cose da pazzi
Io FOSSI AA andrei nel .....di dietro a tutti quelli che si accontentano e venderei il tutto a qualche cialtrone di cinese coreano indiano e poi mi sbellicarei dalle risate

Inviato dalle mura di gerico
 

AA non può vendere perché non è il proprietario, il proprietario non vende perché pare ci sia una clausola nel testamento che glielo impedisce, altrimenti statti ben tranquillo e sicuro che il buon Elkan avrebbe venduto al primo che si sarebbe presentato con tre quarti di miliardo e secondo me c’è pure chi glielo offrirebbe....

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41 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Domanda lecita e vero punto debole dal punto di vista dell'immagine della famiglia Elkann.

Capisco, e tutti capiscono, che sono una holding finanziaria e che i soldi che tirano fuori devono essere concordati con gli investitori ma bisogna adeguare le cifre coi tempi, il contratto di sponsorizzazione è di quasi tre anni fa ed in questi 3 anni la Juve ha aumentato notevolmente il livello di prestigio ed esposizione ed è naturale aumentare anche le cifre.

Senza vittimismi o esagerazioni, semplicemente si deve adeguare il valore di una cosa al valore di un'altra e mi aspetto che non si arrivi a scadenza contrattuale per farlo, ma che nel giro di un anno venga almeno dato l'annuncio di un nuovo accordo.

Poi la bravura societaria copre tutto ma non è giusto combattere le guerre con le armi spuntate.

Altrimenti è giusto che exor permetta l'ingresso di altri main sponsor, che non ci metterebbero molto a dare qualche decina di milione in più all'anno per la scritta sulla parte anteriore delle maglie della Juve.

L'unico vincolo è che non siano società concorrenti del gruppo,  arrivasse un pazzo ad offrire 30 milioni stai pur sicuro che si farebbero da parte.

Detto questo vi fate di quei cinema, chi offre più di 22 milioni oggi NON C'E' e chissà se arriverà mai..

43 minuti fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Fiat e GM hanno avuto una relazione ma si sono restituiti gli anelli.poi Fiat comprò christler o come si scrive.vi ricordate secco e company.perfetto agnelli sa che jeep in Italia va bene ma in Europa molto meno ma pensate che marotta potrebbe buttare 100ml dalla finestra rende il tutto normale. A cosa servirebbe accantonare altri ml ?solo tasse.con il completo controllo dello stadium quando scadrà il contratto di sport five avremmo altri 20ml in più l'anno.

un anello che a GM è costato 1 miliardo di dollari se non ricordo male.

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6 minuti fa, aiace ha scritto:

L'unico vincolo è che non siano società concorrenti del gruppo,  arrivasse un pazzo ad offrire 30 milioni stai pur sicuro che si farebbero da parte.

Detto questo vi fate di quei cinema, chi offre più di 22 milioni oggi NON C'E' e chissà se arriverà mai..

 

Come fai a sapere che non arriverà mai o che non c'è già ora qualcuno che offre di più? Io non voglio fare dietrologie o populismi però è immegabile che ci sia un gap forte tra quanto offre Jeep e quanto vale la Juventus in termini di veicolazione del nome e di esposizione mediatica.

Il perchè, il come, le alternative non le so e mi interessano il giusto ma è giusto dire che è una voce che può aumentare, e deve aumentare, in futuro.

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1 ora fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Come fai a sapere che non arriverà mai o che non c'è già ora qualcuno che offre di più? Io non voglio fare dietrologie o populismi però è immegabile che ci sia un gap forte tra quanto offre Jeep e quanto vale la Juventus in termini di veicolazione del nome e di esposizione mediatica.

Il perchè, il come, le alternative non le so e mi interessano il giusto ma è giusto dire che è una voce che può aumentare, e deve aumentare, in futuro.

La Juventus vive di sponsorizzazioni quindi se trova uno sponsor che offre più del precedente è liberissima di accettare sempre che non sia una azienda che vada in concorrenza con le attività del gruppo. Chirico 3 o 4 anni fa disse che c'era stata una mega offerta di VW per dare il nome allo Stadium e fare da main sponsor e fu rifiutata perchè non soddisfava i requisiti della proprietà.

Non sei convinto? Beh vai a vedere cosa paga Allianz a SportFive per dare il nome allo stadium fino al 2022

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3 ore fa, Darth Tyranus ha scritto:

Al momento il contratto con Jeep è in essere e lo sarà fino al 2021, dopo si vedrà, ma non è che uno sponsor si abbandona così perché ti gira.

a me risulta che,essendo la exor proprietaria sia della jeep che della juventus,elkan potrebbe cambiare il contratto anche stanotte.........

 

 

:d

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1 ora fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

a me risulta che,essendo la exor proprietaria sia della jeep che della juventus,elkan potrebbe cambiare il contratto anche stanotte.........

 

 

:d

Potrebbe anche essere, ma i contratti si rispettano o si cerca di adeguarli e mi sembra che exor abbia aumentato in modo costante il premio che all'atto della firma era di 16/17 milioni.

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2 hours ago, Iscrittodal2008 said:

a me risulta che,essendo la exor proprietaria sia della jeep che della juventus,elkan potrebbe cambiare il contratto anche stanotte.........

 

 

Penso sia vero .

 

Delle cose che ci fanno ridere, questi bonus ( Jeep con Juventus ) :

 

L’addendum firmato in occasione del rinnovo della sponsorizzazione tra Jeep e Juventus prevede infatti i seguenti premi:

  • 1 milione di euro per la partecipazione alla Champions League;
  • 1 milioni di euro per la qualificazione ai quarti di Champions League;
  • 1 milione di euro per la vittoria del campionato di Serie A

 

Juventus o Lazio ?

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3 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Come fai a sapere che non arriverà mai o che non c'è già ora qualcuno che offre di più? Io non voglio fare dietrologie o populismi però è immegabile che ci sia un gap forte tra quanto offre Jeep e quanto vale la Juventus in termini di veicolazione del nome e di esposizione mediatica.

Il perchè, il come, le alternative non le so e mi interessano il giusto ma è giusto dire che è una voce che può aumentare, e deve aumentare, in futuro.

quando c'è stato chi ha offerto di più la famiglia agneli si è sempre fatta da parte, ti ricordo ARISTON e SONY tanto per dire...ed evito di citarti TAMOIL che era operazione legata a Gheddafi allora azionista della Juventus.

 

La famiglia Agnelli è rientrata in gioco per togliere dlle nostre maglie lo scandalo del doppio sponsor BET CLIC + BALOCCO 

3 ore fa, aiace ha scritto:

La Juventus vive di sponsorizzazioni quindi se trova uno sponsor che offre più del precedente è liberissima di accettare sempre che non sia una azienda che vada in concorrenza con le attività del gruppo. Chirico 3 o 4 anni fa disse che c'era stata una mega offerta di VW per dare il nome allo Stadium e fare da main sponsor e fu rifiutata perchè non soddisfava i requisiti della proprietà.

Non sei convinto? Beh vai a vedere cosa paga Allianz a SportFive per dare il nome allo stadium fino al 2022

un altro marchio di automobili non potrà mai essere sponsor della Juventus o di alcunchè legato al mondo Juve, è una precisa clausola voluta da Exor

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Ma se le due societá fanno parte dello stesso gruppo in fondo sponsorizzare la Juventus non è un vero "costo", lo è solo fittivamente. Ci sono sicuramente modi perfettamente legali per rientrare dell´investimento anche aumentandolo. Anche se ovviamente il modo migliore di aumentare gli introiti è quello di aprirsi nuovi mercati, come stanno giá facendo.

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8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quando c'è stato chi ha offerto di più la famiglia agneli si è sempre fatta da parte, ti ricordo ARISTON e SONY tanto per dire...ed evito di citarti TAMOIL che era operazione legata a Gheddafi allora azionista della Juventus.

Scusa ma non capisco, da cosa doveva farsi da parte la famiglia Agnelli? Faccio proprio per chiedere, non ricordo gli sponsor di allora. Non è che allora magari non avevano interesse a sponsorizzare la Juve, lasciando campo libero al mercato, mentre oggi ce l'hanno?

Ripeto, non è per far polemica, voglio solo conoscere.

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1 minuto fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Scusa ma non capisco, da cosa doveva farsi da parte la famiglia Agnelli? Faccio proprio per chiedere, non ricordo gli sponsor di allora. Non è che allora magari non avevano interesse a sponsorizzare la Juve, lasciando campo libero al mercato, mentre oggi ce l'hanno?

Ripeto, non è per far polemica, voglio solo conoscere.

non credo proprio che sia l'interesse a sponsorizzarsi a far applicare il logo Jeep alle nostre maglie. la famiglia agnelli è rientrata con la sponsorizzazione jeep solo per togliere dalle maglie l'orrore del doppio sponsor BETCLIC+BALOCCO 

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1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non credo proprio che sia l'interesse a sponsorizzarsi a far applicare il logo Jeep alle nostre maglie. la famiglia agnelli è rientrata con la sponsorizzazione jeep solo per togliere dalle maglie l'orrore del doppio sponsor BETCLIC+BALOCCO 

Mi sembra strano, una sponsorizzazione per fini estetici uum

Comunque, per qualsiasi motivo lo abbiano fatto, ammesso che non ci sia nessuno (mi sembra strano) a sganciare un po' di più per prendersi la visibilità di una delle squadre più forti e viste del pianeta: perchè non adeguare le cifre al mercato e al valore attuale del brand Juve? uum io questo non capisco.

Bada bene, io non sono un ipercritico, anzi, sono piuttosto "filo societario" (come se si potesse essere contro questa società) però i dubbi e le critiche alla proprietà sono leciti

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3 ore fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

a me risulta che,essendo la exor proprietaria sia della jeep che della juventus,elkan potrebbe cambiare il contratto anche stanotte.........

 

 

:d

Mi sa che ti risulta male :tsa:

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