Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ConJuve

La famiglia Agnelli e gli investimenti sulla Juventus

Post in rilievo

1 minute ago, jurgen kohler said:

Semplice. Quella di fare la somma algebrica di entrate e uscite mettendo in un calderone unico tutti i giocatori, dal primavera a Higuain, ed escludendo soprattutto la spesa per gli stipendi, che è la spesa più ingente, è la solita tecnica dei tantissimi troll che in questi anni sono passati da VS. Centinaia eh.

Ti credi di essere originale? .ghgh

Nessun rispetto per voi, ma di certo non mi arrabbio per così poco :d

RIP , Non parlo con l'arrogante e le bombe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

RIP , Non parlo con l'arrogante e le bombe

ahah

Scusa vieni qui, su un forum pieno di juventini

dopo un'ora (43 minuti per la precisione) che ti sei iscritto 

• ISCRITTO 

Ieri alle 00:09

senza salutare un catzo di nessuno, manco presentarti, fottesega, apri un topic dove dici che gli Agnelli sono luridi pidocchi:

Il 7/2/2018 Alle 00:52, Juventini_Q8 ha scritto:

Lo penso solo:  lesinare & tirchieria

e ora mi dici che sono quello che tira le bombe con arroganza? Io???

Il 7/2/2018 Alle 00:52, Juventini_Q8 ha scritto:

Ciao , Leggi questo Per prima cosa bene :

...sono passati di qui troll molto più astuti di te .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventini_Q8 ha scritto:

In total this season ( Summer & Winter ) = expense - receipt = Only about 13-12 millions ! also in last season 2017 only 18M , in 2016 paid something in total ( 69M ) , in 2015 paid 20M , in 2014 not paid but gained 12M in total ( 54-42) .... etc

p_7697bi7j1.png

it's good to save money some time and look to good players cheaper but if there are better to pay for them , why not ? why not in example paid more for star in Mid and RB last summer ? i didn't and don't see matuidi & de sciglio perfect choices

also the The slow rise in salaries raises another question mark to take some stars ( if needed ) , not very high but raise , now dybala in example and in compare to other clubs : juve can raise his salary soon to 9-10 ...... but with sorry juve don't think in this way ( Keep the stars are a muscle in the juve and if they leave the excuse ready : he want to leave )

,

Quali sono le tue opinioni, mi dispiace, ho scritto in inglese :d

Hy man, i'll try to anwer :)

You're making a big mistake considering only the sum and the subtraction of the costs of players tickets.

The cost of a player for the team is calculated year by year: a player costs annually at his team the sum of his salary (and due to the high italian taxation you have to double this number) with the division between the cost of the ticket and the year of contract:

Costo annuale=stipendio lordo+(costo del cartellino/anni di contratto)

Considering this you can realize that Juve gets a very expensive structure, because it spends a lot of money for the players tickets and slowly increase the salaries.

Your comment about Matuidi and De Sciglio is understandable but you have to consider that you gave away 2 big salaries (Bonucci and Alves) and you took in 4 big salaries (Costa, Berna, Matuidi and Scnesnzy) so Juve spent, as always, the maximum it could.

Than you have to consider the competition: Matic, maybe the perfect player for us, went to United that paid him a lot and give him a huge salary: Juve hasn't the revenue to do this yet, it's a fact.

And it's not true that Juve can but doesn't want get the salaries higher: in percentual Juve is the team in Europe where salaries engrave more in the revenue.

There simply are richer teams, but year by year things will get better

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, TheCrimsonKing said:

Hy man, i'll try to anwer :)

You're making a big mistake considering only the sum and the subtraction of the costs of players tickets.

The cost of a player for the team is calculated year by year: a player costs annually at his team the sum of his salary (and due to the high italian taxation you have to double this number) with the division between the cost of the ticket and the year of contract:

Costo annuale=stipendio lordo+(costo del cartellino/anni di contratto)

Considering this you can realize that Juve gets a very expensive structure, because it spends a lot of money for the players tickets and slowly increase the salaries.

Your comment about Matuidi and De Sciglio is understandable but you have to consider that you gave away 2 big salaries (Bonucci and Alves) and you took in 4 big salaries (Costa, Berna, Matuidi and Scnesnzy) so Juve spent, as always, the maximum it could.

Than you have to consider the competition: Matic, mayne the perfect player for us, went to United that paid him a lot and give him a huge salary: Juve hasn't the revenue to do this yet, it's a fact.

And it's not true that Juve can but doesn't want get the salaries higher: in percentual Juve is the team in Europe where salaries engrave more in the revenue.

There simply are richer teams, but year by year things will get better

Thank you for your reply and opinion : ) let's hope the revenues will raise more & more soon for Juve .. To keep the stars above all .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Quindi qual è la verità? Che la nostra sponsorizzazione è consona al fair value delle sponsorizzazioni calcistiche nazionali o che Exor non vuole, per logiche a noi incomprensibili, aumentare al momento la cifra?

O la verità è nel mezzo? uum

e' consona a quando hanno fatto l'accordo, quando sei uscito con il Galatasaray di turno. Le logiche sono comprensibili perchè se io faccio un accordo di 5 anni, se vinci la champions o fai schifo non puoi ritrattare! E' stato siglato un accordo con Adidas anch'esso di 6 anni e se vinci 4 champions da adesso al 2021, il contratto è quello!

La verità quindi sta nel mezzo. Se tu non andavi in champions tu ricevi lo stesso 17 milioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, aiace ha scritto:

Ma che ragionamenti sono? Se sei un azionista L’unica cosa che ti deve interessare è che le tue azioni non perdano valore. Dove investono a te non deve fregare un * sono investimenti di capitale a rischio e le decisioni sono delegate al consiglio di amministrazione di Exor.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi sponsorizza Juventus non è Exor ma è FCA!!! Vi mettere in testa che FCA è un gruppo e Exor è solo quello che ha il 30% di FCA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Thank you for your reply and opinion : ) let's hope the revenues will raise more & more soon for Juve .. To keep the stars above all .. 

They will :)

The italian football system is in crysis so Juve can't grow as it was in England or Spain but society shows to be very brave (let's think to the revolution of the new logo, the first logo linked to football instead of the classic arms)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ottimo post, condivido in pieno

OT

“Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te” ... ci ho fatto caso solo oggi, da applausi ! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Leppe ha scritto:

OT

“Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te” ... ci ho fatto caso solo oggi, da applausi ! :d

34nqtyt.jpg

.@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi sponsorizza Juventus non è Exor ma è FCA!!! Vi mettere in testa che FCA è un gruppo e Exor è solo quello che ha il 30% di FCA?

Forse hai sbagliato utente, detto questo Il Presidente e l’amministratore delegato di Exor sono gli stessi come alcuni amministratori tra cui Andrea Agnelli quindi che Exor non decida sugli intrecci tra FCA e Juventus mi sembra strano. Ri detto questo io non ho mai parlato di Exor come sponsor ma come proprietà.

Nel merito del messaggio da te citato, di cui, perdonami, non colgo la pertinenza, gli investimenti o le sponsorizzazioni di FCA non sono soggette all’approvazione dei grandi azionisti? Adesso io non so quante azioni di FCA sono collocate sul mercato ma di sicuro quel 30% è sufficiente a Exor per decidere la politica aziendale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho detto questo?
Agnelli è senza portafoglio,i veri proprietari se ne fregano!
Un conto è desiderare una cosa da tifosi,un altro da speculatori!
Probabilmente non credono sia redditizio,o meglio,occorre un impegno consistente a fronte di nessuna resa se non la gloria e grandezza della squadra che a loro non interessa

O forse non vogliono far fare alla Juve la fine delle milanesi, preferisci la situazione attuale della Juventus o magari la cessione a qualche faccendiere tipo Yiongong Li?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Forse hai sbagliato utente, detto questo Il Presidente e l’amministratore delegato di Exor sono gli stessi come alcuni amministratori tra cui Andrea Agnelli quindi che Exor non decida sugli intrecci tra FCA e Juventus mi sembra strano. Ri detto questo io non ho mai parlato di Exor come sponsor ma come proprietà.

Elkann è AD di EXOR, Marchionne è AD di FCA. Un consigliere è un consigliere, non ha nessun ruolo operativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Elkann è AD di EXOR, Marchionne è AD di FCA. Un consigliere è un consigliere, non ha nessun ruolo operativo

Prima di scrivere ho cercato in rete e sul sito di fca Elkan è presidente e Marchionne Ad; per Exor sul sito non si apriva la pagina allora ho guardato su Wiki dove Elkan è indicato come presidente e Marchionne come Ad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Prima di scrivere ho cercato in rete e sul sito di fca Elkan è presidente e Marchionne Ad; per Exor sul sito non si apriva la pagina allora ho guardato su Wiki dove Elkan è indicato come presidente e Marchionne come Ad

Non credo nemmeno sia possibile nel caso di un AD. In ogni caso Elkann decide in Exor e Marchionne in FCA. Poi che ci siano forme di controllo è evidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo nemmeno sia possibile nel caso di un AD. In ogni caso Elkann decide in Exor e Marchionne in FCA. Poi che ci siano forme di controllo è evidente. 

Più facile che decidano insieme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Preferisco fare come Real Madrid, Barcellona e affini!

Voglio che ci mettano più soldi,perché ne hanno tanti,per dare maggior impulso alla crescita della Juventus!

Loro usano l'italianismo per spendere poco,non si vince con l'acquisto di giocatori forti e giovani,con lo spettacolo,con la "pubblicità",con il catturare tanti tifosi per fare tanti soldi e poterli poi spendere per il rafforzamento,si vince con la furbizia tipica italiana,con la difesa,con l'esperienza,con la corsa e tanto gregariato,con le PLUSVALENZE a drogare il fatturato!

Ovvio la prima maniera implica grosso dispendio di energie economiche,perché è rischioso,a volte puoi non vincere nel percorso e dover ripianare perdite,occorrono investimenti insomma anche se dopo l'avvio si parte dal presupposto che la società debba reggersi da sola!

Invece col secondo metodo vai più sul sicuro,rischi di meno e ovviamente spendi di meno!

Perché i giocatori più di corsa o più esperti,costano di meno di quelli giovani e tecnici,ti danno maggior sicurezza di risultato immediato,sono meno imprevedibili e più continui!

Le plusvalenze ti danno margine di manovra,ti danno una crescita fittizia ma non totale,con cui puoi avere una certa operatività e rimanere aggrappato al gruppo delle migliori APPARENTEMENTE!

Ma pian piano il gap aumenta,perché gli altri mettono basi economiche al loro percorso,noi invece no,le abbiamo messe per strutturarsi di seconda fascia e solo grazie alla grande capacità dirigenziale di Marotta, agnelli e paratici riusciamo a non sfigurare al tavolo Delle top!

Ma questo con tutta evidenza non può durare per sempre,arriverà il momento che un giocatore su cui si punta non esce e non da plusvalenza,un tecnico non riesce a far quadrare il cerchio e la Juve magicamente retrocederà a quello che è il suo livello economico!

Tanto la scusa dei tifosi è già pronta stile Sarri:o fatturato

il rischio di impresa, se gestito da persone competenti, paga sempre.

evidentemente exor non ritiene che pesanti investimenti nella juve producano altrettanti pesanti aumenti di fatturato, semplice.

per exor la juve è un asset, la componente sentimentale, motivazionale nel senso di voler una grande juve, non esiste.

facciamocene una ragione una volta per tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Non concordo!

Per me la exor non ritiene che grandi investimenti portino grandi dividendi questo si,diciamo che non c'è gran guadagno perché quando l'asticella si alza,le spese sono infinite

hai esattamente confermato ciò che ho scritto io. quindi perchè dissenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, aiace said:

Giraudo lo Stadio lo voleva fare da 35.000 posti questo lo sai? Lo stadium è stato fatto così perchè lo volevano pieno e non vuoto come il Delle Alpi 

Ricordo che una domenica siamo partiti per Torino un ora prima perchè il presidente del Club doveva con altri presidenti incontrarsi con Giraudo proprio per lo stadio le condizioni erano 2 o lo faceva da 35.000 posti o se i Club lo volevano da 50.000 si sarebbero dovuti impegnare a vendere gli abbonamenti perchè lui lo stadio non lo voleva vuoto, poi è arrivata farsopoli e il resto lo sai.  Se ci vuoi credere io di palle non ne racconto

Lo stadium é uno stadio mediocre anche dal punto estetico e tecnologico non solo per la capienza ridotta.

Mi sembra che in questi 7 anni gli abbonamenti siano sempre stati polverizzati in pochi giorni, evidentemente giraudo si sbagliava di grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferisco fare come Real Madrid, Barcellona e affini!

Real e Barca hanno beneficiato per anni di crediti illimitati presso le banche spagnole, lo United di un tycoon statunitense e senza il regime di ffp mentre dovresti guardare al Bayern e a come è cresciuto visto che AA non ha mai negato di ispirarsi a loro.

Voglio che ci mettano più soldi,perché ne hanno tanti,per dare maggior impulso alla crescita della Juventus!

Tu puoi volere anche la luna, chi decide in Juventus ha deciso di crescere senza immettere capitali se non in casi estremi, a loro cosa vuoi tu non interessa

Loro usano l'italianismo per spendere poco,non si vince con l'acquisto di giocatori forti e giovani,con lo spettacolo,con la "pubblicità",con il catturare tanti tifosi per fare tanti soldi e poterli poi spendere per il rafforzamento,si vince con la furbizia tipica italiana,con la difesa,con l'esperienza,con la corsa e tanto gregariato,con le PLUSVALENZE a drogare il fatturato!

Ovvio la prima maniera implica grosso dispendio di energie economiche,perché è rischioso,a volte puoi non vincere nel percorso e dover ripianare perdite,occorrono investimenti insomma anche se dopo l'avvio si parte dal presupposto che la società debba reggersi da sola!

Invece col secondo metodo vai più sul sicuro,rischi di meno e ovviamente spendi di meno!

Perché i giocatori più di corsa o più esperti,costano di meno di quelli giovani e tecnici,ti danno maggior sicurezza di risultato immediato,sono meno imprevedibili e più continui!

Le plusvalenze ti danno margine di manovra,ti danno una crescita fittizia ma non totale,con cui puoi avere una certa operatività e rimanere aggrappato al gruppo delle migliori APPARENTEMENTE!

Ma pian piano il gap aumenta,perché gli altri mettono basi economiche al loro percorso,noi invece no,le abbiamo messe per strutturarsi di seconda fascia e solo grazie alla grande capacità dirigenziale di Marotta, agnelli e paratici riusciamo a non sfigurare al tavolo Delle top!

Ma questo con tutta evidenza non può durare per sempre,arriverà il momento che un giocatore su cui si punta non esce e non da plusvalenza,un tecnico non riesce a far quadrare il cerchio e la Juve magicamente retrocederà a quello che è il suo livello economico!

Tanto la scusa dei tifosi è già pronta stile Sarri[emoji33] fatturato

Sei troppo pessimista verso una dirigenza che in 8 anni ha raddoppiato il fatturato e nel contempo ha vinto 6 scudetti, 3 coppe Italia, 3 Supercoppa e tanto per gradire a contorno ha raggiunto 2 finali di CL, una semifinale di EL e un quarto di CL...

direi che le risposte ai tuoi dubbi sono forti e precise e dovresti smetterla di lamentarti sempre... tu credi che con 100/150 milioni in più puoi ingaggiare i Messi e i Ronaldo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel merito del messaggio da te citato, di cui, perdonami, non colgo la pertinenza, gli investimenti o le sponsorizzazioni di FCA non sono soggette all’approvazione dei grandi azionisti? Adesso io non so quante azioni di FCA sono collocate sul mercato ma di sicuro quel 30% è sufficiente a Exor per decidere la politica aziendale

Prima di tutto che Marchionne è ad di FCA ma non di Exor. Dopo mi sa che ti sfugge una cosa: l'amministratore delegato è pagato per massimizzare gli utili e fossi in Marchionne di certo non regalerei a una società di cui non sono legato e non sono nemmeno amministratore! Anche the Economist (per dirne uno) ha stessa proprietá quindi dovrei fare beneficienza a tutti? In tutti I post che ho scritto ho detto che certamente gli Agnelli avrebbero la forza di mettere denaro ma se sono azienda FCA è una cosa, CNH è un'altra, Ferrari un'altra e Juventus un'altra. Non faccio fallire nessuno perché non mi conviene ma non mi metto a regalare soldi a nessuno per il piacere di alcuni italiani che devono vincere la Champions. Do il giusto e cerco di farla crescere come faccio con tutte le altre aziende. Poi se vi piace di più sperate che la prenda il cinese di turno ma poi non piangete se falliscono e ti mollano!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

il rischio di impresa, se gestito da persone competenti, paga sempre.

evidentemente exor non ritiene che pesanti investimenti nella juve producano altrettanti pesanti aumenti di fatturato, semplice.

per exor la juve è un asset, la componente sentimentale, motivazionale nel senso di voler una grande juve, non esiste.

facciamocene una ragione una volta per tutte

Non esiste un solo operatore finanziario che investirebbe 100 per ricavare 110 o 120,quindi non lo fanno,inutile farsi il sangue amaro e parlare di mentalità italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto che Marchionne è ad di FCA ma non di Exor. Dopo mi sa che ti sfugge una cosa: l'amministratore delegato è pagato per massimizzare gli utili e fossi in Marchionne di certo non regalerei a una società di cui non sono legato e non sono nemmeno amministratore! Anche the Economist (per dirne uno) ha stessa proprietá quindi dovrei fare beneficienza a tutti? In tutti I post che ho scritto ho detto che certamente gli Agnelli avrebbero la forza di mettere denaro ma se sono azienda FCA è una cosa, CNH è un'altra, Ferrari un'altra e Juventus un'altra. Non faccio fallire nessuno perché non mi conviene ma non mi metto a regalare soldi a nessuno per il piacere di alcuni italiani che devono vincere la Champions. Do il giusto e cerco di farla crescere come faccio con tutte le altre aziende. Poi se vi piace di più sperate che la prenda il cinese di turno ma poi non piangete se falliscono e ti mollano!

Continui a quotare l’utente sbagliato, io ho scritto che quello che paga FCA ad oggi è il massimo che la Juve può ottenere da un main sponsor per il semplice motivo che non c’è nessuno che offre di più e che dobbiamo ritenerci fortunati ad avere una proprietà oculata nei conti e che ha la Juventus da quasi 100 anni, quindi che c’entra quello che scrivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadium é uno stadio mediocre anche dal punto estetico e tecnologico non solo per la capienza ridotta.

Io ci sono stato e mi è piaciuto parecchio, è piccolo se confrontato al precedente ma è stata una scelta precisa. Non so cosa intendi con mediocrità tecnologica quindi non so che posso ribattere.

Mi sembra che in questi 7 anni gli abbonamenti siano sempre stati polverizzati in pochi giorni, evidentemente giraudo si sbagliava di grosso.

Certo che si sbagliava, ma lui faceva riferimento ai numeri del Delle Alpi che ha avuto una media di abbonati inferiore alle 30.000 unità.
La colpa è pure nostra, di noi tifosi che lasciavano il Delle Alpi sempre vuoto tranne che nei big match e nemmeno in tutti.
“Chi è causa del suo male pianga se stesso” assumiamoci le nostre responsabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ragionamenti sono? Se sei un azionista L’unica cosa che ti deve interessare è che le tue azioni non perdano valore. Dove investono a te non deve fregare un * sono investimenti di capitale a rischio e le decisioni sono delegate al consiglio di amministrazione di Exor.

Ho quotato inizialmente questo post perché mi hai detto che non mi devo interessare se sono investitore? Io investo in FCA e non mi devo interessare se la proprietá (la stessa) mi impone di regalare soldi a una società che non c'entra nulla? Qui si tratta di regalare, non di investire, a FCA che cresca Juventus non gli entra nulla! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.