Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Griffin

Con Allegri si arriva sempre in fondo... Sempre

Post in rilievo

5 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ormai sono passati quasi 4 anni non è che si può tornare sempre a Conte, molti tifosi vorrebbero vedere la propria squadra esprimersi meglio tutto qui, non ci sarebbero neanche le due fazioni di allegriani e anti allegriani, come ai tempi di Lippi

Io invece sono convinto che il gioco sia solo una scusa per molti.

Nel 2013 giocavamo di schifo ma nessuno si lamentava mai del gioco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Forse perchè dopo 5 anni ci si aspettava un salto in avanti nella qualità del gioco dopo aver aquistitato fior di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

chiaro che sia una scusa

nel 2013/14 c'era chi diceva "viva il 5-3-2, viva il non gioco, viva Conte"

ora si scoprono esteti del gioco (gli stessi) e critici anche quando fai il 7-0 con il Sassuolo

a me del gioco frega zero, a me basta vincere, sono e sarò coerente fino alla fine in tal linea

me ne frega un * essere come il Napoli, fare il fenomeno con la spada come il tizio con la spada nel mercatino del Cairo nei Predatori dell'arca perduta

frega zero, poi arriva quello con la pistola (City, Juve) e sei secco

a testa alta, comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post che fa sorridere ad una settimana da Tottenham Juve con epilogo già scritto .... coppa Italia e campionato con rosa e fatturato dalla nostra è il minimo portarle a casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Forse perchè dopo 5 anni ci si aspettava un salto di qualità nella qualità del gioco dopo aver aquistitato fior di giocatori

il salto lo si aspettava anche nel 2013/14 quando arrivarono Tevez e company

invece ci fu un'involuzione a livello di gioco e risultati

però, gli stessi, esaltavano il 5-3-2 e altro, gli stessi che ora si lamentano del gioco

donde sta coerenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

chiaro che sia una scusa

ora si scoprono esteti del gioco (gli stessi) e critici anche quando fai il 7-0 con il Sassuolo

a me del gioco frega zero, a me basta vincere, sono e sarò coerente fino alla fine in tal linea

me ne frega un * essere come il Napoli, fare il fenomeno con la spada come il tizio con la spada nel mercatino del Cairo nei Predatori dell'arca perduta

a testa alta, comunque

io però non capisco perchè ogni partita della Juve debba sembrare una provinciale che sbanca un campo super-difficile 

solito gioco kick-and-rush, palla all'indietro, difesa, lancioni all'aria, tutti uniti ecc. ecc.

sarà il gioco che esalta maggiormente i Chiellini, non lo metto in dubbio, ma sono convinto che per il valore che abbiamo, almeno in Italia, si potrebbe dimostrare ben altro

non ti chiedo gli 80-20 di possesso e i 16 tiri a 2 di Guardiola, ma abbiamo tutto il potenziale di fare meglio

se può consolarti, io mi lamentavo di Conte già da allora

e allora l'idea imperante era che quello era il solo e unico modo al mondo di vincere

stessa idea che gira oggi su Allegri, o così o "torni ai settimi posti" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Mi interessa di trovare solo la figurina della coppa dalle grandi orecchie, Neymar sta uscendo agli ottavi e Messi l'abbiamo fatto fuori ai quarti un anno fa.

Il Real, squadra concreta e decisamente poco spettacolare, e' il riferimento attuale.

Neymar e messi però l'hanno vinta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

io però non capisco perchè ogni partita della Juve debba sembrare una provinciale che sbanca un campo super-difficile 

solito gioco kick-and-rush, palla all'indietro, difesa, lancioni all'aria, tutti uniti ecc. ecc.

sarà il gioco che esalta maggiormente i Chiellini, non lo metto in dubbio, ma sono convinto che per il valore che abbiamo, almeno in Italia, si potrebbe dimostrare ben altro

non ti chiedo gli 80-20 di possesso e i 16 tiri a 2 di Guardiola, ma abbiamo tutto il potenziale di fare meglio

la Juve è dalla metà campo in giù una squadra muscolare e fisica che non ha nel palleggio le doti migliori

non è un Napoli con i quali puoi fare quel gioco (sul quale ce ne sarebbe da dire) di passaggi uno due veloci e altro

l'unico giocatore da uno-due dalla metà campo in giù è Pjanic, non puoi fare un gran gioco con Benatia, Chiellini o De Sciglio, perchè devi passare da questi

bisogna contestualizzare il materiale a disposizione

come la storia della brillantezza e altro, dipende sempre dalla muscolarità e rosa a disposizione

andate a guardarvi il Bayern sia sulla condizione che gli infortuni, e vedrete che la situazione è addirittura peggiore alla nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Non esiste nessun orizzonte. La gente che critica Allegri qui dentro ha ancora il santino del mitico Antonio nel portafoglio.

In ogni caso nessuno al mondo avrebbe potuto fare meglio di Allegri in questi tre anni, prima di Allegri già era tanto passare il girone.

Quindi,quando non ci sarà più Allegri torneranno i settimi posti ed addio ai sogni di Champions. Fortunatamente la mia Juventus è differente [semi cit.].

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il salto lo si aspettava anche nel 2013/14 quando arrivarono Tevez e company

invece ci fu un'involuzione a livello di gioco e risultati

però, gli stessi, esaltavano il 5-3-2 e altro, gli stessi che ora si lamentano del gioco

donde sta coerenza?

Si prendevano le migliori occasioni a 0 €, ma la possibilità di spesa che abbiamo avuto negli anni successivi ha determinato necessariamente anche un cambio nelle aspettative, Higuain l'hanno pagato 90 mln. per provare a vincere la Champions, Dybala 40, Costa altri 40... quindi è normale che i tifosi si aspettino un qualcosina in più nelle prestazioni ma non solo, anche atleticamente siamo spesso deficitari, i soliti 30 min. non basteranno col Tottenham a Londra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiaro che sia una scusa
a testa alta, comunque

Accetto chi dice che conta solo il risultato, vorrei solo che si dichiarasse qual’ è il concetto di vittoria. Perchè non capisco quelli che criticano dicendo che non conta giocar bene se poi non vinci e poi arrivano in finale perdendo e la considerano una vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Si prendevano le migliori occasioni a 0 €, ma la possibilità di spesa che abbiamo avuto negli anni successivi ha determinato necessariamente anche un cambio nelle aspettative, Higuain l'hanno pagato 90 mln. per provare a vincere la Champions, Dybala 40, Costa altri 40...

rimani su quel che dico io

in quei tre anni il gioco era peggiorato come i risultati, però non si parlava di gioco

devi parlare di questo

1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:

Accetto chi dice che conta solo il risultato, vorrei solo che si dichiarasse qual’ è il concetto di vittoria. Perchè non capisco quelli che criticano dicendo che non conta giocar bene se poi non vinci e poi arrivano in finale perdendo e la considerano una vittoria

nessuno la considera una vittoria, per quanto mi riguarda arrivare in fondo a tutto è sinonimo di grande stagione

io voglio che la mia squadra sia competitiva su tutti i fronti e arrivi il più in alto possibile

cosa che è praticamente sempre successa nei tre precedenti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Corsaronero said:

Neymar e messi però l'hanno vinta. 

Noi nel 2006 eravamo in B, non e' che partiamo proprio alla pari. A forza di provarci, finisce che si vince, e Messi ne ha perse diverse di Champions anche da favorito.

Siamo arrivati a due finali su tre con i bookmakers che regolarmente ci danno tra i decimi favoriti per vincere la coppa a inizio stagione.

Tra l'altro Real e Barca hanno il blocco della Spagna che ha dominato in Europa per anni, noi abbiamo il blocco italiano che dopo il mondiale del 2006 ha combinato poco.

In questo momento storico per l'Italia, stiamo facendo un piccolo miracolo a ottenere questi risultati. Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Snow Syfer said:

Concetto di vittoria?

2016/2017: vinci lo scudetto, vinci la coppa Italia, superi tutti in Champions compresa la squadra favorita (il Barcellona), fallisci una singola partita importante in un'intera stagione.

Sono tutte perdenti a parte il Real? Se la risposta e' no, allora i nostri risultati sono vincenti. Anch'io spero che facciamo il fatidico gradino finale, non mi fraintendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Ti dirò che secondo me abbiamo perso due Champions oltre che per inferiorità tecnica, anche per un po’ di spavalderia.

Secondo me, oltre alla sopraccitata inferiorità, credo che gli uomini in campo siano stati ingabbiati e frenati da troppo tatticismo! Poca libertà di esprimersi per le loro caratteristiche, cosa che facciamo spesso, ma in campionato paga, in una finale di champions no! Magari sbaglio, ma credo rivinceremo la champions quando entreremo in campo "per mostrare ciò che sappiamo fare" e non per "non farlo fare all'avversario"! Ma poi come vedi la percezione della gara è personale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concetto di vittoria?

2016/2017: vinci lo scudetto, vinci la coppa Italia, superi tutti in Champions compresa la squadra favorita (il Barcellona), fallisci una singola partita importante in un'intera stagione.

Sono tutte perdenti a parte il Real? Se la risposta e' no, allora i nostri risultati sono vincenti. Anch'io spero che facciamo il fatidico gradino finale, non mi fraintendere.

Provo a rispiegarmi:

Chi vive sul concetto di vittoria dovrebbe dire preliminarmente cosa intende per vittoria altrimenti si fa le regole ad hoc ed ha sempre ragione.

Tu mi dici che arrivare in finale per te vale di più giocare bene e lo accetto, non accetto quando uno mi dice che se ne frega di giocar bene vuole solo vincere e poi non vince e dice che conta solo arrivare in finale,semifinale,quarti a seconda di dove arriva o ancor peggio cita le vittorie degli anni precedenti.

Da parte mia ho già detto più volte che nella vita bisogna migliorarsi e questa squadra visto che non può vincere in Europa per questioni di budget dovrebbe almeno regalare uno spettacolo decente a chi paga. Io dopo 40anni dopo i 20 minuti di gioco tra Fiorentina e tottenham ho smesso di guardare le partite se non per spezzoni casuali; non successe con marchesi, Ferrara, del neri e tutta la serie b, il motivo è che questa è una scelta e non un’impotenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora aspettando qualcuno che parla del tema del topic... Siete davvero tanti melodrammatici ed eccentrici sapete? Bisogna sempre parlare del gioco e basta e sempre trovare lo stesso capro espiatorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quindi,quando non ci sarà più Allegri torneranno i settimi posti ed addio ai sogni di Champions. Fortunatamente la mia Juventus è differente [semi cit.].

Quando non sarà più Allegri ogni vittoria in Champions League andrà aperto un topic di ringraziamento per lui. Sarà più merito suo che di chiunque ci sia in panchina PUNTO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Dio mio solo Zeman non arriverebbe in fondo con i giocatori che ha e soprattutto con quelli che non hanno gli altri, nel primo tempo se l'atalanta avesse avuto dembele, la mela, eriksen e kane non penso sarebbe finita bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be non è che abbiamo incontrato chissà che squadroni, il livello della nostra rosa sappiamo qual'è e non è tutta questa novità se arriviamo in finale. Diciamo che non è scontato, bravi ai ragazzi per esserci arrivati ma non mi sembra che abbia compiuto un impresa incredibile, il minimo sindacabile. Se dovesse arrivare in fondo di nuovo in champions (per vincerla) allora sarebbe un impresa da raccontare alle generazioni future. Stiamo parlando della coppa italia, io ero il primo che ci teneva a questa coppa ma perchè? perchè non la vincevamo da un pò, ora che stiamo facendo man bassa da tifoso non dico che ho perso l'interesse ma poco ci manca. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Snow Syfer said:

Provo a rispiegarmi:

Chi vive sul concetto di vittoria dovrebbe dire preliminarmente cosa intende per vittoria altrimenti si fa le regole ad hoc ed ha sempre ragione.

Tu mi dici che arrivare in finale per te vale di più giocare bene e lo accetto, non accetto quando uno mi dice che se ne frega di giocar bene vuole solo vincere e poi non vince e dice che conta solo arrivare in finale,semifinale,quarti a seconda di dove arriva o ancor peggio cita le vittorie degli anni precedenti.

Da parte mia ho già detto più volte che nella vita bisogna migliorarsi e questa squadra visto che non può vincere in Europa per questioni di budget dovrebbe almeno regalare uno spettacolo decente a chi paga. Io dopo 40anni dopo i 20 minuti di gioco tra Fiorentina e tottenham ho smesso di guardare le partite se non per spezzoni casuali; non successe con marchesi, Ferrara, del neri e tutta la serie b, il motivo è che questa è una scelta e non un’impotenza

Io invece mi sono divertito spesso ultimamente, a parte un paio di partite.

Di sicuro non mi diverto a vederci giocare alti come oggi nel secondo tempo, per poi prendere ripartenze letali... avevamo il 60% di possesso nel secondo tempo, ma in porta ci arrivavano loro.

Mi sono annoiato molto quando siamo tornati al 3-5-2, che ormai odio in maniera irreversibile, ma in generale sono soddisfatto di come giochiamo, suddette eccezioni a parte.

p.s. per me arrivare in finale da sfavoriti vale di piu' del giocare bene, se proprio devo sceglierne una. Se partiamo favoriti, allora esigo anche un gioco decente (non che il nostro non lo sia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.