Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Griffin

Con Allegri si arriva sempre in fondo... Sempre

Post in rilievo

1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

:de poi lo ha chiamato subito il siviglia, non si sa per quali meriti.....mah

Qualche giorno fa ha preso 5 sberle dall'Atletico, tanto per dire. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Allegri ha meriti indiscussi nell'aver tolto la cappa di "fondamentalismo tattico" che c'era sulla Juve di Conte

ma non per questo non si deve aver il coraggio di andare avanti 

La Juve di Allegri ormai non ha più niente da dare al calcio, è un animale che si trascina, complici lui e i madornali errori di mercato della dirigenza

raga, capita, anche Lippi perse gli stimoli e la sua ultima Juve perdeva con cani e porci l'anno dopo Manchester, Lippi era forse diventato pippa?

cos'è oggi la mano di Allegri? una squadra che "la difesa prima di tutto"? 

una squadra costantemente senza fiato che corre 20 minuti a partita? 

una squadra capace nel capolavoro di pareggiare 2-2 in champions in casa dopo essersi trovata 2-0 ed aver subito 70% di possesso palla? 

una squadra senza uno straccio di schema che non sia giropalla dietro e lancione di Chiellini?

sono d'accordo sul fatto che forse si dovrebbe andare avanti.

a volte è dura farlo, in tutte le situazioni della vita.

il problema è che non sono sicuro ci sia qualcuno disponibile in grado di fare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wallaby ha scritto:

Esatto.Gattuso sta dando quel qualcosa in piu' ad una squadra che era disastrata....

Siamo sicuri che allegri stia dando quel qualcosa in piu' ad una rosa nettamente piu' forte in Italia.....o si potrebbe ambire a qualcosa in piu'

.goodpost

questo è il punto di tutta la battaglia pro-contro allegri.

coloro che attaccano allegri non si rendono conto della sua bravura nel garantirci tutte le vittorie di questi anni.

ma coloro che lo difendono (alcuni sono davvero irritanti) non concedono il diritto di critica come se allegri fosse la perfezione.

partono dal pressuposto che giocare meglio, cioè con più intensità, significhi con assoluta certezza la fine del ciclo vincente.

quello che hai detto tu è giusto allegri ha fatto molto ma credo che ora sia arrivato il momento di guardare avanti e cercare di evolversi come nella natura della juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nietszche ha scritto:

.goodpost

questo è il punto di tutta la battaglia pro-contro allegri.

coloro che attaccano allegri non si rendono conto della sua bravura nel garantirci tutte le vittorie di questi anni.

ma coloro che lo difendono (alcuni sono davvero irritanti) non concedono il diritto di critica come se allegri fosse la perfezione.

partono dal pressuposto che giocare meglio, cioè con più intensità, significhi con assoluta certezza la fine del ciclo vincente.

quello che hai detto tu è giusto allegri ha fatto molto ma credo che ora sia arrivato il momento di guardare avanti e cercare di evolversi come nella natura della juventus

esatto, pure l'immenso trap ha finito un ciclo, idem lippi 1 e 2, se magari diamo una bella rinfrescata, e i giocatori giovani ci sono, possiamo continuare un ciclo vincente senza aspettare, anche perche' questi rinnovi dei vecchi, sa di minestra piu' e piu' volte riscaldata e alla fine non la puoi piu' mangiare.....

cambiare al momento giusto e' un pregio non un difetto

27 minuti fa, Manzo ha scritto:

Qualche giorno fa ha preso 5 sberle dall'Atletico, tanto per dire. :d

finora piu' figuracce che altro, e parliamo del siviglia che dovrebbe stare appena dietro le big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wallaby ha scritto:

esatto, pure l'immenso trap ha finito un ciclo, idem lippi 1 e 2, se magari diamo una bella rinfrescata, e i giocatori giovani ci sono, possiamo continuare un ciclo vincente senza aspettare, anche perche' questi rinnovi dei vecchi, sa di minestra piu' e piu' volte riscaldata e alla fine non la puoi piu' mangiare.....

cambiare al momento giusto e' un pregio non un difetto

finora piu' figuracce che altro, e parliamo del siviglia che dovrebbe stare appena dietro le big

esatto penso che nella vita ma sopratutto nello sport si debba sempre cercare di rinnovarsi, di non fermarsi mai,

la mentalità conservativa ha sempre fatto più danni che altro, chi pensa che possa restare tutto come sempre non porta miglioramenti

per restare al calcio ci sono esempi su esempi, basta pensare al inter post triplete

io penso che allegri non possa fare più di quello che ha fatto, la champions ( non solo per colpa sua) ci è preclusa, e anche in campionato si rischia di concludere il ciclo vincente.

è tempo di rinnovare la squadra, oltre che l'allenatore anche ringiovanire e puntare su qualche futura promessa al posto di esperti come il manzo o khedira

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nietszche ha scritto:

esatto penso che nella vita ma sopratutto nello sport si debba sempre cercare di rinnovarsi, di non fermarsi mai,

la mentalità conservativa ha sempre fatto più danni che altro, chi pensa che possa restare tutto come sempre non porta miglioramenti

per restare al calcio ci sono esempi su esempi, basta pensare al inter post triplete

io penso che allegri non possa fare più di quello che ha fatto, la champions ( non solo per colpa sua) ci è preclusa, e anche in campionato si rischia di concludere il ciclo vincente.

è tempo di rinnovare la squadra, oltre che l'allenatore anche ringiovanire e puntare su qualche futura promessa al posto di esperti come il manzo o khedira

 

infatti, o al milan che ha portato tutti i senatori fino agli sgoccioli e poi sono esplosi tutti insieme, in pratica lasciando una rosa disintegrata, e la pagano tutt'oggi

forse cardiff era il momento ideale per cambiare, poi chissa' cosa e' successo con la vicenda bonucci ed altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io temo che quest’anno rischiamo molto concretamente di non arrivare ai 2 principali obiettivi, causa perseveranza su senatori che fisicamente hanno palesato molte lacune. Se ciò avverrà (e speriamo di no) decade l’unico motivo per cui si tollera la mancanza di gioco che ha questa squadra. Io però quest’anno non vedo il cambio di passo che ci dovrebbe portare avanti e sono abbastanza preoccupato.
Se poi le prospettive sono quelle di allungare ancora per il prossimo anno il contratto a molti “anziani”, non so cosa pensare.
Beh si

Khedira mandzukic lichtsteiner buffon Barzagli sono a fine corso. Da scrollarsi di dosso subito. Però il vero problema resta Allegri e il suo speculare. Non è ammissibile che una squadra come la nostra non venga allenata come dio comanda. Per non parlare del suo staff di preparatori al limite del comico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè non puntare allora su un allenatore emergente ? Infondo quando arrivò Lippi era alla stregua di un Simone Inzaghi o un Di Francesco attuali e divenne nella Juve e grazie alla Juve uno dei più grandi al mondo.
Una parte di tifosi attualmente non vuole una squadra che vinca di più quanto già vinto piuttosto vedere un cambiamento quanto a mentalità e filosofia

Cmq allegri si è trasformato nel tempo, non che fosse Zeman ma un po'più di propositivitá c'era.intendo dire che forse quando ti trovi alla Juve cerchi di tenerti il posto e ha capito che la società non la pensa come una parte di tifosi. Ci sono tanti interessi in gioco, non sottovalutiamo il fatto che comunque per una squadra di vetta la qualità dei giocatori è determinante e che la si paga. Nel nostro caso tutti i soldi arrivano dalle vittorie quindi è una catena. Anche io mi sono allontanato negli ultimi tempi e di anni ne ho 40 e da piccolo mi chiedevo in camera alle 3 del pomeriggio per sentire alla radio Rui Barros segnare al Milan, però so che sono affari miei la società se ne frega di dare svolte tecniche e agnelli è mosca bianca in mezzo a una famiglia che del calcio se ne frega proprio( chissà nella tomba cosa dicono gli avi). Vorrei che arrivasse un magnate ad acquistarci ma noi siamo a Torino non Parigi o Londra e se nemmeno a Milano e Roma sono arrivati investitori buoni dubito...

In conclusione bisogna metteresi l'anima in pace, sperare in una generazione di fenomeni, un po' di fortuna e magari beccare un allenatore alla Lippi perché tanto un Sacchi o Sarri non lo prenderebbero mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, pioghost ha scritto:

ecco è questa la cosa che mi fa incazzare, contate solo gli episodi che fanno comodo, allora io ti dico che se Evrà avesse spazzato via quel * di pallone a monaco, a quest'ora saremmo arrivati di nuovo in finale

ma sai leggere l'italiano? dove è che ho tolto meriti ad allegri? ho parlato di stupenda cavalcata dagli ottavi in poi..che la qualificazione ai gironi sia dipesa anche da episodi favorevoli (compreso un biscotto con l'atletico) è vero, ma non toglie alcun merito al successivo percorso. E comunque inc.ti pure ma ciò che ho scritto su tevez e llorente era pura verità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio un plauso all'autore del thread (non sono ironico) per il coraggio avuto nel postare questa considerazione non tanto dopo la finale raggiunta che ci sta, ma prima di 2 partite come lazio e tottenham che diranno molto di questa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

io non capisco chi vi abbia dato la certezza che giocando in maniera migliore di sta pena che vediamo ogni domenica, necessariamente perderemmo

ditemelo, vi prego...

io ricordo lo schifo del gioco di Conte l'ultimo anno, e anche li si diceva "gne gne meglio a 'riommmaah!"

finalmente uno che usa il cervello qui dentro! tutti fanno l'assioma che gioco bello non si vince un *! ma chi l'ha detto dio santo! che teste che ci sono qui! mi fa piacere che almeno in te i neuroni funzionano! ciao fratello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

io faccio un plauso all'autore del thread (non sono ironico) per il coraggio avuto nel postare questa considerazione non tanto dopo la finale raggiunta che ci sta, ma prima di 2 partite come lazio e tottenham che diranno molto di questa stagione

Cioè che saremo fuori da tutto

Gli haters hanno già stappato lo spumantino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Mahleriano said:

qua si stava parlando (io con l'altro utente) di coppe italia e i successi recenti nella competizione .  Se vuoi parlare di quanto sia stato bravo Allegri ad arrivare nelle due finali (tralasciando tra l'altro i risultati finali), mi faccio indietro. il discorso è stato ampiamente sviscerato negli anni. 

Ci sono tanti fattori che entrano sempre in gioco in un percorso di scontri diretti che sebbene graduati e strutturati per testare le reali capacità di un allenatore (e così dissolvere ogni sospetto di casualità)  possono anche giocare a proprio favore.  Io comunque faccio parte della schiera di persone che reputa il talento l'aspetto più indicativo per le probabilità di vittoria di una squadra a meno di casi in cui il gioco/collettivo è riconoscibile come impronta dell'allenatore (sarri,ranieri etc..)

Non mi riconosco nè in Allegri,nè in Conte,nè in Lippi. Mi piace solo analizzare come un allenatore usa il talento a disposizione.

Quindi questi assolutismi "con allegri si arriva sempre in fondo" non mi persuadono. Spesso i rsultati sono il prodotto di differenze della rosa, casualità, deficit avversari, giocate individuali  che determinano spesso l'esito di una partita. 

Sembra paradossale ma I risultati sono "overrated",per le ragioni che ti ho esposto. Chiaro che per una carriera di un allenatore sono la cosa più importante,non però per il giudizio obbiettivo di un allenatore

 

Vinceremmo la Coppa Italia avendo profondita' di rosa? Guarda caso Conte ha mollato quella squadra 3 anni fa, senza vincere alcuna coppa Italia. La stessa squadra presa da Allegri a ritiro iniziato.

Fino ad agosto avevamo Sturaro come primo cambio a centrocampo, un po' di profondita' c'e' stata con l'ultimo mercato, poi vanificata dagli infortuni, ma si e' ancora in corsa per tutto.

 

Risultati di Allegri il prodotto di cosa????

Differenze della rosa, si', ma a sfavore nostro se consideri la Champions.

Casualita'? Mi sembra che quel poco che puo' girare dovuto al caso giri spesso contro di noi.

Deficit avversari? Eh gia', il Real e il Barca che deficit avevano? Erano forti solo quando ci hanno battuti in finale? Discorso trito e ritrito, ma qualcuno continua a fare orecchie da mercante.

Giocate individuali? Per 3 anni su tutti i fronti? Allora facciamo bene a continuare a farle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

Cioè che saremo fuori da tutto

Gli haters hanno già stappato lo spumantino

non  ho detto questo, solo che per fare un discorso così prima di due partite fondamentali dove arriviamo coi cerotti eufemisticamente parlando ci vuole coraggio

 

io mi auguro di vincere tutto, ma non oso pensare quello che verrà scritto in caso le cose non vadano nel verso giusto...o anche solo una delle due partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa di allegri..semplice 

Ma la.domanda mia è..sr il prossimo allenatore non porta gli stessi risultati per cosa sarà ricordato?

Bel.gioco?

0 infortuni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, RobertoDub said:

 

Vinceremmo la Coppa Italia avendo profondita' di rosa? Guarda caso Conte ha mollato quella squadra 3 anni fa, senza vincere alcuna coppa Italia. La stessa squadra presa da Allegri a ritiro iniziato.

Fino ad agosto avevamo Sturaro come primo cambio a centrocampo, un po' di profondita' c'e' stata con l'ultimo mercato, poi vanificata dagli infortuni, ma si e' ancora in corsa per tutto.

 

Risultati di Allegri il prodotto di cosa????

Differenze della rosa, si', ma a sfavore nostro se consideri la Champions.

Casualita'? Mi sembra che quel poco che puo' girare dovuto al caso giri spesso contro di noi.

Deficit avversari? Eh gia', il Real e il Barca che deficit avevano? Erano forti solo quando ci hanno battuti in finale? Discorso trito e ritrito, ma qualcuno continua a fare orecchie da mercante.

Giocate individuali? Per 3 anni su tutti i fronti? Allora facciamo bene a continuare a farle.

io ti ho citato solo i fattori che possono entrare in gioco,non quelli certificati che sono già entrati in  gioco. E' complessa come cosa. Separare talento,casualità e allenatore è spesso la sifda più grande per un dirigente sportivo che deve scegliere un allenatore.

In parole povere: non basta dire allegri ha fatto 10 finali allora è meglio di uno che ne ha fatte 0 (sarri) oppure è logicamente infondato dire "con allegri si arriva sempre in fondo" perchè può darsi pure che in quelle stesse condizioni ci potevano arrivare altri 30 allenatori,se avessere allenato la juventus con quella rosa,con quei stessi sorteggi,insomma con le stesse condizioni incidenti etc..Ma essi non hanno avuto la possibilità,quindi fino a prova contraria,non è lecito giudicarli

Allegri lo reputo un gran bell'allenatore come ce ne stanno decine in europa. Niente di trascendentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_77 ha scritto:

io faccio un plauso all'autore del thread (non sono ironico) per il coraggio avuto nel postare questa considerazione non tanto dopo la finale raggiunta che ci sta, ma prima di 2 partite come lazio e tottenham che diranno molto di questa stagione

Vedremo le scelte di Max. Specie l'atteggiamento. Mi preoccupa più quello che le defezioni. Le paure del nostro mister sono palesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione! Io sono un grande estimatore di Lippi perché ci ha fatto vincere tanto. 
Solo che non lo divinizzo come, ad esempio, fanno alcuni con Sacchi

Ha perso 4 finali come lo potresti divinizzare? Perdente europeo anche lui. È la storia che lo dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 anni di Allegri.. 3 scudetti.. 3 coppe italia.. 2 finali di Champions-->upgrade netto in ambito europeo.

 

e quest'anno... siamo a -4(1) dal napoli fuori da tutto... siamo in finale di coppa italia e ci giochiamo i quarti di champions..

 

SOLO IMMENSO GRAZIE AD ALLEGRI!!!

 

Uno dei piu forti al mondo attualmente nonchè già nella STORIA della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Mahleriano said:

io ti ho citato solo i fattori che possono entrare in gioco,non quelli certificati che sono già entrati in  gioco. E' complessa come cosa. Separare talento,casualità e allenatore è spesso la sifda più grande per un dirigente sportivo che deve scegliere un allenatore.

In parole povere: non basta dire allegri ha fatto 10 finali allora è meglio di uno che ne ha fatte 0 (sarri) oppure è logicamente infondato dire "con allegri si arriva sempre in fondo" perchè può darsi pure che in quelle stesse condizioni ci potevano arrivare altri 30 allenatori,se avessere allenato la juventus con quella rosa,con quei stessi sorteggi,insomma con le stesse condizioni incidenti etc..Ma essi non hanno avuto la possibilità,quindi fino a prova contraria,non è lecito giudicarli

Allegri lo reputo un gran bell'allenatore come ce ne stanno decine in europa. Niente di trascendentale.

continui a cambiare discorso... prima la profondita' della rosa, poi la casualita', adesso la non dimostrabilita' del contrario.

Tra l'altro, una cosa si puo' dimostrare: in Champions partiamo sempre da sfavoriti, quote dei bookmakers alla mano, e il loro lavoro e' fare soldi, quindi le quote non sono certo sparate a caso ma frutto di tantissimi fattori e di un'accurata analisi.

E' innegabile che abbiamo racimolato molto piu' di quanto previsto, in questi 3 anni.


E se invece che criticare, per una volta dessimo credito ad un allenatore che ha ottenuto dei risultati incredibili?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Max Acciughina Allegri ha scritto:

Infatti, Basta Scudetti e Coppe,vogliamo il trofeo che conta veramente, il trofeo del bel giuoco!!! :sciarpata::sciarpata::sciarpata:

 

Nessuno ha detto questa stupidata.  Tranne tu adesso.. Non mi riferivo al bel gioco.  Ma a tutto un insieme di cose. Come la totale mancanza di idee in campo. Se non ce la giocata del singolo non si segna. Ai troppi infortuni durante l'anno, e non pensi sia solo sfortuna perché ce ne sono troppi. E alla testardaggine di allegri di schierare i suoi pupilli nelle partite importanti anche se non in condizione. 

Ad esempio: dichiarato dallo stesso allegri che nella finale di Cardiff manzukic era infortunato e allora come mai non lo ha tolto non solo per fare entrare chiunque stava bene fisicamente e correva, ma soprattutto lo lascia per ben 94 minuti in campo...???!!!!!!!!!

Si è visto come era fermo nell'anticipo di modric a centrocampo nell'azione del terzo gol del Real Madrid...

Ripeto con lui non si va da nessuna parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rox91 ha scritto:

3 anni di Allegri.. 3 scudetti.. 3 coppe italia.. 2 finali di Champions-->upgrade netto in ambito europeo.

 

e quest'anno... siamo a -4(1) dal napoli fuori da tutto... siamo in finale di coppa italia e ci giochiamo i quarti di champions..

 

SOLO IMMENSO GRAZIE AD ALLEGRI!!!

 

Uno dei piu forti al mondo attualmente nonchè già nella STORIA della Juventus. 

Nel palmares le finali perse non contano, lo sai vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, RobertoDub said:

continui a cambiare discorso... prima la profondita' della rosa, poi la casualita', adesso la non dimostrabilita' del contrario.

Tra l'altro, una cosa si puo' dimostrare: in Champions partiamo sempre da sfavoriti, quote dei bookmakers alla mano, e il loro lavoro e' fare soldi, quindi le quote non sono certo sparate a caso ma frutto di tantissimi fattori e di un'accurata analisi.

E' innegabile che abbiamo racimolato molto piu' di quanto previsto, in questi 3 anni.


E se invece che criticare, per una volta dessimo credito ad un allenatore che ha ottenuto dei risultati incredibili?

 

i miei messaggi sono sempre stati legati da un filo unico. ....l'argomento generale di cui mi sono fatto rappresentante è "difficoltà nel separare i meriti" col tentativo di portare nei ranghi della credibilità il titolo/argomento del thread. Non è un cambio di discorso,sono solo diversi esempi dello stess argomento,profondità della rosa,casualità,sorteggi,bravura di allegri,giocate individuali,infortuni etc..sono aspetti dello stesso discorso.

"Separabilità dei meriti e uso relativo dei risultati" 

 

Se in champions la juve parte da sfavorita,ci sarà un motivo. E mi pare che la realtà degli ultimi anni abbia confermato le attese alla fine...(concedimi questa battutina scottante)..o mi sono perso qualcosa?alla luce di questo discorso che abbiamo fatto,bravo ANCHE allegri sarebbe il modo giusto per dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.