Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

21 ore fa, ChL ha scritto:

Che tragedia ...😢😢

È morta la ragazza svizzera caduta durante i mondiali juniores ..... Furrer, 18 anni 

che dolore immenso per la famiglia

mi dispiace un mondo

Purtroppo il ciclismo si conferma lo sport più pericoloso del mondo ...... È una pratica bellissima, fa benissimo al corpo e allo spirito, ma caspita ha un grado di pericolosità che evidentemente non si può eliminare 

66f6add62534d.r_d.745-487-4801.jpeg

Terribile, condoglianze alla famiglia. Pare non vi siano nemmeno immagini utili a chiarire dinamiche ed eventuali responsabilità.

Il ciclismo, purtroppo, è uno sport pericoloso, e se in gara ormai è stato fatto tutto il possibile (ricordo ancora l'incidente mortale di Casartelli nel 1995, che almeno spinse a introdurre il caschetto obbligatorio), il problema restano gli allenamenti, essendo l'unico sport da praticare in mezzo agli altri, senza spazi ad hoc. Ci vorrebbe più educazione stradale e rispetto reciproco, ma viviamo in un paese dove famosi e importanti giornalisti e politici dichiarano di simpatizzare per i ciclisti solo se investiti, quindi la vedo grigia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Terribile, condoglianze alla famiglia. Pare non vi siano nemmeno immagini utili a chiarire dinamiche ed eventuali responsabilità.

Il ciclismo, purtroppo, è uno sport pericoloso, e se in gara ormai è stato fatto tutto il possibile (ricordo ancora l'incidente mortale di Casartelli nel 1995, che almeno spinse a introdurre il caschetto obbligatorio), il problema restano gli allenamenti, essendo l'unico sport da praticare in mezzo agli altri, senza spazi ad hoc. Ci vorrebbe più educazione stradale e rispetto reciproco, ma viviamo in un paese dove famosi e importanti giornalisti e politici dichiarano di simpatizzare per i ciclisti solo se investiti, quindi la vedo grigia 

Feltri senza vergogna 

xxx....spero che venga processato e puntio

Modificato da Sylar 87
Evita di fare tutta l'erba un fascio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel Mondiale fuga solitaria da 50+ km di Pogacar

siamo nell'epica....

Non ricordo negli ultimi 40-50 anni un attacco in solitaria di questo tipo da parte del favorito e n. 1 al mondo

Debacle totale degli azzurri, 

non sono presenti nemmeno nel terzo gruppo di inseguitori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che impresa,l'ennesima,di Pogacar,un fenomeno che ha distrutto gli altri fenomeni,Remco mandato completamente in confusione finisce quinto,bravo VDP che dopo aver vinto il mondiale lo scorso anno,in un percorso non proprio adattissimo a lui,riesce a prendersi il terzo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giù il cappello di fronte ad uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi : Tadej Pogacar fenomeno assoluto !!

Conquista la Tripla Corona (Giro-Tour-Mondiale nello stesso anno), prima di lui nella storia solo Eddy Merckx (1974) e Stephen Roche (1987) c'erano riusciti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stino91 ha scritto:

Pogacar è leggenda 

Questo a 26 anni da poco compiuti ha praticamente vinto tutto quello che un ciclista professionista potrebbe vincere. Delle grandi Classiche gli manca giusto la Milano-Sanremo (e sarà solo una questione di tempo) e la Roubaix (un po' più complicata, dovrebbe prepararsi a dovere ma prima o poi potrebbe farcela)... come altre corse di un giorno l'oro alle Olimpiadi (se a LA non ci sarà un percorso palesemente per velocisti, il prossimo grande obiettivo per lui sarà questo), mentre per le corse a tappe, la Vuelta (visto dov'è collocata ogni anno, per puntare a vincerla, forse dovrebbe rinunciare a qualcosa prima).

E secondo me un pensiero a vincere nello stesso anno Giro-Tour-Vuelta, gli è già passato per la mente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Questo a 26 anni da poco compiuti ha praticamente vinto tutto quello che un ciclista professionista potrebbe vincere. Delle grandi Classiche gli manca giusto la Milano-Sanremo (e sarà solo una questione di tempo) e la Roubaix (un po' più complicata, dovrebbe prepararsi a dovere ma prima o poi potrebbe farcela)... come altre corse di un giorno l'oro alle Olimpiadi (se a LA non ci sarà un percorso palesemente per velocisti, il prossimo grande obiettivo per lui sarà questo), mentre per le corse a tappe, la Vuelta (visto dov'è collocata ogni anno, per puntare a vincerla, forse dovrebbe rinunciare a qualcosa prima).

E secondo me un pensiero a vincere nello stesso anno Giro-Tour-Vuelta, gli è già passato per la mente...

Secondo me , se vuol puntare alla Vuelta, rinuncia al Giro, disputarli e vincerli tutti e 3 credo sia umanamente impossibile, anche se lui sembra non avere limiti , ed al Tour per mille motivi non può rinunciare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2024 Alle 16:16, ChL ha scritto:

nel Mondiale fuga solitaria da 50+ km di Pogacar

siamo nell'epica....

Non ricordo negli ultimi 40-50 anni un attacco in solitaria di questo tipo da parte del favorito e n. 1 al mondo

Debacle totale degli azzurri, 

non sono presenti nemmeno nel terzo gruppo di inseguitori 

Unica situazione simile che mi ricordo  bernard hinault quando vinse da favorito a sallanches.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogacar vince la prima gara corsa indossando la maglia iridata,suo anche il giro dell'emilia,pure questa volta quando ha voluto salutare tutti non si è dovuto più girare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè Tadej…vinto  pure il Giro dell’Emilia tra la folla italiana festante, ricordo solo Pantani amato dagli appassionati in tutto il mondo come lui , ed è bellissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2024 Alle 08:11, Sugarleonard ha scritto:

Con il vingegaard dello scorso anno avrebbero lottato alla pari.

non credo bro...lo stesso Johnass ha detto che nella tappa vinta da Picachu non era mai andato cosi' forte e nonostante questo ha preso un minuto

Poghi ha smesso di giocare, il fisico e' diventato da uomo ed ora non lo ferma piu' nessuno...

IMHO sara' interessante lo scontro con Evenepol tra due anni (perche' Remco ha bisogno ancora di qualche tempo per arrivare a quei livelli, perdere ancora peso come fatto quest'anno)

Il 18/7/2024 Alle 09:01, Moeller73 ha scritto:

Ottima osservazione. A quanto pare si fanno di monossido di carbonio. Anche il danese eh. Sono tutti dopati. Lo sport pane e salame si fa con gli amici nel week end. Trovo poi grottesco che Eurosport Italia sia una sorta di fan club dello sloveno. Si occupino dei problemi del ciclismo italiano piuttosto. 

non lo sono bro, sono fan di tutti i fenomi...Remco, Mathieu, Vout, Taddei etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2024 Alle 13:59, Sugarleonard ha scritto:

Penso che pogacar deve lasciare qualche tappa anche agli altri. Se continua cosi' si attira l'odio di molte persone. Rischia di essere squalificato per doping o colpito in corsa come merckx quando lottava con thevenet.

Pensa che Merckx era soprannominato il Cannibale proprio perche' non lasciava nulla agli altri, manco ai compagni (anche nella divisione dei premi)

Io credo che se puoi vincere, devi vincere perche' tra 10 anni non vincerai piu'

Per esempio reputo Van Aert uno stolto da questo punto di vista, e' troppo generoso verso compagni e squadra ed infatti il suo palmares e' scarno, mentre dovrebbe essere ai livelli di VDP quanto a vittorie imho

Il 21/7/2024 Alle 17:07, Nick Lyott ha scritto:

Io spero che Pogacar non continui con questo delirio di onnipotenza. Porterebbe solo ad una perdita di interesse degli appassionati di vero ciclismo. Non so, inoltre, quanto faccia piacere alle altre squadre vedere un corridore che quando decide di partire, salta tutti a tripla velocità dimostrando una superiorità imbarazzante.

Persino Armstrong pur dominando lasciava, non solo le briciole, ma anche fette della torta a fuggitivi ed avversari vari.

Per quanto riguarda la tappa di ieri, non credo avrebbe dovuto lasciare la tappa a Vingegaard ma avrebbe potuto comportarsi in altra maniera. Non puoi fare tutta la salita a ruota e poi piazzare lo scattino ai 250m. Dimostra di essere il più forte e prova ad attaccare da più lontano, altrimenti dai qualche cambio. Io la penso così.

Intanto prepariamoci alla sesta sinfonia oggi, dato che ieri sembrava salire come se fosse sul divano a casa, mentre gli altri sembravano cotti.

chiedere a Landis please

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2024 Alle 22:35, onekiddu ha scritto:

Ora possiamo dire anche noi di aver visto un corridore che verrà ricordato almeno quanto lo sono stati Coppi,Bartali e merckx

direi proprio di si...poi al mondiale con 100 km di fuga ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2024 Alle 19:20, forzafrabotta ha scritto:

Una riflessione random, vi chiedo scusa se interrompo il flusso degli ultimi messaggi, ma personalmente non mi interessa molto la questione doping... vi chiedo un parere su questo: Credo che in molti lecitamente si aspettino che per l'età molto giovane, pogacar e vingegard tirino avanti ancora tanti anni, ma credo che questo boom dei giovani sia dovuto alla facilità di monitoraggio delle prestazioni al volo, e che quindi il normale degrado atletico finirà per rallentarli prima anagraficamente. Una volta quando il corridore doveva andare "a sensazione" l'importanza del bagaglio d'esperienza era sicuramente maggiore rispetto alla freschezza atletica, motivo per il quale difficilmente un ciclista arrivava al top così presto come Tadej o Jonas

Che dite voi nel merito? Le carriere ad altissimo livello dei ciclisti stanno iniziando prima e finiranno anche prima, oppure è solo una mia idea ed in realtà i veterani continueranno a fare la differenza?

Credo che tu abbia visto bene.

Se prendiamo l'esempio del calcio, notiamo come dagli anni 2000 in poi i giocatori diventavano fenomeni a 18 anni per un gol ed a 25 anni erano finiti (Dinho, Adriano etc etc)

Quindi credo che la carriera sara' piu' corta, non vedo Taddei dominare a 30 anni onestamente (basti vedere lo stravolgimento che ha portato il Covid a livello di leader)

Il 28/9/2024 Alle 14:06, ChL ha scritto:

Feltri senza vergogna 

xxx....spero che venga processato e puntio

io veramente mi chiedo in primi come si possano proferire certe frasi, ma ancora peggio chi le pubblica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/9/2024 Alle 17:38, onekiddu ha scritto:

Che impresa,l'ennesima,di Pogacar,un fenomeno che ha distrutto gli altri fenomeni,Remco mandato completamente in confusione finisce quinto,bravo VDP che dopo aver vinto il mondiale lo scorso anno,in un percorso non proprio adattissimo a lui,riesce a prendersi il terzo posto

c'e' stato un momento dove se Remco avesse voluto lo avrebbero ripreso, ma Remco sapeva che avendo VDP con lui avrebbe solo fatto del lavoro per Mathieu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero perso i deliri di qualche pagina dietro… Pogacar dovrebbe lasciare più tappe ai rivali ed in generale non vincere troppo altrimenti arreca danni al sistema e potrebbero farlo fuori , oppure chi già dice sia dopato ( come se fosse l’unico in caso )😅 ma cavolo , c’è un campione incredibile, ,che riesce ad entusiasmare milioni di persone,  godiamocelo per il momento senza dietrologie, se poi dovessero davvero  trovarlo positivo , si vedrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, POLARMAN ha scritto:

Per esempio reputo Van Aert uno stolto da questo punto di vista, e' troppo generoso verso compagni e squadra ed infatti il suo palmares e' scarno, mentre dovrebbe essere ai livelli di VDP quanto a vittorie imho

Da fan sfegatato di Wout non posso che concordare,lasciando perdere le sfighe degli ultimi anni ( due anni fa ha saltato il Fiandre per il covid,l'anno scorso ha forato alla Roubaix mentre era in testa e quest'anno si è rotto tre giorni prima del Fiandre ) bisogna dire che è troppo buono ... Sto giusto guardando in questi giorni di pioggia continua la serie Netflix sul Tour e all'interno della sua squadra è visto come gregario di lusso,addirittura prima di una tappa adatta alle sue caratteristiche viene rimproverato perché deve stare vicino a vinge che punta alla maglia gialla ( era il 2022 e lo stesso vinge non aveva vinto ancora un cacchio ) ... Adesso ha addirittura rinnovato a vita con la Jumbo,fossi stato io lui con quel talento avrei già mandato a * tutti e sarei andato a fare il capitano unico in un'altra squadra,dove avrei potuto fare quello che volevo e mi avrebbero costruito una squadra tutta dedicata a me ( come fanno alla alpecin con vdp )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Mi ero perso i deliri di qualche pagina dietro… Pogacar dovrebbe lasciare più tappe ai rivali ed in generale non vincere troppo altrimenti arreca danni al sistema e potrebbero farlo fuori , oppure chi già dice sia dopato ( come se fosse l’unico in caso )😅 ma cavolo , c’è un campione incredibile, ,che riesce ad entusiasmare milioni di persone,  godiamocelo per il momento senza dietrologie, se poi dovessero davvero  trovarlo positivo , si vedrà 

Me lo godrei se fosse italiano. Io non tifo per gli stranieri. E se fosse italiano lo avrebbero già fermato. Se fa qualche altra impresa strana mi sa che lo bloccano. Hanno fermato Armstrong che era statunitense....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Me lo godrei se fosse italiano. Io non tifo per gli stranieri. E se fosse italiano lo avrebbero già fermato. Se fa qualche altra impresa strana mi sa che lo bloccano. Hanno fermato Armstrong che era statunitense....

Ah ok, i poteri forti sloveni …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2024 Alle 20:47, onekiddu ha scritto:

Da fan sfegatato di Wout non posso che concordare,lasciando perdere le sfighe degli ultimi anni ( due anni fa ha saltato il Fiandre per il covid,l'anno scorso ha forato alla Roubaix mentre era in testa e quest'anno si è rotto tre giorni prima del Fiandre ) bisogna dire che è troppo buono ... Sto giusto guardando in questi giorni di pioggia continua la serie Netflix sul Tour e all'interno della sua squadra è visto come gregario di lusso,addirittura prima di una tappa adatta alle sue caratteristiche viene rimproverato perché deve stare vicino a vinge che punta alla maglia gialla ( era il 2022 e lo stesso vinge non aveva vinto ancora un cacchio ) ... Adesso ha addirittura rinnovato a vita con la Jumbo,fossi stato io lui con quel talento avrei già mandato a * tutti e sarei andato a fare il capitano unico in un'altra squadra,dove avrei potuto fare quello che volevo e mi avrebbero costruito una squadra tutta dedicata a me ( come fanno alla alpecin con vdp )

Esatto, ma c'e da dire che per essere un vero campione un po' di sano egoismo lo devi avere, quindi dovrebbe cominciare a farsi sentire

Onestamente per come la vedo io e' un ENORME talento sprecato purtroppo, e pure a me sta' simpatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/10/2024 Alle 21:06, Moeller73 ha scritto:

Che?

Armstrong si era già ritirato quando Usada, Uci e CIO gli hanno revocato i titoli vinti, con la prima che affermava di avere prove schiaccianti che Lance facesse uso di doping (tutte confessioni, perché di 500 controlli fatti li ha passati tutti da immacolato - o coperto da Uci stessa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti