Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

Il 30/09/2024 Alle 02:16, Sylar 87 ha scritto:

Questo a 26 anni da poco compiuti ha praticamente vinto tutto quello che un ciclista professionista potrebbe vincere. Delle grandi Classiche gli manca giusto la Milano-Sanremo (e sarà solo una questione di tempo) e la Roubaix (un po' più complicata, dovrebbe prepararsi a dovere ma prima o poi potrebbe farcela)... come altre corse di un giorno l'oro alle Olimpiadi (se a LA non ci sarà un percorso palesemente per velocisti, il prossimo grande obiettivo per lui sarà questo), mentre per le corse a tappe, la Vuelta (visto dov'è collocata ogni anno, per puntare a vincerla, forse dovrebbe rinunciare a qualcosa prima).

E secondo me un pensiero a vincere nello stesso anno Giro-Tour-Vuelta, gli è già passato per la mente...

Direi che non mi sbagliavo :d  @Stino91

Quoto

Sulla più grande delle imprese del ciclismo, ovvero vincere i tre grandi giri nella stessa annata, Tadej ammette: “Dopo il Tour ci ho pensato ma il mio corpo aveva bisogno di riposo. Vedremo nei prossimi anni”.

Ci proverà sicuramente prima o poi...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2024 Alle 00:49, Sylar 87 ha scritto:

Direi che non mi sbagliavo :d  @Stino91

Ci proverà sicuramente prima o poi...

Mah, sarà da vedere, per me rimarrà un sogno nel cassetto. Lui è un super fenomeno ma quest'anno diciamo che si sono anche allineate una serie di cose che han reso "quasi semplice" la doppietta giro tour. Credo che la sua squadra e i suoi direttori abbiano sempre cercato di "gestirlo" quindi dubito che darebbero l'ok. E poi rimanere al top della condizione da inizio Maggio ad inizio Settembre con 65/70 giorni di gara spalmati su 3 corse a tappe, è veramente una impresa improponibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Mah, sarà da vedere, per me rimarrà un sogno nel cassetto. Lui è un super fenomeno ma quest'anno diciamo che si sono anche allineate una serie di cose che han reso "quasi semplice" la doppietta giro tour. Credo che la sua squadra e i suoi direttori abbiano sempre cercato di "gestirlo" quindi dubito che darebbero l'ok. E poi rimanere al top della condizione da inizio Maggio ad inizio Settembre con 65/70 giorni di gara spalmati su 3 corse a tappe, è veramente una impresa improponibile...

Se ci vuole veramente puntare, innanzitutto per me deve dedicare la stagione indicata per "l'impresa delle imprese" principalmente a questi appuntamenti. Poi per il resto non saprei come potrebbe organizzarsi, magari un differente (e sperimentale a questo punto) tipo di preparazione? Di sicuro anche questo sarebbe fonte di curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Mah, sarà da vedere, per me rimarrà un sogno nel cassetto. Lui è un super fenomeno ma quest'anno diciamo che si sono anche allineate una serie di cose che han reso "quasi semplice" la doppietta giro tour. Credo che la sua squadra e i suoi direttori abbiano sempre cercato di "gestirlo" quindi dubito che darebbero l'ok. E poi rimanere al top della condizione da inizio Maggio ad inizio Settembre con 65/70 giorni di gara spalmati su 3 corse a tappe, è veramente una impresa improponibile...

A me sinceramente non entusiasma nemmeno questa cosa del vincere tutti i tre grandi giri nello stesso anno,certo sarebbe un qualcosa di insuperabile rispetto anche solo alla stagione praticamente perfetta che ha fatto quest'anno ma a me personalmente gaserebbe di più fare la doppietta nei grandi giri,vincere più classiche possibili ( magari pure la Roubaix che è unica ) e conquistare il mondiale ... Vedremo cosa vorrà fare,secondo me il prossimo anno prova a vincere Sanremo,Fiandre,Ardenne,Tour,Vuelta,Mondiale e di nuovo Lombardia,andasse tutto come spera poi potrebbe diventare la Roubaix il suo futuro principale obbiettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A me sinceramente non entusiasma nemmeno questa cosa del vincere tutti i tre grandi giri nello stesso anno,certo sarebbe un qualcosa di insuperabile rispetto anche solo alla stagione praticamente perfetta che ha fatto quest'anno ma a me personalmente gaserebbe di più fare la doppietta nei grandi giri,vincere più classiche possibili ( magari pure la Roubaix che è unica ) e conquistare il mondiale ... Vedremo cosa vorrà fare,secondo me il prossimo anno prova a vincere Sanremo,Fiandre,Ardenne,Tour,Vuelta,Mondiale e di nuovo Lombardia,andasse tutto come spera poi potrebbe diventare la Roubaix il suo futuro principale obbiettivo

Credo che al di là di tutto, fare meglio di questo 2024 sia veramente difficile anche per un fuoriclasse incredibile come Tadej

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.