Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Juventus, che numeri per Exor: +136%!

Post in rilievo

Comunque sia io in questo tredd ho fatto 2 proposte(Non proteste) che messe in pratica porterebbero la juventus a essere il club più ricco d' Europa in linea con il Real Madrid. Forse di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2018 Alle 14:57, Toni Carabina ha scritto:

sento ripetere questo ritornello da sempre, ed è è vero,

 

ma mi chiedo quale sia l'azionista che non vuole trarre profitto dalle proprie quote di una società

 

qui invece si pretende che un azionista, per l'onore di esserlo, dia soldi alla società, invece che incassar dividendi ..

 

 

Mi sembra che quando ce n'è stato bisogno per la ferrari non hanno lesinato sugli investimenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Sugarleonard said:

Comunque sia io in questo tredd ho fatto 2 proposte(Non proteste) che messe in pratica porterebbero la juventus a essere il club più ricco d' Europa in linea con il Real Madrid. Forse di più 

Mi sono parse poco fattibili entrambe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Mi sembra che quando ce n'è stato bisogno per la ferrari non hanno lesinato sugli investimenti....

Quelli si che sono investimenti, visto che gli stanno procurando dindini.

Spendere soldi in calciatori é una spesa senza ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Mi sono parse poco fattibili entrambe. 

Quella della seria A con 10 squadre sono d accordo. Le provinciali voteranno sempre contro e non  si farà......  Quella dei prodotti finanziari derivati nel calcio arriveranno entro breve . Questione di mesi non anni. Il calcio é uno dei pochi settori dell' economia dove non ci sono ancora. Questione di mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che i soci di EXOR sono liberissimi di investire e/o fare dei loro soldi ciò che meglio credono, la posizione di chi auspicherebbe maggiori INVESTIMENTI in Juventus da parte di EXOR è ben diversa da chi pretenderebbe le elargizioni a fondo perduto (tra l'altro non permesse dal ffp). Le due categorie non vanno messe in un unico calderone, perché il pensiero dei primi è legittimo e finanche sostenuto da una logica economico/finanziaria (adottabile o meno). 

 

Sarei proprio curioso di sapere quanti tra gli intelligentoni che tacciano i primi di "non capire niente" vantano un MBA o una laurea in economia, oppure si occupano quotidianamente di business administration, a qualsiasi livello, e quanti invece sono dei tuttologi, ovvero gente che pontifica di tutto e non sa niente di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Spendere soldi in calciatori é una spesa senza ritorno.

Se non ricordo male Giraudo elargiva dividendi sotto la sua gestione.... detto questo non sempre devi guadagnare denaro da ciò che investi specie se lo fai in una squadra di calcio, nessuno obbliga Exor a tenere la Juventus nel suo asset se lo fa lo fa a ragione e quindi ha sicuramente un ritorno sotto altre forme che può essere d'immagine o di apertura di nuovi mercati per le attività del gruppo....

 

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Quelli si che sono investimenti, visto che gli stanno procurando dindini.

 

Negli anni 80 erano tutti soldi a perdere, certo oggi la Ferrari è il fiore all'occhiello del gruppo, non lesinassero troppo anche la Juve lo potrebbe diventare tra una decina d'anni magari dopo aver vinto qualche CL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Mi sembra che quando ce n'è stato bisogno per la ferrari non hanno lesinato sugli investimenti....

Il 27/3/2018 Alle 14:45, ★Kimi85★ ha scritto:

Migliora il contributo di tutto il settore automotive: per quanto riguarda Cnh industrial è passato da 78,7 a 110,2 milioni di dollari e per Ferrari da 93,8 a 125,9 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di avere letto che in media ogni Ferrari venduta porta un utile netto(tasse pagate) di 50 mila euro . In pratica basta vendere 2 mila Ferrari per fare lo stesso utile annuo di tutta l azienda suning coi suoi 20 miliardi di fatturato nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premesso che i soci di EXOR sono liberissimi di investire e/o fare dei loro soldi ciò che meglio credono, la posizione di chi auspicherebbe maggiori INVESTIMENTI in Juventus da parte di EXOR è ben diversa da chi pretenderebbe le elargizioni a fondo perduto (tra l'altro non permesse dal ffp). Le due categorie non vanno messe in un unico calderone, perché il pensiero dei primi è legittimo e finanche sostenuto da una logica economico/finanziaria (adottabile o meno). 

 

Sarei proprio curioso di sapere quanti tra gli intelligentoni che tacciano i primi di "non capire niente" vantano un MBA o una laurea in economia, oppure si occupano quotidianamente di business administration, a qualsiasi livello, e quanti invece sono dei tuttologi, ovvero gente che pontifica di tutto e non sa niente di nulla.

Io non ho lauree in economia ne master vari, ma osservo e vedo che le squadre che dominano in europa e nel mondo sono tutte partite da una situazione simile alla nostra, il Barca 15 anni fa aveva meno coppe della Juventus per dire ed oggi dopo 4 CL e trofei vari hanno sponsor che raddoppiano, triplicano o addirittura quadruplicano i loro impegni nella squadra.... non sono certo un pazzo che sostiene di acquistare in una sessione 4 top e strapagarli, ma solo di tenere i campioni che abbiamo e che abbiamo valorizzato che poi finiscono in altre squadre e contribuiscono ad aumentarne l'appeal internazionale.

Il calci è un settore particolare dove se non investi non rientri e la politica della Juventus è perfetta per chi ha solo l'interesse di competere in CL che prima o poi magari ci va di * e la vinciamo e intanto vinciamo scudetti e coppe italia che però non fanno da volano agli investimenti degli sponsor....

 

6 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

 

 

Vogliamo parlare degli anni 80 quando producevano la Mondial o la 208 che si comprava il salumiere sotto casa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premesso che i soci di EXOR sono liberissimi di investire e/o fare dei loro soldi ciò che meglio credono, la posizione di chi auspicherebbe maggiori INVESTIMENTI in Juventus da parte di EXOR è ben diversa da chi pretenderebbe le elargizioni a fondo perduto (tra l'altro non permesse dal ffp). Le due categorie non vanno messe in un unico calderone, perché il pensiero dei primi è legittimo e finanche sostenuto da una logica economico/finanziaria (adottabile o meno). 

 

Sarei proprio curioso di sapere quanti tra gli intelligentoni che tacciano i primi di "non capire niente" vantano un MBA o una laurea in economia, oppure si occupano quotidianamente di business administration, a qualsiasi livello, e quanti invece sono dei tuttologi, ovvero gente che pontifica di tutto e non sa niente di nulla.

Giovanni Rana lo senti parlare e ti sembra abbia una laurea in economia? E' un animale. Non dico si debba essere un animale come lui ma la teoria è diversa dalla pratica altrimenti con tutti i laureati in economia e commercio che abbiamo in Italia saremmo il paese più ricco del mondo. Per non parlare degli avvocati che in Campania sono più che nell'intero Regno Unito. Se fosse per quelli con la "Laura" avremmo Napoli patria della legalità e la camorra sarebbe un lontano ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Se non ricordo male Giraudo elargiva dividendi sotto la sua gestione.... detto questo non sempre devi guadagnare denaro da ciò che investi specie se lo fai in una squadra di calcio, nessuno obbliga Exor a tenere la Juventus nel suo asset se lo fa lo fa a ragione e quindi ha sicuramente un ritorno sotto altre forme che può essere d'immagine o di apertura di nuovi mercati per le attività del gruppo....

 

Negli anni 80 erano tutti soldi a perdere, certo oggi la Ferrari è il fiore all'occhiello del gruppo, non lesinassero troppo anche la Juve lo potrebbe diventare tra una decina d'anni magari dopo aver vinto qualche CL...

E' un'azienda di famiglia, legata al nome Agnelli, a cui molte componenti della famiglia sono legate.

A meno di offerte clamorosamente vantaggiose (peraltro difficili nell'attuale contesto del calcio italiano), non la cederanno mai.

 

La Ferrari vende macchine, la Juve non vende niente non potrà mai produrre gli utili della Ferrari su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' un'azienda di famiglia, legata al nome Agnelli, a cui molte componenti della famiglia sono legate.

A meno di offerte clamorosamente vantaggiose (peraltro difficili nell'attuale contesto del calcio italiano), non la cederanno mai.

 

La Ferrari vende macchine, la Juve non vende niente non potrà mai produrre gli utili della Ferrari su...

La Ferrari è una icona nel mondo. Quotata a Wall Street le sue azioni schizzarono e raggiunse i 10 miliardi di euro in un giorno. Questo imho avvenne grazie al marchio Ferrari, sinonimo di lusso e ricchezza, che vale come pochi altri marchi al mondo. Non è che l'azienda Ferrari in sè guadagni così tanto da valere 10 miliardi nell'indice Dow Jones.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un'azienda di famiglia, legata al nome Agnelli, a cui molte componenti della famiglia sono legate.

A meno di offerte clamorosamente vantaggiose (peraltro difficili nell'attuale contesto del calcio italiano), non la cederanno mai.

 

 

La storiella della famiglia è finita nel 2006 quando il proprietario è diventato John Elkan...Elkan Agnelli non esiste più se non nella figura un pò defilata e marginale di Andrea, quindi evitiamo di dire stupidate, la Juve l'hanno tenuta dopo aver fatto dei conti se convenisse o meno ese l'hanno tenuta non è certo per affetto o amore verso la maglia e la squadra... di soldi ne hanno pure messi o hanno fatto da garante perchè se no lo Stadio e tutto il resto col piffero lo costruivano, vedi che dove c'è del solido mettono perchè male che vada dismettono e rientrano. A mio parere però e ripeto a mi parere non stanno valutando un aspetto che è fondamentale nel calcio: Andrea Agnelli può lavorare bene ed essere un genio nella gestione della squadra, però oltre un limite non andrà mai e se vorrai fatturare come le prime della classe dorai decidere ad investire per vincere in Europa in modo che gli sponsor aumentino i premi per veicolare il loro brand attraverso la Juventus. Domandina semplice oggi tu sei il proprietario di una azienda che vuole farsi conoscere nel mondo e lo vuoi fare sfruttando la popolarità del calcio quali sono le prime squadre su cui indirizzi il tuo interesse? Non certo la Juventus che sarà l'ottava scelta o giù di li..

 

12 minuti fa, garrison ha scritto:

 

 

La Ferrari vende macchine, la Juve non vende niente non potrà mai produrre gli utili della Ferrari su...

Mi sembra di averlo già riconosciuto, ma la Ferrari checchè ne dite negli anni passati era più un costo che un guadagno, la squadra sportiva costava svariati miliardi che non riusciva a coprire visti i scarsi risultati...poi è tornata a vincere e oggi sicuramente rende denaro, ma la Juventus come ho già scritto potrebbe servire ad altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, frankup ha scritto:

La Ferrari è una icona nel mondo. Quotata a Wall Street le sue azioni schizzarono e raggiunse i 10 miliardi di euro in un giorno. Questo imho avvenne grazie al marchio Ferrari, sinonimo di lusso e ricchezza, che vale come pochi altri marchi al mondo. Non è che l'azienda Ferrari in sè guadagni così tanto da valere 10 miliardi nell'indice Dow Jones.

Bhé ovvio che é un'icona, come che so anche Rolls Royce.

Ma una squadra di calcio non potrà mai raggiungere quei livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

 

 

Negli anni 80 erano tutti soldi a perdere, certo oggi la Ferrari è il fiore all'occhiello del gruppo, non lesinassero troppo anche la Juve lo potrebbe diventare tra una decina d'anni magari dopo aver vinto qualche CL...

La Ferrari del calcio oggi è il marchio Real Madrid, che comunque (da italiano dico per fortuna) vale ancora tanto meno rispetto a Ferrari. Quando raggiungi quel prestigio il valore è inestimabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé ovvio che é un'icona, come che so anche Rolls Royce.

Ma una squadra di calcio non potrà mai raggiungere quei livelli.

lo United.... pensa che ha un marchio di una azienda automobilistica sulla maglia che nemmeno si vende in Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé ovvio che é un'icona, come che so anche Rolls Royce.

Ma una squadra di calcio non potrà mai raggiungere quei livelli.

rolls royce attualmente è una cafonata che non vale niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Vogliamo parlare degli anni 80 quando producevano la Mondial o la 208 che si comprava il salumiere sotto casa? 

Leggo che solo nel 88 la ferrari e finita sotto il controllo della fiat mentre prima manteneva la sua indipendenza.

 

Poi non qual'è sarebbe il senso di parlare di 30 fa?

 

Volendo farlo, vediamo quali sono gli utili e i passivi di bilancio della ferrari nella sua storia, qua

Io non ho i dati e non saprei dove trovarli, tu sapresti trovarli?

O se ne parla con numeri alla mano o inutile palarne, con le battutine ad effetto si rimane a discutere di aria fritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, frankup ha scritto:

La Ferrari del calcio oggi è il marchio Real Madrid, che comunque (da italiano dico per fortuna) vale ancora tanto meno rispetto a Ferrari. Quando raggiungi quel prestigio il valore è inestimabile.

Corretto anche se lo United per il lavoro pregresso è ancora più famoso. Detto questo gli aspetti che fanno di una squadra un must sono tanti dai risultati alla Storia del club per finire alla città che rappresenta, voi avreste il marchio Roma da sfruttare la città più famosa del mondo e lo fate male... uno come Agnelli ci farebbe milioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

La storiella della famiglia è finita nel 2006 quando il proprietario è diventato John Elkan...Elkan Agnelli non esiste più se non nella figura un pò defilata e marginale di Andrea, quindi evitiamo di dire stupidate, la Juve l'hanno tenuta dopo aver fatto dei conti se convenisse o meno ese l'hanno tenuta non è certo per affetto o amore verso la maglia e la squadra... di soldi ne hanno pure messi o hanno fatto da garante perchè se no lo Stadio e tutto il resto col piffero lo costruivano, vedi che dove c'è del solido mettono perchè male che vada dismettono e rientrano. A mio parere però e ripeto a mi parere non stanno valutando un aspetto che è fondamentale nel calcio: Andrea Agnelli può lavorare bene ed essere un genio nella gestione della squadra, però oltre un limite non andrà mai e se vorrai fatturare come le prime della classe dorai decidere ad investire per vincere in Europa in modo che gli sponsor aumentino i premi per veicolare il loro brand attraverso la Juventus. Domandina semplice oggi tu sei il proprietario di una azienda che vuole farsi conoscere nel mondo e lo vuoi fare sfruttando la popolarità del calcio quali sono le prime squadre su cui indirizzi il tuo interesse? Non certo la Juventus che sarà l'ottava scelta o giù di li..

 

Mi sembra di averlo già riconosciuto, ma la Ferrari checchè ne dite negli anni passati era più un costo che un guadagno, la squadra sportiva costava svariati miliardi che non riusciva a coprire visti i scarsi risultati...poi è tornata a vincere e oggi sicuramente rende denaro, ma la Juventus come ho già scritto potrebbe servire ad altro...

Pensala pure come vuoi...prima di tutto non penso che pullulassero (né pullulino) le offerte ipermilionarie (di certo non la regalano...), quindi dire "l'han tenuta" non ha molto senso.

Per me non la vedono come un asset destinato a produrre redditi o particolare prestigio, ma come una proprietà da sempre di Famiglia a cui comunque sono legati che affidano di volta in volta a manager oculati e su cui spendono il giusto (o quello che ritengono il giusto) riuscendo comunque a mantenerla a livelli di eccellenza.

 

La squadra sportiva é solo un veicolo di pubblicità, neanche notevole visto che la Formula Uno non é più popolare come una volta, le Ferrari le venderebbero a prescindere (come si vendono le Lamborghini che pure non ha una squadra in F1).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Leggo che solo nel 88 la ferrari e finita sotto il controllo della fiat mentre prima manteneva la sua indipendenza.

 

Poi non qual'è sarebbe il senso di parlare di 30 fa?

 

Volendo farlo, vediamo quali sono gli utili e i passivi di bilancio della ferrari nella sua storia, qua

Io non ho i dati e non saprei dove trovarli, tu sapresti trovarli?

O se ne parla con numeri alla mano o inutile palarne, con le battutine ad effetto si rimane a discutere di aria fritta.

l'88 fa parte degli anni 80 o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Pensala pure come vuoi...prima di tutto non penso che pullulassero (né pullulino) le offerte ipermilionarie (di certo non la regalano...), quindi dire "l'han tenuta" non ha molto senso.

Nessuno li ha obbligati a tenerla, i due fratelli tifosi erano morti e con farsopoli la potevano lasciar morire senza problemi, SE NON AVESSERO AVUTO INTERESSI DIVERSI dall'affetto...

15 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Per me non la vedono come un asset destinato a produrre redditi o particolare prestigio, ma come una proprietà da sempre di Famiglia a cui comunque sono legati che affidano di volta in volta a manager oculati e su cui spendono il giusto (o quello che ritengono il giusto) riuscendo comunque a mantenerla a livelli di eccellenza.

 

E no amico o questi sono degli squali della finanza cui non frega nulla di investire nel calcio o questo tuo ragionamento non ha senso, nessuno fa niente per nulla in quel mondo..

15 minuti fa, garrison ha scritto:

 

 

La squadra sportiva é solo un veicolo di pubblicità, neanche notevole visto che la Formula Uno non é più popolare come una volta, le Ferrari le venderebbero a prescindere (come si vendono le Lamborghini che pure non ha una squadra in F1).

Oggi si , ma il pregresso lo hai citato tu e senza il lavoro fatto negli anni oggi la Ferrari sarebbe probabilmente un ricordo come altri marchi storici dell'automobilismo. A Enzo Ferrari interessava vincere in pista non sui mercati, così non fosse stato non avrebbe dovuto cederla negli anni 80, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere indiscreto ma a noi questo incremento che di sicuro non porterà nulla nelle nostre casse cosa può interessare




veni vidi Visa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.