Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Assemblea ECA, Agnelli: "Numero di partite da ridurre. VAR? Non si può tornare indietro, va introdotto ovunque. Collaborazione ottima con la Uefa"

Post in rilievo

Il presidente dell’ECA, Andrea Agnelli, parla dopo l’Assemblea Generale: “Si riduca il numero delle partite e il VAR andrebbe introdotto ovunque".
E’ stata una giornata importante questa per il futuro del calcio europeo. I rappresentanti di 163 club hanno preso parte all’Assemblea Generale dell’ECA che si è tenuta a Roma in occasione del decennale dell’organismo.

Tanti i temi dei quali si è discusso, compresi il Fair Play Finanziario, i nuovi sistemi per i trasferimenti, la flessibilità dei calendari ed il VAR.

Il presidente dell’ECA, Andrea Agnelli, parlando in conferenza stampa, ha spiegato: “Abbiamo discusso di quelli che sono i nostri obiettivi a lungo termine. I club si prendono quotidianamente dei rischi e quindi vogliamo far sentire le loro voci anche a livello internazionale. E’ necessario che ci sia un maggior rispetto per i giocatori, serve maggior tempo libero e di conseguenza va ridotto il numero di partite. Le pause sono fondamentali, così come è fondamentale che ci sia un allineamento dei calendari tra i vari paesi. Un gruppo di lavoro sta già lavorando al fine di capire se ci potranno essere dei cambiamenti anche per l’Europa League, al momento però non sono ancora state prese decisioni”.

Il presidente della Juventus ha anche difeso il VAR: “E’ stato già introdotto in Italia, in Germania e ci sarà anche ai prossimi Mondiali. Quello che è iniziato è un processo irreversibile, non si può più tornare indietro, dobbiamo però rispettare le tempistiche dell’UEFA. Vanno istruiti gli arbitri di tutte le federazioni europee, speriamo che il VAR possa essere introdotto ovunque per il 2020”.

L’ECA lavora a stretto contatto con la UEFA: “La collaborazione è ottima, sono stati anche trovati nuovi accordi per le regolamentazioni del Fair Play Finanziario. Se un club non lo rispetterà, potranno essere accorciati i tempi per le indagini del caso”.

 

Goal.com

 

Andrea Agnelli, presidente della Juventus e dell'Eca, parla in conferenza stampa in occasione del decimo anniversario dell'Associazione dei Club Europei, che si celebra oggi a Roma. Alle 13 si terrà l'assemblea generale che sarà aperta dai saluti dei presidenti di Fifa e Uefa, Gianni Infantino e Aleksander Ceferin.

Seguite il live in aggiornamento su ilBiancoNero.com

LE PAROLE DI AGNELLI - "E' il decimo anniversario, è stata un'assemblea molto importante. Era importante analizzare i successi che hanno avuto. E' un'associazione indipendente, globalmente riconosciuta. Ho apprezzato molto la presenza di Infantino e di Ceferin (presidenti Fifa e Uefa ndr). Quello che abbiamo discusso sono gli obiettivi a lungo termine che abbiamo come organizzazione e che ci poniamo come priorità. Siamo noi che ci prendiamo i rischi, dentro e fuori dal campo, vogliamo che le nostre voci vengano ascoltate. Le nostre priorità sono di far arrivare partite interessanti e consentire ai club di partecipare con le stesse opportunità alle competizioni. E' importante preservare il gioco e che le logiche del gioco abbiano i benefici. I successi negli ultimi 6 mesi sono stati ottimi, soprattutto considerando il poco tempo a disposizione. C'è un'ottima collaborazione con la Uefa, ci sono nuove regolamentazioni per quanto riguarda il fair play finanziario".

E-SPORTS - "Siamo contenti di avere con noi il presidente di Activision. Ci sono tante piattaforme fuori, ci sono tante cose di cui discutiamo e abbiamo colto l'occasione dell'assemblea ECA per parlare degli E-Sports per parlare meglio. Quello degli E-Sports è un mondo di cui parliamo sempre ma non conosciamo a fondo".

VAR - "E' stato introdotto in Italia, Germania, al Mondiale. Non si può tornare indietro, è un processo irreversibile ma bisogna rispettare le tempistiche Uefa. Devono istruire gli arbitri, non riguarda solo le leghe principali ma tutte le federazioni europee. Non saranno tutti pronti per la prossima stagione ma speriamo di introdurlo ovunque per il 2020".

CALENDARI - "Siamo pronti a parlare di tutto ma prima serve un accordo sull'architettura della competizione. Ora esiste già un Mondiale per Club, è da capire come gestire il calendario dopo il 2024. E' fondamentale che ci siano pause, è fondamentale che ci sia allineamento tra i diversi paesi. Non abbiamo parlato di Mondiale per Club, il discorso è fermo".

EUROPA LEAGUE - "E' necessario che i giocatori abbiano pause per riposarsi o allenarsi. I tecnici vorrebbero questo: giocare 2-3 partite a settimana, a livello di club o Nazionale, è diverso. Dobbiamo considerare settimane di break per i giocatori e per questo dobbiamo ridurre il numero di partite. Intanto, un gruppo di lavoro sta studiando l'Europa League per capire se si possano fare cambiamenti dalla stagione 2020/2021, se allargare la competizione ma non è stato deciso nulla".

CAMBIO DI MAGLIA - "Sì, ci sarà la possibilità di poter giocare anche in competizioni europee nonostante il trasferimento tra due club".

JUVE - "Parlarne ora non è il caso, stiamo parlando del futuro del calcio e vorrei parlare solo di quello".

FAIR-PLAY FINANZIARIO - "Gli indicatori spiegano che se un club va oltre, non ha rispettato il FFP e si potrà investigare tagliando i tempi".

ASSEMBLEA - "E' stata una coincidenza che la mia prima Assemblea da Presidente si sia tenuta nel mio paese e per questo sono doppiamente felice".

 

ilbianconero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che il presidente di una squadra che ha rubato il 98% degli scudetti sia favorevole al Var uhuh sulle pause ha ragione ma io dopo sta settimana sto già sclerando! Che si eliminino le qualificazioni a europei e mondiali delle grandi nazionali storiche!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole del Presidente si capisce perfettamente come la Juve sia l'unica a non volere il Var... hahahahahaha

 

Pennivendoli smerdati per l'ennesima volta... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zoff70 ha scritto:

e adesso chi glielo dice a Ziliani,Pidocchio,Varriale e company che Agnelli è favorevole al Var .ghgh

Solo chi é rimasto al MedioEvo calcistico potrebbe essere contario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre stato a favore del VAR. Sono gli arbitri che sbagliano a consultarlo in maniera non uniforme. Io metterei 2 chiamate a partita per squadra e basta. Senza che gli arbitri decidano se consultarlo oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Sempre stato a favore del VAR. Sono gli arbitri che sbagliano a consultarlo in maniera non uniforme. Io metterei 2 chiamate a partita per squadra e basta. Senza che gli arbitri decidano se consultarlo oppure no.

Non si può eliminare la discrezionalità arbitrale nel calcio, non potremo mai eliminare l'errore o meglio l'incertezza al 100%.

La chiamata per squadra non é una buona soluzione, l'obbiettivo é avere decisioni più giuste.

Bisogna semplicemente fidarsi della buona fede degli arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure è mesi che molti "giornalisti" ci spiegano come "SOLO LA JUVE è CONTRARIA AL VAR" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma la Juventus nn vuole il VAR bla bla bla ... ahahahahhahaha ... siamo la voce più autorevole a chiederlo ...

23 minutes ago, Luxor said:

Varriale in questo momento sta gustando le sue stesse feci...

o si sta mangiando il suo organo riproduttivo a crudo comprensivo di follicoli piliferi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, in particolare sulla riduzione delle partite, più pause e stesso calendario delle altre squadre. Ottima la conferma del var, bisognerebbe fare le seconde squadre, questo è un punto fondamentale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

Strano che il presidente di una squadra che ha rubato il 98% degli scudetti sia favorevole al Var uhuh

Perchè gli arbitri li compriamo comuque :patpat: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ora lo vogliono perchè l'hanno spengiuto!!!111!!1"

 

Il senso del prossimo editoriale di Pistocchi sul Fatto, cui seguiranno in un sol coro i tweet di Varriale e Pistocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno ha capito che giocare ogno tre giorni includendo viaggi intercontinentali ininterrottamente da agosto a giugno ne va a scapito del prodotto. Inoltre ho sentito che in Champion´s si potranno effettuare 4 sostituzioni a partita dagli ottavi di finale in poi: un passetto in avanti. Non capisco perché squadre con rose di 25 giocaotri ne possono portare solo 18 (nelle competizioni europee) tra campo e panchina ed usarne solo 14. É assurdo. 

 

- Riduzione dei campionati a 16 squadre con calendari sincronizzati nei maggiori campionati europei come in Italia, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Portogallo. La serie B puó continuare ad essere a 20/22 squadre;

- Introduzione delle squadre B nei maggiori campionati europei per dare maggiore uniformitá possibile;

- Qualificazioni ai mondiali e agli europei (stesso vale per la coppa d´Africa o coppa America) con gironi da 6 squadre al massimo e 4 squadre al massimo rispettivamente. Le partite devono giocarsi in momenti precisi della stagione, ovvero fine campionato e prima dell´inizio del campionato. Le partite diventano 10 e 6 rispettivamente.

- No amichevoli per le nazionali che sono inutili e controproducenti: solo partite di qualificazione in periodi ben precisi, come ho scritto;

- Basta far arrivare ai giorni finali squadre come le Isole Faroer (scusate se ho scritto male il nome) o come Cipro o altre simili. Basta. Lo spettacolo ne risente: é come se la Juventus giocasse contro squadre di serie C. 

- Possibilitá di portare tutto il resto della rosa in panchina;

- Possibilitá di effettuare almeno 7 cambi (io porterei i cambi illimitati come in tutti gli altri sport) a partita;

- Annullamento barriere: é come se nella Samsung Italia potessero lavorare solo un tot numero di extracomunitari. Perché? Qual é il motivo per non poter acquistare piú extracomunitari o stranieri in generale? Che si salvaguardino i vivai in altro modo;

- Introduzione del tempo effettivo: solo nel calcio la partita finisce allo scadere del tempo non effettivo; negli altri sport si oppure la partita si conclude al raggiungimento di un determinato risultato o numero di giri nel caso del motori;

- VAR: strumento ottimo che va usato solo ed esclusivamente per i casi oggettivi: gol/no gol, fuorigioco, calci d´angolo e cosí via.. Insieme al tempo effettivo é un giusto metodo;

- Regole piú semplici e con meno cavilli. Un esempio potrebbe essere che se la palla colpisce la mano é rigore a meno che la mano non sia attaccata al corpo. In tutti gli altri casi é rigore. Punto. Altrimenti non se ne esce piú. É solo un´esempio;

- Stadi di proprietá (?);

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.