Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

[VIDEO] Conferenza Allegri pre Juve-Milan: "Juve-Real evento mondiale, ma obiettivo è il campionato. Chiellini sta bene, Cuadrado verrà in panchina. Per Bernardeschi niente operazione"

Post in rilievo

14 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Vorrei ricordare che a Cardiff ci siamo arrivati convinti di giocarcela alla pari e che i pianeti fossero allineati per il nostro successo...l'hanno ricordato anche altri utenti e i giocatorti col senno di poi, ammettono che quello è stato un errore.

Ora, non mi sembra sbagliato fare professione di umiltà, dire che sono loro i favoriti....che è poi vero tra l'altro

infatti... uno dei motivi principale della scoppola di Cardiff era la convinzione di vincerla: ma al primo "imprevisto", ovvero al primo gol di Ronaldo, abbiamo sbarellato (nonostante il gol del temporaneo pareggio di Mandzukic)...

Come dici tu, l'anno scorso in finale ci mancò l'umiltà, tanto che non siamo riusciti a "leggere" la partita...

anche a Berlino successe la stessa cosa: dopo il pareggio abbiamo preso "troppo" fiducia e ci siamo sbilanciati prendendo il gol in contropiede

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giove20 ha scritto:

felice no di certo, come posso essere contento di una sconfitta della mia squadra? veramente è da dopo cardiff che sogno una rivincita contro il real, tant'è che speravo proprio di pescarli subito, e l'urna mi ha accontentato. Per me va fatto ampio turnover, se tanti altri non la pensano così pace, abbiamo vedute differenti, ci sta. 

Ovviamente si, ma tu hai accusato Allegri "di non andare incontro alla tifoseria"

La tifoseria vuole il 7 settimo scudetto nella stragrande maggioranza dei casi non vuole negoziare sulla formazione migliore sempre e comunque (per inciso, io non ho trovato scandaloso il pareggio con la Spal quindi sono disposto a negoziare, ma prendo atto che per moltissimi non è cosi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

infatti... uno dei motivi principale della scoppola di Cardiff era la convinzione di vincerla: ma al primo "imprevisto", ovvero al primo gol di Ronaldo, abbiamo sbarellato (nonostante il gol del temporaneo pareggio di Mandzukic)...

Come dici tu, l'anno scorso in finale ci mancò l'umiltà, tanto che non siamo riusciti a "leggere" la partita...

anche a Berlino successe la stessa cosa: dopo il pareggio abbiamo preso "troppo" fiducia e ci siamo sbilanciati prendendo il gol in contropiede

non è questione di umiltà, solo un pazzo non rispetterebbe una squadra come il real o il barca... è proprio quella che ti frega invece perchè queste squadre le devi aggredire, devi pressarle, farle innervosire, fargli sentire fin da subito che non si molla un contrasto, insomma giocare alla morte, proprio come fece l'atletico madrid contro di loro e per poco non li fregavano pur essendo nettamente più forti. Se l'atletico ci stava riuscendo perchè non possiamo farlo anche noi? quel secondo tempo lo abbiamo perso perchè il gol di casemiro ci ha tagliato le gambe, la nostra squadra si è arresa, gliela data vinta. In più c'erano problemi di condizione atletica e muscolari che hanno completato il quadro. L'umiltà non c'entra nulla, contro i più forti bisogna attuare una tattica precisa e portarla fino in fondo, correre su ogni pallone, ogni contrasto, giocando da squadra vera, solo così li puoi battere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualche bella notizia!

Cuadrado in panchina, Bernardeschi che potrà evitare l'operazione, Chiellini in campo e Sandro che forse lo sarà già domani.

E domani mi aspetto questa formazione:

Buffon

Lichtsteiner-Benatia-Chiellini-Asamoah

Khedira-Pjanic-Matuidi

Dybala-Higuain-Costa

Ora non resta che sperare che i nostri campioni abbiamo messo da parte qualsiasi pensiero relativo alle rispettive nazionali e diano il 100% in campo per la Juventus, a partire da domani, perché anche un pareggio potrebbe esserci fatale: non possiamo assolutamente più perdere punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Ovviamente si, ma tu hai accusato Allegri "di non andare incontro alla tifoseria"

La tifoseria vuole il 7 settimo scudetto nella stragrande maggioranza dei casi non vuole negoziare sulla formazione migliore sempre e comunque (per inciso, io non ho trovato scandaloso il pareggio con la Spal quindi sono disposto a negoziare, ma prendo atto che per moltissimi non è cosi)

uno ha definito il milan "squadretta" e pure il napoli , l'ossessione per la champions porta a dire queste cose , sottovalutando gli avversari , sopratutto perchè sarà difficile vincere contro questo milan per  merito di Gattuso  dove sta ottenendo ottimi risultati , come se vincere fosse sempre scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

non è questione di umiltà, solo un pazzo non rispetterebbe una squadra come il real o il barca... è proprio quella che ti frega invece perchè queste squadre le devi aggredire, devi pressarle, farle innervosire, fargli sentire fin da subito che non si molla un contrasto, insomma giocare alla morte, proprio come fece l'atletico madrid contro di loro e per poco non li fregavano pur essendo nettamente più forti. Se l'atletico ci stava riuscendo perchè non possiamo farlo anche noi? quel secondo tempo lo abbiamo perso perchè il gol di casemiro ci ha tagliato le gambe, la nostra squadra si è arresa, gliela data vinta. In più c'erano problemi di condizione atletica e muscolari che hanno completato il quadro. L'umiltà non c'entra nulla, contro i più forti bisogna attuare una tattica precisa e portarla fino in fondo, correre su ogni pallone, ogni contrasto, giocando da squadra vera, solo così li puoi battere. 

questo è un punto su cui si potrebbe discute, peraltro aggiunto agli infortuni di Pjanic e Manduzkic azzoppatti..

Perchè l'approccio mi era piaciuto e infatti tra me e me dicevo "la vinciamo"...

il problema è stato quando il Real ha accelerato... perchè siamo scomprasi? Perchè non eravamo pronti ad affrontare quel tipo di partita; e perchè? Perchè ci sentivamo forti... ovvero poco umili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

guarda io darei un rene per la champions, quindi... lo scudetto mi piacerebbe molto vincerlo, anche la coppa italia, ma se devo rischiare una partita di campionato per poi avere giocatori più freschi e riposati contro il real non ci penserei due volte su quale opzione scegliere. In campionato ci sono ancora 8 giornate, in champions contro il real se toppi in casa addio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Julian Kaye ha scritto:

Per me è proprio preferibile in generale, perché per le dinamiche della doppia sfida, se rimani attaccato alla qualificazione fino alla fine poi segnando un gol in trasferta mandi in panico l'avversario. 

E mandare in panico questi qua, che ci hanno strapazzato solo dieci mesi fa, sarebbe veramente godurioso.... e poi, in faccia al loro capitano, a quel punto fare teatrino napoletano ad ogni fallo, cadendo come morti

6 minuti fa, Giove20 ha scritto:

guarda io darei un rene per la champions, quindi... lo scudetto mi piacerebbe molto vincerlo, anche la coppa italia, ma se devo rischiare una partita di campionato per poi avere giocatori più freschi e riposati contro il real non ci penserei due volte su quale opzione scegliere. In campionato ci sono ancora 8 giornate, in champions contro il real se toppi in casa addio. 

Infatti fosse un po' che smettiamo di fare collezione di scudetti nazionali e iniziamo a collezionare Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo molti Allegri deve andare in conferenza e dire che si punta sulla CL e che il Campionato è solo una perdita di tempo .sisi 

Poi che ci siano squadre più forti e attrezzate della nostra è un dettaglio trascurabile. Che abbiano disponibilità quasi doppie rispetto alle nostre è un altro particolare insignificante.

Poi si pareggia a Ferrara e si invocano le dimissioni a destra e a manca .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

qualunque squadra si può battere, basta essere al top in ogni aspetto, atletico, tattico, fame, fortuna. Abbiamo una rosa competitiva che può dire la sua anche contro il real madrid, ma deve girare tutto per il verso giusto. Primo obiettivo campionato, ma come si fa? il primo biettivo dichiarato deve essere la champions, il campionato se lo vinciamo bene senò amen, bisogna fare all in sulla champions. Inizia a giocartela come si deve e poi vediamo quello che succede, se si esce lo stesso pazienza, ma te la devi giocare seriamente, non come a cardiff dove abbiamo retto un tempo. 

si infatti in finale queste anche con altre hanno perso..si si..bello distorcere la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

E mandare in panico questi qua, che ci hanno strapazzato solo dieci mesi fa, sarebbe veramente godurioso.... e poi, in faccia al loro capitano, a quel punto fare teatrino napoletano ad ogni fallo, cadendo come morti

Infatti fosse un po' che smettiamo di fare collezione di scudetti nazionali e iniziamo a collezionare Champions?

almeno provarci al massimo delle possibilità, poi se si esce a testa alta me ne faccio una ragione come era successo a berlino, lì almeno ce la siamo giocata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Exarkhun ha scritto:

"Domani gioca Buffon"...

Vuoi vedere che gioca quell'altro martedì.

Scordatelo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

perchè sei perplesso?

in effetti la semifinale dell'ATP di Miami all'1 di notte è tardi 

sefz 

Fa strano vedere Mandzukic non titolare .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Scusa

Non è che sono tutti scarsi....

E che, durante la stagione, Allegri aveva fatto una scelta: la Juve Pentastellata, parole sue <<per affrontare l'Europa>>.

Una scelta che aveva dato risultati impensabili: ovvero, la Juve disintegrò il Barcellona, quando il Barca, per tutti (Uefa in testa) era la strafavorita della Champions...

Ora, il calcio cambia: ma alcune regole, la storia del football insegna, sono semplici: quando si trova l'alchimia perfetta, la cosa peggiore che si piò fare è cambiare la squadra.... In quel caso, si smontò la catena di destra, Alves - Cuadrado, scintillante contro il Barca, per mettere Barzagli terzino destro....

A Londra, abbiamo fatto più o meno lo stesso, e avete visto tutti come stava andando: Barzagli rimane un grande centrale, ma non può, per questione d'età anzitutto, ricoprire un ruolo dinamico e tecnico come quello del terzino destro... 

Contro il Monaco in semifinale ha funzionato benissimo, anzi Alves é stato il grnde protagonista da esterno alto (lo stesso in finale di Coppa Italia con la Lazio).

Ma ci vuol tanto a riconoscere che il Real era più forte comunque ti schieravi? Bisogna trovare per forza un motivo/ragione per dare la colpa a qualcuno?

Allegri ne capisce più di tutti noi messi insieme..

anche martedì sera loro son più forti, non sono 4 malpensate idee tattiche che te la fanno vincere, ma magari alcuni episodi come loro sono in serata no/la fortuna ci dice bene, ed amen, senza impazzire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Contro il Monaco in semifinale ha funzionato benissimo, anzi Alves é stato il grnde protagonista da esterno alto (lo stesso in finale di Coppa Italia con la Lazio).

Ma ci vuol tanto a riconoscere che il Real era più forte comunque ti schieravi? Bisogna trovare per forza un motivo/ragione per dare la colpa a qualcuno?

Allegri ne capisce più di tutti noi messi insieme..

anche martedì sera loro son più forti, non sono 4 malpensate idee tattiche che te la fanno vincere, ma magari alcuni episodi come loro sono in serata no/la fortuna ci dice bene, ed amen, senza impazzire.

piuttosto si farebbero ammazzare credimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

penso che Mandzukic deve prepararsi a fare il mediano martedi...

ancora ancora mancano più di 24 ore... 

O forse non è proprio al 100%. Io comunque giocherei con 3 centrocampisti col Real .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.