Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

A chi attribuire la responsabilità della sconfitta pesante contro il Real Madrid?

A chi attribuite le maggiori responsabilità di questa sconfitta pesante ?   

1. 1. Sconfitta pesante. Chi ha maggiori responsabilità ?

• Real Madrid. Ha vinto la squadra più forte. Onore ai vincitori.
      345
    • Allegri. Scelte sbagliate.
      133
    • Giocatori. Prestazione pessima.
      80
    • Società. Rosa non adatta per competere ai massimi livelli.
      239

Post in rilievo

Secondo me è inutile attribuire le colpe ai singoli, soprattutto ai senatori. La Juve ci ha provato ma davanti ha trovato un Real e un Ronaldo straordinari. Poi che Barzagli sia alla frutta si sa, ma non è colpa sua, ma di Allegri che non ha le palle di mettere Rugani titolare. Cosi come si ostina a mettere in coppa due centrocampisti pur di non far giocare Marchisio come terzo. Ma nonostante tutto sarebbe troppo facile criticare Allegri, il quale ci ha fatto arrivare ben 2 volte fino in fondo. Ha perso la Juve perchè è inferiore al Real, cosi come lo era a Cardiff. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi dare una risposta netta. sono andate male troppe cose e bene nessuna.

la qualità era loro sicuramente, la voglia era nostra.

non abbiamo niente da recriminare, abbiamo fatto tutto il possibile con gli uomini che ha messo in campo. abbiamo giocato bene davanti ai campioni ed il risultato è bugiardo, tanto, ma ci sta e si accetta senza problemi.

che si potesse cambiare non c'è dubbio, ma le scelte non le faccio io.

cmq... fino alla fine, non è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la partita fino al 2-0 non è affatto dispiaciuta.

Ce la siamo giocata alla pari pur se non al massimo della condizione e con due assenze (una soprattutto) importanti.

Mi è piaciuta molto la prova di alcuni.

Poi quella prodezza ci ha spiazzati.

Al limite si può discutere sul perché si sia un po persa la testa a quel punto, ma non sono uno di quelli che ama buttare la croce addosso a qualcuno appena le cose vanno male, si vince insieme e non si perde certo da soli.

Soprattutto se dinanzi c'è un avversario che bisogna ammetterlo è superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe le darei principalmente al reparto difensivo, perché il Real certi errori non li perdona. Abbiamo fatto una buona gara ma delle sbavature hanno compromesso tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha le sue colpe. Perché dopo la finale dell'anno scorso, era logico giocare con Matuidì-Bentancur-Khedira in mezzo e davanti Costa a sinistra e Dybala a destra dietro Higuain. Senza contare che lasciare fuori Rugani per Barzagli è stata un'altra scelta sbagliata. Però resta il fatto che questa squadra, non è costruita per vincere la Champions e la colpa in questo caso, non è di Allegri. Lui, con la squadra, può provare a fare qualche impresa, come già successo in passato eliminando Real e Barcellona, ma questo trofeo non lo puoi vincere facendo una impresa dietro l'altra. Riesci a farne fuori una, e poi c'è subito l'altra. Come ho scritto ieri, questa sconfitta in realtà potrebbe essere una mezza salvezza, perché se si faceva anche quest'anno il miracolo, questi continuavano a pensare di avere una squadra dello stesso livello di Real e company. L'avranno capito finalmente che siamo assai distanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dark_knight ha scritto:

Lui e il suo staff i primi responsabili

7 mln prende eh. E ancora non abbiamo unp schema

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

180 mln spesi per 3 attaccanti e facciamo 0 gol in 270 minuti contro Barcellona e Real... Non c'entra l'allenatore, siamo i scemi del villaggio anche perché il Napoli dall'anno scorso è tanto tanto più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LorenzoT ha scritto:

Va bene, dai, fai finta di non capire. 

Il mio gusto o parere personale non conta niente, non sono parametri oggettivi. L'unico parametro oggettivo è l'albo d'oro e i trofei che Allegri ha portato in bacheca alla Juve lo pongono di diritto su quel gradino. Il mio gusto o la mia percezione, il mio desiderio o il mio punto di vista non sono parametri oggettivi. Io mi riprenderei Conte ieri, tanto per essere chiari.

se dobbiamo parlare seriamente ma con una rosa come la nostra pensi che un qualsiasi altro allenatore non vincerebbe in italia quello che a vinto Allegri?io non dico di vincere la champions che non vinceremo mai se dobbiamo essere realisti specialmente con squadroni e fatturati nettamente superiore al nostro[ poi nel calcio può succedere che succede il miracolo] ma almeno vincere in italia giocando un calcio piacevole e con un identità ben precisa cosa che non possiamo dire con questo allenatore, attualmente siamo una squadra da ottavi-quarti di champions ma che deve dominare in italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Segna 4 gol?
Non deprime l'ambiente, cosa che invece fa il capitano più senza palle della nostra storia
eh allora guardale le partite perchè la juve ha fatto una delle migliori prestazioni stagionali in CL
Questo significa soltanto che abbiamo fatto una Champions pietosa. Ed in effetti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, King Arthur 23 ha scritto:

Secondo me è inutile attribuire le colpe ai singoli, soprattutto ai senatori. La Juve ci ha provato ma davanti ha trovato un Real e un Ronaldo straordinari. Poi che Barzagli sia alla frutta si sa, ma non è colpa sua, ma di Allegri che non ha le palle di mettere Rugani titolare. Cosi come si ostina a mettere in coppa due centrocampisti pur di non far giocare Marchisio come terzo. Ma nonostante tutto sarebbe troppo facile criticare Allegri, il quale ci ha fatto arrivare ben 2 volte fino in fondo. Ha perso la Juve perchè è inferiore al Real, cosi come lo era a Cardiff. 

Condivido ed anzi  un po' vado oltre perché non sono così sicuro che con Marchisio, Rugani o Sczesny sarebbe cambiato tanto 

Comunque il punto è che qualche errore (individuale e di impostazione tattica /scelta dei giocatori) è stato fatto, nessuno lo contesta e magari può anche avere inciso (marginalmente) sul risultato finale 

Però la verità di fondo è che loro hanno calciatori più forti dei nostri (del resto fatturano circa il 70% in più e possono permetterselo) e, soprattutto,  a perfetto agio in Europa 

Noi potevamo giocarcela solo con la partita perfetta (tipo contro il Barcellona 1 anno fa)

Non siamo stati perfetti però onestamente con questo budget e questa rosa si può pretendere di arrivare tra le prime 8, magari anche oltre ogni 2-3 anni , ma eliminare il real o vincere la Champions non possono essere obiettivi reali, per cui mi sembra esagerato parlare di responsabilità per non averli raggiunti

Diverso se non dovessimo vincere in Italia dove il real del caso siamo noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta : che non ha preso un terzino destro e ha speso 100 milioni per costa e bernardeschi 

allegri: che fa giocare Buffon, barzagli, De Sciglio, Sandro ala, Asamoah contro il Real Madrid 

buffon, barzagli, chiellini, De Sciglio e dybala in ordine di delusione ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
180 mln spesi per 3 attaccanti e facciamo 0 gol in 270 minuti contro Barcellona e Real... Non c'entra l'allenatore, siamo i scemi del villaggio anche perché il Napoli dall'anno scorso è tanto tanto più forte.
Ah e movimenti senza palla e il pressing chi deve insegnarlo? Mio nonno?

Già stanno facendo faville improvvisando in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Allegri ha le sue colpe. Perché dopo la finale dell'anno scorso, era logico giocare con Matuidì-Bentancur-Khedira in mezzo e davanti Costa a sinistra e Dybala a destra dietro Higuain. Senza contare che lasciare fuori Rugani per Barzagli è stata un'altra scelta sbagliata. Però resta il fatto che questa squadra, non è costruita per vincere la Champions e la colpa in questo caso, non è di Allegri. Lui, con la squadra, può provare a fare qualche impresa, come già successo in passato eliminando Real e Barcellona, ma questo trofeo non lo puoi vincere facendo una impresa dietro l'altra. Riesci a farne fuori una, e poi c'è subito l'altra. Come ho scritto ieri, questa sconfitta in realtà potrebbe essere una mezza salvezza, perché se si faceva anche quest'anno il miracolo, questi continuavano a pensare di avere una squadra dello stesso livello di Real e company. L'avranno capito finalmente che siamo assai distanti?

sono d'accordo sulle scelte, avrei messo quella formazione in campo con sandro e lich come terzini e scesny in porta. Ormai è andata, pazienza, fa molto male questa eliminazione ma spero che per il prossimo anno non ci siano più i senatori, in particolare buffon, è peggio di un gatto nero davvero, nemmeno dio in persona riuscirebbe nell'impresa di fargli vincere la champions, si arrenderebbe prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nettamente più scarsi di alcune squadre europee. Lo siamo perché la nostra proprietà se ne strafrega della Juve. Son scelte, i padroni della Juve hanno scelto di non investire nella squadra di calcio che deve fargli pubblicità e non rompere gli zebedei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Le assenze di Pjanic e Benatia (il vecchio Barza al centro improponibile) sono state fondamentali in negativo

2) Le scelte di Allegri non tanto per il modulo di gioco ma per gli uomini. Rugani al posto di Barzagli e Marchisio al posto di Bentancur avrebbero giovato alla squadra.

3) La pessima prova di Dybala e Higuain

4) CR7, l'ha decisa lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se va via il miglior terzino dx del mondo e' arriva de sciglio...

se va via un mediano a tuttocampo come vidal e' arriva khedira

se va via pirlo per ovvi motivi e prendi pjianic

se pogba viene sostituìto con nessuno...e li gioca matuidi..

se parte bonny(anche giustamente) e' arriva howedes

se hai preso un bravissimo portiere come szenzy e gioca buffon

hai fatto un progressivo indebolimento della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Miralem ha scritto:

Non deprime l'ambiente, cosa che invece fa il capitano più senza palle della nostra storia

Curati ne hai bisogno ... ma come si fa a scrivere certe *? .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dark_knight ha scritto:

Ah e movimenti senza palla e il pressing chi deve insegnarlo? Mio nonno?

Già stanno facendo faville improvvisando in campo

Va bene 21 vittorie in 25 partite tutto merito dell'improvvisazione... Specie i due gol a Wembley. Abbi più rispetto dell'intelligenza degli altri per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fra_mazzini ha scritto:

Sull'appeal europeo per me il discorso è più complesso, un certo appeal credo l'abbiamo conquistato altrimenti Mandzukic, Khedira non sarebbero qui.

Ti posso dire che nonostante la mancanza di un appeal di una certa grandezza Allegri ci ha portato due volte in finale, se poi quest'anno facciamo un uscita tipo quella di due anni fa (ma neanche tanto... All'andata abbiamo fatto 2-2 rischiando di fare il terzo, ieri rischiavamo di prenderne 7), Allegri avrà anche le sue colpe (De Sciglio e Barzagli sono state delle scelte infelici) ma qui parliamo di una partita singola... Il parziale di gol fatti e subiti è di 11 a 11, questo è il risultato di più di 200 mln spesi negli ultimi due mercati (senza contare 3 partite dove non siamo riusciti a segnare, 3 in Champions League, 5 contando anche il campionato), insieme alle cessioni illustri.

Allora se in 2 anni sono stati spesi 180 mln per 3 giocatori offensivi che dovrebbero essere dei top player e questi sono i risultati io mi faccio tante tante domande...

Sinceramente io non so più su cosa sperare, la finale di 3 anni fa mi ha dato la certezza che entro qualche anno l'avremmo vinta, la finale dell'anno scorso ha rinnovato la speranza, però qua sembra proprio che le cessioni illustri siano una goduria... Magari tra qualche anno ce la facciamo con una bella botta di *, però bisogna tornare a prendere i Vidal e Pogba. 

concordo sul fatto che dovremo tornare a prendere Pogba e Vidal (ma li stiamo vedendo..non è che stiano facendo questi sfracelli nei loro attuali club..)..per me i soldi spesi per Costa e Bernardeschi sono soldi ben spesi, quelli di Higuain non tanto(e non lo dico alla luce della prestazione di ieri...ma pensando che con 90 milioni il Real comprò CR7 e con 100 Bale, secondo me si poteva comprare qualcosa di meglio..ma il problema è: sarebbe venuto? abbiamo la forza di portare un giocatore del livello di Messi e CR7?)..altro problema: non abbiamo rimpiazzato Bonucci a dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo sul fatto che dovremo tornare a prendere Pogba e Vidal (ma li stiamo vedendo..non è che stiano facendo questi sfracelli nei loro attuali club..)..per me i soldi spesi per Costa e Bernardeschi sono soldi ben spesi, quelli di Higuain non tanto(e non lo dico alla luce della prestazione di ieri...ma pensando che con 90 milioni il Real comprò CR7 e con 100 Bale, secondo me si poteva comprare qualcosa di meglio..ma il problema è: sarebbe venuto? abbiamo la forza di portare un giocatore del livello di Messi e CR7?)..altro problema: non abbiamo rimpiazzato Bonucci a dovere
90 mln a quel tempo

Ora un ronaldo te lo vendono a 250 mln minimo

E su bonucci non diciamo vaccate.... benarua vale 3 bonucci e si è visto cos'è bonnie senza chiellini....

Il vero problema è stato cambiare da alves a de sciglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene 21 vittorie in 25 partite tutto merito dell'improvvisazione... Specie i due gol a Wembley. Abbi più rispetto dell'intelligenza degli altri per favore...
Si proprio cosi

Improvvisazione. Con la rosa che abbiamo ce la si fa ad arrivare lontano ma poi ti fermi quando incontri il real o barca perché quelli con la sola improvvisazione non li batti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

Guarda... Cercando di semplificare si può ridurre a questo. 3 anni fa c'erano Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez e Morata, ora di primi attori ci sono Pjanic, Dybala e Higuain... I pedigree sono altri e ce ne sono di meno! Anche il migliore Alex Sandro non è al livello dei mostri sopracitati.

Basta cedere e comprare. Bisogna aggiungere e basta, magari prendendo un terzino come Alves ed Evra che ha già vinto la Champions League.

Poi CR7 e Messi ormai sono vecchiotti, l'anno in cui la Champions League la vincerà il Bayern o una non spagnola si sta avvicinando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È vero

Buffon non è un degno capitano. Uno che da coraggio all'avversario non può essere capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fatti vedere te da uno bravo e non quotarmi più.
È vero

Buffon non è un degno capitano. Uno che da coraggio all'avversario non può essere capitano

Non ci arriva col cervello, lascia perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.