Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Juventus presenterà la nuova iniziativa promozionale attraverso il marchio “UNDICI” durante la Milano Design Week

Post in rilievo

11 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Non è vero nulla di ciò che hai detto. 

Dimostralo.

Io ho già portato gli esempi di 6 club: Real, Barcellona, Bayern, i due Manchester e Psg. Nessuno di questi si è arricchito con bar o hotel, ma lungi da me dire che sono inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ro-Shi said:

Dimostralo.

Io ho già portato gli esempi di 6 club: Real, Barcellona, Bayern, i due Manchester e Psg. Nessuno di questi si è arricchito con bar o hotel, ma lungi da me dire che sono inutili.

Lo United si è arricchito non vincendo una mazza per anni. Secondo te come, con le vittorie e i campioni? Hanno venduto il giocatore più decisivo della storia. E sono i più ricchi del mondo. Forse il marketing conta qualcosa e tu non afferri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ro-Shi ha scritto:

Dimostralo.

Io ho già portato gli esempi di 6 club: Real, Barcellona, Bayern, i due Manchester e Psg. Nessuno di questi si è arricchito con bar o hotel, ma lungi da me dire che sono inutili.

Si sono arricchite conquistando spazi di mercato prima di noi quando noi arrivavamo settimi o eravamo in serie B, sfruttando sistemi calcistici che funzionano, facendo debito e ripianandolo con vendite di petrolio.

Non potendo fare nulla di tutto questo noi tentiamo altre strade, non c'è nulla di male.

Alla fine non credo che porterà molto danaro ma farà pubblicità.

Credo l'obbiettivo sia rendersi indipendenti dalla variabilità e dall'incertezza dei risultati sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Julian Kaye ha scritto:

Lo United si è arricchito non vincendo una mazza per anni. Secondo te come, con le vittorie e i campioni? Hanno venduto il giocatore più decisivo della storia. E sono i più ricchi del mondo. Forse il marketing conta qualcosa e tu non afferri? 

Lo United è ricco sfondato per tutti i diritti Tv che prende, le sponsorizzazioni, il merchandising (differente da costruire bar) a livello internazionale e soprattutto asiatico. Per non parlare della sua storia e dei campioni che avuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Lo United si è arricchito non vincendo una mazza per anni. Secondo te come, con le vittorie e i campioni? Hanno venduto il giocatore più decisivo della storia. E sono i più ricchi del mondo. Forse il marketing conta qualcosa e tu non afferri? 

Lo United sono 20 anni che fa tournée in Asia e America, ormai il marketing è nel loro DNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ro-Shi said:

Lo United è ricco sfondato per tutti i diritti Tv che prende, le sponsorizzazioni, il merchandising (differente da costruire bar) a livello internazionale e soprattutto asiatico. Per non parlare della sua storia e dei campioni che avuto. 

La storia di campioni che francamente ci fanno un baffo. Sponsorizzazioni, merchandising e diritti TV vengono dal nulla?  O da una semina durata anni e capace di penetrare nel mercato asiatico prima di tutti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Julian Kaye ha scritto:

La storia di campioni che francamente ci fanno un baffo. Sponsorizzazioni, merchandising e diritti TV vengono dal nulla?  O da una semina durata anni e capace di penetrare nel mercato asiatico prima di tutti? 

Tournée, spazi pubblicitari, TV, internet, Beckham e Ronaldo, Old Trafford ecc ecc... resta nel topic, io non ho detto che il marketing non serve! ma che il bar col nostro brand non porterà nè i soldi che qui qualcuno si aspetta, nè un granché di visibilità. Dobbiamo ragionare in grande, ad esempio cominciando a cambiare sponsor, aumento di capitale se necessario per comprare campioni e come stiamo già facendo tournée nelle varie parti del globo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Tournée, spazi pubblicitari, TV, internet, Beckham e Ronaldo, Old Trafford ecc ecc... resta nel topic, io non ho detto che il marketing non serve! ma che il bar col nostro brand non porterà nè i soldi che qui qualcuno si aspetta, nè un granché di visibilità. Dobbiamo ragionare in grande, ad esempio cominciando a cambiare sponsor, aumento di capitale se necessario per comprare campioni e come stiamo già facendo tournée nelle varie parti del globo.

Scusa eh, non dico che sbagli poi di tanto, ma questa società per aumentare la propria visibilità ha cambiato un logo che, seppur con varie modifiche, è centenario. 

Hanno prodotto una serie Netflix, si gestiscono in maniera propria la vendita del merchandising, oltre alle solite tournée, la solita penetrazione sui social, sponsor regionali ecc...

In aggiunta alle cose che fanno tutti quindi, stanno percorrendo strade che finora nessuno aveva percorso, proprio perchè gli altri sono arrivati prima e non li puoi superare nel breve periodo.

Nuovi sponsor e rinnovi più ricchi coi vecchi sponsor sono una conseguenza di questo, non la prima cosa da cui partire.

Se hai una visibilità ed una penetrazione nei mercati più popolosi alta potrai rinnovare a cifre più ricche.

Anche perchè se vai da Adidas a chiedere 80 milioni l'anno fai conto li devi giustificare, far vedere che questa richiesta ha senso e che loro legano il loro nome ad una azienda conosciuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Scusa eh, non dico che sbagli poi di tanto, ma questa società per aumentare la propria visibilità ha cambiato un logo che, seppur con varie modifiche, è centenario. 

Hanno prodotto una serie Netflix, si gestiscono in maniera propria la vendita del merchandising, oltre alle solite tournée, la solita penetrazione sui social, sponsor regionali ecc...

In aggiunta alle cose che fanno tutti quindi, stanno percorrendo strade che finora nessuno aveva percorso, proprio perchè gli altri sono arrivati prima e non li puoi superare nel breve periodo.

Nuovi sponsor e rinnovi più ricchi coi vecchi sponsor sono una conseguenza di questo, non la prima cosa da cui partire.

Se hai una visibilità ed una penetrazione nei mercati più popolosi alta potrai rinnovare a cifre più ricche.

Anche perchè se vai da Adidas a chiedere 80 milioni l'anno fai conto li devi giustificare, far vedere che questa richiesta ha senso e che loro legano il loro nome ad una azienda conosciuta.

Hai perfettamente ragione e infatti alcune strade le stiamo battendo bene come i social e la Tv. Per l'ennesima volta io rispondevo a chi si crogiolava di questo singolo caso esposto nel topic, che per me è ininfluente e fine a sé stesso. 
Da Adidas ci devi andare con i fuoriclasse e dopo vedi come ti sganciano i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Hai perfettamente ragione e infatti alcune strade le stiamo battendo bene come i social e la Tv. Per l'ennesima volta io rispondevo a chi si crogiolava di questo singolo caso esposto nel topic, che per me è ininfluente e fine a sé stesso. 
Da Adidas ci devi andare con i fuoriclasse e dopo vedi come ti sganciano i soldi.

Peccato che per comprare i fuoriclasse ti servono i soldi e l'unico modo che hai per disporre di più soldi, se non hai lo sceicco di turno che sgancia di tasca sua, è tentare strade innovative che consentano di costruire un Brand Juventus che si venda bene nel mondo al di là dei risultati sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Hai perfettamente ragione e infatti alcune strade le stiamo battendo bene come i social e la Tv. Per l'ennesima volta io rispondevo a chi si crogiolava di questo singolo caso esposto nel topic, che per me è ininfluente e fine a sé stesso. 
Da Adidas ci devi andare con i fuoriclasse e dopo vedi come ti sganciano i soldi.

Questo singolo caso è solo un altro modo che hanno trovato per spandere il più possibile l'influenza del mondo Juve, in questo caso senza legarla troppo al campo ma alla bellissima lettera J che rappresenta tutto il mondo bianconero.

Poi credo abbiano fatto i loro conti e quindi probabilmente ci guadagneranno qualcosa anche in termini di vil danaro, non so quanto.

L'importante è muoversi, battere nuove strade, farsi vedere e far notizia.

Anche solo per il fatto che questa novità è finita sui giornali è comunque positivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Citazione di una mediocrità disarmante . Le Champions passano anche da queste cose, da questi sviluppi e da questa crescita

È il contrario veramente. Questa roba passa per la champions. Serve l'immagine vincente, perché il caffe dai perdenti in giro per il mondo non lo prende nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nietszche ha scritto:

ero ironico :d

btw non so quanti tifosi stranieri ( di altre squadre?) arrivino a torino e scelgono proprio quel bar; imho il target maggiore saranno i tifosi italiani della juventus

Secondo me il target non é il tifoso juventino ma i tifosi appassionati di calcio nel resto del mondo. Ovviamente dovrai avere il bar a Torino ma i soldi si fanno con i tifosi (non necessariamente della juve) nel resto del mondo, infinitamente di più degli juventini stessi. Per questo mi aspetto degli store nelle principali città del mondo. Ti faccio un esempio, io tifoso della Juventus in un bar del genere del Bayern o del Liverpool ci andrei volentieri, nemmeno ammazzato in uno dell’Inter o del Milan invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io quando giro per il mondo e vedo esposta una maglia della Juventus mi sento a casa e sono contento, ovunque sia... Tokyo, New York o Milano.

 

Ma sarò strano io come tifoso. A leggere qui vi sta sul catzo qualsiasi cosa in cui ci sia la parola Juventus.

Ti capisco fratello, anch’io la stessa cosa, e quando la maglia della juve non la vedo esposta mi incazzo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sergio Bi ha scritto:

Secondo me il target non é il tifoso juventino ma i tifosi appassionati di calcio nel resto del mondo. Ovviamente dovrai avere il bar a Torino ma i soldi si fanno con i tifosi (non necessariamente della juve) nel resto del mondo, infinitamente di più degli juventini stessi. Per questo mi aspetto degli store nelle principali città del mondo. Ti faccio un esempio, io tifoso della Juventus in un bar del genere del Bayern o del Liverpool ci andrei volentieri, nemmeno ammazzato in uno dell’Inter o del Milan invece

può essere sicuramente, anche io farei come te ( a patto che non costi troppo il caffè :d) però onestamente non so quanta attrattiva abbia la juventus all'estero, quanti sanno che la juventus è una squadra di calcio ( invece piuttosto credo che tutti nel mondo sanno cosè il real)

insomma come bar sportivo può funzionare ma non penso diventerà mai uno starbucks 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe scusate ma visto che ci sono molti che dicono " non ci faremo i soldi per comprare i giocatori"" io faccio una domanda

a chiunque sia in grado di rispondermi visto che non me ne intendo:

quanti soldi di ricavo fa all'anno un bar diciamo di fascia medio-alta che offre anche intrattenimento e merchandasing ( tipo magliette del hard cafe)?

100000? un milione ? chiedo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Mai visto un bar del Real o del Barca...sicuramente mi sbaglio io ma non credo ti permettano di comprare e mantenere giocatori. Ti faranno conoscere certo ma la strada è lunga quanti anni bisogna aspettare prima che  l'indotto ti dia il denaro necessario per poter competere con chi, senza sta roba, già oggi ti sta davanti di 200 milioni?

se però non cominci mai, il gap economico non lo colmerai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, colpodimano ha scritto:


È il contrario veramente. Questa roba passa per la champions. Serve l'immagine vincente, perché il caffe dai perdenti in giro per il mondo non lo prende nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma per favore .doh

torna a tifare Inter, quello si che è il caffè dei perdenti, mica il nostro

Studiati il palmares prima di dare aria alla bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, caceres2 ha scritto:

ma per favore .doh

torna a tifare Inter, quello si che è il caffè dei perdenti, mica il nostro

Studiati il palmares prima di dare aria alla bocca

Diciamo che un bar targato inda oltre che servire il caffè dei perdenti servirebbe un altro tipo di caffè, più energizzante diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caceres2 ha scritto:

se però non cominci mai, il gap economico non lo colmerai mai

Bella iniziativa, ma in italia dove li apriranno?  forse al nord non rischiano il vandalismo, mettine uno a napoli o palermo e dopo 2 gg dall'inaugurazione lo hanno già devastato..., ma anche a Torino rischiano visto cosa è successo tempo fa nei due store in centro città.... non c'è la giusta cultura in italia per poter sperare che queste iniziative abbiano successo. 

Personalmente un bar dedicato ad una squadra di A non mi darebbe fastidio se ci fosse nella mia città, certo non ci andrei mai o forse ci entrerei una volta giusto per curiosità, ma poi potrebbe fare le ragnatele ...

Detto questo un bar così quanto potrà dare alla Juve in un anno di royalties? Magari qualcuno che ha un bar potrebbe darci una dritta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nik2 ha scritto:

Qualcuno mi spiega di cosa diavolo si tratta? 

Dovrebbe essere Coffèe bar brandizzato Juventus aperto in sinergia con Segafredo dove oltre a bere e mangiare ci sarà un angolo con i prodotti ufficiali Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Nerull ha scritto:

 

Ma che carino!

Mi piace, anche se mi aspettavo qualcosa di meno bianconero, cosí la presenza della Juve è molto forte.

Io pensavo più a un qualcosa di più classico, sempre moderno ma con meno richiami, in cui possa andarci anche un tifoso di un'altra squadra, che pensa di essere in un bar normale...poi si gira...lentamente...e vede la J! 

Conto ovviamente salatissimo per chi presenta la tessera del tifoso di una cinomilanese eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.