Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Khedira: "Orgogliosi di quanto fatto al Bernabeu. L’arbitro non era sicuro di dare il rigore, non era così chiaro. Ora la Sampdoria"

Post in rilievo

bisogna guardare avanti, inutile prendersela col mondo per un episodio, ha fatto una scelta e non si può pù tornare indietro, ci riproveremo l'anno prossimo. Attaccarsi agli episodi è da sfigati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giove20 ha scritto:

bisogna guardare avanti, inutile prendersela col mondo per un episodio, ha fatto una scelta e non si può più tornare indietro, ci riproveremo l'anno prossimo. Attaccarsi agli episodi è da sfigati

 Amico , lo     .paceebene    confesso , sono uno " SFIGATO " , talmente " SFIGATO " che , come da mio post nella pagina precedente , dal 1962 ho avuto la disavventura 

di assistere in prima persona a ben " 4 CLAMOROSI FURTI " messi in atto dal REAL MADRID a danno della , permettimi il " vezzo " , MIA JUVENTUS !

 

Se mi è concesso, lasciami affermare che NON NE POSSO VERAMENTE PIU'  : 

sarà inelegante e puerile ma ne ho veramente strapieni i  metaforici " Marrons Glacés " ed il celeberrimo( ed ancora di moda ) proverbio " COR.NUTI & MAZZIATI "

mal si confà al mio attuale stato d'animo .uffa e rivendico il sacrosanto diritto di esternare il mio , per usare un eufemismo , disappunto per quanto accaduto al 

minuto 92 di una serata che , se solo si fosse usato un minimo di intelligenza , buon senso  ed onestà intellettuale in senso lato , avrebbe avuto ancora molto

tempo a disposizione per decretare in maniera oggettiva .. obiettiva .. equanime quale delle due squadre, a pieno titolo e con merito , avrebbe dovuto e potuto

accedere alle semifinali .... eventuale " lotteria " dei calci di rigore compresa ! 

 

Quell'episodio .. quella scelta , come tu hai scritto , modo d'agire che tu non condanni e che io invece trovo esecrabile , A PARTI INVERTITE 

( leggi : rigore farlocco a favore della Juve .. al 92° .. propedeutico a far passare il turno ai bianconeri ) NON SAREBBE MAI AVVENUTO : 

metaforicamente incarnando il ruolo di un contemporaneo MUZIO SCEVOLA , lo giuro ,pur di veder confermata la mia sensazione, sarei stato pronto ad immolare il mio braccio in un rovente ma equanime e retto braciere che di certo avrebbe risparmiato atroci sofferenze alle mie membra ... e tu che come nickname hai optato per un " pezzo da 90 " del calibro di GIOVE ... di queste cose dovresti intendertene ...  .ghgh

 

Buon fine settimana ! 

 

.salveStefano 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Capisco quel che vuoi dire.

Ma io voglio a tutti i costi credere al fatto che non ci fosse nessun disegno prestabilito perché devo credere che la Champions sia una competizione pulita.

Io penso semplicemente questo: l'arbitro non era assolutamente idoneo a gestire una partita del genere, ha avvertito in modo soffocante la pressione e a dimostrarlo c'è la gestione della gara e dei cartellini. In quell'episodio finale ha avuto paura e appena visto il giocatore del Real a terra ha fischiato.

Penso altresì che il soggetto, non essendo certo considerato un alto esponente della categoria, abbia voluto darsi un tono e quale gesto migliore della concessione di un rigore decisivo?

 

L'inadeguatezza dell'arbitro ci ha impedito di proseguire il cammino. E forse la domanda da porsi è: perché mettere un arbitro del genere a guidare questa partita?

Perché scegliere un inesperto, privo di personalità ed esperienza?

Perché si pensava che il quarto fosse già chiuso? Un pensiero alquanto sciocco da parte di Collina visto che si parla comunque di Juventus e un uomo di calcio dovrebbe sapere che nulla è scritto.

Oppure hai ragione tu e per gestire una partita in cui non si doveva assolutamente permettere che la spuntasse la rivale del Real è stato scelto un arbitro di basso profilo facile da manovrare?

Non lo so.

 

Non voglio pensar male ma questa volta è dura. Davvero, soprattutto perché c'è un altro pensiero che mi martella la testa: dopo la clamorosa eliminazione del Barcellona ci si poteva permettere l'eliminazione di un'altra squadra spagnola, simbolo della manifestazione? Dopo Roma-Barcellona all'arbitro sono state suggerite delle direttive o quantomeno una linea da mantenere?

La Uefa poteva permettersi come semifinaliste Roma, Liverpool, Bayern Monaco e Juventus?

 

A queste domande però non voglio rispondere perché devo e voglio credere che tale prestigiosa competizione sia pulita.

Amico, garbata e degna di spunti di nota è la tua riflessione/replica , riflessione che condivido in diversi " passaggi " :

tuttavia io che , come da mio post precedente a pag.6 , dal 1962 ad oggi " L'ACQUA CALDA .. anzi .. BOLLENTE " ,

che rimanda a ben 4 situazioni in cui la " VECCHIA SIGNORA " è stata LETTERALMENTE SCIPPATA DAI " BLANCOS MADRILISTI ",

l'HO TOCCATA CON MANO .. ED ANCORA , AHIME' , SCOTTA ASSAI ... .sisi 

 

Una volta può essere una " caso " ... la " seconda " , vabbè , diciamo che siamo stati nuovamente sfortunati  e/o che la " Dea Eupalla ",

per ragioni a noi sconosciute , era un po' imbronciata con la " Vecchia Signora " ... ma una " terza ed una quarta volta " NON E' PIU' UN CASO ...

E' UN VERO E PROPRIO DOLOSO ACCANIMENTO  CHE DIMOSTRA CHE NELLA " STANZA DEI BOTTONI " DEL CALCIO CHE CONTA ... leggi ... UEFA,

CI SONO " FIGLI E FIGLIASTRI " E  CIO' NELL'A.D. 2018  NON E' PIU' CONCEPIBILE ED ACCETTABILE : 

E' UN PO' COME VOLER DISPUTARE UNA CORSA SUI 100 METRI CONTRO UN AVVERSARIO CHE PARTE CON 5O METRI DI VANTAGGIO !!!

 

Appena sopra questo post ne ho scritto un altro in risposta all'Utente " Giove 20 " : 

in maniera un po' " colorita " ribadisco quella che è la mia opinabile e personale posizione riguardo questa vicenda che , per come la vedo io , 

va ben al di là del mero evento agonistico/sportivo ! 

 

Buon fine settimana ! 

 

.salveStefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira ha mostrato cosa significa avere personalità ed esperienza. Sicuramente per la prossima stagione andrà fatto un grande acquisto a centrocampo, ma il Tedesco deve rimanere. In champions è troppo importante avere giocatori come lui, del fatto che poi cammina spesso in campionato frega una mazza. Andrà fatto maggior turnover ma l'anno prossimo l'obiettivo deve essere la champions senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LukeCreed ha scritto:

Dici che si suicidano in campionato? 

questo è ormai certo, con in mezzo le due gare col liverpool perderanno terreno nei confronti di lazio e cartonati. Hanno già iniziato con la fiorentina che veniva in mezzo al barcellona. Non sono assolutamente attrezzati per competere su due fronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Manu097 ha scritto:

Nella mia opinione, all'ultimo minuto, devi essere sicuro al 100% che ci sia un fallo

Ho appena scritto un messaggio, che riporto, che fa le stesse osservazioni di Khedira.

 

Io mi sono fatto un'idea ben precisa.

Gi arbitri non possono e non devono decidere le partite con i loro errori, al massimo possono indirizzarle.

Cerco di essere più preciso.

Un rigore del genere all'80esimo di una partita poteva anche essere fischiato. L'arbitro si prendeva la sua responsabilità, magari era convinto al 90% della propria decisione. Avrebbe indirizzato la partita, come può succedere con un'espulsione più o meno ingiusta, ma non avrebbe deciso la partita. Sarebbero restati 10/15 minuti in cui i giocatori potevano cambiarne le sorti nonostante la decisione fosse errata.

Alla fine di una partita per di più ad eliminazione, perché in un campionato magari ci sono altre partite da giocare e che possono comunque ovviare all'eventuale errore dell'arbitro, questi, prima di prendere una decisione del genere, deve esserne certo al 100% in quanto non ci sono altre possibilità per le squadre di ovviare al suo errore. Lì, con la sua valutazione, sta decidendo se il Real deve passare il turno e la Juve essere eliminata oppure andare ai supplementari.

Non sta più indirizzando una partita ma la sta decidendo. Allora, ripeto, deve essere sicuro al 100% della propria valutazione. Perché se è giusta, allora la partita l'hanno decisa i giocatori, come è giusto che sia, col fallo di Benatia e il posizionamento di Vasquez, ma se non è giusta, allora ha deciso lui la partita e non i giocatori.

E questo non deve mai accadere.

 

Allora mi chiedo: l'arbitro era convinto al 100% della sua decisione? Se no, allora ha commesso un enorme errore, anche se ne era convinto al 90%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 Amico , lo     .paceebene    confesso , sono uno " SFIGATO " , talmente " SFIGATO " che , come da mio post nella pagina precedente , dal 1962 ho avuto la disavventura 

di assistere in prima persona a ben " 4 CLAMOROSI FURTI " messi in atto dal REAL MADRID a danno della , permettimi il " vezzo " , MIA JUVENTUS !

 

Se mi è concesso, lasciami affermare che NON NE POSSO VERAMENTE PIU'  : 

sarà inelegante e puerile ma ne ho veramente strapieni i  metaforici " Marrons Glacés " ed il celeberrimo( ed ancora di moda ) proverbio " COR.NUTI & MAZZIATI "

mal si confà al mio attuale stato d'animo .uffa e rivendico il sacrosanto diritto di esternare il mio , per usare un eufemismo , disappunto per quanto accaduto al 

minuto 92 di una serata che , se solo si fosse usato un minimo di intelligenza , buon senso  ed onestà intellettuale in senso lato , avrebbe avuto ancora molto

tempo a disposizione per decretare in maniera oggettiva .. obiettiva .. equanime quale delle due squadre, a pieno titolo e con merito , avrebbe dovuto e potuto

accedere alle semifinali .... eventuale " lotteria " dei calci di rigore compresa ! 

 

Quell'episodio .. quella scelta , come tu hai scritto , modo d'agire che tu non condanni e che io invece trovo esecrabile , A PARTI INVERTITE 

( leggi : rigore farlocco a favore della Juve .. al 92° .. propedeutico a far passare il turno ai bianconeri ) NON SAREBBE MAI AVVENUTO : 

metaforicamente incarnando il ruolo di un contemporaneo MUZIO SCEVOLA , lo giuro ,pur di veder confermata la mia sensazione, sarei stato pronto ad immolare il mio braccio in un rovente ma equanime e retto braciere che di certo avrebbe risparmiato atroci sofferenze alle mie membra ... e tu che come nickname hai optato per un " pezzo da 90 " del calibro di GIOVE ... di queste cose dovresti intendertene ...  .ghgh

 

Buon fine settimana ! 

 

.salveStefano 

 

 

 

 

ci mancherebbe, ognuno reagisce a modo suo, io ho sempre visto gli episodi come qualcosa di ineluttabile, c'è un direttore di gara in campo che è pagato profumatamente (non dal real .ghgh) per prendere delle decisioni difficili. Attaccarsi agli episodi è sbagliato, anche se ti vanno tutti contro non puoi farci nulla, non si può andare contro al real madrid, all'arbitro, la prossima volta si spera che gli episodi siano a nostro favore, perchè vedi si parla tanto di napoletani, milanesi, romani che appena c'è qualcosa che non va iniziano a piangere, poi però capita a noi e lo facciamo anche noi, capisci che è un controsenso. Bisogna solo accettare quello che decide il direttore gara, nel bene o nel male, a meno chè non si sta parlando di un episodio gravissimo, un qualcosa di talmente lapalissiano, ad esempio una simulazione di ronalda in area di rigore, lì ti girano parecchio, ma in questo caso è un rigore dubbio, puoi darlo come non darlo, l'arbitro ha deciso così e bisogna accettarlo, inutile avvelenarsi l'anima. Ti ripeto, io sono più incavolato per l'andata che per l'episodio, è lì che dovevamo portarci a casa la qualificazione, non ha senso prendersela con un episodio come ce ne sono tanti in ogni partita, capisci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giove20 ha scritto:

ci mancherebbe, ognuno reagisce a modo suo, io ho sempre visto gli episodi come qualcosa di ineluttabile, c'è un direttore di gara in campo che è pagato profumatamente (non dal real .ghgh) per prendere delle decisioni difficili. Attaccarsi agli episodi è sbagliato, anche se ti vanno tutti contro non puoi farci nulla, non si può andare contro al real madrid, all'arbitro, la prossima volta si spera che gli episodi siano a nostro favore, perchè vedi si parla tanto di napoletani, milanesi, romani che appena c'è qualcosa che non va iniziano a piangere, poi però capita a noi e lo facciamo anche noi, capisci che è un controsenso. Bisogna solo accettare quello che decide il direttore gara, nel bene o nel male, a meno chè non si sta parlando di un episodio gravissimo, un qualcosa di talmente lapalissiano, ad esempio una simulazione di ronalda in area di rigore, lì ti girano parecchio, ma in questo caso è un rigore dubbio, puoi darlo come non darlo, l'arbitro ha deciso così e bisogna accettarlo, inutile avvelenarsi l'anima. Ti ripeto, io sono più incavolato per l'andata che per l'episodio, è lì che dovevamo portarci a casa la qualificazione, non ha senso prendersela con un episodio come ce ne sono tanti in ogni partita, capisci? 

cit : " io ho sempre visto gli episodi come qualcosa i ineluttabile " 

 

Amico mio , piaccia o non piaccia , ciascuno di noi è figlio e , perchè no , schiavo del proprio passato e di conseguenza  del proprio

vissuto e delle proprie esperienze ed il sottoscritto , avendo iniziato a seguire la " Vecchia Signora " fin dal mese di Aprile dell'anno 1958 , 

( Lazio -Juve 1-4 con 3 gol Charles .. che si fece parare anche un penalty .. ed 1 di Sivori )  di " passato- vissuto - esperienze " che rimandano

alla JUVENTUS F.C  & dintorni  ne ha maturato e metabolizzato in quantità industriale e poichè  la memoria , quella " storica " in particolare , 

ancora mi sorregge e non mi fa difetto , ancora nitide ho le istantanee dei palesi e sfacciati " FURTI " perpetrati in Coppa dei Campioni / Champions

ai danni del Club Bianconero da parte delle " MERENGUES " : 

 

-Lo spareggio di Parigi datato 1962 ancora grida vendetta a DIO 

-IL regolarissimo gol di Manfredonia nel 1986 al Bernabeu , gol che ci avrebbe permesso di eliminare gli Spagnoli 

-La finale di Amsterdam che ci vide soccombere grazie ad un gol in offside di Mijatovic

-Per chiudere con recentissima rapina fresca di giornata 

 

UNA VOLTA PUO' ESSERE UN CASO  ... DUE -TRE - QUATTRO VOLTE , PIU' CHE AL CASO , TI PORTA A PENSARE 

E AD ESCLAMARE ... " ECCHECA ... diciamo, anzi , edulcuriamo con un ... SO " NON  SE NE PUO' VERAMENTE PIU' :

LA GESTIONE DI QUESTA BENEDETTA/MALEDETTA COPPA VA RIVISTA .. RIVEDUTA .. CORRETTA ... IL/LA VAR 

PUO' ESSERE LO STRUMENTO ADATTO ATTRAVERSO IL QUALE TUTTI , NESSUNO ESCLUSO , POSSANO AVERE 

PARI OPPORTUNITA' ? Non so , lascio a chi se ne intende più di me ed ha , o almeno dovrebbe avere , l'ONERE e L'ONORE 

di riequilibrare un modo di pensare e di agire troppo iniquo e squilibrato che , salvo rarissime eccezioni , tende a favorire

e tutelare i soli noti  ...... UNA SOLA COSA E' CERTA ... COSI' NON SI PUO' PIU' E NON SI DEVE ANDARE AVANTI !

 

Quanto accaduto l'anno passato nei due match di semifinale tra Bayern e Real è probabilmente stato l'apice della colposa

e dolosa inettitudine della massima istituzione calcistica europea ... l'UEFA ...( la vera responsabile della Tragedia dell'Heysel )

che in maniera imperterrita ed ipocrita brilla per la sua assenza e/o tacito assenso/consenso nei confronti di vere e proprie 

malefatte che si sono consumate e continuano a consumarsi sui terreni di gioco !

 

 

- cit : " la prossima volta si spera che gli episodi siano a nostro favore "

 

uum Ma quando mai ? Non rammento episodi a favore della JUVENTUS nelle varie coppe alle quali ha partecipato 

e men che meno episodi che si siano poi rivelati decisivi per il passaggio del turno : 

TUTTO CIO' CHE ABBIAMO CONQUISTATO CE LO SIAMO MERITATO E GUADAGNATO CON DETERMINAZIONE -

FATICA - SUDORE - DOTI AGONISTICHE E TECNICHE -VOLONTA' - INDISCUSSO ED ACCLARATO MERITO ! 

 

E se proprio vogliamo andare a cercare il " pelo nell'uovo " mi sovvengono due episodi : 

 

- l'inesistente rigore su Boniek ( fallo nettamente fuori dall'area di rigore avversaria ) nella nefasta notte di Bruxelles 

( ammesso e non concesso che si possa parlare di " partita " ... anche se , in effetti , i giocatori in campo si diedero battaglia )

 

- Coppa dei Campioni - 1985-86 :  Ottavi di Finale - partita di ritorno - Juventus -Verona 2-0 ( all'andata il match era terminato 

sul risultato di 0 - 0 ) - l'incontro venne disputato a " porte chiuse " - negato un rigore ai veronesi per netto fallo di mano di

un nostro giocatore !  

 

Tutto qui , nient'altro di veramente eclatante mi sovviene ! 

 

In compenso avrei una " LISTA INFINITA DI EPISODI A NOSTRO DANNO "  ma preferisco "glissare " per non avvelenarmi 

ancor di più il sangue !

 

 

cit. : " c'è qualcosa che non va iniziano a piangere " 

 

Io non piango ,io mi  " in ... diciamo ... cavolo " perchè , come juventino , al di là di alcuni nostri limiti mentali palesati 

specie nelle finali , sono stanco .. stufo .. morbato d'essere troppo spesso gabbato e derubato in quella che è , 

o almeno dovrebbe essere , la più prestigiosa Coppa Europea ! 

 

cit. :  " ad esempio una simulazione di Ronaldo in area di rigore " 

.... veramente , il bravissimo calciatore Portoghese ( uomo assai borioso e pieno di sè ) , proprio l'altro sera , 

si è reso protagonista di un paio di evidentissime simulazioni nella nostra area di rigore , peccato però che , 

a differenza di ciò che accadde a Dybala nel match d'andata , ( giustamente ammonito per comportamento antisportivo, 

ammonizione alla quale è seguito un eccessivo ed ingiusto secondo cartellino giallo che ha impedito all'Argentino

di scendere in campo al Bernabeu ) è rimasto impunito .. e ciò la dice lunga sulla distorta equità di valutazione nella conduzione

da parte dell'arbitro nel match al quale abbiamo assistito lo scorso Mercoledì !

 

 

cit. : " Ti ripeto io sono più incavolato per l'andata " 

 

... e qui sono d'accordo con te : anch'io non ho ancora digerito e metabolizzato le vicissitudini che ci hanno portato a terminare

la partita con uno score assai pesante .... ma è altresì vero che .... se ci avessero assegnato il sacrosanto rigore su Cuadrado 

( .... uum ... altro caso ? ) con ogni probabilità , sebbene non possa averne certezza assoluta , oggi saremmo tra le 4 semifinaliste 

e , a mio parere , sarebbe stato il giusto e meritato premio per , e ciò non potrà mai essere offuscato da nessuno , LA VERA E

PROPRIA IMPRESA MESSA IN ATTO DALLA JUVENTUS F.C. AL BERNABEU : 

ABBIAMO UMILIATO IL GRANDE REAL IN CASA SUA CON UNA PRESTAZIONE ASSAI PROSSIMA ALLA PERFEZIONE ... 

IL TUTTO PER LA SERIE ... MANCO' LA FORTUNA  MA NON L'ONORE ! 

 

 

Ciò non toglie che io mi senta in dovere di rispettare il tuo parere , anche perchè non sono custode di verità assolute, specie

in una materia tanto opinabile e soggettiva quale da sempre è " IL GIUOCO DEL CALCIO " E TUTTO CIO' CHE , IN MANIERA

PIU' O MENO DIRETTA , AD ESSO RIMANDA ! 

 

 

Buona Notte !  

 

.salveStefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Totik ha scritto:

Ho appena scritto un messaggio, che riporto, che fa le stesse osservazioni di Khedira.

 

Io mi sono fatto un'idea ben precisa.

Gi arbitri non possono e non devono decidere le partite con i loro errori, al massimo possono indirizzarle.

Cerco di essere più preciso.

Un rigore del genere all'80esimo di una partita poteva anche essere fischiato. L'arbitro si prendeva la sua responsabilità, magari era convinto al 90% della propria decisione. Avrebbe indirizzato la partita, come può succedere con un'espulsione più o meno ingiusta, ma non avrebbe deciso la partita. Sarebbero restati 10/15 minuti in cui i giocatori potevano cambiarne le sorti nonostante la decisione fosse errata.

Alla fine di una partita per di più ad eliminazione, perché in un campionato magari ci sono altre partite da giocare e che possono comunque ovviare all'eventuale errore dell'arbitro, questi, prima di prendere una decisione del genere, deve esserne certo al 100% in quanto non ci sono altre possibilità per le squadre di ovviare al suo errore. Lì, con la sua valutazione, sta decidendo se il Real deve passare il turno e la Juve essere eliminata oppure andare ai supplementari.

Non sta più indirizzando una partita ma la sta decidendo. Allora, ripeto, deve essere sicuro al 100% della propria valutazione. Perché se è giusta, allora la partita l'hanno decisa i giocatori, come è giusto che sia, col fallo di Benatia e il posizionamento di Vasquez, ma se non è giusta, allora ha deciso lui la partita e non i giocatori.

E questo non deve mai accadere.

 

Allora mi chiedo: l'arbitro era convinto al 100% della sua decisione? Se no, allora ha commesso un enorme errore, anche se ne era convinto al 90%.

Amico , condivido in gran parte la tua analisi che trovo assai equilibrata , anche se resto convinto che , in quel contesto , a parte invertite , specie se al

92° di un match intriso e straboccante di phatos agonistico , alla Nostra Juve uno " pseudo e tarocco penalty " , come quello di cui stiamo ragionando ,

NON SAREBBE .. MAI E POI MAI .. STATO ASSEGNATO ! 

 

Buona Domenica ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.