Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Geralt di Rivia

Del Piero chiarisce le sue dichiarazioni su Buffon

Post in rilievo

1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No mi dispiace.

Buffon non ha fatto nessuna retromarcia dal punto di vista del pensiero; ha detto che potrebbe aver usato toni eccessivi ma li giustifica per la passione e il sentimento del momento.

Buffon, ammettendo di aver esagerato nei toni, ha porto le sue scuse a TUTTI (maiali della UEFA compresi). E del Piero, a Sky, aveva anticipato che l'avrebbe SICURAMENTE fatto!

Tutto il resto è fuffa.

Personalmente, se do (ipotesi) dello stronz0 a uno, è perchè l'ho attentamente ponderato e....MAI e poi MAI....3 giorni dopo, ammetterei di aver esagerato. Mera questione di personalità e dignità . .ok

Molto probabilmente, Buffon, sarà stato consigliato da qualcuno nel fare questa (parziale) retromarcia. Io, come ho scritto, non l'avrei fatto nemmeno sotto tortura cinese....anzi....avrei maggiormente rincarato la dose!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero deve capire che è troppo comodo fare il democristiano come fa lui, dare un colpo alla botte e uno al cerchio, nn puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca,questo nn è possibile nn mi sembra difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:08, LiamBrady10 ha scritto:

Buffon, ammettendo di aver esagerato nei toni, ha porto le sue scuse a TUTTI (maiali della UEFA compresi). E del Piero, a Sky, aveva anticipato che l'avrebbe fatto.

Tutto il resto è fuffa.

Personalmente, se do dello stronz0 a uno, è perchè l'ho attentamente ponderato e....MAI e poi MAI....3 giorni dopo, ammetterei di aver esagerato. Mera questione di personalità e amor proprio. .ok

Leggi bene cosa ha detto Buffon.

Parla di toni forti...ma non si rimangia nulla sui contenuti. E non era questa l'idea del signor Del Piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non sono d'accordo.

Buffon può aver usato toni e immagini forti (secondo me neanche poi tanto ma questa è una mia opinione) perché in quel momento ha espresso con rabbia un concetto assai giusto. Chi lo ha attaccato è stato solo spinto da malafede.

Del Piero invece aveva tutta la calma del mondo per poter scegliere la strada migliore. Ha scelto Sky. E' suo diritto e io prendo atto di questa sua scelta.

Io non ho mai detto che lui odi Gigi. Non ho mai detto che abbia festeggiato per l'eliminazione della Juventus. Quello che molti non riescono o non vogliono cogliere è la sottigliezza della questione: Del Piero ha anteposto l'opinionista che deve attenersi alla line editoriale al suo essere amico ed ex capitano della Juventus perché altrimenti avrebbe fatto tutt'altro discorso.

Non è che Del Piero abbia offeso Gigi. Del Piero ha scelto di non "proteggerlo". Per me è gravissimo e credo di avere la libertà di dirlo perché non lo sto insultando e non lo farò mai: la mia è solo delusione (delusione che tra l'altro sento da molto tempo e che l'altra sera è stata solo cementata).

non quello che VOI non volete capite e' che la gente ha un cervello e esprime le proprie opinioni con onesta' intellettuale. Io la penso esattamente come Del Piero che ha espresso la sua opinione in perfetto italiano che puo' essere equivocato solo dai dementi in cerca di polemiche ridicole. 
Qui Buffon e' stato dileggiato come finito continuamente da quattro * che non capiscono una mazza di calcio e poi ci si scandalizza se ADP esprime una opinioni equilibratissima e rispettosa  in linea tra l'altro con la sua storia sul campo, xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Leggi bene cosa ha detto Buffon.

Parla di toni forti...ma non si rimangia nulla sui contenuti. E non era questa l'idea del signor Del Piero.

toni forti è una cosa....ammettere di aver esagerato nei toni è tutt'altra cosa. Dai su...fai il bravo... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:15, LiamBrady10 ha scritto:

toni forti è una cosa....ammettere di aver esagerato nei toni è un altra. Dai su...fai il bravo... .ok

Allora, Gigi ha detto che può aver espresso i suoi pensieri IN MANIERA ECCESSIVA ma i contenuti restano tali. Quello che intendi tu è un'altra cosa. Gigi ne fa una questione di linguaggio, non di contenuti. E' chiaro?

Ora che tu voglia costruire un castello su questo fai pure ma stai prendendo un granchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ti ringrazio.

Curioso come nel giro di un post si possa passare dal ricevere offese ridicole al ricevere addirittura complimenti sin troppo generosi.

Condivido anch’io in toto il tuo pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allora, Gigi ha detto che può aver espresso i suoi pensieri IN MANIERA ECCESSIVA ma i contenuti restano tali. Quello che intendi tu è un'altra cosa. Gigi ne fa una questione di linguaggio, non di contenuti. E' chiaro?

Ora che tu voglia costruire un castello su questo fai pure ma stai prendendo un granchio.

eppure, pensavo di aver scritto in italiano e non in....aramaico!

Io non MAI scritto che Buffon ha fatto retromarcia su quanto ha esternato quella sera....HO SOLO SCRITTO.....che avrebbe fatto meglio AD EVITARE di AFFERMARE che ha esagerato nei toni!! Ammettere una cosa del genere, è' un segno di debolezza.....lo capisci o no??  La UEFA, Del Piero , l'arbitro, il Real e chi più ne ha più ne metta.....stanno gongolando per questo!!!

Mi "son capito" ora? Spero di si.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Dai, che fra poco puoi tifare Sampdoria tutto sudato, e poi tornare qui a fingere di essere juventino. C’è anche Buffon in porta così ti sfoghi.

Poi domani torni a chinare il capo al lavoro, ma oggi è la tua festa. 

Tu si che hai capito tutto..... :risata3:

Fai una cosa.....ripassa le materie  che domani hai scuola.... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha detto che Olivier diverrà un ottimo arbitro, mentre mercoledì era colui che sarebbe dovuto essere in tribuna a mangiare patatine. Facile per DelPiero prevedere le scuse di Gigi.

Insomma, nel dopopartita ha sbagliato a parlare; la Juventus è stata ben rappresentata nei concetti e nei modi dalle parole di Agnelli, Allegri e Chiellini.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero è in disaccordo col modo di esprimersi di Buffon, cioè con le parole che quest'ultimo ha usato, ma credo che a livello concettuale non ci sia tanto da biasimare il Capitano.

Detto questo, io sono fiero di Gigi e non me la sento di dare contro Del Piero che ha fatto una considerazione a freddo e da opinionista tv. Che poi Buffon sia un tipo più sanguigno non è certo una novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_77 ha scritto:

inftti, a me quello che ha dato più fastidio è che in studio tutti a criticare prima agenlli sul discorso var e collina criticando e dando del piangina ad agnelli per mettere in discussione poteri di palazzo inesistenti, poi travisare le parole di buffon facendolo passare quasi per demente dove volevano far passare il messaggio che lui non voleva il rigore per lo spettacolo senza capire che il suo discorso fosse legato al fatto che un rigore dubbio non lo fischi in una situazione simile

ma il vero schifo è stato vedere e sentire del piero che ha appoggiato tutte questa linea dove lo hanno lasciato parlare poi per ultimo per rincarare la dose con quello che ha detto

se devo essere sincero mi ha fatto venire il vomito, avrei potuto capirlo da chiunque, non da lui

Ma infatti Del Piero forse non ha capito (o fa  finta di non capire) che gli juventini sono "schifati" dal suo atteggiamento e dalle sue parole a 360° mica solo per quello che ha detto l'altra sera su Buffon... 

La pazienza ha un limite!

Già abbiamo più o meno digerito il fatto che abbia scritto un libro con Crosetti. .doh Roba che per uno juventino già basta e avanza!

Adesso è lì che sputa nel piatto dove ha mangiato per anni... solo per avere un posto al sole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità, Del Piero ha voluto fare il moralista da 4 soldi (seduto comodamente su una poltrona). Avesse detto le stesse parole di Pirlo, nessun tifoso lo avrebbe attaccato. Che poi, un conto è parlare se non sei direttamente interessato. Un altro se ti fischiano un rigore (molto dubbio) in un quarto di finale di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:24, LiamBrady10 ha scritto:

eppure, pensavo di aver scritto in italiano e non in....aramaico!

Io non MAI scritto che Buffon ha fatto retromarcia su quanto ha esternato quella sera....HO SOLO SCRITTO.....che avrebbe fatto meglio AD EVITARE di AFFERMARE che ha esagerato nei toni!! Ammettere una cosa del genere, è' un segno di debolezza.....lo capisci o no??  La UEFA, Del Piero , l'arbitro, il Real e chi più ne ha più ne metta.....stanno gongolando per questo!!!

Mi "son capito" ora? Spero di si.....

Punto 1: calma. Dovresti usare modi più educati e posati visto che io mi sto comportando correttamente.

Punto 2: io ti ho fatto una precisazione che ovviamente ti è sfuggita. Sto cercando di dirti che parlare di modi eccessivi non è un segno di debolezza: tornare indietro cambiando i contenuti sarebbe stato un segno di debolezza, ma dire che avrebbe usato un linguaggio più civile è solo un segno di correttezza di un uomo molto buono.

Ti sfugge poi la sottile differenza tra toni esagerati (cosa che lui non dice) e linguaggio eccessivo: la prima espressione può far pensare anche ad un intenzione di limare i contenuti espressi, la seconda no. E a noi quello che interessano sono i contenuti.

Per me stai facendo una "tragedia" sul nulla. Aggiungo però che è probabile che qualche mentecatto userà le nuove dichiarazioni di Gigi per dire "Visto? Ha ritrattato, ha fatto un passo indietro" ma possiamo noi, può Gigi star dietro a ogni fazioso del pianeta Terra? No, non si può quindi inutile che tu ti preoccupi della faccenda tanto qualsiasi parola verrebbe strumentalizzata e usata a proprio piacimento. E' il gioco delle parti.

Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:28, Marlow ha scritto:

Buffon ha detto che Olivier diverrà un ottimo arbitro, mentre mercoledì era colui che sarebbe dovuto essere in tribuna a mangiare patatine. Facile per DelPiero prevedere le scuse di Gigi.

Insomma, nel dopopartita ha sbagliato a parlare; la Juventus è stata ben rappresentata nei concetti e nei modi dalle parole di Agnelli, Allegri e Chiellini.

Ecco qua.

Già abbiamo il primo caso di strumentalizzazione.

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto cose allucinanti su questo forum.

ex giocatori e giocatori ( anche le leggende come del piero) dovrebbero pesare ogni singola parola per non far scontenti certe " persone" ( animali?) 

eh invece no, tanto qualsiasi cosa diciate troveranno sempre qualcosa contro.

io no, ho sempre pensato che se c'è uno juventino al mondo, questo è alessandro del piero

c'è solo un capitano, un capitanoooooooooooooooooooooooooo

.juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco qua. Già abbiamo il primo caso di strumentalizzazione..doh 

Non strumentalizzo nulla, solo che Buffon è stato confusionario nelle sue parole, tra l'altro attaccando palesemente l'uomo anziché il 'sistema', cosa che invece ha fatto con molta chiarezza il presidente. Così facendo ha fatto perdere evidenza a quello che la società, per bocca di Andrea Agnelli, stava sostenendo. Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.Sta di fatto che il capitano ha già fatto marcia indietro, in quanto è tutt'altro che stupido. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Ma insomma basta

Ci hanno fregato la semifinale

Non devono vincere sempre loro

Hanno rotto i cgglioni

Amico senza rubberie la juve ora aveva 5 champions in bacheca!!!non esiste nessuna maledizione per la champions come molti pensano.Solo i furti arbitrali che ci danneggiano  .Tra Real e juve tutta sta differenza non c'è...all'andata ti mancavano benatia e pjanic +espulsione ingiusta di Dybala+ due rigori netti per la juve.RITORNO:"cartellini gialli intimidatori solo per juve+ rigore fasullo (mi fanno ridere quelli che provano a dire che era rigore)+ espulsione Buffon.IN SPAGNA É STATO DEFINITO IL FURTO DEL SECOLO E TUTTO IL MONDO LO HA VISTO!!!SE torniamo indietro con la storia penso a juve Bayer(qualificazione rubata dai tedeschi)poi finale juve Barca (rigore non dato alla juve netto ).Questo solo negli ultimi 4-5 anni.Se tornassimo indietro potremo scrivere un libro.Poi se vogliamo aggiungiamoci pure i 2 Scudetti rubati +farsopoli ....LA PIÚ GRANDE RAPINA A MANO ARMATA DELLA STORIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ecco qua.

Già abbiamo il primo caso di strumentalizzazione.

.doh

Con questa tua affermazione, ho capito che sarebbe estemporaneo (e totalmente inutile) continuare a disquisire sulla tematica de quo.

Sei avvezzo nel negare ogni più lapalissiana evidenza.

Ergo, ti auguro una buona giornata e....sempre forza Juve! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quanto vorrei tu avessi ragione.

Guarda che la maggior parte delle persone ha frainteso ciò che ha detto Buffon, semplicemente perché si è espresso male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:47, Marlow ha scritto:

Non strumentalizzo nulla, solo che Buffon è stato confusionario nelle sue parole, tra l'altro attaccando palesemente l'uomo anziché il 'sistema', cosa che ha fatto con molta chiarezza il presidente, facendo perdere evidenza a quello che la società, per bocca di Andrea Agnelli, stava sostenendo. Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
Sta di fatto che ha già fatto marcia indietro, in quanto Gigi è tutt'altro che stupido.

Non ha fatto nessuna marcia indietro.

Assurdo. E' incredibile. Ma secondo te doveva ridire che reputa Oliver un incapace? E' logico che pensi che in quella partita non ha avuto le necessarie capacità ma non è che potesse di nuovo dirgli di lasciar perdere il mestiere dell'arbitro. E comunque ad attaccare l'uomo ha fatto benissimo: non era un bambino indifeso, era un arbitro che stava conducendo una partita di Champions.

Non ho parole. Pur di avere ragione manipolate i fatti e le parole come più vi piace.

Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:50, Black Sabbath ha scritto:

Guarda che la maggior parte delle persone ha frainteso ciò che ha detto Buffon, semplicemente perché si è espresso male.

E allora io sono un genio visto che ho capito istantaneamente il suo pensiero, andando oltre le parole e le immagini adoperate?

Su, per favore. Non giustifichiamo l'ingiustificabile. Chi non ha compreso Buffon non ha voluto farlo per precisi motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda l'ultima tua argomentazione neanche la prendo in considerazione perché non ne riesco a trovare il senso.

Ti dico solo questo: la questione è molto sottile e mi pare che tu difenderesti a prescindere Del Piero quindi va bene così.

Dice che comprende il suo sfpgo ma poi non lo appoggia nel suo discorso dicendo di fare fatica a seguirlo perché sceglie la strada più semplice e più comoda. Gigi ha espresso un concetto molto giusto (un arbitro capace non fischia un episodio così dubbio all'ultimo minuto di un quarto decisivo) e Del Piero non ha assolutamente compreso o meglio voluto comprendere tale pensiero tanto da affermare "non posso seguirlo nel suo ragionamento sull'arbitro..." Avrebbe invece dovuto andare oltre i termini forti e capire l'essenza del messaggio di Gigi. Non l'ha fatto.

So che non serve darti spiegazioni perché hai deciso che Del Piero è nel giusto mentre Gigi no tanto che arrivi a rinfacciargli Cardiff.

Sei rimasta senza parole?

Io invece l'ho ringraziato. Mi sono sentita difesa. Mi sono sentita capita in un momento in cui soffrivo tanto perché ci era stata strappata un'impresa meravigliosa.

A me sa tanto che per te Del Piero ha torto a prescindere perche' non va in televisione a fare l' ultras. Alessandro ha gia' chiarito la sua dichiarazione ma evidentemente non bastano i chiarimenti per chi ha deciso che Alex e' un opportunista nemico della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.