Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Infamante tweet dell'account di Tgcom24 contro le vittime dell'Heysel

Post in rilievo

7 minuti fa, Nord est ha scritto:

Schifosi maledetti. Dobbiamo continuare a vincere, per prenderli tutti a calci nel sedere. Ah Liguori, ti auguro con tutto il cuore che mister Klopp vi sbatta fuori dalla Champions!!!

Anche te...........................ci sei vicino che l'augurio si avveri. Invece è verissimo, dobbiamo prenderci il 7° scudetto, alla faccia dei vesuviani e di tutta quest'altra pletora di manigoldi. Ora che sono a meno uno, sarà ancora più bello, visto che ormai ci danno per morti e sepolti. Sfilarglielo da sotto il naso, dopo aver fatto loro sentire il profumo del tricolore, non avrebbe prezzo e per loro resterebbe un nuovo incubo  che si materializza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, R4Z3R ha scritto:

Denunciare e spellarlo. È l'unico modo per fargli capire le cose.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Chi, la nostra società/proprietà?

Seee... stai fresco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua non si tratta di qualche battuta su rigori, furti o altre *...qui si sta infamando la memoria di una tragedia sportiva in cui sono morte delle persone....che il responsabile si faccia avanti e si assuma tutta la responsabilità delle parole scritte...troppo facile nascondersi dietro l’anonimato di Internet

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, PrincipinoCapitano ha scritto:

Qua non si tratta di qualche battuta su rigori, furti o altre *...qui si sta infamando la memoria di una tragedia sportiva in cui sono morte delle persone....che il responsabile si faccia avanti e si assuma tutta la responsabilità delle parole scritte...troppo facile nascondersi dietro l’anonimato di Internet

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi auguro la società denunci pubblicamente questa cosa.

Mi aspetto una risposta formale e secondo i canali corretti da parte della nostra società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha già scritto un altro utente, mi pare, é possibile anche un'interpretazione "buonista" del tweet, proprio in quanto asciutto e sgrammaticato.

L'autore avrebbe potuto voler intendere che la faccina triste aggiunta da Piccinini avrebbe dovuto essere dedicata, piuttosto, ai 39 deceduti dell'Heysel, anche se juventini (ma pur sempre italiani) inteso nel senso che, pur giocandosi Liverpool-Roma e non Liverpool-Juventus, c'erano comunque in campo i "Reds" contro una squadra italiana (e, quindi, in teoria la Juve non c'entrava molto).

Tradotto in italiano: i deceduti erano comunque italiani, prima che juventini, e dunque andrebbero doverosamente ricordati anche in occasione dell'incrocio tra il Liverpool ed un'altra italiana.

Messa così ci sta anche, anche se resta la stupidità (e la banalità) assoluta di inserire un messaggio del genere (scritto in quel modo, poi......) sotto un'immagine grottescamente goliardica e di sfottò sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sale il crimine,taccio vahh perché dei commenti educati non me ne vengono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha il dovere di prendere posizione.

Mi fermo qui, Liguori andava sollevato da tempo dal suo incarico, adesso si sta degenerando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Come ha già scritto un altro utente, mi pare, é possibile anche un'interpretazione "buonista" del tweet, proprio in quanto asciutto e sgrammaticato.

L'autore avrebbe potuto voler intendere che la faccina triste aggiunta da Piccinini avrebbe dovuto essere dedicata, piuttosto, ai 39 deceduti dell'Heysel, anche se juventini (ma pur sempre italiani) inteso nel senso che, pur giocandosi Liverpool-Roma e non Liverpool-Juventus, c'erano comunque in campo i "Reds" contro una squadra italiana (e, quindi, in teoria la Juve non c'entrava molto).

Tradotto in italiano: i deceduti erano comunque italiani, prima che juventini, e dunque andrebbero doverosamente ricordati anche in occasione dell'incrocio tra il Liverpool ed un'altra italiana.

Messa così ci sta anche, anche se resta la stupidità (e la banalità) assoluta di inserire un messaggio del genere (scritto in quel modo, poi......) sotto un'immagine grottescamente goliardica e di sfottò sportivo. 

Voler giustificare a tutti i costi un commento di cattivissimo gusto è imbarazzante. È altrettanto imbarazzante definire goliardico un gesto maleducato e di bassa lega. Poi tutti moralisti se i bimbi gridano * al rinvio del portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoKingVidal ha scritto:

Si ma tanto la società non dirà una parola, ama il sistema Italiota. Inutile discuterne. 

la cosa peggiore è proprio questa....che schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Voler giustificare a tutti i costi un commento di cattivissimo gusto è imbarazzante. È altrettanto imbarazzante definire goliardico un gesto maleducato e di bassa lega. Poi tutti moralisti se i bimbi gridano * al rinvio del portiere.

Non sto giustificando "a tutti i costi", ma solo offrendo una diversa, possibile chiave di lettura. Per cui, non mi sento affatto in imbarazzo.

Il gesto di Pruzzo l'ho definito "grottescamente goliardico" (quindi, nelle intenzioni e non nella riuscita), se conosci la lingua italiana capirai la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Non sto giustificando "a tutti i costi", ma solo offrendo una diversa, possibile chiave di lettura. Per cui, non mi sento affatto in imbarazzo.

Il gesto di Pruzzo l'ho definito "grottescamente goliardico" (quindi, nelle intenzioni e non nella riuscita), se conosci la lingua italiana capirai la differenza.

La lingua italiana me la vengo a studiare a napoli, città in cui notoriamente si parla molto bene. Le interpretazioni giustificative nascono sempre a senso unico, come sono grottescamente goliardici gli insulti agli agli avversari, ma solo nelle situazioni di comodo. Solo nei casi noti diventano comportamenti ingiustificabili che sfociano in definizioni, quelle sì grottesche, quali la discriminazione territoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

La lingua italiana me la vengo a studiare a napoli, città in cui notoriamente si parla molto bene. 

Studiala dove più ti pare.....l'importante é farlo, prima di sentenziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

È evidente che se fra i due c'è qualcuno che abbia bisogno di studiarla, quello non sono io.

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tulipan ha scritto:

Molto probabile che abbiano sbagliato a twittare e invece che fare messaggio diretto ha fatto "twitta a". Nota bene che non voglio SMINUIRE, anzi.

Pensavo la stessa cosa. Io non ho Twitter, ma può essere che voleva mandargli un messaggio privato ed invece ha sbagliato e l'ha reso pubblico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo basta vedere quello che fecero nel 2006 X distruggerci decine di ore al giorno di fandonie X pompare Farsopoli.

Almeno la magra soddisfazione di non dover più pagare dal prossimo anno quell’azienda di farabutti e faccendieri X vedere la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Voglio proprio vedere se quel gesto “goliardico” lo facevano al San Paolo davanti al simbolo del Napoli, sicuro che non si sarebbero mai permessi perché il giorno dopo dovevano girare con la scorta e il giubbotto antiproiettile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Evita di provocare in una discussione del genere .

Cosa vogliano intendere messaggi del genere Noi lo sappiamo bene , perchè li subiamo da oltre 30 anni . 

E' lo stesso becero livello di "Pessottino vola ancora" , esposto al San Paolo di Napoli dalle bestie locali a pochi giorni dal dramma che stavano vivendo Pessotto e la sua famiglia , incluse due bambine piccole . 

Gente indegna di stare al mondo perchè troppo vile . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Evita di provocare in una discussione del genere .

Cosa vogliano intendere messaggi del genere Noi lo sappiamo bene , perchè li subiamo da oltre 30 anni . 

Provocare, io? Questa é bellissima. 

Quanto al resto, comprendo il nervo scoperto, ma proprio per questo forse c'é una presunzione di colpevolezza che, a volte, spinge ad interpretare cose oltre le reali intenzioni degli autori. Io, guardando da "esterno", vedo soltanto una palese sciatteria di fondo, concettuale e grammaticale, che può essere letta "male", ma anche no. Solo questo volevo dire (ed anche un altro utente lo aveva scritto, nelle prime 3-4 pagine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.