Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Barzagli: "I tifosi sono venuti per incoraggiarci. Adesso deve venire fuori la nostra voglia di vincere. E sul futuro..."

Post in rilievo

Quoto

 

La sconfitta di Napoli da mettere alle spalle, provando a vincere a San Siro con l'Inter per difendere il primo posto in classifica dall'attacco degli azzurri. La Juventus si avvicina a grandi passi al confronto con Icardi e compagni, mettendo nel mirino quei tre punti che permetterebbero di rasserenare l'ambiente. Andrea Barzagli ha voglia di scendere in campo, anche per ripagare quei tifosi presentatisi a Vinovo per incoraggiare la squadra.

 

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il difensore bianconero è partito proprio da questo argomento: "I nostri tifosi ci hanno solo incoraggiato, tutta la squadra ha sentito la loro vicinanza. Conosciamo il valore della partita contro l'Inter e di quelle che la seguiranno, non ho avvertito nessuna contestazione in questi giorni. I tifosi son venuti solo per aiutarci e spronarci. Lite nello spogliatoio? Non è accaduto assolutamente nulla, nessuna scazzottata. Abbiamo rimuginato lunedì, ma martedì siamo tornati in campo con ancora più voglia di prima. La vittoria dello scudetto dipende da noi, visto che stiamo a +1 sul Napoli. Siamo incappati in una giornata storta, bisogna cancellarla e ripartire. A livello psicologico cambia, abbiamo sicuramente più pressione e alla fine bisogna avere anche più cattiveria per prepararla e affrontarla. Chiaramente è una partita che vale tanto, per noi ma anche per l'Inter. E' un big match molto sentito e, di conseguenza, vale molto. Adesso deve venire fuori tutta l'unione del gruppo, la voglia di vincere che abbiamo avuto in questi anni e che ha fatto la differenza. Chi andrà in campo sabato dovrà dare l'anima, la nostra forza dovrà essere questa. Potrebbe risultate decisivo anche chi entrerà dalla panchina, dunque dovremo essere tutti concentrati e convinti di voler fare risultato. Sappiamo che ci sarà da soffrire tantissimo e di fare anche qualcosa in più rispetto a quello che si fa solitamente. Le mie condizioni? Devo mettermi a posto, sto lavorando per ritornare al massimo nelle ultime quattro partite. Ora sono concentrato sul campo, contano solo queste quattro partite”.

 

GDM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com: 

 

Andrea Barzagli la prima domanda che ti faccio è riferita alla visita dei gruppi organizzati fuori da Vinovo, ti chiedo cosa ne pensi?

"Penso che i tifosi sono venuti per incoraggiarci e hanno fatto una bella cosa e credo che lo abbiano sentito un po' tutti i ragazzi della squadra. Sappiamo l'importanza di questa partita ma anche delle ultime quattro partite e di conseguenza siamo concentrati sull'obbiettivo. Sapendo che la partita di sabato vale molto".

I toni accesi, i momenti di tensione erano pensi giustificati dal momento...

"Io ti dico la verità e ti racconto quello che ho visto io: io sono uscito e ho visto dei toni molto tranquilli, non ho sentito, come ho ascoltato dal di fuori, varie minacce o varie contestazioni. Sono venuti per darci la loro fiducia e sono venuti tranquillamente per sostenerci. Quindi è stata una giornata positiva al di là di quello che si può dire fuori". 

Qual è l'umore dello spogliatoio, ti chiedo cosa è successo nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Napoli visto che si è parlato tanto, anche Buffon ne ha parlato...

"Non è successo niente di che non ci sono stati questi confronti e scazzottate come si dice. C'era grande amarezza, perché sapevamo dell'importanza della partita e abbiamo perso in casa e alla fine credo che c'è stato un giorno per ripensare a quello che era successo, avendo un giorno libero. E siamo ritornati martedì concentrati su quello che dobbiamo fare. Ho visto grande spirito da parte di tutti, ho visto grande voglia di centrare un obiettivo che è diventato più difficile ma che ancora dipende da noi perché abbiamo un punto di vantaggio sopra al Napoli. Quindi quello che conta adesso è prapararsi al meglio e fare una grande gara, con il cuore e con tutto". 

Cosa vi è mancato contro il Napoli?

"Mah sai è difficile dire cosa ci è mancato, ci è mancato un po' tutto. Perché raramente si è vista una prestazione un po' così sottotono in casa nostra e alla fine può essere stata una giornata no e di conseguenza l'abbiamo cancellata e dobbiamo cancellarla. Perché non deve rimanere niente nella nostra testa, ma quello che deve entrare adesso è che l'obbiettivo è quello di andare a fare una grande partita sabato". 

Dal punto di vista fisico come stai? Perché pensavamo entrassi contro il Napoli, ma Allegri ha spiegato che non eri al 100%...

"Ancora mi dovevo rimettere a posto, sto cercando di lavorare per essere al massimo, per essere disponibile per il mister per queste ultime quattro partite".

Cambia qualcosa nel preparare adesso la partita contro l'Inter dopo questo risultato, come l'avreste preparata in caso di risultato positivo?

"Cambiare chiaramente anche a livello psicologico qualcosa cambia. Hai sicuramente più pressione perché sei ad un punto sopra ma hai più pressione e alla fine devi avere più cattiveria nel prepararla e nell'affrontarla, quello che conta è che in questi giorni sappiamo dell'importanza di questa partita". 

Puo essere la partita decisiva, è l'ostacolo maggiore di queste quattro partite che vi restano, anche per il momento in cui arriva? 

"Se devo guardare da qui alla fine abbiamo quattro partite fondamentali. Secondo me alla fine non si deciderà neanche sabato il campionato. Però chiaramente sabato è una partita che vale tanto, per noi e anche per l'Inter è un big match è un qualcosa che comunque sia è molto sentito anche nell'ambiente delle due squadre e nel tifo e di conseguenza è un qualcosa che vale molto. E quella di sabato sappiamo che è una partita che ci può dare tanto se dovesse venire fuori un risultato positivo". 

Tra le vostre qual è la vostra qualità più importante per vincere lo scudetto?

"Adesso secondo me deve venire fuori tutta l'unione di un gruppo. Tutta la voglia di vincere che abbiamo avuti in tutti questi anni e che anche quest'anno deve fare la differenza. E quello che conta di più è che chi andrà in campo sabato deve dare l'anima, mettendoci le proprie qualità, ma sappiamo che in questo momento che siamo un gruppo e perdiamo e vinciamo tutti insieme e la nostra forza deve essere questa".

Quali uomini della Juve possono fare la differenza in questo momento?

"Mi auguro che possa essere chiunque, anche chi parte dalla panchina, non conta questo, conta quello che hai dentro se vuoi raggiungere l'obbiettivo, sapendo che ci sarà da soffrire tantissimo e sapendo che ci sarà da fare qualcosa in più rispetto al precedente". 

Ci sono novità sul tuo futuro?

"In questo momento ti dico che sono abbastanza concentrato sul campo e quello che conta adesso sono queste partite, poi il resto si vedrà".

Grazie Andrea

"Ciao grazie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che il problema sia più che altro fisico… Caratterialmente a questi ragazzi non gli si può proprio dire nulla! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono cacciare gli attributi, e mi auguro che quanto detto in settimana sia di stimolo a portare a casa sto scudetto.
Devono pensare solo a vincere....vincere.....vincere

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, shak ha scritto:

Sono convinto che il problema sia più che altro fisico… Caratterialmente a questi ragazzi non gli si può proprio dire nulla! 

io la penso esattamente al contrario... blackout totale e hanno mollato di testa e stimoli. sabato capiremo se hanno riattaccato la spina, sperando che basti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Basta proclami. Dovete tacere e giocare 

Ma se vengono intervistati devono fare scena muta? Rifiutarsi? La fai facile...

Poi non ho capito perché ultimamente le interviste normalissime ai nostri giocatori diventano sempre dei "proclami"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Barza.

Mi auguro veramente che si sia trattato solo di una giornata storta...per noi tifosi e per la Juventus col napoli è stata una vera e propria mazzata.

Era quella l'occasione perfetta per mettere a tacere tutti, ma purtroppo l'abbiamo miseramente mancata.

 

Speriamo sia stata solo una giornata storta e non di un crollo fisico e mentale.

Forza ragazzi siamo tutti con voi, rendeteci fieri ancora una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

testa bassa e pedalare.... come stimolo in più si potrebbere mandare negli spogliatoii in loop le immagini dei festeggiamenti a napoli e le dichiarazioni di insigne....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lau65 ha scritto:

Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com: 

 

Andrea Barzagli la prima domanda che ti faccio è riferita alla visita dei gruppi organizzati fuori da Vinovo, ti chiedo cosa ne pensi?

"Penso che i tifosi sono venuti per incoraggiarci e hanno fatto una bella cosa e credo che lo abbiano sentito un po' tutti i ragazzi della squadra. Sappiamo l'importanza di questa partita ma anche delle ultime quattro partite e di conseguenza siamo concentrati sull'obbiettivo. Sapendo che la partita di sabato vale molto".

I toni accesi, i momenti di tensione erano pensi giustificati dal momento...

"Io ti dico la verità e ti racconto quello che ho visto io: io sono uscito e ho visto dei toni molto tranquilli, non ho sentito, come ho ascoltato dal di fuori, varie minacce o varie contestazioni. Sono venuti per darci la loro fiducia e sono venuti tranquillamente per sostenerci. Quindi è stata una giornata positiva al di là di quello che si può dire fuori". 

Qual è l'umore dello spogliatoio, ti chiedo cosa è successo nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Napoli visto che si è parlato tanto, anche Buffon ne ha parlato...

"Non è successo niente di che non ci sono stati questi confronti e scazzottate come si dice. C'era grande amarezza, perché sapevamo dell'importanza della partita e abbiamo perso in casa e alla fine credo che c'è stato un giorno per ripensare a quello che era successo, avendo un giorno libero. E siamo ritornati martedì concentrati su quello che dobbiamo fare. Ho visto grande spirito da parte di tutti, ho visto grande voglia di centrare un obiettivo che è diventato più difficile ma che ancora dipende da noi perché abbiamo un punto di vantaggio sopra al Napoli. Quindi quello che conta adesso è prapararsi al meglio e fare una grande gara, con il cuore e con tutto". 

Cosa vi è mancato contro il Napoli?

"Mah sai è difficile dire cosa ci è mancato, ci è mancato un po' tutto. Perché raramente si è vista una prestazione un po' così sottotono in casa nostra e alla fine può essere stata una giornata no e di conseguenza l'abbiamo cancellata e dobbiamo cancellarla. Perché non deve rimanere niente nella nostra testa, ma quello che deve entrare adesso è che l'obbiettivo è quello di andare a fare una grande partita sabato". 

Dal punto di vista fisico come stai? Perché pensavamo entrassi contro il Napoli, ma Allegri ha spiegato che non eri al 100%...

"Ancora mi dovevo rimettere a posto, sto cercando di lavorare per essere al massimo, per essere disponibile per il mister per queste ultime quattro partite".

Cambia qualcosa nel preparare adesso la partita contro l'Inter dopo questo risultato, come l'avreste preparata in caso di risultato positivo?

"Cambiare chiaramente anche a livello psicologico qualcosa cambia. Hai sicuramente più pressione perché sei ad un punto sopra ma hai più pressione e alla fine devi avere più cattiveria nel prepararla e nell'affrontarla, quello che conta è che in questi giorni sappiamo dell'importanza di questa partita". 

Puo essere la partita decisiva, è l'ostacolo maggiore di queste quattro partite che vi restano, anche per il momento in cui arriva? 

"Se devo guardare da qui alla fine abbiamo quattro partite fondamentali. Secondo me alla fine non si deciderà neanche sabato il campionato. Però chiaramente sabato è una partita che vale tanto, per noi e anche per l'Inter è un big match è un qualcosa che comunque sia è molto sentito anche nell'ambiente delle due squadre e nel tifo e di conseguenza è un qualcosa che vale molto. E quella di sabato sappiamo che è una partita che ci può dare tanto se dovesse venire fuori un risultato positivo". 

Tra le vostre qual è la vostra qualità più importante per vincere lo scudetto?

"Adesso secondo me deve venire fuori tutta l'unione di un gruppo. Tutta la voglia di vincere che abbiamo avuti in tutti questi anni e che anche quest'anno deve fare la differenza. E quello che conta di più è che chi andrà in campo sabato deve dare l'anima, mettendoci le proprie qualità, ma sappiamo che in questo momento che siamo un gruppo e perdiamo e vinciamo tutti insieme e la nostra forza deve essere questa".

Quali uomini della Juve possono fare la differenza in questo momento?

"Mi auguro che possa essere chiunque, anche chi parte dalla panchina, non conta questo, conta quello che hai dentro se vuoi raggiungere l'obbiettivo, sapendo che ci sarà da soffrire tantissimo e sapendo che ci sarà da fare qualcosa in più rispetto al precedente". 

Ci sono novità sul tuo futuro?

"In questo momento ti dico che sono abbastanza concentrato sul campo e quello che conta adesso sono queste partite, poi il resto si vedrà".

Grazie Andrea

"Ciao grazie"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marko94 ha scritto:

Higuain di sicuro, in tutti i sensi!

Scherzi a parte, che si svegli anche il numero 9 và, che se continua così, viene da chiedersi se davvero ne sia valsa la pena, spendere 90 milioni per lui...

tutti hanno sbagliato nelle ultime 2 partite...

è ingeneroso prendersela chi con higuain, chi con Benatia, chi con Allegri, etc...

tutti sono responsabili e tutti, insieme, possono ancora vincere il campionato se lo vogliono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marko94 ha scritto:

Higuain di sicuro, in tutti i sensi!

Scherzi a parte, che si svegli anche il numero 9 và, che se continua così, viene da chiedersi se davvero ne sia valsa la pena...

E si certo adesso che le cose vanno male....però quando segnava gol a raffica e anche decisivi era un fenomeno vero?Ma vai a tifare Napoli che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzaglione è un grande, ma è arrivato il momento dei saluti.

Avrei preferito ricordare di più il centrale mostruoso, maestro dei tempi e pulizia negli interventi piuttosto che il terzino bloccato (e attempato) complice di una difesa ad oltranza senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.