Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vbchannel

VIDEO | Tifoso del Napoli: "Tifate la Juve per convenienza". La risposta di Rossi a J TV

Post in rilievo

A parte i soliti discorsi del *, città di nascita —> squadra da tifare che non stanno né in cielo né in terra.

È vero che molti tifosi tifano Juve per convenienza, purtroppo lo si vede dai commenti Facebook/Twitter.

 

Per il resto, ai napoletani non starei nemmeno dietro a rispondergli.

 

Detto questo, in Inghilterra e al Camp Nou riempiono stadi (anche) grazie ai turisti, ma nessuno si lamenta .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Manhattan said:

L'ennesimo tifoso napoletano invasato. Penserà la stessa cosa allora dei milanisti, interisti, tifosi del Real, del Barcellona, delle squadre inglesi e via dicendo.

 

Si stava meglio quando il Napoli era in serie B, che strazio di tifoseria. Interisti e milanisti sono cento volte meglio, non c'è alcuna ombra di dubbio. L'ossessione che hanno i napoletani per la Juventus è qualcosa di allucinante. Seguo la Juventus dal 1995/1996 ma solo da qualche anno ho scoperto questa rivalità con i tifosi del Napoli. Sono usciti di punto in bianco da chissà dove e sembra siano i nostri rivali storici da una vita.

 

Ripeto, ridatemi i milanisti e gli interisti. Datemi i tifosi della Roma. Ma santo cielo i tifosi del Napoli sono di una pesantezza disarmante, un piagnisteo continuo. Non se ne può più.

 

Io sono anni che vi ripeto che questi sono i peggiori,,,,,, da napoletano so cosa dico,,,,,

ripetono sempre le stesso cose in loop,,,,,, non ci si puo discutere,,,,inrecuperabili,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Io sono anni che vi ripeto che questi sono i peggiori,,,,,, da napoletano so cosa dico,,,,,

ripetono sempre le stesso cose in loop,,,,,, non ci si puo discutere,,,,inrecuperabili,,,

E tra l'altro mettono in ridicolo Napoli e tutta la gente perbene di Napoli. E' una cosa pazzesca. In assoluto i peggiori di tutti per distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..tifoso di famiglia dall'età di quando sono nato..vallo a dire a mio padre che negli anni 70 si faceva migliaia di km in auto o pulman x seguire la juve se nn è di appartenenza..mio padre quello che si è distaccato negli utlimi anni quando tifosi come quello di napoli o altri nn tifano per la loro squadra ma in primis tifano contro la juve..si è talmente schifato che rimpiange piangendo quegli anni che si guardava le partite tra tifosi di entrambe le squadre bevendo litri di vino e mangiando panini scherzando pigliandosi x il * ma mai tifandosi contro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra come quelli di una certa sinistra radicalchic che si autoconferiscono una superiorità etica rispetto agli altri. 

Che poi mi devono spiegare, se sono così orgogliosi e ne fanno un fatto territoriale, che catzo tifano per uno slovacco, un belga, un paio di spagnoli, un paio di polacchi, un mezzo francese ed africano, etc etc etc ... Per coerenza dovrebbero pretendere una squadra di napoletani o anche a loro conviene tifare con gente che non c'azzecca un catzo con Napoli? 

 

Se uno volesse portare alle estreme cnseguenze certi ragionamenti emergerebbe il livello da subumani di chi porta avanti queste catzate ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di dargli una risposta ovvia ed educata, gli fosse arrivato un bel vaffan c ulo , forse la 

smetterebbero di rompere le ball....e , invece no, noi siamo educati.

E va bene così..... alma, alma, alma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Sembra come quelli di una certa sinistra radicalchic che si autoconferiscono una superiorità etica rispetto agli altri. 

Che poi mi devono spiegare, se sono così orgogliosi e ne fanno un fatto territoriale, che catzo tifano per uno slovacco, un belga, un paio di spagnoli, un paio di polacchi, un mezzo francese ed africano, etc etc etc ... Per coerenza dovrebbero pretendere una squadra di napoletani o anche a loro conviene tifare con gente che non c'azzecca un catzo con Napoli? 

 

Se uno volesse portare alle estreme cnseguenze certi ragionamenti emergerebbe il livello da subumani di chi porta avanti queste catzate ... 

ma poi.....ci innamoriamo tutti da bambini, come si fa in età infantile a pensare le scemenze che pubblica quel demente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

A parte i soliti discorsi del *, città di nascita —> squadra da tifare che non stanno né in cielo né in terra.

È vero che molti tifosi tifano Juve per convenienza, purtroppo lo si vede dai commenti Facebook/Twitter.

 

Per il resto, ai napoletani non starei nemmeno dietro a rispondergli.

 

Detto questo, in Inghilterra e al Camp Nou riempiono stadi (anche) grazie ai turisti, ma nessuno si lamenta .ghgh 

Chi li fa ha il mio rispetto se pretende che a giocarci siano calciatori di quel territorio. 

Altrimenti sono ipocriti in partenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì certo.. ho iniziato a capire di calcio a 12/13 anni... e il primo scudetto l'ho visto vincere con LIppi nel '94 e avevao 19 anni...

 

quindi che convenienza avevo... fosse stata convenienza avrei dovuto tifare il milan del berlusca (e sono pure Lombardo)

 

 

stiano zitti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Chi li fa ha il mio rispetto se pretende che a giocarci siano calciatori di quel territorio. 

Altrimenti sono ipocriti in partenza. 

Per me, sono discorsi stupidi da tifosi di squadre provinciali.

Uno può esser libero di tifare quello che vuole, non ho mica capito .ghgh 

Come se io dovessi esser obbligato a tifare Milan/Inter perché nato a Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ovviamente tra 14 milioni di "tifosi" dichiarati ce ne saranno che tifano juve perché vince spesso. Questo è ovvio. Come in mezzo ai tifosi del napoli attuali ce ne saranno di quelli che erano più o meno interessati al calcio e che ora fanno gli ultras. Come per la nazionale quando va un po' avanti nelle competizioni. 

Io sono juventino "di famiglia", quando ho iniziato a capirci qualcosa c'era Platini e quindi le cose andavano bene. Ma subito dopo ho passato anni di grandi prese per il * tra la fine delle elementari, le medie e parte delle superiori. Ne avrei avuta di "convenienza" a cambiare. Ma son sempre qui... 

.ok

 

P.S. Io parto qualche annetto prima (Bettega) ma il concetto non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, amolachampionsleague said:

ma poi.....ci innamoriamo tutti da bambini, come si fa in età infantile a pensare le scemenze che pubblica quel demente?

Mah ... io sono campano della provincia di Salerno con Papà, Nonno e Zio napoletani ... ovviamente gente normale e non i subumani esaltati tipo quello ... ma di quegli esaltati subumani ne ho conosciuti tanti e tutti usano gli stessi argomenti ... ah tu tradisci il tuo territorio ... quando poi gli ricordo che loro tifano per una masnada di calciatori provenienti dalle parti più disparate di Europa e del mondo li vedi confusi ... si ma che c'entra? ... Li mandi in tilt perchè il loro mononeurone è programmato sull'assioma TIFO CALCIO = SQUADRA DELLA TUA CITTA' / REGIONE come se effettivamente quela fosse espressione del territorio ... e non è così ... da quel punto di vista aveva più senso, coerenza e dignità di rispetto un Piacenza tutto italiano ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlano quelli che non riempiono quel bidet del San Paolo nemmeno quest anno che sono i favoriti per lo scudetto... Ho seguito la Juve in Serie B con la stessa voglia, le stesse incazzature e la stessa gioia di adesso, molti hanno fatto come me e lo rifarei sempre, anche in Lega Pro o in Serie D. Comunque tornando al Napoli per fortuna tutto finirà in fretta, come successo con Leicester, Montpellier, Stoccarda torneranno a lottare per un posto in Europa nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Per me, sono discorsi stupidi da tifosi di squadre provinciali.

Uno può esser libero di tifare quello che vuole, non ho mica capito .ghgh 

Come se io dovessi esser obbligato a tifare Milan/Inter perché nato a Milano.

No ma a me non interessa il legame città/squadra da tifare ma la coerenza rispetto a ciò che si afferma.

 

Se tu dici che si deve tifare la squadra del tuo territorio perchè espressione del tuo territorio poi non puoi esultare per un gol di franco/africano. 

 

Allora o hai la decenza di dire che il legame città/squadra da tifare/territorio è una scemenza oppure se continui a declamarlo esultando per il gol di un franco africano sei un ipocrita ed un idiota. E questo è il tenore dei dialoghi faccia a faccia che diverse volte ho avuto con tifosi napoletani che tiravano fuori questo argomento.

 

E dato che in genere sono dei poveretti subumani se sono educati vanno in confusione e se non lo sono finisce a maleparole reciproche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scrivo poco ma vi leggo da anni.

 

Parlo per esperienza personale, ho 30 anni e conosco due tifosi molto particolari...

 

Correva l'anno 2004-2005*:

- Uno, napoletano, era iscritto nei Fighters - Curva Sud al Delle Alpi. A scuola passavamo gli intervalli a trascrivere sul diario i cori juventini che recitava a memoria. Fu il mio primo amico con cui andai a vedere le partite di calcio (spesso andavo con mio padre);

- Il secondo, tifoso della Lazio, conosciuto all'oratorio inseguendo un pallone.

 

Ora tifano Napoli e postano foto su Fb dove baciano la maglia.

 

*nel 2004-2005 il Napoli era in serie C1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJoya86 ha scritto:

Parole sante!!

Arezzo 19.05.2007, io c'ero ( e faceva anche parecchio caldo in curva)

C'ero anche io! La partita del destino, la risalita in A e l'incrocio con Conte.

 

Pure io ho cominciato a seguire la Juve allo stadio in B, altrochè convenienza.

Questi sono i primi che quando perdono buttano tutto all'aria, altro che stare vicino alla squadra, la città ecc...

Poi si vede come ci tengono alla città, buttano tutta la loro "appartenenza" sul calcio e si vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, juvetinoDoc ha scritto:

si infatti il napoli in serie B aveva lo stadio pieno XD io ci andavo spesso ed era mezzo vuoto!! il tifoso napoletano ODIERNO tifa napoli da qualche anno (come mio padre adesempio) quindi basta con questa storiella della loro tifoseria super attaccata alla squadra!!!!

 

ma poi senso di appartenenza di che? SI VEDE COME DIFENDONO LA CITTA' I TIFOSI DEL NAPOLI SISI AHAHAHHA una città allo sbando sociale e non e questi idioti pensano più a tifare 11 fessi dietro al pallone invece che crescere come città e mentalità!! IPOCRITI

 

E LO POSSO DIRE VISTO CHE VIVO A NAPOLI E SO COME SI VIVE QUI

 

poi basta criticare chi tifa altri!!! sono passioni che uno vuole vivere per fatti suoi, io ho tifato juve nell'anno che vinceva il milan lo scudo, ho tifato juve in serie B e tifo juve SEMPRE NON A CONVENIENZA E NON PER MODA (vero tifosi del napoli di ora????? che manco sanno chi gioca in campo e lo fanno per pure moda e per mettere post su facebook)

 

IPOCRITI

Grande bro grande!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

C'ero anche io! La partita del destino, la risalita in A e l'incrocio con Conte.

 

Pure io ho cominciato a seguire la Juve allo stadio in B, altrochè convenienza.

Questi sono i primi che quando perdono buttano tutto all'aria, altro che stare vicino alla squadra, la città ecc...

Poi si vede come ci tengono alla città, buttano tutta la loro "appartenenza" sul calcio e si vede

Io i primi ricordi sono a metà degli anni '90, cvon tanto di CL .@@

Me lo ricordo come se fosse ieri, benché avevo solo 10anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i napoletani non sanno cosa significhi veramente tifare una squadra per amore! loro appena nati vengono inculcati nella mentalità napoletana che impone loro di tifare solo la squadra della loro città, non è appartenenza è solo obbligo di tifarla perchè di casa! ma tifare per amore vero verso una squadra è altra cosa....cari napolicchi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJoya86 ha scritto:

Io i primi ricordi sono a metà degli anni '90, cvon tanto di CL .@@

Me lo ricordo come se fosse ieri, benché avevo solo 10anni

Eh io sono più giovine e la CL non la ricordo, ma ricordo la finale persa col milan.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con queste * dell'appartenenza? E i Borboni contro il nordeee?

Ognuno tifa quel che vuole per i più disparati motivi. 

Si può diventare tifosi di una squadra da piccoli perché ti innamori di quel calciatore, dei colori di quella squadra, perché nasci in un determinato periodo storico, oppure perché ti segna una partita particolare, oppure perché tuo padre/zio/fratello ti trasmette una passione oppure per andare contro quest'ultimi! Puoi anche andare in un'altra città europea innamorarti dell'atmosfera del suo stadio e cominciare a supportarne la squadra.

 

Questo è lo sport e questo è il calcio.

Purtroppo ai tamarrissimi tifosi del naculi bisogna spesso ricordarlo perché nella miriade di coglionate e luoghi comuni in cui vivono spesso se la perdono questa banale informazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.