Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GobboNelMidollo

Le ultime forze della Juventus (analisi tattica)

Post in rilievo

5 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tornando ad Allegri io detesto il suo incaponirsi con Manducik anche quando come a S.Siro in campo è letteralmente inutile.

oooh, ecco un commento che condivido, almeno in parte. Manzo al momento è in forma, ma dopo il fallaccio di Vecino ha giocato da zoppo. Era da togliere. Solo che il croato è testone e voleva rimanere in campo. Però, anche qui... ci sono equilibri sottili: se un giocatore menomato vuole far di tutto per restare in partita, diventa difficile frustrarne la voglia. Detto questo, andava tolto, non c'è dubbio. Anche perché Cuadrado era caricato da un giallo e si poteva mettere dentro un terzino e riportalo davanti. Oppure mantenere lo stesso assetto e sostituire il croato con Berna. E vabbeh, sono cose che succedono...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, velas ha scritto:

Mancini si fece fuori da solo e l'inter vinceva per... assenza di competitors, cioè noi. Attieniti ai fatti. Dopo Cardiff... contratto ad Allegri per tre anni con ingaggio quasi raddoppiato. Le scelte sono state fatte l'anno scorso. Rassegnati... :d

Beh, diciamo che se hai quei due, aiuta... .ghgh

Non capisco il rassegnati.

Ma tifi Juventus o Allegri?

Ma mi dovrei rassegnare all'anticalcio e a una squadra che non corre da settembre a maggio ?

Io tifo Juve, voglio che la mia squadra migliori e non pratichi uno schifo vecchio di 100 anni.

Non mi rassegno per niente all'autogestione, a Higuain che tira in porta mezza volta al mese e a dybala che più passa il tempo e più sembra scarso.

Magari Maxe ti passa una percentuale? Boh. 

Magari ti piace il pressing a capocchia in cui higuain chiama i compagni e uno sale in pressing e due non lo fanno? Ti piace il giropalla buffon, lichtsteiner perché nessuno si muove senza palla? 

O forse credete che la juve non possa superare i 90 punti in questo campionato fallito giocando anche un calcio degno di essere chiamato tale?

Gli antijuventini mi fanno ridere, gli allegrini mi fanno salire il crimine.

Ma anche ammesso che vi piaccia (e la cosa mi farebbe già ridere assai), ma cambiare ogni tanto pare brutto? Deve restare 50 anni alla wenger? E basta via, non ce lo siamo sposati sto cristiano, ha vinto i suoi trofei, ha fatto vedere il suo calcio, ha perso 4 champions, mo basta, cambiare per piacere...è bello, dà nuovi stimoli a tutti.

Ma avere un allenatore che oltre a vincere faccia esprimere il potenziale di dybala, ve farebbe schifo?

Cioè io boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati alla conclusione che questa squadra, gestita da un allenatore diverso che punta più sulle qualità e l’organizzazione di gioco, quindi anche sugli schemi bistrattati, anziché sull’improvvisazione, giocate dei singoli e mentalità difensiva, a quest’ora l’attuale rosa avrebbe reso 10 volte di più.

Cioè dai, ci rendiamo conto che le qualità non ci mancano e non riusciamo a fare più di 2-3 passaggi consecutivi? Non riusciamo nemmeno a tirare in porta e dobbiamo sperare in un episodio, da calcio da fermo o un’inventiva da parte di qualcuno, oppure affidarci alla fortuna! Azioni offensive prevedibili e fatte a casaccio, questo è il nostro problema.

Questa stagione siamo peggiorati ancor di più, siamo in fase calante su aspetti fondamentali come motivazioni, grinta, corsa e qualità di gioco. La baracca regge perchè abbiamo un’ottima rosa e una società solida che però non comprende il problema dell’allenatore, oppure non è in grado di risolverlo per mancanza di alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DD90 ha scritto:

Siamo arrivati alla conclusione che questa squadra, gestita da un allenatore diverso che punta più sulle qualità e l’organizzazione di gioco, quindi anche sugli schemi bistrattati, anziché sull’improvvisazione, giocate dei singoli e mentalità difensiva, a quest’ora l’attuale rosa avrebbe reso 10 volte di più.

Cioè dai, ci rendiamo conto che le qualità non ci mancano e non riusciamo a fare più di 2-3 passaggi consecutivi? Non riusciamo nemmeno a tirare in porta e dobbiamo sperare in un episodio, da calcio da fermo o un’inventiva da parte di qualcuno, oppure affidarci alla fortuna! Azioni offensive prevedibili e fatte a casaccio, questo è il nostro problema.

Questa stagione siamo peggiorati ancor di più, siamo in fase calante su aspetti fondamentali come motivazioni, grinta, corsa e qualità di gioco. La baracca regge perchè abbiamo un’ottima rosa e una società solida che però non comprende il problema dell’allenatore, oppure non è in grado di risolverlo per mancanza di alternative.

no no agli Juventini smanettoni piace vedere il nulla sferico di Allegri, vincere scudetti con un po' di *, sognare che si allestisca la squadra iper mega meravigliosa per vincere in Europa e fare i gradassi qua sul forum salvo poi scomparire quando la squadra perde e fa pietà

contenti loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GobboNelMidollo ha scritto:

io penso invece che in società ci vedano lungo e si siano accorti dell'inconsistenza di questo finale di stagione e in generale della palese involuzione della squadra.

poi il discorso è se uno vuole continuare a vincere scudetti a raffica, o vuole provare a vincere quello che manca, ovvero la CL. (e non vorrei ma mi tocca citare l'Inter che cacciò Mancini e prese Mourinho)

Due anni di Mourinho e la società ne è uscita distrutta. Da quel momento il Deserto dei Tartari :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Due anni di Mourinho e la società ne è uscita distrutta. Da quel momento il Deserto dei Tartari :d 

detto sopra, si può vincere pure per inerzia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oooh, ecco un commento che condivido, almeno in parte. Manzo al momento è in forma, ma dopo il fallaccio di Vecino ha giocato da zoppo. Era da togliere. Solo che il croato è testone e voleva rimanere in campo. Però, anche qui... ci sono equilibri sottili: se un giocatore menomato vuole far di tutto per restare in partita, diventa difficile frustrarne la voglia. Detto questo, andava tolto, non c'è dubbio. Anche perché Cuadrado era caricato da un giallo e si poteva mettere dentro un terzino e riportalo davanti. Oppure mantenere lo stesso assetto e sostituire il croato con Berna. E vabbeh, sono cose che succedono...

Il croato è il giocatore più forte della Juve, almeno di un paio di spanne. Lo ha sempre saputo e sostenuto pure il mister, lo ha dimostrato il croato ad ogni partita importante, nella finale di Champions e nella straordinaria notte di Madrid. Purtroppo nella partita più importante del Campionato la scorsa settimana, per la prima volta, ha dato retta a tifosi e giornalisti e lo ha panchinato, scelta che ha portato quasi a giocarci tutto perché Mandzukic è un giocatore troppo importante per noi, per un’infinità di motivi. Sono sicuro che se ne è pentito tantissimo il mister ed ha tentato in tutti i modi di tenerlo in campo sabato sera, quando invece andava sostituito perché, menomato, annullava praticamente il vantaggio di un uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GSR600 ha scritto:

Cioè io boh. 

Ecco, tu boh. Io intanto godo. 

3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Il croato è il giocatore più forte della Juve, almeno di un paio di spanne.

vabbeh, mo' non eageriamo... :d:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

ma certo, avremmo 110 punti in campionato e tre CL in bakeka... ma va a gioca' cor lego, va... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche storie...abbiamo rischiato di perdere la partita (e il campionato) per lo stesso errore fatto da Allegri a Cardiff quando a fine primo tempo sia Mandzukic che Pjanic finirono la benzina o erano infortunati (o se per questo anche la sfida di poche settimane fa nei quarti a Madrid, avrebbe dovuti cambiarli entrambi anzichè giocare in 9 (magari col Real perdevamo lo stesso vista la loro forza e la scarsezza della nostra panchina quella sera) ma contro l'Inter in 10 per 80 minuti questa sciocchezza stava per diventare un peccato mortale ben peggiore visto il vantaggio di gol e uomini che avevamo...se imputo una cosa ad Acciuga è proprio questa,non capire tempestivamente i momenti e l'inerzia della partita sopratutto a fine stagione quando le energie dei titolarissimi sono al lumicino,in questi momenti meglio un asino vivo in campo che un dottore morto  (e Bentancur,Bernardeschi e Dybala non son di certo asini)...era palese che ad inizio secondo tempo non riuscivamo più a superare la metà campo perchè troppi giocatori erano chiaramente cotti ed abbiamo preso il pari,non contento il mister ci ha fatto prendere la seconda sberla e abbiamo rischiato pure la terza (Icardi a mezzo metro dalla porta l'ha fortunatamente lisciata)...lo avrebbe visto anche un allenatore di serie C quanto eravamo in difficoltà ma abbiamo dovuto attendere di essere con l'acqua alla gola per veder i cambi e riprendere in mano il pallino... ci è andata di lusso ma le partite bisogna aggredirle non subirle,non è una questione di schemi a questo punto ma di pura e semplice freschezza atletica/forza fisica,dentro chi ne ha di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

le Czate filosofiche le inventano i Sacchi,

:risata3:quando il vate di Livorno vincerà solo la metà di quello che ha vinto Sacchi nell'Europa che conta, solo allora potrai scrivere simili boiate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

:risata3:quando il vate di Livorno vincerà solo la metà di quello che ha vinto Sacchi nell'Europa che conta, solo allora potrai scrivere simili boiate 

te, manco te ricordi cos'erano Rijkaard, Gullit e Van Basten, va a gioca' cor lego, va... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, velas ha scritto:

ma certo, avremmo 110 punti in campionato e tre CL in bakeka... ma va a gioca' cor lego, va... .ghgh

:risata3:Menomale che ci sono i fenomeni come te che si elevano a intenditori di calcio, altrimenti le risate chi ce le fa fare? È una mia opinione, dei 110 punti non frega nulla a nessuno, ma magari con un’organizzazione di gioco ci saremmo risparmiati una partita scudetto contro l’Inter risolta nei minuti finali in 10 vs 11 dopo aver fatto 0 tiri in porta contro il Napoli rinunciando a giocare a calcio IN CASA. Sto ancora godendo per il risultato rocambolesco contro l’Inter , ma partite così ne abbiamo viste tante quest’anno e in molte di queste ci è andata di lusso, anche in Champions nell’ottavo di finale contro il Tottenham siamo riusciti a passare solo grazie a giocate dei singoli, per il resto un’assenza di gioco imbarazzante. Continuiamo pure a pensare che questo sia il modo giusto di andare avanti perchè i risultati ci danno ragione, ma la realtà è ben diversa. Poi oh, sicuro te ne intendi più te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DD90 ha scritto:

:risata3:Menomale che ci sono i fenomeni come te che si elevano a intenditori di calcio, altrimenti le risate chi ce le fa fare? 

In realtà, avevo messo una battuta che... quella sì che faceva ridere, ma i mod me l'hanno cancellata... .ghgh

Comunque fammi capire. Che siete? 'Na squadra che se move nell'ombra? Che se dà la staffetta? L' Anti-Allegri United?

aaaah... ho capito ormai. Qui dentro ci stanno tre squadre con cui non vado  tanto d'accordo...

SSC MD  - Che sta per Società Sportiva Calcio Marotta Dimettiti  (confesso di averne fatto parte nell'estate del 2015)

LC FC - Che sta per Lagna Continua Football Club (si palesa soprattutto in occasione di infortuni - con improperi at random al nostro staff tecnico)

AA Utd - L'Anti Allegri United che si dà la staffetta in questo topic. Voi si ke ve attakkate ar ka, ogni anno che passa.

Fenomenale sto forum... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DD90 ha scritto:

:risata3:Menomale che ci sono i fenomeni come te che si elevano a intenditori di calcio, altrimenti le risate chi ce le fa fare? È una mia opinione, dei 110 punti non frega nulla a nessuno, ma magari con un’organizzazione di gioco ci saremmo risparmiati una partita scudetto contro l’Inter risolta nei minuti finali in 10 vs 11 dopo aver fatto 0 tiri in porta contro il Napoli rinunciando a giocare a calcio IN CASA. Sto ancora godendo per il risultato rocambolesco contro l’Inter , ma partite così ne abbiamo viste tante quest’anno e in molte di queste ci è andata di lusso, anche in Champions nell’ottavo di finale contro il Tottenham siamo riusciti a passare solo grazie a giocate dei singoli, per il resto un’assenza di gioco imbarazzante. Continuiamo pure a pensare che questo sia il modo giusto di andare avanti perchè i risultati ci danno ragione, ma la realtà è ben diversa. Poi oh, sicuro te ne intendi più te!

Esatto, la nostra rosa era nettamente superiore in Italia, per questo abbiamo vinto lo stesso in questi anni, ma nel girone di ritorno di quest'anno abbiamo fatto sempre peggio, solo 1-2 partite giocate bene e il resto tutte partite sofferte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, velas ha scritto:

In realtà, avevo messo una battuta che... quella sì che faceva ridere, ma i mod me l'hanno cancellata... .ghgh

Comunque fammi capire. Che siete? 'Na squadra che se move nell'ombra? Che se dà la staffetta? L' Anti-Allegri United?

aaaah... ho capito ormai. Qui dentro ci stanno tre squadre con cui non vado  tanto d'accordo...

SSC MD  - Che sta per Società Sportiva Marotta Dimettiti  (confesso di averne fatto parte nell'estate del 2015)

LC FC - Che sta per Lagna Continua Football Club (si palesa soprattutto in occasione di infortuni - con improperi at random al nostro staff tecnico)

AA Utd - L'Anti Allegri United che si dà la staffetta in questo topic. Voi si ke ve attakkate ar ka, ogni anno che passa.

Fenomenale sto forum... .ghgh

Ahahah vabbè con gente come te si creano solo discussioni inutili, qua non si va contro nessuno per partito preso, qua si spera solo di vedere una Juventus sempre migliore che quest’anno non ha convinto ed è in fase calante, se poi nelle partite che hai visto sei soddisfatto...rimane una tua opinione che non condivido, ma sarebbe meglio confrontarsi su pareri diversi anziché buttarla in polemica. Quindi tranquillo non ho voglia di discutere inutilmente, ti lascio delirare da solo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Articolo perfetto .ok

Non concordo, non rileva il cambio di fascia di Costa che ha permesso finalmente uno scambio fra 3 giocatori tecnici che parlano la stessa lingua (Costa, Dybala, Juan) e che ha portato all'imbucata per il primo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri quest'anno ci ha capito poco, la squadra non è quella che vuole, basta pensare a quanti giocatori fuori ruolo fa giocare. Comunque una Juve senza Dybala ha poco senso, i compagni sono troppo abituati ad avercelo in campo, fa da catalizzatore offensivo, pure Higuain rende meglio con lui. Siamo un po' Dybala dipendenti a mio avviso. Stagione un po' confusionaria da chiudere il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo che gli Allegriani hanno ripreso coraggio, bravi

dopo la sconfitta con il Napoli dove eravate?
Io non sono manicheo
Ora c'è allegri è a me sta bene così
Voi siete intelligenti capite tutto di tattica di preparazione atletica di gestione di impresa di psicologia
Ho piacere
L'italia ha bisogno di persone così preparate
Siete la nostra speranza

Inviato dalle mura di gerico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maratbianconero ha scritto:

La risposta ce la dà candidamente Cuadrado:“Il mister mi chiedeva di difendere, Chiellini diceva di attaccare”

Già.

"Chiellini mi ha detto di pensare prima a difendere e ho cercato di restare concentrato"

"Poi quando avevo la palla il mister mi ha detto di andare molto in sovrapposizione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

no no agli Juventini smanettoni piace vedere il nulla sferico di Allegri, vincere scudetti con un po' di *, sognare che si allestisca la squadra iper mega meravigliosa per vincere in Europa e fare i gradassi qua sul forum salvo poi scomparire quando la squadra perde e fa pietà

contenti loro

Bello questo commento dopo tre anni di vittorie, non solo in Italia.

Sembra tu stia parlando di una compagine di sbandati che regala solo delusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, wmontero ha scritto:

Io non sono manicheo
Ora c'è allegri è a me sta bene così
Voi siete intelligenti capite tutto di tattica di preparazione atletica di gestione di impresa di psicologia
Ho piacere
L'italia ha bisogno di persone così preparate
Siete la nostra speranza

Inviato dalle mura di gerico

:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici cari il calcio non è matematica ma il risultato in campo dipende da mille fattori quindi è inutile accapigliarsi e fare muro contro muro perché la controprova non esiste. Qui per alcuni e forse anche per Allegri Manducik è il più forte della squadra per altri è praticamente inutile anzi è dannoso.Credo che la verità sia nel mezzo. Da parte mia se in estate lo venderanno  non ci sarà alcun rimpianto. Troppe volte con lui in campo abbiamo giocato con l'uomo in meno. A S.Siro il croato è stato solo  di peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.