Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GobboNelMidollo

Le ultime forze della Juventus (analisi tattica)

Post in rilievo

non commento che non c'è niente da commentare.
 
Al solito argomentazioni zero.
Non sono a vostro livello
Ahahahahahah

Inviato dalle mura di gerico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Io ho letto l'intervista, non l'ho sentita.

Grosso modo Cuadrado dichiara: Chiellini mi chiedeva di pensare a difendere su Perisic, mentre il mister mi chiedeva di sovrappormi quando la palla l'avevamo noi.

E in ogni caso, sticazzi visto com'è finita sefz

io l'ho ascoltato

ho cercato il video ma non lo trovo

la cosa delle sovrapposizioni la ricordo anche io e la davo per scontata già vedendolo in formazione

se metti un terzino come lui non gli chiedi mica di stare bloccato in difesa

Chiellini si gli ha detto pensa a difendere bene che poi quando hai la palla sai già cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Verba volant ha scritto:

A parte che su un forum uno scrive dove/quanto vuole, il tuo commento che ho citato non mi sembrava esattamente un'analisi tecnica. Già definire "allegriani" alcuni utenti è abbastanza triste, dato che è l'allenatore della squadra per cui tutti (in teoria) tifiamo, accusarli poi di sparire dopo la sconfitta col Napoli.. .doh

 

Comunque, l'analisi (come ha già scritto l'ottimo Mormegil) non è per niente accurata. Tralascia indicazioni tattiche riportate sia da Allegri (e viste all'inizio della partita, con Manzo che si accentrava per liberare Sandro/Matuidi sull'ala) che viste dal campo (l'aver avvicinato Dybala, Costa e Cuadrado).

 

Curioso come il tuo "fare le maestrine" sia rivolto solo a chi sta difendendo Allegri e non a chi gli va contro a prescindere...come se, a 3 giornate dalla fine, sia sensato analizzare tattica e forma fisica...pure i napoletani han capito che la tattica ormai non conta nulla e ci si basa solo sulla testa.

A me sembra invece che l'analisi sia abbastanza accurata, visto che spiega i vari momenti della partita e soprattutto come mai l'Inter in 10 ci ha messo sotto, che poi è la vera cosa da capire del match.

 

Sul discorso Allegri penso sia poco utile tornarci sopra. Dico solo che io non lo valuto per le ultime partite ma faccio un'analisi molto più generale di questi 4 anni, in cui entrano anche queste ultime partite che dire che la squadra abbia giocato male è essere generosi

59 minuti fa, velas ha scritto:

Visto che l'utente sarei io, guarda che non ti ho mai insultato. Al massimo, mi sono concesso qualche battuta, che mi sembra il minimo. Argomentazioni te ne ho date. Non sei d'accordo, va bene così. Pace e stop.

Hai fatto tutto te, dal "vai a giocare coi lego" al pace e stop, te la canti e te la suoni

 

com'è andato il test di francese? :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, velas ha scritto:

Guarda, a mio parere c'è un solo allenatore che potrei riconoscere al buio, della serie: mettimi davanti a un televisore, cambia il colore delle maglie e chiedimi chi è.

Si chiama Jurgen Klopp. Tra alti e bassi, gioca sempre allo stesso modo, chiede ai suoi di giocare sempre in verticale, sopratutto i centrocampisti. E' identico a Zeman, in questo senso, pur essendo molto più bravo perché è riuscito a portare questo genere di calcio a livelli molto più alti, vincendo qualcosa.

Ma alla fine dei conti... è così importante riconoscere quale allenatore ci sia in panchina? Zidane è forse diverso da Allegri, da Ancelotti, da Heinckes, Wenger, Ferguson, Mourinho? Sapresti riconoscere uno di questi col giochino al buio? No. E chissenefrega dico io. Preferisco guardare i trofei in bacheca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.