Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri imbufalito con Sconcerti: "Fate domande assurde! Non c'è nulla di incrinato e di compiuto: c'è la Champions da vincere, ripartiremo l'anno prossimo!"

Post in rilievo

12 minuti fa, degma ha scritto:

che tu non consideri lesistenza di tutto cio' che confuta la tua tesi me ne ero gia' accorto.

Sul resto mi dispiace se non sei un ragazzo,perche' il modo che hai di argomentare e' abbastanza tipico dei ragazzi giovani.

Non e' che cerco di sminuire te semplicemente mi sto confrontando con te e cerco ( come normale in ogni discussione ) di fissare un minimo di regole del confronto, solo che tu pretendi che siano solo le tue, o che comunque non ce ne siano.

Nemmeno le tue di ipotesi ( che Allegri non abbia limiti ed abbia fatto il massimo)e sono solo ipotesi   e  sono certificate. Vedi come il tuo modo di porti nel discorso uccide il discorso ipso facto? Non troverai nessuno in nessun contesto serio che discuta cosi'.... nono

le mie ipotesi sono semplici: sostenere che é limitato un allenatore che ha il record di vittorie in Italia, scrivendo nello stesso tempo che un altro a caso avrebbe vinto almeno una CL, indicando presunti errori tattici e tirando in ballo il contesto, é da faziosi molto prevenuti. 

perché i risultati di allegri sono storici, non sono io a dirlo.

se ti scrivo che sei fazioso, perché neghi questa storicità, mi scrivi che articoli il tuo pensiero motivandolo. 

se ti scrivo che le tue motivazioni sono solo ipotesi, mi scrivi che non so confrontarmi.

se ti scrivo che va bene, la tua é un opinione e che alla fine se la scrivi una volta basta e avanza, dopo mezzora ricominci.

quindi dietro il tuo flammare su allegri c'é un disegno ipotetico, mentre dietro il mio difendere il mister ci sono i risultati.

perché sono messe sullo stesso piano queste due posizioni da parte della moderazione, quando ti permetti anche di darmi del ragazzo e scadere sul personale?

é un bel dilemma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, degma ha scritto:

Cioe' tutto quello che sapete esprimere e' : Allegri ha vinto in Italia quindi Allegri e' incriticabile.

Un po' spoglia come argomentazione...pochino pochino...dove sta scritto che abbia fatto il massimo per questa rosa? boh? pero' lo si da per scontato.Come si da per scontato che la rosa che ha dato 3 pere al real non se la possa giocare col real alla pari...mah...

ci rinuncio perché non ho più l'età (ne' la voglia)  per confrontarmi con un disco rotto. Anche perchè, mi sembra di capire, che tu viva in un mondo tutto tuo dove, alla logicità di pensiero, non viene data primaria importanza. Ergo, il diverso modus pensandi, mi impone di congedarmi da te vista la totale inutilità che io continui a consumarmi i polpastrelli in un contraddittorio che porterebbe a NULLA.

Buona continuazione .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

le mie ipotesi sono semplici: sostenere che é limitato un allenatore che ha il record di vittorie in Italia, scrivendo nello stesso tempo che un altro a caso avrebbe vinto almeno una CL, indicando presunti errori tattici e tirando in ballo il contesto, é da faziosi molto pervenuti. 

perché i risultati di allegri sono storici.

se ti scrivo che sei fazioso, mi scrivi che articoli il tuo pensiero motivandolo. 

se ti scrivo che le tue motivazioni sono solo ipotesi, mi scrivi che non so confrontarmi.

se tu scrivo che va bene, la tua é un opinione e che alla fine se la scrivi una volta basta e avanza, dopo mezzora ricominci.

quindi dietro il tuo flammare su allegri c'é un disegno ipotetico, mentre dietro il mio difendere il mister ci sono i risultati.

perché sono messe sullo stesso piano queste due posizioni da parte della moderazione?

é un bel dilemma.

quindi per avere ragione proponi un bel ban giusto?

Siccome non riesci a venirne fuori qualcuno dovrebbe aiutarti giusto?

Anche la tua e' un opinione e la ripeti continuamente e ti dico di piu' oggi mi hai citato tu e continui a citarmi...e purtroppo e' vero se non risuciamo ad approfondire il discorso e' perche' tu fai di tutto per non farlo.

I risultati ipso facto non ti danno ragione sul fatto che Allegri sia incriticabile. Metttitela via e' cosi'.E citarli  non ti pone meglio di me come utente allo stesso modo anche perche' io mica quei risultati li nego...li contestualizzo e li leggo in maniera diversa dalla tua.Quindi quei risultati come fattore della discussione non sono solo tuoi...e' il significato e il connotato che gli dai tu personalmente che e' solo tuo.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, padospak ha scritto:

ma con chi ce l'aveva? la domanda di Sconcerti non era cosi fastidiosa, lui ha proprio sbroccato male

Ce l'aveva con tutti quelli che gli massacrano l'anima dall'inizio della stagione.

Sconcerti l'ha pagata per tutti (e ho l'impressione che ce ne sarà ancora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ci rinuncio perché non ho più l'età (ne' la voglia)  per confrontarmi con un disco rotto. Anche perchè, mi sembra di capire, che tu viva in un mondo tutto tuo dove, alla logicità di pensiero, non viene data primaria importanza. Ergo, il diverso modus pensandi, mi impone di congedarmi da te vista la totale inutilità che io continui a consumarmi i polpastrelli in un contraddittorio che porterebbe a NULLA.

Buona continuazione .salve 

scusa non vuole essere per dispetto  ma si dice "modus cogitandi" casomai se volessi usare questa espressione un altra volta.Mi dispiace che non si sia riusciti a confrontarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, degma ha scritto:

quindi per avere ragione proponi un bel ban giusto?

Siccome non riesci a venirne fuori qualcuno dovrebbe aiutarti giusto?

Anche la tua e' un opinione e la ripeti continuamente e ti dico di piu' oggi mi hai citato tu e continui a citarmi...e purtroppo e' vero se non risuciamo ad approfondire il discorso e' perche' tu fai di tutto per non farlo.

I risultati ipso facto non ti danno ragione sul fatto che Allegri sia incriticabile. Metttitela via e' cosi'.E citarli  non ti pone meglio di me come utente allo stesso modo anche perche' io mica quei risultati li nego...li contestualizzo e li leggo in maniera diversa dalla tua.Quindi quei risultati come fattore della discussione non sono solo tuoi...e' il significato e il connotato che gli dai tu personalmente che e' solo tuo.

.

allegri é criticabile per la qualità del gioco, se non ti piace il suo gioco, non per la sua presunta  limitatezza e l'effettività del gioco, visto i risultati.

tu non scrivi che non ti piace come gioca, tu scrivi che é limitato e un altro a caso avrebbe fatto meglio, vincendo la CL.

é fazioso scriverlo.

ripeterlo all'infinito é molesto.

come ti ho evidenziato all'inizio, se avessi scritto che allegri ti sta antipatico e non ti piace cone gioca, nessuno avrebbe detto niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Sconcerti ha fatto una domanda ed allegri ha dato una risposta che non c'entrava nulla. Ha usato quella domanda per rispondere a tutte le critiche che riceve. Per me l'ha fatta fuori dai vaso 

Per me ha fatto bene: ne ha punito uno per educarne cento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

allegri é criticabile per la qualità del gioco se no ti piace il suo gioco, non per la sua presunta  limitatezza e effettività del gioco, visto i risultati.

tu non scrivi che non ti piace come gioca, tu scrivi che é limitato e un altro a caso avrebbe fatto meglio, vincendo la CL.

é fazioso scriverlo.

ripeterlo all'infinito é molesto.

la qualita'  del gioco e' importantissima  per qualita' intendo non l'estetica( che e' solo conseguenza di un gioco qualitativo ed efficace ) ma l'efficacia l' armonia la profondita'.A me piace il calcio quando in fase di non possesso previene l' avversario e in fase di possesso anticipa l'avversario. Allegri in merito alla qualita' del gioco a mio avviso e' limitato, ( alcuni dei suoi assunti teorici tattici che sciorina in intervista me lo fanno vedere come limitato perche' non li condivido a partire da quello che il calcio e' semplice.)ma ha pure sbagliato le letture di alcuni momenti cruciali in champions. Quindi per me e' limitato e la mia opinione e' che avrebbe potuto vincere con questa rosa una champions su quattro che non ha vinto anche e soprattutto per errori suoi.

Non e' fazioso scriverlo. E' solo la mia opinione.

Lo ripeto all'infinito poiche' tu mi citi continuamente ( e cio' e' molesto veramente )dicendo che questa mia non e' una posizione legittima ma lo e' con buona pace tua  e io a quest posizione non rinuncero'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, degma ha scritto:

la qualita'  del gioco e' importantissima  per qualita' intendo non l'estetica( che e' solo conseguenza di un gioco qualitativo ed efficace ) ma l'efficacia l' armonia la profondita'.A me piace il calcio quando in fase di non possesso previene l' avversario e in fase di possesso anticipa l'avversario. Allegri in merito alla qualita' del gioco a mio avviso e' limitato, ( alcuni dei suoi assunti teorici tattici che sciorina in intervista me lo fanno vedere come limitato perche' non li condivido a partire da quello che il calcio e' semplice.)ma ha pure sbagliato le letture di alcuni momenti cruciali in champions. Quindi per me e' limitato e la mia opinione e' che avrebbe potuto vincere con questa rosa una champions su quattro che non ha vinto anche e soprattutto per errori suoi.

Non e' fazioso scriverlo. E' solo la mia opinione.

Lo ripeto all'infinito poiche' tu mi citi continuamente ( e cio' e' molesto veramente )dicendo che questa mia non e' una posizione legittima ma lo e' con buona pace tua  e io a quest posizione non rinuncero'.

nel momento in cui sostieni che allegri è limitato, pensi che con un altro tipo di gioco (che ti piace di più) si vinca di più, ma questo assunto non è dimostrato.

è una ipotesi tutta tua.

giocare meglio non dipende dal tuo gradimento, ma dai risultati.

io penso l'opposto di te: io penso che giocando così come gioca allegri si vince, giocando come vorresti tu si perde.

sono due opinioni, ma la mia ha i risultati di allegri come prova.

la tua ha i risultati di un allenatore immaginario, che ha in te il suo alter ego.

per difendere la tua opinioni, sminuisci i risultati della Juventus.

nel momento in cui tu spieghi a tutti noi che la tua opinione è basata su considerazioni tattiche ineccepibili e oggettive, e ci indichi degli sbagli, gravi ma ipotetici, del mister, pretendendo che questi siano recepiti come FATTI, diventi molto fazioso. 

super fazioso.

non hai nessun fatto che dimostri che la tua opinione sia attendibile.

io ho tutti i risultati del campo, che sono fatti.

il tuo contesto è un alibi, che ti serve solo per ricominciare da capo.

tu potresti scrivere una cosa sola se fossimo nell'ambito della vera correttezza: il gioco di allegri mi fa schifo ma è indubbiamente vincente; io penso che giocando in un altro modo si vinca di più ma è un ipotesi che non ha alcuna base, se non le mie teorie, scritte su un forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se fossi  stato Allegri  dopo la "MONTATURA/ MANIPOLAZIONE mediatica  sullì argomento Tagliavento  mi sarei presentato in sala stampa  (nel turno di conferenza successivo) CON UN BAVERO e in quelle successive AVREI FATTO SCENA MUTA ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, degma ha scritto:

Esattamente quello che e' successo in una discussione l'altro giorno chiusa la discussione e io un giorno di ban per flame ( onestamente non ho capito quale..)ma i miei contendenti che trovavano pane ben duro,non hanno avuto un minuto di sospensione.

ma che fate le gare tu e tuoi amichetti? robe da pazzi oh!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, degma ha scritto:

scusa non vuole essere per dispetto  ma si dice "modus cogitandi" casomai se volessi usare questa espressione un altra volta.

Termine in auge tra  i latini e, molto probabilmente, ancora ora su Marte.

In Italia, tra noi umanoidi, fa più trendy usare "modus pensandi", anche perché è di più facile comprensione. Fatta questa doverosa precisazione ,  consentimi di elogiarti, dal momento che ,  mi sembra di capire, tu abbia una apprezzabile infarinatura con la lingua de quo..ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

nel momento in cui sostieni che è limitato, pensi che con un altro tipo di gioco (che ti piace di più) si vinca di più, ma non è dimostrato.

è un ipotesi tutta tua.

giocare meglio non dipende dal tuo gradimento, ma dai risultati.

io penso l'opposto di te: io penso che giocando così come gioca allegri si vince, giocando come vorresti tu si perde.

sono due opinioni, ma la mia ha i risultati di allegri come prova.

la tua ha i risultati di un allenatore immaginario.

nel momento in cui tu spieghi a tutti che la tua opinione è basata su considerazioni tattiche ineccepibili e oggettive, e ci indichi degli sbagli gravi ipotetici del mister, e pretendi che questi siano FATTI, diventi molto fazioso.

tu potresti scrivere una cosa sola se fossimo nell'ambito della vera correttezza: il gioco di allegri mi fa schifo ma è indubbiamente vincente; io penso che giocando in un altro modo si vinca di più ma è un ipotesi che non ha alcuna base, se non le mie teorie.

non e' che mi piace di piu...ci sono cose del calcio attuale che allegri non sa insegnare.Per questo e' limitato.

Il fatto che vinca in Italia non dimostra una mazza.

Con l'organico che abbiamo in Italia vinceremmo comunque , e secondo me anzi ci complichiamo anche troppo la vita in Italia per vincere.

I risultati di Allegri non sono la prova che il tuo ragionamento e' giusto.

a-allegri non e' l'unico fattore artefice di quei risultati

b- non puoi dimostrare che un altro ne avrebbe avuti di peggiori e non puoi dire che non ne avrebbe avuti di migliori.

La logica vuole che migliorando nel gioco avremmo ancora migliori risultati.Ci sono aspetti dove questa squadra puo' e deve migliorare nel gioco.Secondo te no e non sai spiegare il perche'.Secondo me si e so spiegare in cosa e perche'.

Certo se il tuo problema e' andare per prove scientifiche parlando di calcio difficilemente le troverai e dire che siccome Allegri vince in italia quello che sostieni e' provato e' sinceramente ridicolo all' ennesima potenza.

La mia opinione e' basata su considerazioni tattiche serie se siano o meno ineccepibili ed oggettive si puo' discuterne sempre che tu sia disposto ad approfondire.Ma da te considerazioni tattiche non ne ho mai lette.

Stai tentando di dire da un po' di post che la tua opinione e' valida e la mia no per via dei risultati. Mettitela via quei risultati non convalidano in nulla la tua opinione e non la certificano piu' della mia. 

Altra cosa giocando come Allegri e come vorrei io....Tu non hai nemmeno idea di come vorrei giocare io.Quindi non puoi dire questo.

Sai cosa c'e' ? Tu eri convinto che facendoti scudo dei risultati la tua posizione era inattaccabile ma non e' mai stato cosi'.

12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma che fate le gare tu e tuoi amichetti? robe da pazzi oh!!!

gare di cosa? cosa intendi?

9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Termine in auge tra  i latini e, molto probabilmente, ancora ora su Marte.

In Italia, tra noi umanoidi, fa più trendy usare "modus pensandi", anche perché è di più facile comprensione. Fatta questa doverosa precisazione ,  consentimi di elogiarti, dal momento che ,  mi sembra di capire, tu abbia una apprezzabile infarinatura con la lingua de quo..ok 

grazie mi e' sempre piaciuto il latino fin dai tempi del liceo e lo trovo anche molto utile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, degma ha scritto:

Stai tentando di dire da un po' di post che la tua opinione e' valida e la mia no per via dei risultati. Mettitela via quei risultati non convalidano in nulla la tua opinione e non la certificano piu' della mia. 

la bontà delle opinioni sul calcio, come in qualsiasi sport, si valuta sui risultati. se li azzecchi in anticipo ti premiano pure.

non è che se ti inventi qualsiasi teoria, questa diventa accettabile a priori. deve avere un collegamento con la realtà, un fondamento.

la tua non ne ha.

se dicessi che il napoli gioca benissimo mentirei: perde troppo spesso per giocare benissimo.

oltretutto quelli di allegri sono risultati storici, quindi certificano davvero tutto: il suo calcio è vincente e definirlo limitato è fazioso.

il resto del tuo post sono solo congetture; continui a sostenere che se si facesse come dici tu si vincerebbe di più: è una illazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

la bontà delle opinioni sul calcio, come in qualsiasi sport, sui valuta sui risultati. se li azzecchi in anticipo ti premiano pure.

oltretutto quelli di allegri sono risultati storici, certificano davvero tutto: il suo calcio è vincente.

negarlo è fazioso.

il resto del tuo post sono solo congetture, continui a sostenere che se si facesse come dici tu si vincerebbe di più: è una illazione.

Quindi quando io a Monaco di Baviera al minuto 72 circa ho detto sullo 0-2 che saremmo usciti perche' ci stavamo abbassando troppo avevo ragione...

i risultati di Allegri sono storici ma va anche detto che non sono solo merito suo e va valutato in che percentuale sia iil suo merito , e che agisce in Italia in regime di grandissimo vantaggio sulla concorrenza.Contestualizzando appunto.

Io continuo a dire che ci sono aspetti del gioco migliorabili e che non miglioriamo mai e che migliorandoli ovviamente si vincerebbe di piu'.

E' logica caro.

Le tue opinioni sul fatto che il gioco della Juventus non sia migliorabile e allegri e' incriticabile sono illazioni.

Quello che e' inquietante e' come usi sempre lo stesso metodo per sostenere la tua posizione ed e' un metodo che continua a non funzionare...a sto punto penso sia l'unico che hai o conosci.

Ti do un suggerimento per argomentare meglio...quello che vale per me vale anche per te e viceversa...e' una delle prime regole del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JStadium ha scritto:

Per me ha fatto bene: ne ha punito uno per educarne cento :)

Esattamente, basta con questi giornalisti che insinuano e sperano nel nostro declino, sono 7 anni che gufano ma non capiscono che ci rendono ancora più forti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri risponde a richieste precise. Sono quattro anni che lo sta facendo con una rosa ogni volta dissanguata e rimessa a peggio. Sempre sia lodato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, degma ha scritto:

Quindi quando io a Monaco di Baviera al minuto 72 circa ho detto sullo 0-2 che saremmo usciti perche' ci stavamo abbassando troppo avevo ragione...

i risultati di Allegri sono storici ma va anche detto che non sono solo merito suo e va valutato in che percentuale sia iil suo merito , e che agisce in Italia in regime di grandissimo vantaggio sulla concorrenza.

Io continuo a dire che ci sono aspetti del gioco migliorabili e che non miglioriamo mai e che migliorandoli ovviamente si vincerebbe di piu'.

E' logica caro.

Le tue sul fatto che il gioco della Juventus non sia migliorabile e allegri e' incriticabile sono illazioni.

Quello che e' inquietante e' come usi sempre lo stesso metodo per sostenere la tua posizione ed e' un metodo che continua a non funzionare...a sto punto penso sia l'unico che hai o conosci.

sei tu che sostieni che chiunque altro avrebbe vinto una CL, basandoti sulle tue opinioni personali, del tutto indimostrate e indimostrabili.

da vari post sostieni che chiunque altro avrebbe migliorato il gioco di allegri e avrebbe vinto la CL, ora citi addirittura te stesso.

io ti scrivo che é una illazione, che non hai alcuna prova della sua veridicità; anche perchè non stiamo parlando di migliorare i risultati di un sarri, stiamo parlando di migliorare i risultati di un vincente epocale.

sono risultati difficilissimi da raggiungere: lo dice la storia, non lo dico io.

quindi figurati da migliorare.

tu li sminuisci,  ogni santa volta, questi risultati: per poter dire che è facile migliorare e criticare di nuovo il mister.

è scorretto, è puerile.

E' FAZIOSO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sei tu che sostieni che chiunque altro avrebbe vinto una CL, badandoti sulle tue opinioni personali, del tutto indimostrate e indimostrabili.

da vari post sostieni che chiunque altro avrebbe migliorato il gioco di allegri e avrebbe vinto la CL, ora citi addirittura te stesso.

io ti scrivo che una illazione, e ti scrivo che non hai alcuna prova della sua veridicità, perchè non stiamo parlando di migliorare i risultati di un sarri, stiamo parlando di migliorare i risultati di un vincente epocale.

sono risultati difficilissimi da raggiungere, lo dice la storia. non lo dico io.

quindi figurati da migliorare.

tu li sminuici,  ogni santa volta, questi risultati: per poter dire che è facile migliorare e criticare di nuovo il mister.

è scorretto, è puerile.

E' FAZIOSO.

La tua é un illazione che non siano migliorabili I risultati ed é pure un illazione che non era nelle corde non di chiunque ma di un buon allenatore e compreso dello stesso Allegri portare a casa una delle 4 Champions giocate co  la rosa della Juve ed é curioso perché la tua è cioè che non possiamo vincere la Champions era la stessa posizione per cui Conte é stato massacrato. Poi sugli errori e i limiti che io imputo ad Allegri é che tu non imputi reputandolo l essere e l allenatore perfetto si può discutere.. Ma sono sicuro che non vuoi ovviamente. T 8e lo ripeto ancora i risultati in Italia non dimostrano nulla di ciò che dici tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Ma ancora là siete? .asd.asd  Ma non vedete che state dando da mangiare ad una specie di eristico compulsivo ossessivo? 

Ciao bro, innanzitutto è un piacere rileggerti dopo tanto tempo. .ok 

Come avrai letto (poco sopra), avevo già deciso l'interruzione della ossigenazione verso i neuroni dell'utente in questione ma,  'nanti una  "puntualizzazione" sulla lingua latina, non potevo esimermi nell'entrare nel merito. .sisi

Va da se' che, non ci saranno ulteriori mie repliche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.