Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WiseJoe

Gli addii di Nedved, Del Piero e Buffon: trova la differenza

Post in rilievo

11 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

La Juve è vincente ed unica nel suo genere anche perché vigono regole ferree.

i ruoli son ben definiti e non valicabili.se sgarri come del piero o bonucci la porta è quella

Le regole ferree ci sono...è vero...se non dai problemi di nessun tipo durante tutto l'arco della permanenza in società loro ti fanno uscire con tutti gli onori....ma può capitare (ed è successo) che un calciatore faccia un pò di tira e molla per l'ingaggio ...perchè magari in quel momento è davvero indispensabile....ma poi la Juventus non se ne scorda e alla prima occasione te la fa pagare. Basta una semplice questione con l'allenatore e rischi l'esclusione. Possono essere mille i motivi, ma fondamentalmente quando non gli servi più ti cacciano senza troppe storie. Sta poi al calciatore capirlo e farsi da parte. Un caso Totti alla Juve non sarebbe mai accaduto ad esempio. Ma forse è anche questo il segreto di tanti successi...anzi senza il forse. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Astarac ha scritto:

La differenza è che dei tre nedved non ha mai potuto giocare una finale di CL. Sennò staremmo parlando di altro da quindici anni. Che rabbia non.abbia avuto le chance di Buffon o Del Piero. Lo avrebbe meritato.

e forse se l'avesse giocata le cose sarebbero andate diversamente...chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Boninsegnagol ha scritto:

e forse se l'avesse giocata le cose sarebbero andate diversamente...chissà...

Nedved perse la finale anche e soprattutto per colpa sua, facendosi ammonire stupidamente a 5 minuti dalla fine. Nedved in campo a volte sconnetteva il cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Offerte dal Sion e dall'Australia Stop.Poi dall'India.......

"..Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e cieco di chi non vuol vedere.... ma...

...c'è anche chi crede di aver capito tutto e invece ha capito solo ciò che gli conviene maggiormente..."

.letterina.juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, moon knight ha scritto:

Questo è un altro episodio che vedo citato da molti anti-Del Piero e che io trovo semplicemente assurdo. Che ha detto di sbagliato qui?

E per favore, guardate sti 3 minuti e non soffermatevi sui titoli clickbait. Del Piero ha detto semplicemente che non comprende il riferimento all'arbitraggio dell'andata.

Non sono affatto un anti-Del Piero, come ho detto gli voglio bene. Confermo che secondo me é un po' ipocrita, ma sinceramente ricordavo parole diverse su questo episodio. O ci sono più video o sono stato condizionato io dai titoli, in caso è colpa mia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2018 Alle 08:40, mancinom ha scritto:

La tua domanda avrebbe una risposta definitiva solo se tutti e 3 una volta messi alla porta dalla Juve avessero ricevuto la stessa offerta economica dalla stessa squadra (o meglio dello stesso livello) . Magari se Nedved avesse ricevuto una offerta simile a quella che si dice abbia ricevuto Buffon adesso avrebbe fatto scelte diverse. Per quanto riguarda Del Piero la situazione credo che sia ancora piu complessa perche sinceramente non riesco a capire come mai dopo 6 anni da che ha praticamente smesso con il calcio non sia con la giacca e la cravatta ufficiale della Juventus. E' un nostro patrimonio e lo stiamo gettando nella spazzatura. 

su alex io ho il mio personalissimo pensiero....penso che diventerà presidente della juve quando Agnelli dovrà lasciare la carica..un po' come successe con Boniperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2018 Alle 08:57, Autonic ha scritto:

Ma per favore, problemi economici di Buffon?

Ma lascia perdere.

Fare i conti in tasca al miglior portiere del mondo che ha 40 anni e 23 di grsnde carriera.

anche informarsi male non farebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Gigi onestamente c è stata " sfiga" ossia, lui era convinto di ritirarsi tanto che la società spende i soldi per il polacco, poi gioca bene ma ormai la Juve non poteva dire al polacco " scusa si è sbagliato si fa altri due anni" poi arrivail psg ed allora gigi pensa " se vado all estero dove sta il problema?" Ripeto la sfiga è che al contrario di quello che pensava pure lui si sente in gran forma ma ormai alla juve era chiuso, non dubito che pure Aa gli abbia suggerito di accettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Boninsegnagol ha scritto:

Le regole ferree ci sono...è vero...se non dai problemi di nessun tipo durante tutto l'arco della permanenza in società loro ti fanno uscire con tutti gli onori....ma può capitare (ed è successo) che un calciatore faccia un pò di tira e molla per l'ingaggio ...perchè magari in quel momento è davvero indispensabile....ma poi la Juventus non se ne scorda e alla prima occasione te la fa pagare. Basta una semplice questione con l'allenatore e rischi l'esclusione. Possono essere mille i motivi, ma fondamentalmente quando non gli servi più ti cacciano senza troppe storie. Sta poi al calciatore capirlo e farsi da parte. Un caso Totti alla Juve non sarebbe mai accaduto ad esempio. Ma forse è anche questo il segreto di tanti successi...anzi senza il forse. 

Conta solo la Juve, che prende quasi solo campioni coprendoli d'oro per far grande la Juve.

chi arriva accetta questo ed è coperto d'oro. Quindi la vanagloria personale non è ammessa, giustamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta polemiche

l'addio di Alex (mio idolo da sempre) è stato il più bello della storia del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, the killing hand ha scritto:

Certo, perchè non ha mai risolto niente, vero? 

Pensa piuttosto ai tuoi idoli di oggi che si gonfiano il petto e vanno a batter cassa dopo cangianti doppiette con Benevento e Chievo, e quando si tratta di partite vere sono utili come il sale nel caffe.

Se Dybala prende 7,5 mil ad ADP, all’epoca avrebbero dovuto dare 15 miliardi l’anno.

Hai sbagliato film, amico mio. Hai fatto una proiezione del tuo nemico virtuale e me l'hai appiccicata. 

I miei idoli? Non ho più l'età per fare di calciatori i miei idoli. 

Quando invece avevo l'età per farne idoli, 15, 16 anni e so on...era proprio Alex il mio mito numero 1.

Tanto che all'epoca dicevo che se non giocava mi interessava poco vedere le partite.

Diciamo che il mio attuale giudizio su di lui se l'è guadagnato sul campo (e anche un po' fuori) non per un'antipatia a priori.

Detto questo, una semplice osservazione: se come me hai seguito tutta la carriera di Alex alla Juve sai che, in particolare dopo il 98 e molto di più dopo Euro 2000, la stampa - antijuventina fino al midollo- lo ha sempre, sempre, attaccato. Sminuendone i successi e portando avanti il concetto "vince solo con la Juve", "meglio Baggio/Totti/chi vuoi tu ma non lui...".

Fino a un certo punto, in cui magicamente tutti lo amavano. Erano gli anni di Secco e Cobollo,
Magicamente, tutti innamorati di lui ("Ahhh, come gioca Del Piero");

con un gran fiuto nel capire il momento in cui Del Piero stava diventando più una zavorra che un motore della Juve. Ecco, quel Del Piero ormai in fisiologico calando, ducetto di una Juve minore e "simpatica" è stato amato da tutta la stampa.

Perché era il simbolo della Juve che volevano: una squadra di seconda fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nietszche ha scritto:

le tue sono chiacchiere. non sai cosa rispondere davanti ai veri fatti ( statistiche, numeri, non tue opinioni) ma dici che giocatori come platini e baggio sono stati migliori di del piero quando i numeri dicono che del piero ha combinato molto di più di questi giocatori. 

ma dai... tutte ste cose le hai viste solo tu. 

va bene che vi sta antipatico, ma inventare delle cose solo per dare adosso a un giocatore juventino appartiene più al mondo interista o napoletano. 

No non solo lui... molti le hanno viste. Invece sembra che i delpieristi convinti non le vedano. Ricordo ancora un pareggio in casa e il nostro settimo posto e lui che correva verso la sua claque sorridente con la maglia celebrativa dei suoi gol. Deschamps chiamato in sede e cazziato perche' non lo faceva giocare (poi ritratto' ma intanto lo disse), "Del Piero? Ora e' un problema di Ferrara" anche questa poi ritrattata sul significato dopo che fece scalpore e molti altri fatti. Io sono uno di quelli che sostiene ASSOLUTAMENTE che se non si fosse infortunato sarebbe stato tra i 5 migliori di sempre ma da dopo l'infortunio e soprattutto negli ultimi tempi era diventato un problema anche e soprattutto per il suo ego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vespino ha scritto:

Hai sbagliato film, amico mio. Hai fatto una proiezione del tuo nemico virtuale e me l'hai appiccicata. 

I miei idoli? Non ho più l'età per fare di calciatori i miei idoli. 

Quando invece avevo l'età per farne idoli, 15, 16 anni e so on...era proprio Alex il mio mito numero 1.

Tanto che all'epoca dicevo che se non giocava mi interessava poco vedere le partite.

Diciamo che il mio attuale giudizio su di lui se l'è guadagnato sul campo (e anche un po' fuori) non per un'antipatia a priori.

Detto questo, una semplice osservazione: se come me hai seguito tutta la carriera di Alex alla Juve sai che, in particolare dopo il 98 e molto di più dopo Euro 2000, la stampa - antijuventina fino al midollo- lo ha sempre, sempre, attaccato. Sminuendone i successi e portando avanti il concetto "vince solo con la Juve", "meglio Baggio/Totti/chi vuoi tu ma non lui...".

Fino a un certo punto, in cui magicamente tutti lo amavano. Erano gli anni di Secco e Cobollo,
Magicamente, tutti innamorati di lui ("Ahhh, come gioca Del Piero");

con un gran fiuto nel capire il momento in cui Del Piero stava diventando più una zavorra che un motore della Juve. Ecco, quel Del Piero ormai in fisiologico calando, ducetto di una Juve minore e "simpatica" è stato amato da tutta la stampa.

Perché era il simbolo della Juve che volevano: una squadra di seconda fascia.

Tutta la Juve era più simpatica all’epoca, perchè non vincente...mica solo Del Piero. Sul concetto di ducetto.....è una cosa quasi naturale in giocatori simbolo , che hanno vinto tanto e che sono da tanti anni in una squadra....perchè, pensi che Buffon-Barzagli-Chiellini non siano ducetti oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Tutta la Juve era più simpatica all’epoca, perchè non vincente...mica solo Del Piero. Sul concetto di ducetto.....è una cosa quasi naturale in giocatori simbolo , che hanno vinto tanto e che sono da tanti anni in una squadra....perchè, pensi che Buffon-Barzagli-Chiellini non siano ducetti oggi?

I grandi campioni non hanno solo la tecnica e la fantasia.....il carattere forte e quello che fa la differenza.....un  carattere più morbido non avrebbe concesso loro di stare sugli scudi tutti questi anni,se li vuoi i campioni sono così...nel bene e nel male,ed è per questo che sono difficilmente gestibili a volte,però sono quelli che fanno la differenza,per cui si,sono d’accordo sul tuo concetto,non si può prendere un campione e fargli fare il “sissignore” ,si va’ contro natura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

Devi essere molto giovane e me ne compiaccio con te ma paragonare del piero al più grande calciatore mai transitato da Torino non avendolo forse mai visto e basandoti sui numeri.....tu forse davvero non hai idea di chi fosse stato michel Platini....

.doh

certo non l'ho mai visto giocare dal vivo perchè ho 26 anni... ma ho presente chi è... e so che è stato uno dei giocatori più forti di sempre...ma anche questo è un non argomento;  a prescindere da platini, del piero resta uno dei migliori giocatori della juve e italiani; lo dicono i numeri, lo dicono tutti gli esperti di calcio.

negarlo sarebbe come dire che platini è stato un giocatore qualunque.

p.s. platini con la juve ha giocato 6 stagioni segnando 104 gol. vinse due scudetti e una champions. 

3 ore fa, Longinius ha scritto:

Scusa, ma hai problemi di memoria o hai non più di 11/12 anni e quindi non puoi ricordare le cose che ho elencato?

Cose inventate? Ma sei serio?

ho 26 anni, son cresciuto con del piero. e il quadro che hai dipinto lo hai solo tu in testa. del piero è stato capocannoniere nel 2008. tu sei acceccato dal odio come un qualsiasi interista che sparla di uno juventino. del piero non è mai stato un problema per la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

No non solo lui... molti le hanno viste. Invece sembra che i delpieristi convinti non le vedano. Ricordo ancora un pareggio in casa e il nostro settimo posto e lui che correva verso la sua claque sorridente con la maglia celebrativa dei suoi gol. Deschamps chiamato in sede e cazziato perche' non lo faceva giocare (poi ritratto' ma intanto lo disse), "Del Piero? Ora e' un problema di Ferrara" anche questa poi ritrattata sul significato dopo che fece scalpore e molti altri fatti. Io sono uno di quelli che sostiene ASSOLUTAMENTE che se non si fosse infortunato sarebbe stato tra i 5 migliori di sempre ma da dopo l'infortunio e soprattutto negli ultimi tempi era diventato un problema anche e soprattutto per il suo ego.

capocannoniere nel 2008... però gia con deschamps era un problema... talmente tanto che diventò capocannoniere della B.. Urca povero deschamps che era costretto a metterlo... avevamo talmente tanti campioni nell'anno di b... bojinov e giovinco... 

ho visto fare la stessa cosa per buffon: quest ultimo anno sono state dette cose allucinanti per sminuirlo, tipo che giocava solo perchè amico di agnelli.. e poi sono tutti stati smentiti da prestazioni di alto livello ( e certo anche qualche errore)

del piero dopo il 2006 certamente stava invecchiando, ma fu cmq un simbolo e un trascinatore di quella squadra che dopo calciopoli era pochissima cosa a livello tecnico... o erano meglio amauri e giovinco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nietszche ha scritto:

capocannoniere nel 2008... però gia con deschamps era un problema... talmente tanto che diventò capocannoniere della B.. Urca povero deschamps che era costretto a metterlo... avevamo talmente tanti campioni nell'anno di b... bojinov e giovinco... 

ho visto fare la stessa cosa per buffon: quest ultimo anno sono state dette cose allucinanti per sminuirlo, tipo che giocava solo perchè amico di agnelli.. e poi sono tutti stati smentiti da prestazioni di alto livello ( e certo anche qualche errore)

del piero dopo il 2006 certamente stava invecchiando, ma fu cmq un simbolo e un trascinatore di quella squadra che dopo calciopoli era pochissima cosa a livello tecnico... o erano meglio amauri e giovinco? 

Tu guardi esclusivamente i numeri. Tra l'altro molto alti anche in virtu' di una lunga carriera. Romario ha fatto 757 gol ma grazie al ca**o ha giocato 24 anni e non mi sognerei nemmeno di paragonarlo a Del Piero (meglio Del Piero specifico). Diventare capocannoniere della B (peraltro giocando sempre e tirando tutti i rigori non significa ne che fossero tutte rose e fiori ne che non ci fossero problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, vespino ha scritto:

TVB Anitra WC!.goodpost

fixed.

quello era con la i.

a me sembra proprio che tu sia alquanto ignorante del mondo che ti gira intorno, dai calciatori ai detersivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

fixed.

a me sembra proprio che tu sia alquanto ignorante del mondo che ti gira intorno, dai calciatori ai detersivi.

Grazie mille!

Cosa vuol dire avere una cultura eh!:d

Cmq il TVB era sincero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il piu serio addio, è stato quello di Nedved, il piu commovente

Rifiutò persino l'inter e un ricco stipendio

Gli altri due no, inutile fare discorsi su riconoscenza, comportamento esemplare, ok,

MA ADP E BUFFON I SOLDI STANNO AL PRIMO POSTO, e nessuno può difenderli

di fronte all'evidenza, e sfruttarono la B per rifarsi un immagine, oltre che con

STIPENDIO AUMENTATO. Adp non aveva mercato nel 2006 a 32 anni, le Big europee

erano già a posto in attacco, e non aveva scelta e capi' che andando in B, con la squadra

rifondata, diventava di nuovo capo spogliatoio, titolare, amato da tutta italia , simpatico,

e infatti lui è fra i pochi milioni di juventini che ricorda con piacere quell'anno tremendo in serie b,

e non diciamo l'opposto, L'HA DETTO LUI

A meno che Buffon non ci ripensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Tu guardi esclusivamente i numeri. Tra l'altro molto alti anche in virtu' di una lunga carriera. Romario ha fatto 757 gol ma grazie al ca**o ha giocato 24 anni e non mi sognerei nemmeno di paragonarlo a Del Piero (meglio Del Piero specifico). Diventare capocannoniere della B (peraltro giocando sempre e tirando tutti i rigori non significa ne che fossero tutte rose e fiori ne che non ci fossero problemi.

non è che guardo solo i numeri eh , me li ricordo bene quegli anni... non  successo 20 anni fa. tutte ste polemiche all'epoca non c'erano, me lo ricordo il clima, ome al solito vegono fuori dopo per la solita revisione storica... del piero segnò anche gol decisivi ( tanti su punizione) , si prese una standing ovation a madrid negli anni in cui in europa contavamo meno di zero... ripeto non ricordo tutti sti problemi attorno a lui.. e

ripeto ancora, giocavamo con amauri e giovinco.. dire che mettere del piero era un problema perchè rubava il posto a tali campioni mi sembra esagerato.. 

ma se tu all'epoca eri uno dei pochi che sosteneva il mitico amauri chiedo venia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nietszche ha scritto:

ho 26 anni, son cresciuto con del piero. e il quadro che hai dipinto lo hai solo tu in testa. del piero è stato capocannoniere nel 2008. tu sei acceccato dal odio come un qualsiasi interista che sparla di uno juventino. del piero non è mai stato un problema per la juve.

Non puoi dire una cosa del genere dai. Il presidente della Juve all'assemblea degli azionisti ha DOVUTO intervenire ricordando che sarebbe stato l'ultimo anno di Del Piero ( tra l'altro si vociferava di una sua voglia di fare un altro anno dopo il famoso ultimo anno del contratto in bianco). Lo stesso Del Piero rispose molto stizzito (anche un po' maleducato a dire il vero, cosa non da lui) ad un giornalista che gli chiedeva pareri sulle dichiarazioni di Agnelli.

"Del Piero ora e' un problema di Ferrara" (virgolettato) non e' un'invenzione.

Capisco che tu sei cresciuto con Del Piero ma io sono cresciuto con gli Scirea ed i Platini quindi qualcosa in piu' l'ho vista. Se molti (anche qui sul forum) hanno "cambiato idea" su Del Piero nel corso del tempo, ne converrai che qualche base ci sara' no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nietszche ha scritto:

...... del piero non è mai stato un problema per la juve.

Non entro nel merito della discussione, ma ciò lo ritengo inesatto.

Penso sia stato un problema e neppure risolto, altrimenti sarebbe nostro dirigente già da un pezzo, invece fa l'opinionista.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.