Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

16 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Quindi da domani nuovi acquisti come se piovesse :d

Non credo sarà la strada intrapesa dalla società...forse pochi ma mirati .ghgh

17 minuti fa, Maxicol ha scritto:

In realtà, non sappiamo nemmeno chi è stata confermata :d

Non ricordo dove l'ho letto ma si diceva di proposta di rinnovo biennale a tutto lo zoccolo duro della scorsa stagione .vittoria

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxMontero4 ha scritto:

Non credo sarà la strada intrapesa dalla società...forse pochi ma mirati .ghgh

Non ricordo dove l'ho letto ma si diceva di proposta di rinnovo biennale a tutto lo zoccolo duro della scorsa stagione .vittoria

andate piano ad utilizzare il termine zoccolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è più detto che il 10 sia per forza il trequartista.
La 10 a Benedetta è più che altro una provocazione: una giovanissima di talento che diventa simbolo della squadra, accompagnando la sua crescita personale con quella del team per moltissimi anni. Tipo Alex, o Totti con la Roma.

Non è ancora giunto il tempo, ma per quello che ha mostrato in campo quest'anno, in prospettiva, non ci vedrei nulla di nulla di male.
Ma cosa c'entrano totti e Alex che erano numeri 10 per definizione, entrambi tifosi e bandiere delle squadre e la 10 la hanno presa non al primo anno. Vabbè hai una cotta , altrimenti non si spiega [emoji6]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, santelicheri ha scritto:

@Paolo Bosco ma tu sei il fidanzato, un parente, un amico o uno stalker di Benedetta Glionna?

15 ore fa, Hookie ha scritto:

L'ultima che hai detto :d

17 ore fa, delsa ha scritto:

Prometto che appena ho un giorno di ferie mi leggo tutto un post di Paolo senza saltarlo completamente come faccio ora 

@santelicheri  @MaxMontero4  @Hookie @CT79  @Giannij Stinson  @delsa  @juvena @ZioGianca @janps @.ste13. @Brohi13 @SuperGobbo94_

Perdonatemi   se   qui  di  sopra  eventualmente   mi  son  dimenticato  di  citare   qualcun  altro  amico  a  cui  magari  poteva  interessare  in  qualche  modo  questa  “questione” ( definiamola  così , anche  se  mi  sembra  un  termine  persino  esagerato  in  base  alla  sua  effettiva  scarsa  rilevanza  pratica ) …

Volevo rubare  soltanto  qualche  minutino  del  vostro  tempo  prezioso  per  cercare  di   affermare/chiarire   qui  sotto  un  paio  di   cosette  al  riguardo , visto  che  mi  pare  ce  ne  sia  un  pochino  il  bisogno ,  ma  ciò   in  tutta  tranquillità  e  senza  eccessiva  ed  inutile  “polemica”   (  stavolta  mi  sforzerò  di  essere  molto  più  breve del  mio  solito  …anzi   più  “sintetico” , un  termine  che magari  piace  di  più  ai  “matematici “ hihi..ih..ih.. sto skerzando ovviamente ,  non  prendetevela amici  :d )

1°)  Comprendo  che  ,  nell’epoca  attuale  in   cui  dominano   la  “logica”  di  espressione  dei  vari  socialsssss ,   e  soprattutto  le  dimensioni  visive  degli  smarfo   ( ops,  volevo dire  smartphones  sefz..ih..ih..) ,  certe  cose  probabilmente  risultano  molto  più  “indigeste”  e/o  meno  facilmente  “gestibili”  e ,  parimenti ,   mi  rendo  perfettamente  conto  che  io  alcune  volte  nei  miei  post  ho  il  DIFETTO  di  dilungarmi   probabilmente   eccessivamente  (  e di  questo   difetto  spesso  ho  già   domandato  pubblicamente   scusa ,  e  lo  faccio  tranquillamente  anche  ora  ,  non  c’è  alcun  problema  al  riguardo ..)  TUTTAVIA   mi  pare  di poter  affermare che  ,  nello  stesso  tempo ,  il  sottoscritto  possiede   ANCHE   un altro  tipo   di  “DIFETTO” (?)  che  consiste  sostanzialmente   nel  voler  costantemente   sforzarsi  di  MOTIVARE  ( possibilmente  nella  maniera  più  completa , esaustiva  e  suffragata  anche  dal  maggior  numero  di  elementi  OGGETTIVI  , ove  possibile  ovviamente )  quelle  affermazioni  che  si  permette  ( tranquilli ,  non  è  un  errore  grammaticale ,  il  soggetto  sottointeso   è  il  sottoscritto ) di  scrivere nei  topic  di  questo  simpatico  forum … specialmente  nel  caso  che  io  mi  permetta  di  provare  eventualmente  a   contraddire , confutare  e/o  smentire  alcune  affermazioni  altrui  che  magari   giudico  obbiettivamente  errate ,  dubbie ,  non  condivisibili  e/o  eventualmente   troppo “superficiali “ ( forse  sbaglierò , ma  faccio  questo  anche  e soprattutto  come una  forma  di  “rispetto”  verso  l’interlocutore  con  il  quale  sto  discutendo  e/o  di  cui  sto  eventualmente  confutando  le  tesi   anche  se  mi  rendo  conto  che  probabilmente  questo  concetto  risulterà  non  semplice  da  comprendere  per  tutti , purtroppo  )    e  nel  fare  tutto  questo  credo  di  essere  anche  in  grado  di  adoperare  in genere  un  linguaggio  grammaticalmente  e  lessicalmente  abbastanza  corretto  e   comprensibile , e    ( quasi  mai )  scurrile ,  troppo  arrogante  e/o  offensivo  ( o  almeno  così  credo  ) …
Per  carità ,   mi  rendo  conto  benissimo   che  non   tutte le  persone  siano  uguali  e  che  non  tutti  la  pensino  come  me   ,  tuttavia  ,  in  tutta  sincerità  ,  lasciatemi  dire  che  io  mi  augurerei  che  molti  altri   seguissero  (almeno  in  piccola  misura )  questo  stesso  mio  “trend”  ( definiamolo  così ) … non  tanto  perché   ciò  mi  faccia  sentire  particolarmente un  “genio”  o  un  “essere  superiore”  sotto  qualche particolare   aspetto ,  BENSI’  soltanto  perché  personalmente  reputo  che ,  in  tale  modo ,  probabilmente  molte  discussioni  risulterebbero/sarebbero  molto  più  interessanti  ,  stimolanti ,    e  qualche  volta  magari  anche  in  grado  di arricchire  maggiormente  le  conoscenze e  la  cultura  in  generale   di  tutti  ( me  compreso , ovviamente ! ) ..

Dite  un  po’  :  preferite  leggere  un  post  di  100  righe  ( anche se   in  verità  di  per    ne  basterebbero  magari  soltanto  50  ad  esprimere i  concetti  al  suo  interno  contenuti )  ma  contenente PERLOMENO   dei  ragionamenti  sorretti  da  un minimo  di  logica  e  magari  da  testimonianze  derivanti  da  delle  esperienze  dirette ,   oppure  dei  post  di  soltanto  2  righe  con   delle  affermazioni  e/o  dei  giudizi  buttati     “ a muzzo “  e   senza  nemmeno  un  minimo  di  descrizione  e/o  di  giustificazione   del  perché  uno  si  degna  di  dire  alcune  cose  ( o  peggio )  del  motivo per  cui  uno   si  mette  a  dar  torto  a  qualcun altro su  certe  questioni  ?  …Rifletteteci  bene  e  poi  ciascuno  fornisca  pure  tranquillamente  la  propria  risposta  a  questo  quesito  secondo  la  propria  sensibilità  e  la propria  coscienza …

2°)  Vivendo  ( fortunatamente )  in  un  paese  democratico ( almeno così  dicono hihi ..ih..ih..)  credo  che  ciascuno  sia  ancora   libero  di  esprimere  i  propri  pensieri  e  le  proprie  idee  ,  giuste  o  sbagliate  che  esse  siano  ( sempre  ovviamente attraverso  toni  e  termini  possibilmente  tollerabili )  ,  nella  maniera  che  ritiene  la  migliore  e  , tra  l’altro , mi  pare  che  anche  in  questo  forum  nessuno  sia  OBBLIGATO  a  leggere  tutti  i  post   di  chicchessia …  perciò  se   una  persona , o  meglio  un  utente ,   ritiene  di  giudicare  che  la  lunghezza  di  un post  altrui  sia  un ,  o  addirittura  IL  ,   fattore  assolutamente  più  determinante  per  valutarne  il   grado  di  interesse  (  o peggio  ancora  )  la  validità  effettiva  dei  suoi  contenuti , allora  questo  stesso  utente  è  liberissimo  di  saltarne  tranquillamente   la  lettura  a piè  pari , senza  per  questo  dover  incorrere  in  sanzioni  di  alcun  tipo  ( non sono  un  moderatore , ma  penso  di  potere  assicurare  a  tutti  che  non  esistano  “reprimende “  ufficiali  di  alcun  tipo  circa  questa  eventualità ,  dico  bene  ?) 

3°)  Nel  caso  invece  che  quanto  descritto  nel  punto 2  non  si  verifichi  ,  ovvero  che  un  utente  decida  di  rispondere/replicare   a  qualche  mio  post  con  l’intento di  dissentire , di  smentirmi  , di  criticarmi ( anche  eventualmente  in maniera un  po’  “accesa”.. non  c’è problema per  questo )   sentitevi  tranquillamente  totalmente  liberi  di  farlo … anzi , sono  io  stesso  magari  a spronarvi  a  farlo  ( perché  magari  attraverso  il  confronto  con  altre  idee  di  tipo  opposto , potrei  correggere  alcuni miei  possibili  errori di  valutazione  ,  e/o  arricchire ulteriormente  le  mie  conoscenze  su  determinati  argomenti ,  giacchè  io  non  mi reputo un  “genio” , né  il depositario  delle  verità  assolute ,  ovviamente ! )   …  tra  l'altro  questa  cosa  è  già  successa  qualche  volta  in  passato , ed  io  ho  sinceramente  ringraziato coloro i  quali  mi  sono  stati  di  aiuto  in  queste  circostanze  (  come  qualsiasi  persona  saggia  dovrebbe  fare in  quel  caso   , almeno  credo ) …  TUTTAVIA   vi  prego  , anzi  vi  scongiuro ,  se  volete  fare  questo  ,  fatelo  prima  di  tutto  leggendo  bene tutto  il  mio  post  in  questione  e  poi    portando  a  supporto  delle  vostre  tesi  , delle vostre  critiche  e/o delle  vostre  protestePERLOMENO  qualche  VALIDO  ARGOMENTO  su  cui  si  possa  discutere
Scrivermi  soltanto  per  dire  che  non  leggete  i miei  post  perché  sono  troppo  lunghi  e  ( peggio ) prendermi  un  po’  per il  kulo   solo  per  questo ,  oppure  chiedermi  se  sono  il padre/fidanzato/stalker  di  Glionna  soltanto  perché  so  parecchie  cose  ( della  sua  carriera calcistica )  ,  in  fin  dei  conti  queste  cose  personalmente  non  mi  "arricchiscono "  per  nulla  e  , in  definitiva , non  fanno   nemmeno  fare  una  bella  figura  a  voi  stessi  perché   , nonostante  forse  i  sistemi  della  comunicazione  telematica  “globalizzata”  moderna (   spesso  essenzialmente  basati  sulla stringatezza  estrema  e  sulla  vacuità dei  contenuti   )  tendano  a farvelo  credere ,  in  verità  la  pigrizia  ,  l’ignavia  e  l’insipienza  (  ovvero , in  questo caso ,   la  scarsa  voglia  di  leggere  e  di sforzarsi  di  capire  un  minimo  i  contenuti  di  ciò  che  si  legge )  NON  sono  delle  vere  QUALITA’  che  vi  rendono  delle  persone  “migliori “ ,  credetemi !! …né  tantomeno  queste  cose  vi  arrogano automaticamente  il  diritto  a sentirvi  dalla  parte  nella  ragione  su  determinate  questioni  e/o  peggio  vi  offrono  la  giustificazione  per  poter  tranquillamente  pigliare  per il  kulo  ( o peggio " insultare" … e  tra  l’altro  spesso in  una   maniera  che  manco  fa  veramente  ridere … un’ altra  grossa  aggravante  , per  come  la  vedo  io !:d ..ih..ih..)  un’altra  persona  credendo  in  verità  di  essere  tanto  migliore , o   più “ furba” ,   di  lei  !!

4°)  Tanto per  restare  sull’argomento  appena  citato ,  se  proprio qualcuno  ci  tiene   tanto  a  scrivere/sprecare   dei  post   per  prendermi  per il  kulo  ( e/o  eventualmente  per  “insultarmi “ )  vi  prego  fatelo  perlomeno  in maniera  un  po’  “creativa” :p… tranqulli , io   non   sono  “vittimista “ per  natura ,  mica  me  ne  risento  più  di  tanto , anzi  ( essendo  di  estrazione  toscana)  , vi  confesso  che  sinceramente  apprezzo  certe  forme  di  "ironia  creativa"  anche  in  questo  caso  !  (  tra  l’altro  insieme  ad  alcuni  amici ,  e/o  altri  utenti  con  cui  ci  si conosce  da  più  tempo ,  lo  si  fa  spesso  di  “battibeccare”  anche  con  toni  ironicamente  “offensivi” …e  tutto  sommato  questo  può  pure  essere  divertente  sotto  certi aspetti ) …  ma  scrivermi  , ad  esempio  ,  solo  per  dirmi   semplicemente  che  :    non  leggo  i  tuoi  post  perché  sono  troppo  lunghi  ..”  sinceramente  per  prima  cosa  non  vi  fa  onore ( per i  motivi  che  vi ho  appena  spiegato ) ,  come  seconda  cosa   non  mi   fa  nemmeno (sor)ridere  ,  e  come  terza  cosa  ,  al  massimo  mi   fornisce   soltanto  il  destro  ( e  la  giustificazione )  per  mandarvi  romanticamente  a  fare  ‘nkulo  ( cosa  che  di  solito  non  gradisco  molto  fare  perché  non  lo  trovo   molto elegante  , né   molto  consono  alla  mia  “squisita  personcina “  hihi..ih..ih.. )

Detto  questo  , per  tornare  un  attimino  più  nello  “specifico” ,  caro  @santelicheri   ,  stai  tranquillo  ,  io  non  mi   inkazzo  affatto  se  mi  dai  dello  “stalker “…te  lo  dico  tranquillamente …Oddio ,  in  verità  ( come dice  giustamente  il  buon  @CT79  )  in  teoria  un pò  inkazzato  potrei  anche  esserlo  ( dato  che  quella  cosa  , nel  tuo  primo  msg. ,   non  è  stata  messa  giù  in  maniera  molto  ironica … ne  converrai  anche  tu  , spero  …) ,  ma  lo  sai  perché  non  mi  inkazzo ?  Semplicemente  perché  essere  avvicinato  al  termine  “stalker”  in  realtà  mi  lusinga … ma  come è  possibile  ??!!   dirai  tu  .. eh  già ,   vedi   in  realtà  ti  ringrazio  perché , anche  se  involontariamente ,  tu  mi  hai  fatto  ritornare  un po’   con  la  mente  al  passato  … A  parte  il  fatto  che  (  senza  volermela  assolutamente  tirare )   io  ho  la  fortuna  di  conoscere  il  significato  ORIGINARIO  di  tale  termine  inglese  ( che  PURTROPPO  ,  come  molte altre  cose ,  le   forme  qualunquistiche  e  molto  “approssimative “  di  comunicazione  classiche  di  “internet”  hanno  largamente  storpiato attribuendogli  nei  tempi  contemporanei  dei  significati  negativi  nonché  piuttosto   lontani  appunto  dall’originale  ) ,  io  ,  se  mi  permetti ,  in  questo  caso   ( visto  che  tra l’altro  calzerebbe pure  a  pennello )  personalmente  preferisco  molto di  più   identificarlo   al  termine , più  originario ,  di    “psicopompo” (  ah , invece  di  ridere  per  il  suono  della  parola  ..maliziosi  che  non  siete  altro !!!hihi …ih..ih..  se   eventualmente  non  conoscete  il   significato  di  tale  termine  , per  favore ,  spendete  10  secondi  del  vostro  tempo  ad  andarlo  a  cercare   sul  dizionario .. )  che  era  un  significato   che  gli  veniva  appunto  attribuito  in   un  vecchio e  splendido  film del  maestro  Andrej  Tarkovskij ,  intitolato  appunto  “Stalker “,   risalente ( pensa  te  ) al  1979  ( quando  ancora  internet  non  esisteva )  e  ,   OVVIAMENTE  tale  film  non  trattava/narrava   di  qualche  maniaco  che  spia  ossessivamente  altre  persone !  .. ma  mi  fermo  qui  perché  mi  rendo  conto che ,  molto   probabilmente ,   sto  semplicemente  “predicando  nel  deserto “  visto  che  temo  che , ahimè ,   molti  non  abbiano  avuto  la  fortuna  di  poter  “godere”  di  tale  visione  , e  soprattutto  della  comprensione , di  simili  generi  di  capolavori  artistici   !  ( male ..  anzi , malissimo !!! .dah…ih..ih..)

p.s.:    A  questo  punto  mi  sento  in  dovere  di  chiedervi  un’altra  volta  perdono   per  non  essere  riuscito  ad  essere  più  breve  e stringato  anche  in  questo  mio  post  ( nonostante  lo  desiderassi ) , ma  PURTROPPO , ahimè ,   non  riesco  proprio  a  spiegare  determinate  cose  se  non  le  circostanzio  adeguatamente  …. Eh  già  ,  è  ovvio ,  si  sa   che  quel  bischero  di  Paolo Bosco   non  ha  il  dono  della “SINTESI “ !!…   ,   sarà  certamente  così   ,  ma  ,  permettetemi   di  dire  una  cosa  , senza  alcuna  cattiveria   voi  che  mi  rinfacciate  spesso  questa  cosa  ,  siete  poi  proprio  sicuri -sicuri - sicuri   di  sapere  VERAMENTE  cosa  significa  davvero  il  termine ,  di   ORIGINE  FILOSOFICA  (  e  non  letteraria ,   scientifica/matematica ) “SINTESI “ ?? uum…..  meditate ,  amici  ,  meditate …  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Paolo poi leggo con calma che adesso mi sa che è ora di iniziare a cantare:

Se saltelli... 

Cattura2.PNG

ah  ..  'nammo  bbbbbene  ...  uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se saltelli... 

Cattura2.PNG

mi sembra una cosa naturale,spero per fare la punta alla franssi

ma le giocatrici della res roma sono svincolate? non c'è qualche giovane interessante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se saltelli... 

Cattura2.PNG

Ok, ho tutta la estate per elaborare Girelli con la maglia della Juve. -.-

Dispiace vedere Bergamaschi andare in quel postaccio. È l’unica che avrei preso dal a blocco Brescia anche se infortunata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come qualcuno qui dentro riesca a dire che Girelli non è da Juve. A mio avviso lo è, adesso.

Certo, il calcio femminile all'estero è più avanti, ma la Juve ha sempre avuto un fortissimo e preponderante blocco azzurro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Marca la Sampedro nonostante le offerte di Juve e PSG dovrebbe rinnovare con l’atletico.

Peccato ma è pur vero che non era un obiettivo così facile. E’ giovane, capitano della sua squadra, gioca lì da sempre, molto legata ai colchoneros, questo tipo di giocatori è sempre difficile strapparli alle loro squadre pure se ci sono le risorse per farlo.

Comunque a me fa piacere che si sia provato a portarla, dimostra 2 cose che mi fanno ben sperare per i prossimi acquisti ossia che c’è voglia di prendere gente di un certo livello sin da subito e che il mercato non viene fatto tutto prendendo i pacchetti preconfezionati delle agenzie ma scegliendo per bene le giocatrici, che mi sembra la strategia più consona per un club come la Juve.

Se non è Sampedro sarà una di quel livello magari più facile da portare. Sempre nell’articolo di Marca dicono che Sonia Bermudez ha ricevuto offerte anche dall’Italia, magari tra quelle squadre ci siamo pure noi.

Comunque se arrivasse Girelli sarei anche contento, la ritengo molto brava e soprattutto funzionale a quello che vorrei che fosse il modulo principale dell’anno prossimo ossia il 4-3-1-2. quando l’abbiamo usato si è visto un bel gioco pieno di trame e movimenti senza palla a centrocampo, anche se non sempre eravamo ordinati in fase di non possesso. Lavorando per migliorare l’equilibrio potrebbe essere una buona soluzione anche per avvicinare Bonansea alla porta e per dare più spazi a tutte le centrocampiste.

Infine sull’assenza di notizie mi sono fatto l’idea che la Juve stia un po’ anche aspettando di vedere cosa fanno certe squadre europee. Per dire il Lione e il PSG non hanno fatto ancora niente, il Barcellona segue sia Blackstenius che Jakobsson del Montpellier, se ne prende almeno una il loro attacco sarebbe più affollato e qualcuna potrebbe decidere di cambiare aria. Il gioco degli incastri magari influisce anche sul mercato femminile.

22 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Quello  che  posso  dirti  con  certezza  è  che  Benny  Glionna  anche  in  passato  ha  giocato  praticamente  un  po'  in   tutti  i  ruoli  d'attacco ... sulle  due  fasce ,  come  seconda  punta  e  anche  come  centravanti  pura   ...  d'altronde  anche  alla  JW   spesse  volte  Rita  Guarino  ha utilizzato  il  giochino  di  far   interscambiare   di  posizioni  lei  e  la  Perticona  Franssi   accentrando  Benny  e  allargando  Sanni   , proprio  per  sfruttare  questa  "duttilità" ...

Come  trequartista  dietro  le  punte  sinceramente  ancora   non  me  la  vedo  portatissima   ( almeno  per   il  momento  ) ,  anche   perché   ragionevolmente  penso  che  sarebbe  comunque  un  delitto  non  sfruttare  la  sua  velocità  in  progressione  sui  laterali ...

Secondo me per il ruolo definitivo di Glionna bisogna vedere come cresce fisicamente. Se si irrobustisce bene io credo possa diventare una bella prima punta alla Cavani e in questa prima stagione da noi mi ha ricordato il Cavani selvaggio degli inizi a Palermo che giocava proprio da esterno ed era magrissimo.

Proprio qui sul forum mi ricordo che all'inizio qualcuno, forse proprio tu, aveva messo un video di una sua partita col la primavera del Fiamma Monza e giocava prima punta e lì col fisico superiore alle avversarie mi ha dato proprio l'impressione di giocare in modo simile all'uruguaiano.

In comune come gioco hanno tanto, l'attacco dello spazio, la generosità nel correre molto senza palla e la freddezza sotto porta. Le manca ancora il colpo di testa ma quello si migliora con gli anni come ha fatto Morata che ora ne è diventato uno specialista vero e proprio.

Che ne dici Paolo?

Poi un'altra cosa, per curiosità, quanto è alta la Glionna? In rete non ho trovato nulla. Te come presidente del fan club di Benny non puoi non avere questo tipo di informazione. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andrea Canton ha scritto:

Io non so come qualcuno qui dentro riesca a dire che Girelli non è da Juve. A mio avviso lo è, adesso.

Certo, il calcio femminile all'estero è più avanti, ma la Juve ha sempre avuto un fortissimo e preponderante blocco azzurro...

Parlo per me. Girelli è da sempre una giocatrice che non digerisco che significa da quando era una mocciosa e giocava nel Bardolino di Gabbiadini e Boni.

A pelle mi fa lo stesso effetto di Ozil: giocatori bravissimi, fortissimi fin che vuoi ma che non mi piaceranno mai. Gusto soggettivo.

Questo non significa che non è da Juve (perché con Girelli ti garantisci quasi la vittoria del campionato del prossimo anno inserita nel nostro blocco), che non meriti di vestire la nostra maglia e ne che possa fare benissimo. Cosa che, se dovesse venire, le auguro con tutto il cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianni ,  ormai  da  ieri   avevo  cominciato a   scrivere   una  risposta  a  questo  tuo  vecchio  post ,  e  allora  te  la  rimando  lo  stesso  adesso  finita  ( anche  se  ormai  sarà  "postuma"  , viste  certe   notizie  hihi..ih..ih.. )

Il ‎19‎/‎06‎/‎2018 Alle 00:47, Giannij Stinson ha scritto:

Capisco l'antipatia per Girelli, anche a me non sta per niente simpatica (non a caso sono stato io a coniare il soprannome #faimerendaconGirelli sefz) ed è pure bruttina, cosa che magari per qualcuno può influire... PERO' c'è da ammettere che è forte. Ora come ora rappresenta un'occasione di mercato abbastanza ghiotta per i motivi che abbiamo detto più volte, sia tecnici che contrattuali essendo di fatto svincolata. Poi sul 10 come numero, premesso che quello delle Women non sarà certo oggetto di analisi di marketing (le magliette delle ragazze che ne vendano 10, 100 o 1 milione, per loro rappresentano solo un di più al momento) dico che io l'avrei già dato l'anno scorso ad una delle due che hai citato e senza neanche pensarci un secondo perchè la retorica che gira attorno a questo numero è ridondante (soprattutto se è quello bianconero che appena succede qualcosa non lo assegnano .ghgh) essendo appunto solo un numero. E a qualcuno bisogna pur darlo! E poi le alternative quali sarebbero oltre Rosucci e Bonansea? Le straniere nuove arrivate che magari tra un anno ti salutano? A meno che non prendi nomi davvero spendibili anche mediaticamente come Garcia, Martens o Press (sefz)  a sto punto meglio privilegiare un'italiana. Lei è pure juventina visto che qui sembra essere un parametro fondamentale. Pur di assegnarlo io opterei anche per una soluzione più bislacca come quella paventata da Andrea, magari non proprio quella avendo anch'io una marmocchia prediletta, ma come idea ci sta sefz 

Poi in merito all'ultima frase mi ricollego anche alla questione tattica che hai posto:

Girelli osservando attentamente come gioca non è proprio il classico trequartista, pur ricoprendone la posizione. Infatti si butta dentro spesso e volentieri segnando tanti gol (e non solo contro le mediocri difese italiane, basta vedere quelli in nazionale, alcuni pure belli pesanti tipo quello al Belgio), ma allo stesso tempo riesce a far segnare anche le altre con i sui movimenti più che con i diretti assist. 

Quindi, i fenomeni sono altre, sicuramente. Ma da qui a considerare Girelli una zavorra ce ne passa, secondo me... 

Scusami   Gianni   se  ti   rispondo  con  un  po’  di  ritardo 
tu  hai  scritto  molte  cose  che  trovo  giuste  e  condivisibili  in  questo tuo   post  ,  tuttavia ( sperando  di  non  annoiare  troppo )   vorrei  lo  stesso  aggiungere/precisare  meglio  alcune  mie  idee/pensieri  sulla  faccenda  del   possibile  “acquisto”  della  Girella  (  pur ribadendo  ovviamente  che  si  tratta  pur  sempre  di  tutti  discorsi  altamente  ipotetici  e  “virtuali” , visto  che  al  momento  non c’è  ancora  alcuna  ufficialità  di  sorta  su  questo  trasferimento ..) .

Vorrei   riassumere/suddividere qui  di  seguito   i  miei  pensieri  e  le  mie  considerazioni  personali  in  quattro  “capitoletti “  ( di  cui  i  primi  tre  si  riferiscono  in  particolare  all’ambito  “umorale”  e  “dell’immagine”  ,  e  quindi  li  reputo  meno  importanti  , mentre  l’ultimo  della  serie -  il  quarto -  si  riferisce  invece  all’ambito  più  strettamente  tecnico-tattico ,  e  quindi  lo  giudico  sicuramente il  più  importante ) …  perciò  ,  proseguendo  con  ordine  :

1°)  La  questione  della  maglia  n° 10  :

Certamente  per  chi  ha  giocato  a  calcio , come  noi ,  la  questione  del  numero  della  maglia  in  genere  riveste  un’importanza  abbastanza  minima   e  relativa ,  ma  ,  ad  essere  obbiettivi ,  per  i  “ semplici  tifosi”  invece  questo  dettaglio  mi  pare  che  in  fin  dei  conti  non  sia  poi  così  tanto  “secondario”  … e  credo  che  anche  la  società  stessa  questa  cosa  la  sappia  abbastanza  bene  (  se  non fosse  così  la  scorsa  stagione  avrebbero  potuto  affidare  la  10  ,  che  ne  so ,  tipo  a  Zelem , Franssi ,  Rood ,  o  Sodini , etc.  … anziché  invece  decidere  di lasciarla  momentaneamente  “vacante “ ,  o  no  ?)
Detto  questo  ,  e  dati  per  assodati  alcuni  fatti  che  mi  sembrano  abbastanza  oggettivi  e  cioè  :

a)  Pur  essendo  tutto  sommato  la  Girelli  sicuramente  una  brava  giocatrice  che  ha  avuto  una  stagione  molto  positiva  ( secondo  me  la  sua  migliore  in  assoluto , almeno  da  quando  seguo  io  il  calcio  femminile ) , tuttavia  non  credo  la  si  possa  affatto  definire in  assoluto  una  vera  “fuoriclasse” , né  soprattutto  in  campo   internazionale  una  campionessa  poi  effettivamente  così  “riconosciuta”  e/o  “riconoscibile” …
b)  Nonostante  sia una  tifosa  juventina ( cosa  pur  sempre  positiva ) , durante  questa  stagione  la  Girella  in  alcune  interviste  mi  pare  che non abbia  sempre  riservato  parole  esattamente  “al  miele”  per la  JW  ( anche  se  probabilmente  questo fatto  può  anche essere  motivato  da  una  forma  di  ,  tutto  sommato   anche  comprensibile ,  “invidia”  verso  alcune  sue  ex-compagne  che  sono  state  a  lei  preferite nelle  scelte  appunto  della  nostra  società ) 
c)  Volenti  o  nolenti,  la  Girella  è  stata  il  “simbolo”  di  quella  squadra  ( il Brescia )  che  in  questa  stagione  , fino all’ultimo minuto ( anzi  fino  all’ultimo  rigore ),  ci  ha  dato  enorme  filo  da  torcere  e  che  ci  ha  anche  eliminati  ( probabilmente  senza  meritarlo  troppo )  dalla  coppa  italia  , quindi  direi  il  simbolo  e  il  capitano della  nostra  squadra  avversaria  n°1  (  non  userei  il  termine  “nemica “  n°1 ,   perché  comunque  mi  sembrerebbe  troppo  esagerato ,  ma  in  definitiva  il  senso  è  quello ) ..

Ecco  che  quindi , in  base proprio  a tutti  questi  elementi  sopra  riportati , io  personalmente  non  la reputerei  una  mossa  così  “azzeccatissima”  affidare  eventualmente  la  maglia  n°10  (  ricordiamocelo ,  la  prima  della  storia  della  JW )  ad una  come  lei  ,  specialmente  dal  punto  di  vista  strettamente  dell’immagine  societaria …
p.s.  :  in  verità  io  ancora un  pochino  ci  spero  nell’affacciarsi  di  un “ grande  nome”  di  importanza  internazionale  per  questo  ambito …

2°)  La  questione  “armonia   dello  spogliatoio” :
 Io  sinceramente  non  so  se  quelle  voci  che  circolano  circa  un  possibile  attrito  tra  la  Girella  e  la  nostra  coach  Guarino  e/o  circa  dei  possibili  screzi  con  delle  ex-compagne  del  Brescia  siano  effettivamente  reali  o  sussistano  soltanto  nel  mondo  del  “gossip” … tuttavia , se  alcune  di  queste voci   fossero  effettivamente  fondate , sinceramente  non  reputerei  molto  sensato  andare  ad  inserire  un  elemento  di  possibile  “turbativa”   all’interno  del  nostro  spogliatoio  rischiando  cosi   eventualmente  di  “intaccarne”  quella  ( straordinaria ) armonia  ed  affiatamento  che  si  sono  rivelate  una  delle  armi  vincenti  della  stagione  appena  conclusa

3°)  La  questione  “Juventus  di  Brescia “ :
Volenti  o  nolenti  bisogna  ammettere  che la  scorsa  estate  siamo  andati  a  tesserare  parecchie giocatrici   che  facevano  parte  della  rosa  del  Brescia   ( anche  se  non  certo  “scippandogliele “  come  parecchi  nostri  detrattori  hanno  detto  e  scritto  al  riguardo ) ,  e  quindi ,   se  anche  questa  estate  continuassimo  su  quel  trend  andando  a prelevare  anche  la  loro  giocatrice  simbolo  ( nonché  loro  capitano )  ,    allora  temo  che  a  quel  punto  obbiettivamente  non potremmo  nemmeno  più  lamentarci  molto se  i nostri  cronici  “detrattori”  ( quegli  stessi che  magari  tutto  l’anno  ci  hanno  ribattezzati  la  “Juventus  di  Cuneo” )  cominciassero  anche a  chiamarci  la  “Juventus  di  Brescia “ !hihi ..ih..ih…

Esauriti  i punti  più  strettamente  legati  “all’immagine” (  e  quindi , secondo  me,   i  meno  importanti ) passiamo all’ultimo  punto , cioè   quello  legato  all’ambito  tecnico-tattico  ( e  quindi  ,a  mio  parere ,  quello  più  importante ) ..

4°)  La  questione  del  cambio di  modulo  &  il  concetto  di  “zavorra”  :

In  effetti  tu  hai  molta  ragione  quando  dici   che  in  fondo  non  si  può  definire  la  Girella  come  una  “zavorra” …  il  fatto è  che  sono  stato  troppo  superficiale  io  ,  o  meglio , non ho  specificato  che  in  quella  mia  espressione  mi  riferivo  non  tanto  al  suo  caso  specifico quanto più  in  generale  ad  un  fenomeno  tattico  che  sta  succedendo  ultimamente  nel  calcio  maschile  ( dove  mi  pare  che  la  figura  del  “trequartista classico”  tenda  sempre  più  a  scomparire  e ,  almeno  in molti  casi ,  venga  percepita  più  come  un  “peso “  per  la  squadra  piuttosto  che  come  una  effettiva  risorsa ..) , ma  riconosco  che  un  tale  paragone  riferito e/o  riportato  in  generale  in  ambito  femminile  possa  anche  risultare  scorretto  e/o  anche  fuoriluogo  ( quindi , per  questo  aspetto ,  chiedo  scusa ) …
Voglio  chiarire   pure  il  fatto  che  in  realtà  ho  associato  il  termine  “zavorra”  alla  Girella  non  perché  io  in effetti   la  reputi   scarsa  o  così  inutile  nelle  sue prestazioni  (  i  dati oggettivi  direbbero certamente  il  contrario !)  quanto  perché  , dal mio  personalissimo  punto  di  vista ,  il suo  eventuale  acquisto  potrebbe  comunque    rappresentare  per  la  JW   una  sorta  di  “zavorra  tattica “ ….  Adesso  cerco  di  spiegare  meglio cosa  intendo  con  questa  “forzatura”  linguistica  : 

L’impiego  della  Girelli   secondo  lo  stile  “bresciano” di  questa  stagione   certamente  ci  costringerebbe ad  adottare  un  cambio  di  modulo ,  prevedendo  il  suo  impiego  alle  spalle  di due  sole  punte  ( che  , nel  nostro  caso , dovrebbero  certamente  essere BB11   e  Aluko )  … questa  soluzione  , dal  mio  punto  di  vista  personale , non la  reputerei  il  “massimo  della  vita” , sia  perché   copiare/replicare   il  modulo-Brescia  non  è  una  cosa  che  mi  esalti poi  moltissimo  , sia  perché ,  tutto  sommato  ( pur  essendo  singolarmente  fortissime ),  una  eventuale  coppia  di  attaccanti  BB11- Aluko ,  proprio  per  le  caratteristiche  delle  giocatrici  in  questione ,  non  la  reputo una  coppia  assortita  benissimo  ( ribadisco una  volta  ancora   la  mia  idea  favorevole  al  tridente  offensivo ) …
A  MENO  CHE  (  e  qui  si  potrebbe  innestare  una  interessante  variazione  sul  tema  che  potrebbe  essere  molto  stimolante  , non solo  in  ambito  JW  ,  quanto  soprattutto  in  funzione  della  futura  nazionale  azzurra ) ,  Rita  Guarino  invece   intenda  sfruttare  la  Girelli  come  un  “falso nueve”  , o  per  meglio  dire , come  “centravanti  mobile “ ( un  po’ come  la  Franssi  di  questa  stagione ,  magari  un  po’  meno  fisica  e  “di corsa”  , ma  molto  più  tecnica  e  più  prolifica  in  zona-goal  ) …  ecco  che  allora  questa  soluzione  ( che  io  e  qualche  altro  utente ,   prospettavamo   e/o  ci  auguravamo  per  la  nazionale  di  Milena  Bertolini ,  in   modo  da  “escludere”  finalmente  la  Sabatino  dall’ undici  azzurro  titolare ) potrebbe  risultare  interessante  e  foriera  di  stimolanti  sviluppi …o  almeno  questi  sono  i  miei  pensieri  personali  ( e  quindi pur  sempre opinabili )  al  riguardo  ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

Gianni ,  ormai  da  ieri   avevo  cominciato a   scrivere   una  risposta  a  questo  tuo  vecchio  post ,  e  allora  te  la  rimando  lo  stesso  adesso  finita  ( anche  se  ormai  sarà  "postuma"  , viste  certe   notizie  hihi..ih..ih.. )

Allora per prima cosa ti rispondo sulla questione dei post.

Io leggo tutto, anche se magari non tutto in una volta perchè devo dividermi anche con l'altra parte del forum, e per quanto mi riguarda puoi scrivere quanto vuoi. L'importante è che non si vada troppo off topic perchè poi la sezione diventa un casino. .ok 

Ma veniamo alla questione #FaiMerendaConGirelli: 

Sul fatto della 10 hai ragione e conoscendo la Juve è più probabile non l'assegnino nemmeno quest'anno piuttosto che la diano a Girelli appena arrivata.

Se ci ho marciato un po' era per scherzare con voi altri uhuh 

Quando l'assegneranno presumo lo faranno con la stessa modalità con cui l'hanno assegnata a Dybala, quindi la richiesta partirà proprio dalla Juve a quella che reputeranno essere la più rappresentativa e/o spendibile mediaticamente (e qui, tutti gli indizi portano a Rosucci) 

Passando alla questione tattica: 

Il buon Piovani giocava con un 3-5-2 che in fase offensiva diventava un 3-4-1-2 proprio per sfruttare le potenzialità di Girelli, facendole fare quello che è: una trequartista/falso nueve 8chiamiamola un po' come ce pare sefz) che si butta dentro con l'allargarsi delle due punte.

Ora, ammesso che arrivi davvero, io dubito fortemente che Rita adotti in pianta stabile una difesa a 3, specialmente con Isaksen malconcia e nessuna che possa sostituirla. Ma proprio per questo Girelli la può sfruttare ancora meglio. Come? Schierando un 4-3-1-2 che le permetterebbe di fare quel lavoro senza muovere altre pedine a centrocampo, cosa che può essere un rischio tatticamente parlando come abbiamo potuto vedere e godere in quel di Brescia all'andata.

Un'altra ipotesi a seconda delle altre interpreti e delle avversarie può essere un 4-2-3-1, facendole fare la Dybala della situazione. 

La duttilità tattica deve essere il primissimo punto per noi, come lo è per la prima squadra. Non dobbiamo assolutamente essere strettamente legati al 4-3-3 pur essendo stato il modulo principale della scorsa stagione. Questa che viene sarà tutt'altra cosa e come dice il buon vecchio Max Allegri, bisogna lavorare per ottenere il meglio in funzione della squadra che si ha a disposizione che ogni anno è diversa. 

In soldoni (per ora): 

Giuliani

Hyryynenn Gama Salvai Boattin

Rosucci Isaksen Galli

Girelli

Aluko Bonansea

il movimento del reparto offensivo sarebbe questo: 

Girelli

<--------------------- Aluko                        |                 Bonansea --------------------->

|

|

|

v

Girelli

Giuliani

Rosucci Galli 

Cernoia Girelli Bonansea 

Franssi 

.letterina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sono appena tornato ha scritto:

Comunque se arrivasse Girelli sarei anche contento, la ritengo molto brava e soprattutto funzionale a quello che vorrei che fosse il modulo principale dell’anno prossimo ossia il 4-3-1-2. quando l’abbiamo usato si è visto un bel gioco pieno di trame e movimenti senza palla a centrocampo, anche se non sempre eravamo ordinati in fase di non possesso. Lavorando per migliorare l’equilibrio potrebbe essere una buona soluzione anche per avvicinare Bonansea alla porta e per dare più spazi a tutte le centrocampiste.

Secondo me per il ruolo definitivo di Glionna bisogna vedere come cresce fisicamente. Se si irrobustisce bene io credo possa diventare una bella prima punta alla Cavani e in questa prima stagione da noi mi ha ricordato il Cavani selvaggio degli inizi a Palermo che giocava proprio da esterno ed era magrissimo.

Proprio qui sul forum mi ricordo che all'inizio qualcuno, forse proprio tu, aveva messo un video di una sua partita col la primavera del Fiamma Monza e giocava prima punta e lì col fisico superiore alle avversarie mi ha dato proprio l'impressione di giocare in modo simile all'uruguaiano.

In comune come gioco hanno tanto, l'attacco dello spazio, la generosità nel correre molto senza palla e la freddezza sotto porta. Le manca ancora il colpo di testa ma quello si migliora con gli anni come ha fatto Morata che ora ne è diventato uno specialista vero e proprio.

Che ne dici Paolo?

Poi un'altra cosa, per curiosità, quanto è alta la Glionna? In rete non ho trovato nulla. Te come presidente del fan club di Benny non puoi non avere questo tipo di informazione. .ghgh

Ciao  Sat   ( ti  offendi  se  oggi  abbrevio  così   il  tuo  nick ?  :)  )  ,

è  sempre  un  piacere  leggerti  e  risponderti  !   Anche  in  quelle  poche  volte che  non siamo  magari  d’accordo  al  100%  su  alcune  cose …  ad  esempio  ti  confesso   che  a  me  invece   non  piacerebbe  moltissimo  vedere  la  JW  giocare  col  4-3-1-2  … non  (sol)tanto  perché  la  Girelli  ( pur  essendo  molto brava , per  carità ! )  in  generale  personalmente   non   mi  ha  mai  convinto  del  tutto  al  100%    , ma  soprattutto  perché  non  vedo  troppo  ben  assortita  la  coppia  davanti  Aluko -  Bonansea  ..  e  ,  dal  mio  soggettivissimo  punto  di  vista ,   non  sono  poi  nemmeno  convintissimo   che  accentrandola  e  avvicinandola di   più  alla  porta  BB11   diventi  automaticamente  più  prolifica  ( ho  il  timore  che  , tutto  sommato ,   così  si  ritroverà  sempre  più a  stretto  contatto  continuo  con  i  difensori  avversari  più  forti  e  potrà  sorprenderli  molto  di  meno  con  i suoi  tagli  e  i  suoi  inserimenti da  dietro  in  velocità  lanciata  )  ..  ecco  perché  , nonostante  tutto ,  mi  piacerebbe  molto  di  più  continuare  col  4-3-3 ( pur  con  qualche pedina  cambiata ) ,  a costo  di  sembrare  un po’  troppo  “conservatore” e  poco  innovativo  (  magari  con   la  Girella  un  po’ come  la  Franssi  di  questa  stagione ,  probabilmente  un  po’  meno  fisica  e  un  po’  meno  “di corsa”  , ma  molto  più  tecnica  e  più  prolifica  in  zona-goal   , come  anche  già  scritto  in   un altro  post  di  poco  fa  in   risposta   a  Gianni  )   … ma  ovviamente  sono  tutte  considerazioni  personali  che  lasciano  il  tempo  che  trovano  ( almeno  per  ora  ) anche  perché  se  , come  spero ,   continueranno  ad  arrivare  anche  almeno  un altro  paio  di  forti  giocatrici  sicuramente  avremo  a  disposizione  più  varietà  di  moduli  e  di  disposizioni  in  campo  rispetto  alla  stagione   scorsa …certamente   la  nostra  coach  Rita  troverà  la  migliore  soluzione che  farà  rendere  al  meglio la  squadra  ( su  questo  direi  che  c’è   assolutamente da  fidarsi ! .ok) ..

Per  quanto  riguarda  invece  il  capitolo  Benny   Glionna  , ti   riconfermo  che  sono  d’accordissimo   col  paragone  con Cavani  ( specie  per  come  lei   giocava  spesse  volte  nella  Fiammamonza ) , se  ricordo  bene  ne  avevamo  appunto  parlato  io  e  te  già  diverso  tempo  fa  ( credo  agli  inizi  del  campionato )  e  già  allora  ti  avevo  lodato  per  questo  tuo  spirito  di  osservazione  , oltretutto  confidandoti  che  proprio  Cavani  era  ( e  probabilmente  lo  è  tuttora ) il  giocatore/modello   a  cui  lei  si  era  ispirata  sin  da  piccina ! ( si , tra  l’altro  ero  stato  io  a postare  quel  video … se non mi  sbaglio  era  la  gara   completa  della finale  del  campionato  juniores  vinta  dalle  fiammette  contro  il  Bologna 4-1   proprio  l’estate  scorsa ,  un  mesetto  prima  di  essere  presa  in   prestito  dalla  JW ) .

Per  il  resto  condivido  tutto  quello  che  hai  scritto … bè ,  sul  colpo  di  testa  devo  dire  che  è  un  po’  peggiorata … forse  perché  in   serie  C  i difensori   erano  più  “abbordabili “  anche  sotto  il  punto  di  vista  fisico , mentre  in  serie  A  l’ho  vista  molto  più  “intimidita”  ad  andare  a  provare  a  colpire  di  testa  in  area …  

Secondo  me  , oltre  ovviamente  a  continuare  ad  irrobustirsi  fisicamente ,  Benny   deve/dovrebbe  continuare  a  migliorare  nell’uso  del  piede  sinistro ,  e  anche  abituarsi  a  “dosare”  meglio  le  energie  durante  l’arco  delle  partite ,  perché  la  sua  generosità ,  in  alcune  partite ,  spesso  tende  a  farle  sprecare  forse  troppe  energie  nella  prima  parte  ( o nei  primi  65-70  minuti )  e  quindi  nel  finale  , pur  continuando  a  correre  lo  stesso  ,  a  volte   tende  a  perdere  un  po’ troppa  lucidità  sia  sotto  porta  ( se  noti  alcune  volte  in  campionato   ha  mancato  delle  occasioni  proprio  negli  ultimi  minuti  che  magari  non  avrebbe  mancato  nei  primi  tempi ),  sia  negli  ultimi  passaggi …

Poi   , voglio  spingermi  ancora  più  in  la  ,  e  ti  dico  una  cosa  che  finora  non  ho  mai scritto ,   ma  che  penso  anche  già  da  un   po’  tempo  … e  cioè  che ,  secondo  me ,  quest’anno Benny   è  stata  forse  anche  troppo  poco  “egoista” … voglio  dire  che  da  un  lato  è  stata  intelligente  nel  proporsi  con  la giusta  e  debita  “umiltà” ,  “deferenza” ,  e  “ rispetto”  verso  le  compagne  ben  più  note  ed  esperte  di  lei  (  e  questo  senz’altro  è  stato  un  pregio )  ma  dall’altro  forse  alcune  volte  avrebbe  dovuto  “imporsi “ maggiormente  e  magari  farsi  anche  un  pochino più   “ sentire “  presso  le compagne  che  ,  nonostante  tutti  i  suoi  buoni  movimenti  in  partita   ,  raramente   la  premiavano  offrendole dei  buoni  palloni  in  profondità  , come  probabilmente   avrebbero potuto  fare  in  varie  circostanze  anche  abbastanza  favorevoli , preferendo  al  contrario , spesse volte ,    affidarli  più  comodamente  a  BB11  (  non  che  non  sia  stata  anche  quella  una  scelta  giusta ,  per  carità  ,  soprattutto  visto  lo  “score”  di  Barbara  sefz..ih..ih.. ) ..  vabbè ,  ma  questo  dopotutto  credo  sia  il  classico  “scotto”  da pagare  un  po’  per  tutti  gli  esordienti ….   magari  , chissà  , l’anno  prossimo  si  “fideranno”  un  po’  di  più  anche  di  lei ( sempre  ammesso  che  riesca a  giocare  qualche partita  da  titolare , ovviamente ) .

Ah ,  in  quanto  all’altezza …bè ,  forse  ti  deluderò  , ma  al  momento  non  sono  in  possesso  di  una  cifra  del  tutto  esatta  e  precisa .. sai ,   nelle   ultime  settimane  purtroppo  non  ho  avuto  modo  di misurargliela  perché  era  troppo impegnata  a  studiare  per  la  matura !! hihi…ih..ih…  ( scherzo  ovviamente  ! )  .. comunque  dovrebbe  essere  sul   1.68/1.69  ( capello  più ,  capello  meno ) …. ma  non  dirlo  a  nessuno ,  mi  raccomando ,  che  sennò  mi  becco  dinuovo  dello  STALKER  !!  uaua ..ih..ih..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto domanda al Codacons per diventare Presidente del Paolo Bosco's Fan Club.

In pratica con il mio team di frati scalzi trascriviamo su cartaceo tutti i post di Paolo. Abbiamo affittato un hangar dell'aeroporto di Ciampino per conservare le pergamene.

Cernoia Rosucci Galli

Girelli

Bonansea Glionna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove avete letto della Girelli? 

Comunque, se fosse vero, è una calciatrice che ha vinto tanto, ha personalità, esperienza, fa già parte del "gruppo".. Non sarebbe male come acquisto..🤔 

Ah! Il suo cognome a me non evoca la merendina ma i "dribbling" delle pedine del Subbuteo...il primo Subbuteo, quello "vero" 😁 

Che gioco fantastico..  .ghgh

girello01_MdS.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

@santelicheri  @MaxMontero4  @Hookie @CT79  @Giannij Stinson  @delsa  @juvena @ZioGianca @janps @.ste13. @Brohi13 @SuperGobbo94_

Perdonatemi   se   qui  di  sopra  eventualmente   mi  son  dimenticato  di  citare   qualcun  altro  amico  a  cui  magari  poteva  interessare  in  qualche  modo  questa  “questione” ( definiamola  così , anche  se  mi  sembra  un  termine  persino  esagerato  in  base  alla  sua  effettiva  scarsa  rilevanza  pratica ) …

[...]

La brevità è un punto di arrivo: "Mi scuso per la lunghezza della mia lettera, ma non ho avuto il tempo di scriverne una più breve". (cit. Blaise Pascal)

Un testo lungo può essere ben argomentato e motivato, oppure semplicemente prolisso. Un testo breve può contenere poche frasi buttate a caso, oppure poche frasi ben centrate sull'argomento. Non sequitur. La lingua non è una scienza esatta.

Per la questione "stalking", mi sembri trascurare l'eventualità che non tutti seguano la sezione JW fin dall'inizio, e che perciò non siano al corrente del tuo status di "Presidente del Benny Glionna Fan Club". Il forum è oggetto fluido, in cui (purtroppo) a volte si è costretti a ribadire più volte gli stessi concetti, perché nel frattempo gli interlocutori sono cambiati. E' una delle condanne del nostro tempo.

Nello specifico, mi risulta che il verbo "to stalk" derivi da termini antico-inglesi e/o proto-germanici associati a "moving stealthily" (muoversi furtivamente, detto specialmente di cacciatore che cerca di avvicinarsi alla preda senza essere notato), o addirittura secondo alcuni a "to steal". Tarkovskij l'ha usato nel senso di "guida nell'Ade", ma c'è dentro il senso di muoversi furtivamente senza dare nell'occhio.

Per finire, giusto richiamare l'attenzione sul vero significato di sintesi. Ma in tutta onestà qui vedo più analisi che sintesi, che nonostante l'etimo è cosa diversa dalla giustapposizione.

Ciò detto, e tornando più o meno in topic, già a suo tempo avevo parlato di centrocampo a rombo, ma con un'idea diversa: per me Rosucci, per quantità e qualità di movimento, abilità tecnica e nel tiro, intelligenza tattica e carisma, potrebbe benissimo essere il vertice alto, se supportata da un centromediano tosto alla Isaksen e una mezzala di quantità (Galli sarebbe la mezzala di qualità). 

L'attacco disegnato sopra, con BB11 e Aluko ad allargarsi per favorire gli inserimenti di Girelli, mi convince poco: prescindere da un attaccante di peso che sappia giocare spalle alla porta lo trovo piuttosto rischioso, specialmente per il livello attuale delle squadre femminili. Rischia di essere un eccesso di sofisticazione, difficile da gestire.

D'altra parte un centrocampo a due con Rosucci e Galli è penalizzante per loro e decisamente troppo leggero.

Ma per fortuna il nostro allenatore ne sa, e anche tanto. 

PS: mi si perdoni la parsimonia nell'uso di artifici grafici e di emoji, da lettore preferisco il testo "piano"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Giuliani

Rosucci Isaksen Galli

Girelli

Aluko Bonansea

il movimento del reparto offensivo sarebbe questo: 

Girelli

<--------------------- Aluko                        |                 Bonansea --------------------->

|

|

|

v

Girelli

Ha senso: è un sistema di gioco di grande movimento, senza punte centrali di ruolo, che non darebbe riferimenti alle avversarie.

Mi piace perché riecheggia il Barça di Guardiola: in fase di possesso potrebbe diventare un 3-4-3, con Isaksen (Busquets) che scivola in mezzo alle due centrali che si allargano, gli esterni difensivi che salgono a centrocampo a fare da ali aggiunte, e Galli e Rosucci che stringono  a costituire il doppio regista (Xavi e Iniesta).

Girelli alla... Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.