Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

UFFICIALE - La Juventus Women giocherà le sue gare casalinghe di champions League a Novara

Post in rilievo

3 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma non conveniva investire 4/5 milioni di euro e fare uno stadietto da 3000/4000 posti alla Continassa dove far giocare Juventus Women e la seconda squadra di Lega Pro!  

conviene adeguare un impianto già esistente a Torino a questo punto. ricordando che per la seconda squadra in  C bastano 1500 posti, per la B ce ne vogliono 5500. e andrebbe benissimo anche per le ragazze.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Con ogni probabilità, sarà anche impossibile per motivi tecnico-regolamentari-legali.

Il progetto prevede un centro di allenamento, non uno stadio e per quello eri autorizzato e non altro.

Ci saranno sicuramente dei limiti volumetrici edificabili da rispettare, incompatibili con un vero stadio.

Non dimentichiamo poi che un vero stadio è lì vicinissimo a pochi metri (l’allianz Stadium), per cui probabilmente non ti darebbero mai l’autorizzazione a edificarne un altro, seppur piccolo, così vicino.

Senza contare che dovresti essere in regola con parcheggio, vie di fuga, uscite di sicurezza, impossibili in un posto così stretto

Credo tu abbia ragione per quanto riguarda la prima parte.

Sulla seconda non saprei. Sicuramente tra Spagna e Italia ci sono differenze dal punto di vista legale ma a Barcellona Nou Camp e miniestadi (una copia più piccola dello stadio principale) sono separati da poche centinaia di metri (e c'è anche il palazzo del sport in quella zona). Sarebbe bello avere anche noi una cittadella simile anche se, ammesso che si possa fare, per il momento non sembra ce ne sia bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma non conveniva investire 4/5 milioni di euro e fare uno stadietto da 3000/4000 posti alla Continassa dove far giocare Juventus Women e la seconda squadra di Lega Pro!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

La Continassa ormai è fatta e finita. 

Servono altre soluzioni :d

In teoria ci sarebbe ancora da sfruttare l’area del PalaTorino alla Continassa, a cui la Juve si è già detta interessata quando il Comune risolverà il contenzioso con Togni relativo alla concessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Abbiamo preso il Brondby nel sorteggio, sarà un incontro proibitivo o avremo qualche speranza? 

Boh...non sembra proibitivo anche se ha avuto esperienza in Champions arrivando fino alle semifinali nel 2014-2015 ma negli ultimi tre anni ha fatto pena e credo nemmeno si sia qualificato nella Champions negli ultimi due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Boh...non sembra proibitivo anche se ha avuto esperienza in Champions arrivando fino alle semifinali nel 2014-2015 ma negli ultimi tre anni ha fatto pena e credo nemmeno si sia qualificato nella Champions negli ultimi due anni.

Sarebbe bello aprire un topic a riguardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque avevo capito che la Juventus women avrebbe disputato come minimo 3 incontri(ovvero contro 3 squadre diverse) e invece mi sembra che l'incontro sarà minimo uno solo(andata e ritorno contro la stessa squadra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Io comunque avevo capito che la Juventus women avrebbe disputato come minimo 3 incontri(ovvero contro 3 squadre diverse) e invece mi sembra che l'incontro sarà minimo uno solo(andata e ritorno contro la stessa squadra).

Esatto, solo eliminazione diretta, senza gironi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo allo stadio. La Fiorentina femminile giocherà le partite di champions al Franchi. Ora, capisco che lo stadium sia un costo, ma cosa ci vuole solo ad utilizzare il primo anello dello stadio lasciando chiuso il secondo? i due anneli allo stadium hanno ingressi separati quindi si poteva fare benissimo. Mettevi in vendita i biglietti a 20 euro, pubblicizzavi l'evento per bene sui social (facendoti aiutare anche dai giocatori della squadra maschile) e secondo me potevi ottenere un pubblico abbanstanza buono per coprire i costi. Infondo stiamo parlando di una singola gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Phanatic ha scritto:

Riguardo allo stadio. La Fiorentina femminile giocherà le partite di champions al Franchi. Ora, capisco che lo stadium sia un costo, ma cosa ci vuole solo ad utilizzare il primo anello dello stadio lasciando chiuso il secondo? i due anneli allo stadium hanno ingressi separati quindi si poteva fare benissimo. Mettevi in vendita i biglietti a 20 euro, pubblicizzavi l'evento per bene sui social (facendoti aiutare anche dai giocatori della squadra maschile) e secondo me potevi ottenere un pubblico abbanstanza buono per coprire i costi. Infondo stiamo parlando di una singola gara.

Capisco  la  bella  suggestione  di  far  giocare  le  nostre  ragazze  allo  Stadium  in  CL   ( anche  a  me  piacerebbe  prima  o  poi   vederle   giocare  lì ) ,   ma  andando  un  po'   al  di  la  delle  nostre  possibili  ( e  comprensibili  )  suggestioni   romantiche  di  tifosi  ,  obiettivamente  parlando   temo  che  se  facessi  pagare  il  biglietto  20  euro   al  massimo  ci  andrebbero  100/200  persone  a  vedere  quella  partita ...  e  anche    se  l'ingresso  fosse  gratuito  non  credo   che  riusciresti  a  fare  più  di  10.000  persone  al  massimo  ATTUALMENTE  PARLANDO  (  soprattutto  viste  anche  le  scarse  probabilità  di  successo  della  nostra  squadra  in  questa  competizione )... e , tutto  considerato ,   vedere  uno  Stadium   mezzo  deserto ( o  semi-vuoto )    per  il  nostro  debutto  non  sarebbe  effettivamente  una  gran  cosa  ..

Lo  so  che  magari  non  è  bellissimo  dirlo ,  ma  ritengo  che  la  scelta  di  Novara  sia  tutto  sommato  la  più  giusta  ,  perché  è  un  buon  campo ,  facilmente  raggiungibile  sia  dal  Piemonte  che  dalla  Lombardia  ,  Liguria  ,  Emilia , etc.  etc. ,  con  una  capienza  adeguata  per  l'evento  ( 17.000  posti   non mi  sembrano  pochi ...)  e  con  il  pubblico  abbastanza  vicino  al  campo  ( cosa  importante  , secondo  me  ,   visto  che  sarà  necessario   fare  sentire  il  "calore"  dei  tifosi  alle  ragazze  in  questa  importante  e  difficile  partita ..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Capisco  la  bella  suggestione  di  far  giocare  le  nostre  ragazze  allo  Stadium  in  CL   ( anche  a  me  piacerebbe  prima  o  poi   vederle   giocare  lì ) ,   ma  andando  un  po'   al  di  la  delle  nostre  possibili  ( e  comprensibili  )  suggestioni   romantiche  di  tifosi  ,  obiettivamente  parlando   temo  che  se  facessi  pagare  il  biglietto  20  euro   al  massimo  ci  andrebbero  100/200  persone  a  vedere  quella  partita ...  e  anche    se  l'ingresso  fosse  gratuito  non  credo   che  riusciresti  a  fare  più  di  10.000  persone  al  massimo  ATTUALMENTE  PARLANDO  (  soprattutto  viste  anche  le  scarse  probabilità  di  successo  della  nostra  squadra  in  questa  competizione )... e , tutto  considerato ,   vedere  uno  Stadium   mezzo  deserto ( o  semi-vuoto )    per  il  nostro  debutto  non  sarebbe  effettivamente  una  gran  cosa  ..

Lo  so  che  magari  non  è  bellissimo  dirlo ,  ma  ritengo  che  la  scelta  di  Novara  sia  tutto  sommato  la  più  giusta  ,  perché  è  un  buon  campo ,  facilmente  raggiungibile  sia  dal  Piemonte  che  dalla  Lombardia  ,  Liguria  ,  Emilia , etc.  etc. ,  con  una  capienza  adeguata  per  l'evento  ( 17.000  posti   non mi  sembrano  pochi ...)  e  con  il  pubblico  abbastanza  vicino  al  campo  ( cosa  importante  , secondo  me  ,   visto  che  sarà  necessario   fare  sentire  il  "calore"  dei  tifosi  alle  ragazze  in  questa  importante  e  difficile  partita ..)

Puoi fare 10.000 spettatori, ad alcune condizioni, che devono realizzarsi tutte contemporaneamente.

1) biglietto gratuito o a prezzo simbolico (1 o 2 euro);

2) mobiliti i club Juventus del Piemonte, che omaggi con la prelazione che gli dai per i biglietti per le partite di Champions e di campionato del maschile, che quindi non ti possono dire di no;

3) mobiliti gli ultras per lo stesso motivo del punto 2);

4) mobiliti le scuole di Torino offrendo biglietti gratuiti ai ragazzini di elementari e medie;

5) mobiliti tutti i ragazzi e ragazze delle squadre giovanili e delle scuole calcio della Juventus (sono decine di squadre tra maschi e femmine) dall’under 17 in giù;

6) il tutto puoi farlo per un evento, al massimo due in un anno, non di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Puoi fare 10.000 spettatori, ad alcune condizioni, che devono realizzarsi tutte contemporaneamente.

1) biglietto gratuito o a prezzo simbolico (1 o 2 euro);

2) mobiliti i club Juventus del Piemonte, che omaggi con la prelazione che gli dai per i biglietti per le partite di Champions e di campionato del maschile, che quindi non ti possono dire di no;

3) mobiliti gli ultras per lo stesso motivo del punto 2);

4) mobiliti le scuole di Torino offrendo biglietti gratuiti ai ragazzini di elementari e medie;

5) mobiliti tutti i ragazzi e ragazze delle squadre giovanili e delle scuole calcio della Juventus (sono decine di squadre tra maschi e femmine) dall’under 17 in giù;

6) il tutto puoi farlo per un evento, al massimo due in un anno, non di più 

Sì ,   su  questo  sono  d'accordo ,  ma  non  so  se  ,  in  fin  dei  conti ,   meriti   fare  tutto   sto  "can-can"    adesso  ed  in  questo  momento   col  rischio  ( piuttosto tangibile  )  di  uscire  già  al  primo  turno ...   creare  "troppe"  aspettative  già  fin  da  ora  e  poi   magari  finire  per  beccare  eventualmente  qualche  sonora  batosta  ( come  appena  successo  nelle  amichevoli  inglesi  )  direi  che  potrebbe  anche  essere  un  po'  controproducente  agli  occhi  dei  tifosi  (  specie  di  quelli  che  magari  non  seguono  da  molto  tempo  le  vicende  del calcio  femminile   internazionale ) ,  e  questo  potrebbe  anche  creare  magari  un   effetto  delusione  " boomerang " anche  troppo  esagerato  fin  da  subito ... 
Secondo  me  i  nostri   dirigenti  , per  quanto  riguarda   in  particolare  la   CL  ,   vogliono  procedere   per   gradi   ... prima  "tastare  il  campo "  quest'anno   e   vedere  se  e  come  riusciamo  a  destreggiarci  ... e  soprattutto  verificare   quanto  manca  effettivamente  per  poter  aspirare  a  qualche  risultato  davvero  significativo ...  dopodiché  ,   a  cominciare   dalle  prossime  stagioni   ( quando  ci  si  augura  che  anche  il  movimento  intero  del  calcio  femminile  italiano  avrà   riguadagnato  qualche  posizione  rispetto  ai  maggiori  "colossi "  esteri   ,  anche  magari  grazie  a  qualche  riforma  finalmente  un  po'  intelligente  e  produttiva ),   dedicarsi   a  rinforzare  DAVVERO  la  squadra  per  puntare  più  in  alto   e   ,  a  quel  punto ,  coinvolgere  maggiormente  anche  i   tifosi   ( con  iniziative  ad  esempio  come  aprire  lo  Stadium  anche  alla  JW  ,  e  cercare  di  riempirlo  il  più  possibile  proprio  grazie  anche   agli  espedienti  che  tu  citavi   sopra  ..)

Il  nostro  debutto  immediatamente  vincente  nel  campionato  italiano   non  deve   fare  "illudere "  troppo  e/o   creare  aspettative  esagerate  nei  tifosi  ( specie  nei  neofiti  )  in  Europa   ...  PURTROPPO   la  "montagna"   della  CL   è  mooooolto  più  ardua  e  faticosa  da  scalare  rispetto   alla  "collina"  del  campionato  italiano ... Temo   che  bisognerà  avere  un  minimo  di pazienza   e  procedere  per  gradi  ...  sad  but  true  ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, automan ha scritto:

così va meglio .ghgh

Non essere pessimista, si potrà seguirla su Twitter, canale ufficiale. Un tweet appena partiti, uno forse alla fine del primo tempo, il risultato due ore dopo la fine della partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2018 Alle 14:46, TurboJuve ha scritto:

Allo spareggio scudetto col Brescia il Piola di Novara era pienissimo, per cui credo che la scelta sia stata giusta.

In cifre quanti? Ho letto 5000 e allo Stadium si perderebbero... Ho letto che “aprire” lo Stadium costa 100.000 euro, con un biglietto a 5 euro per coprire i costi ci vorrebbero 20.000 presenze...

Se non erro nessuna squadra femminile gioca negli impianti della squadra maschile ma hanno impianti propri, al momento Vinovo per la serie A è perfetto anche se farei giocare le ragazze nell’impianto della Continassa, per la Cl al momento le soluzioni adottate sono le migliori visto che al massimo ci giocheranno 2 partite,  sta ai tifosi far cambiare idea alla società riempiendo lo stadio, certo che se si presentano in 2000...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2018 Alle 14:46, TurboJuve ha scritto:

Allo spareggio scudetto col Brescia il Piola di Novara era pienissimo, per cui credo che la scelta sia stata giusta.

26 minuti fa, aiace ha scritto:

In cifre quanti? Ho letto 5000 e allo Stadium si perderebbero... Ho letto che “aprire” lo Stadium costa 100.000 euro, con un biglietto a 5 euro per coprire i costi ci vorrebbero 20.000 presenze...

Se non erro nessuna squadra femminile gioca negli impianti della squadra maschile ma hanno impianti propri, al momento Vinovo per la serie A è perfetto anche se farei giocare le ragazze nell’impianto della Continassa, per la Cl al momento le soluzioni adottate sono le migliori visto che al massimo ci giocheranno 2 partite,  sta ai tifosi far cambiare idea alla società riempiendo lo stadio, certo che se si presentano in 2000...

Pienissimo è un eufemismo 😄 Il Piola ha 17 mila posti e allo spareggio erano chiuse completamente le due curve e la parte inferiore (scoperta) della tribuna. Erano aperti quest'utima e i distinti (tribuna opposta). All'ora si disse di 5 mila spettatori, in proporzione gli juventini saranno stati un 3 mila. L'ingresso era gratuito ed era la partita più importante della stagione, in un giorno festivo. Quindi, se tanto  mi dà tanto, 2 mila è una previsione ottimistica...   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/9/2018 Alle 11:09, Maxicol ha scritto:

Pienissimo è un eufemismo 😄 Il Piola ha 17 mila posti e allo spareggio erano chiuse completamente le due curve e la parte inferiore (scoperta) della tribuna. Erano aperti quest'utima e i distinti (tribuna opposta). All'ora si disse di 5 mila spettatori, in proporzione gli juventini saranno stati un 3 mila. L'ingresso era gratuito ed era la partita più importante della stagione, in un giorno festivo. Quindi, se tanto  mi dà tanto, 2 mila è una previsione ottimistica...

Allo spareggio ero presente (nei distinti). Leggo che per mercoledì i biglietti (10 €) saranno in vendita SOLO nel giorno dell'incontro e SOLO presso la cassa dello Stadio a partire dalle 15; apertura cancelli 18.30 e inizio alle 19.30 (orario infelice). Non trovo scritto da nessuna parte, però, quali saranno i settori aperti. Visto il giorno infrasettimanale, visto l'orario, visto i biglietti a pagamento e le modalità di acquisto ho paura che riuscire a riempire la tribuna sarà già un successo. O, come l'altra volta, inviano allo stadio anche le giovanili & Co. per riempire un po' lo stadio oppure non so...

Spero di essere smentito clamorosamente. Io comunque ci sarò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/8/2018 Alle 17:07, Phanatic ha scritto:

Andare in pari con i costi ospitando una partita di CL femminile mi sembra una bella utopia che manco nel mondo dei sogni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.