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Tornado blackwhite

Iliad, compagnia di telefonia mobile francese, arriva in Italia: offerte low cost

Post in rilievo

55 minuti fa, davideblack&white ha scritto:

ho provato ma non succede nulla.. però ho letto sulla pagina di assistenza iliad che funziona solo con android questa cosa del messaggio al 2049..io ho un iphone 7 

Ah ecco... questo non lo sapevo.

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16 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ah ecco... questo non lo sapevo.

ho chiamato, mi hanno detto che è un problema che capita con iphone, cioè che ogni tanto capita che di punto in bianco salta la connessione.. ho seguito la procedura che mi han detto di fare ma nulla, continua a non funzionare..

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Fatto il passaggio stasera.

Non sarò io a ritirare la SIM (ho fatto identificazione via corriere) lascio la carta di identità in originale e in fotocopia a casa con delega. Speriamo basti.

Ho letto che bisogna disattivare manualmente dall'area personale i servizi a sovrapprezzo (per la maggior parte degli operatori sono disattivati di default).

Altre "spine" che avete riscontrato?

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14 ore fa, BW Knowledge ha scritto:

Fatto il passaggio stasera.

Non sarò io a ritirare la SIM (ho fatto identificazione via corriere) lascio la carta di identità in originale e in fotocopia a casa con delega. Speriamo basti.

Ho letto che bisogna disattivare manualmente dall'area personale i servizi a sovrapprezzo (per la maggior parte degli operatori sono disattivati di default).

Altre "spine" che avete riscontrato?

si tranquillo, la fotocopia della carta d'identità basta, per me non ci sono stati problemi.

io comunque l'ho fatta al day one e fin ora,a parte il problema di ieri, che poi si è risolto da solo dopo che ho chiamato, è andato tutto bene. a torino e dintorni prende benissimo.

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16 ore fa, BW Knowledge ha scritto:

Fatto il passaggio stasera.

Non sarò io a ritirare la SIM (ho fatto identificazione via corriere) lascio la carta di identità in originale e in fotocopia a casa con delega. Speriamo basti.

Ho letto che bisogna disattivare manualmente dall'area personale i servizi a sovrapprezzo (per la maggior parte degli operatori sono disattivati di default).

Altre "spine" che avete riscontrato?

Le altre "spine" (o cose strane) sono disabilitate di default, solo i servizi a sovrapprezzo sono attivi ma basta andare nell'area personale (opzioni) e attivare "Blocco numeri a pagamento". (cioè i servizi sovrapprezzo sono attivi e per disattivarli devi appunto attivare il blocco)

A mezzanotte mi dovrebbero attivare la portabilità... devo dire che il servizio clienti risponde abbastanza in fretta (177 anche da fisso... ma da fisso si paga mentre da numero iliad è gratuito)

Ah come ho scritto in altri post bisogna solo stare attenti ad avere sempre il credito sufficiente al rinnovo dell'offerta. Ho letto che se non è sufficiente a coprire l'offerta, il credito residuo non viene scalato in attesa di una ricarica sufficiente (come fanno tutti gli altri operatori) ma resta disponibile per l'uso a consumo (con la conseguenza però di consumarlo in fretta perchè fuori dall'offerta fissa il traffico a consumo è carissimo). Non credo si possa parlare di tranello... semplicemente ti viene lasciata la scelta di cosa fare con un credito non sufficiente (se non usi il telefono non lo scarichi... se lo usi beh sai già che i consumi saranno carissimi)

 

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Il 31/7/2018 Alle 16:07, Maxxo74 ha scritto:

Le altre "spine" (o cose strane) sono disabilitate di default, solo i servizi a sovrapprezzo sono attivi ma basta andare nell'area personale (opzioni) e attivare "Blocco numeri a pagamento". (cioè i servizi sovrapprezzo sono attivi e per disattivarli devi appunto attivare il blocco)

A mezzanotte mi dovrebbero attivare la portabilità... devo dire che il servizio clienti risponde abbastanza in fretta (177 anche da fisso... ma da fisso si paga mentre da numero iliad è gratuito)

Ah come ho scritto in altri post bisogna solo stare attenti ad avere sempre il credito sufficiente al rinnovo dell'offerta. Ho letto che se non è sufficiente a coprire l'offerta, il credito residuo non viene scalato in attesa di una ricarica sufficiente (come fanno tutti gli altri operatori) ma resta disponibile per l'uso a consumo (con la conseguenza però di consumarlo in fretta perchè fuori dall'offerta fissa il traffico a consumo è carissimo). Non credo si possa parlare di tranello... semplicemente ti viene lasciata la scelta di cosa fare con un credito non sufficiente (se non usi il telefono non lo scarichi... se lo usi beh sai già che i consumi saranno carissimi)

 

Non ho capito la parte colorata.

Beh ma all'inizio, finchè aspetto che mi trasferiscano il credito non vale, giusto?

Ho chiesto di mantenere credito e numero telefonico.

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11 minuti fa, BW Knowledge ha scritto:

Non ho capito la parte colorata.

Beh ma all'inizio, finchè aspetto che mi trasferiscano il credito non vale, giusto?

Ho chiesto di mantenere credito e numero telefonico.

Mi spiego meglio. Non c'è nulla di allarmante.

Faccio un esempio. Di solito se hai una promozione che costa 10 euro ma solo 9 euro nel cellulare, tutte le compagnie telefoniche al momento del rinnovo ti prendono quei 9 euro ma fino a che non metti l'ultimo euro la promozione non torna attiva (e tu comunque non puoi usare il telefono).  Iliad se hai 5 euro (mentre la promozione costa 5.99) non ti leva quei 5 euro in attesa che tu aggiungi il credito necessario (cioè i 0.99 cent che mancano). Quei 5 euro che hai ancora nel cell restano disponibili per il consumo classico (cioe' paghi le telefonate che fai... ed il consumo internet in kbit). Il problema è solo che ovviamente il consumo internet senza una promozione attiva è carissima ... e quindi quel poco di credito che hai lo consumi al volo. Tutto qui (in questi casi il consiglio quindi è ricaricare prima che scada la promozione o comunque non usare il cell fino a che non hai ricaricato e la promozione non è tornata attiva)

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8 minuti fa, BW Knowledge ha scritto:

Non ho capito la parte colorata.

Beh ma all'inizio, finchè aspetto che mi trasferiscano il credito non vale, giusto?

Ho chiesto di mantenere credito e numero telefonico.

Quando ti attivano la scheda la promozione è gia attiva perchè hai pagato 9,99 (una tantum) piu 5,99 (la ricarica necessaria ad attivare la promozione) quindi il rischio non c'è

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36 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Per le ricariche come si fa ? Per forza online o le vendono in qualche tabacchino autorizzato ?

Nel momento in cui ti abboni ad iliad ti viene chiesto se vuoi ricaricare tramite addebito mensile automatico su carta di credito oppure manualmente tramite sisal e lottomatica in tabaccheria

Questa scelta è comunque sempre modificabile dal sito iliad

Il primo pagamento (la tantum di 9.99 con prima ricarica di 5.99) va però sempre fatto con carta di credito (sia che lo fai on line sia tramite simbox)...  le successive ricariche le puoi fare invece manualmente in contanti

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20 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Nel momento in cui ti abboni ad iliad ti viene chiesto se vuoi ricaricare tramite addebito mensile automatico su carta di credito oppure manualmente tramite sisal e lottomatica in tabaccheria

Questa scelta è comunque sempre modificabile dal sito iliad

Il primo pagamento (la tantum di 9.99 con prima ricarica di 5.99) va però sempre fatto con carta di credito (sia che lo fai on line sia tramite simbox)...  le successive ricariche le puoi fare invece manualmente in contanti

Anche se ho spuntato su abbonamento ricaricabile, mi hanno costretto comunque a completare l'ordine inserendo la carta. Ora sui miei dati personali viene scritto: "L'importo dell'offerta sarà prelevato mensilmente, addebito su carta di pagamento"

 

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4 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Anche se ho spuntato su abbonamento ricaricabile, mi hanno costretto comunque a completare l'ordine inserendo la carta. Ora sui miei dati personali viene scritto: "L'importo dell'offerta sarà prelevato mensilmente, addebito su carta di pagamento"

 

Dovresti poter cambiare la scelta. Dati personali... modifica modalità di pagamento altrimenti prova a chiamare il 177

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5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Dovresti poter cambiare la scelta. Dati personali... modifica modalità di pagamento altrimenti prova a chiamare il 177

C'è solo la scelta "addebito su carta di pagamento". Sarà perché devo ancora attivare la sim ? Mi sono registrato 30 minuti fa.

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6 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

C'è solo la scelta "addebito su carta di pagamento". Sarà perché devo ancora attivare la sim ? Mi sono registrato 30 minuti fa.

Questo non te lo so dire. A me ha fatto subito scegliere la ricarica manuale... nella mia area personale c'è ora l'opzione se voglio modificare la scelta e passare all'addebito su carta di credito. Prova a chiamarli al 177 (puoi farlo anche da un telefono non iliad prima che ti arrivi la scheda ma in questo caso è  a pagamento)... in ogni caso dal momento in cui ti arriva la sim e l'attivi dal sito iniziano a decorrere i 14giorni per il recesso (ti appare il messaggio sulla tua area personale subito dopo che hai attivato la sim).

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Il 1/8/2018 Alle 22:08, Ghesboro ha scritto:

C'è solo la scelta "addebito su carta di pagamento". Sarà perché devo ancora attivare la sim ? Mi sono registrato 30 minuti fa.

Io ho pagato con carta di credito al momento della registrazione, non essendo abilitata ai pagamenti successivi mi hanno avvisato con sms e la ricarica l'ho fatta tranquillamente in edicola 

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Comunque, dopo una settimana posso anche dirmi soddisfatto di Iliad. Io non viaggio molto (piu o meno sempre entro i 20/30 km) e qui la zona è ben coperta. Quindi ho un bel risparmio tra spendere 16 euro per vodafone e 5.99 per Iliad. Senza contare che prima avevo 3 giga (che non consumavo mai complemente perchè li usavo solo sul cell) mentre ora ne ho 30 (che posso sfruttare maggiormente usando il telefono come hotspot dove non ho il wifi)

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Io sono passato a iliad da un mesetto, la ricezione è appena decente ma il vero problema che ho riscontrato è che sono stato una settimana a Budapest e la connessione dati non ha mai funzionato. Per i primi due giorni li ho chiamati quasi supplicandoli di aiutarmi in qualche modo, dopo di che li ho mandati a ca.gare e al piu presto cambierò compagnia. Qualcuno di voi ha avuto esperienze all'estero come la mia?

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Riporto qui la mia esperienza dopo quasi due mesi di utilizzo.
Per quanto riguarda la ricezione nelle mie zone non mi lamento, sempre linea e internet ad una velocità più che accettabile. Il problema però nasce negli spostamenti, e non intendo verso zone meno coperte, intendo proprio gli spostamenti, la linea salta troppo, oltre ad avere una ricezione fuori città spesso nulla.

Altra nota dolente, super dolente, l'estero. Per ora in due paesi sono stato e in entrabi ho avuto problemi. La linea saltava per ore e all'ultimo sono stato privo per più di un giorno in pratica, con soli 10 minuti dove si era ripresa. Veramente scandaloso.

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Io sono stato in montagna (livigno) e non mi posso lamentare. Traffico voce sempre ok... Dati altalenante ma zona sempre coperata... 4g,3g,h... Per le mie esigenze va benissimo

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Dovrebbero essere 2 gg lavorativi. A me è arrivata un venerdi ed ho aspettato fino a mercoledi mattina (alle 5 di mattina)

Ho attivato oggi la mia scheda. Quanto devo aspettare per la portabilità ?

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Pensavo di passare a Ho Mobile, solo che ho letto su internet che la portabilità da Vodafone è un parto. Durante la (lunga) attesa del trasferimento del numero la mia vecchia SIM è ancora attiva o devo usare un numero provvisorio finchè il mio non diventa ho? Perchè nel primo caso anche se i tempi fossero lunghi non ci sono problemi, ma nel secondo non so se mi conviene

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4 ore fa, *Paci* ha scritto:

Pensavo di passare a Ho Mobile, solo che ho letto su internet che la portabilità da Vodafone è un parto. Durante la (lunga) attesa del trasferimento del numero la mia vecchia SIM è ancora attiva o devo usare un numero provvisorio finchè il mio non diventa ho? Perchè nel primo caso anche se i tempi fossero lunghi non ci sono problemi, ma nel secondo non so se mi conviene

Non ho esperienza specifica con questi due gestori (l'ultima volta che ho avuto Vodafone si chiamava ancora Omnitel .ghgh) ma in generale la portabilità avviene nel momento in cui la vecchia SIM smette di funzionare, quindi puoi continuare ad utilizzarla e non dovresti avere problemi.

 

Per esempio, martedì mi è arrivata la SIM di Iliad e dopo averla attivata sul sito internet l'ho inserita nel telefono insieme alla vecchia TIM, continuando ad usare la TIM; non era necessario, ma volevo provare il funzionamento di entrambe soprattutto per il 4g. Oggi la TIM ha smesso di funzionare e ho verificato la portabilità sulla nuova scheda (chiamo qualcuno e il numero è quello vecchio).

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Il 30/7/2018 Alle 23:55, BW Knowledge ha scritto:

Fatto il passaggio stasera.

Non sarò io a ritirare la SIM (ho fatto identificazione via corriere) lascio la carta di identità in originale e in fotocopia a casa con delega. Speriamo basti.

Ho letto che bisogna disattivare manualmente dall'area personale i servizi a sovrapprezzo (per la maggior parte degli operatori sono disattivati di default).

Altre "spine" che avete riscontrato?

Ciao io ho fatto una settimana fa il contratto da 6,99''.. l'unico "problema" riscontrato è un leggero ritardo nella portabilità del numero dovuta, stando a ciò che mi hanno detto loro, al fatto che da Vodafone stanno migrando in tanti e quindi la colpa é del vecchio operatore.

Comunque mi hanno comunicato che lunedì dovrebbe avvenire il passaggio e quindi parliamo di una decina di giorni..poco male.

Per il resto l'attivazione é una cosa semplicissima sul tuo profilo..roba di due minuti e se vuoi, puoi già utilizzare la sim ovviamente con numero provvisorio..infine, utilizzandola ogni tanto ho realizzato che, almeno dalle mie parti, Iliad prende molto bene.

 

 

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