Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo C: Francia-Australia 2-1, Perù-Danimarca 0-1; gruppo D: Argentina-Islanda 1-1, Croazia-Nigeria 2-0

Post in rilievo

Mandzukic lo si esalta solo perché gli altri attaccanti della Croazia sono più scarsi.
Anche nel Portogallo l'unico buono è Ronaldo ma quest'ultimo eccelle in tutto l'arco della stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Son_of_Poseidon said:

La Croazia ha vinto solo perché l'organizzazione non ha lasciato portare i polli ai nigeriani. Si sa quanto sono superstiziosi i Nigeriariani. La federazione dovrebbe fare causa. .sisi

Me la puoi spiegare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Mandzukic nel 2018 gioca, e segna il giusto in proporzione a quanto fa.

E se la partita pesa ti puoi fidare di lui. 

A me fa solo incazzare la gestione (da esterno) e perenne titolare anche quando zoppica e gioca infortunato. 

Capello invece nel 2018 può solo guardare i cantieri. 

In realtà può guardarli già da una 10ina d'anni abbondanti. 

pareri diversi, per me è un giocatore strafinito che va mandato in Cina, viene da una stagione inguardabile salvata da una partita (inutile per altro) su 50 che è sembrato Adriano quando andava a festini con tutto il contorno

andava mandato via anche per migliorare la manovra della squadra ed evitare certi imbarazzi visto che l'allenatore non è attendibile su Mandzukic, però vabbè l'anno prossimo ci sarà da soffrire parecchio con un mediano in attacco

speriamo di entrare tra le prime quattro, quanto viene sarà di guadagnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ah capito cerchi uno che ti faccia vincere la champions da solo... Possiamo vedere se cr7 vuol venire. Manco lewandowski basta al bayern 

in realtà non so neanche di che giocatore parlavi.. è soo che mi sembra inutile valutare un giocatore da una partita.. parlavi del pipita? a me piace ( con un gioco miglliore)

ma i giocatori con poco carattere non sono utili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E infatti, chissenefrega se non so tirare bene se col mio gioco faccio tirare 10 volte chi mi gioca dietro.... Poi se mi arriva qualche palla in area comunque la butto dentro quando serve...

Con qualunque parte del corpo, poi, oggi anche di petto. sefz

Di 9 che scendano a compromessi per giocare per la squadra/i compagni ce ne sono pochi, la maggior parte incontrano sul proprio cammino gente più forte per la quale sacrificarsi (Suarez con Messi è uno, anche se tendenzialmente l’uruguaiano è uno che trova facilmente intesa con chiunque, vedi Sturridge e in parte Cavani). 

In altri casi può essere sforzata.

Lo stesso Cavani non credo si trovi bene coi compagni a Parigi (Neymar e Mbappé hanno invece un’intesa più naturale). Non so se sia sola questione di feeling o se sia semplicemente questione di non riconoscere nel compagno un giocatore più forte per il quale lavorare. Perché alla fine è questione di convenienza o di piacere.

La cosa assurda, per me, è vedere come un brasiliano, un argentino e un uruguaiano riescano a connettersi (anche se la cosa non fu immediata) mentre in nazionale Messi, e in generale gli argentini, fatichino a trovare coesione. È una cosa che nel nostro piccolo abbiamo vissuto anche al Juve. Dybala si intende alla grande con Dani Alves, Costa e Cuadrado (due scuole differenti) meno con Higuain, per non parlare di Pjanic e Bernardeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi mandzukic ha dimostrato nuovamente che l'attaccante che se ne deve andare via non è lui ma il panzone .ghgh

Vedere gente che critica il croato e poi esalta higuain è tragicomico...

Mandzukic ha una grande tecnica, ma come spesso accade si confonde la tecnica con la capacità di dribling e quindi si leggono cose aberranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magisto ha scritto:

Me la puoi spiegare?

Generalmente, i neri originari sempre dell'Africa che crescono in altri paesi (es quelli francesi) tecnicamente sono uno più forte dell'altro, i loro no invece, tanto fisico e corsa ma tecnica 0, hanno il talento per il calcio ma non la cultura del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Mandzukic lo si esalta solo perché gli altri attaccanti della Croazia sono più scarsi.
Anche nel Portogallo l'unico buono è Ronaldo ma quest'ultimo eccelle in tutto l'arco della stagione.

Ha praticamente sbloccato la partita facendo quel suo solito movimento da "rapace" in area.

Ha lottato con chiunque sfornando assist e cercando di far segnare i compagni.

Si è procurato il calcio di rigore.

Ma che deve fare questo povero cristiano per vedersi riconosciuti i meriti che ha?

Ok, non sarà esteticamente bello da vedere, ma l'efficacia di Mario è indubbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente non se ne esce più... 

Ormai in qualunque topic spuntano chi critica mandzukic... Chi critica higuain... Senza rendersi conto che abbiamo due top dalle caratteristiche diverse... 

Poi magari al loro posto vogliono chi i mondiali li sta vedendo da Formentera.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

A me fa solo incazzare la gestione (da esterno) e perenne titolare anche quando zoppica e gioca infortunato. 

Non è solo un"problema"di mandzukic,per quanto faccia più rumore.

è proprio dei senatori,quest'anno pure khedira,barzagli e buffon hanno giocato più di quanto dovevano.

succede però sempre nelle squadre di successo,dopo tanti anni che stanno insieme.

oltretutto l'anno precendente l'annata nostra fu sfiancante a livello di quelle del triplete(purtroppo sfiorato)

io speravo che barzagli smettesse e per mandzu ed il tedesco un impiego a"a gettone",perchè le 40-50 partite non le reggono più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magisto ha scritto:

Io guardo prima in casa mia, però! Un attaccante da "90 milioni" in CL deve far faville, secondo me... sefz

Si ma se non c'è niente di meglio la fuori prendibile a cifre umane (giusto Griezmann o Kane) che però appunto non hanno cifre umane. Che senso ha criticarlo? sefz , al momento sta nello stesso calderone di quei giocatori la, Lewa qua per cui tutti sbrodolano non decide una partita in Champion's con il Bayern da tipo secoli, a memoria nel 2016 contro di noi (solo noi riusciamo a far diventare decisivi i giocatori dopo anni stile Ronaldo nel 2017 che non decideva una finale di champion's dal 2009 quasi 10 anni :patpat:), e nel 2013 contro il Real (però giocava nel Borussia).

Higuain ha un sacco di difetti non è il miglior attaccante del mondo, ma la fuori come competitors se la giocano tutti sugli stessi livelli a "partite decisive in champion's" escludendo Ronaldo e Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

pareri diversi, per me è un giocatore strafinito che va mandato in Cina, viene da una stagione inguardabile salvata da una partita (inutile per altro) su 50 che è sembrato Adriano quando andava a festini con tutto il contorno

andava mandato via anche per migliorare la manovra della squadra ed evitare certi imbarazzi visto che l'allenatore non è attendibile su Mandzukic, però vabbè l'anno prossimo ci sarà da soffrire parecchio con un mediano in attacco

speriamo di entrare tra le prime quattro, quanto viene sarà di guadagnato

vabbe non essere cosi negativo.. guarda che khedira firma il rinnovo per altri due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Son_of_Poseidon said:

Generalmente, i neri originari sempre dell'Africa che crescono in altri paesi (es quelli francesi) tecnicamente sono uno più forte dell'altro, i loro no invece, tanto fisico e corsa ma tecnica 0, hanno il talento per il calcio ma non la cultura del calcio.

D'accordo, se cresci in paesi con una cultura calcistica più profonda, è normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ha praticamente sbloccato la partita facendo quel suo solito movimento da "rapace" in area.

Ha lottato con chiunque sfornando assist e cercando di far segnare i compagni.

Si è procurato il calcio di rigore.

Ma che deve fare questo povero cristiano per vedersi riconosciuti i meriti che ha?

Ok, non sarà esteticamente bello da vedere, ma l'efficacia di Mario è indubbia.

cosa deve fare ? il panchinaro se va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Son_of_Poseidon ha scritto:

questo è vero, però imparano anche le furbate da noi

nella mia squadra del doposcuola ho due fratelli burkinabè, che grazie al fatto di giocare in un contesto europeo qualcosina hanno migliorato

ma mentre il più grande spicca per intelligenza e gestione palla (non arruffona classica di chi è di pura scuola africana) il più piccolo fa le furbate tuffandosi, simulando, cercando falli scenici, una cosa anche questa che è roba nostra e non africana sefz

1 minuto fa, Nietszche ha scritto:

vabbe non essere cosi negativo.. guarda che khedira firma il rinnovo per altri due anni

Khedira a gettone ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Osservatore Torinese said:

Si ma se non c'è niente di meglio la fuori prendibile a cifre umane (giusto Griezmann o Kane) che però appunto non hanno cifre umane. Che senso ha criticarlo? sefz , al momento sta nello stesso calderone di quei giocatori la, Lewa qua per cui tutti sbrodolano non decide una partita in Champion's con il Bayern da tipo secoli, a memoria nel 2016 contro di noi (solo noi riusciamo a far diventare decisivi i giocatori dopo anni stile Ronaldo nel 2017 che non decideva una finale di champion's dal 2009 quasi 10 anni :patpat:), e nel 2013 contro il Real (però giocava nel Borussia).

Higuain ha un sacco di difetti non è il miglior attaccante del mondo, ma la fuori come competitors se la giocano tutti sugli stessi livelli a "partite decisive in champion's" escludendo Ronaldo e Messi.

Beh, investire quella cifra su un giocatore che in CL non ha mai dimostrato nulla, per me, non è stato il massimo.
Che senso ha criticarlo, mi chiedi? E allora che senso ha criticare Mandzukic? 
Non si può criticare nessuno, allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentire certi commenti dagli addetti ai lavori fa gelare il sangue.

Sul fatto che Messi oggi non sia stato il solito siamo tutti  d'accordo, ma come si fa a non capire la difficoltà, che qualsiasi calciatore avrebbe avuto nel trovare spazio nella partita di oggi?

Ma lo vedevo solo io Messi costretto ad andare sulla linea dei centrocampisti, per trovare un pallone giocabile? 

Tra l'altro con Sampaoli imbarazzante per 11 schierato e lettura tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Natural ha scritto:

Dzeko Diego Costa Cavani sono giocatori del genere e che hanno medie gol in carriera superiori ad esempio.

Karim, perché parli di lui, ha Ronaldo alle spalle.

Ripeto con degli alieni alle spalle ( Robben) mi andrebbe benissimo.

Purtroppo Dybala non lo è (ancora si spera è) e la Juventus non credo possa giocarsi la coppa con Mandzukic senza fenomeni alle spalle.

Poi se mi dici Dybala lo sarà ( sono il primo fiducioso) Douglas inizierà a segnare quanto neymar, hai indiscutibilmente ragione :)

Per me oggi c’è un equivoco enorme.

Davanti abbiamo tre variazioni sul tema 9. Due sono finalizztaori, uno è un facilitatore.

Tra i due finalizzatori scelgo il più forte, e sfrutto il facilitatore per quello che sa fare meglio.

A quel punto, eliminati gli equivoci tecnici e tattici, non solo migliora lo score del finalizzatore restante (che non deve più snaturarsi e/o scendere a compromessi), migliora il rendimento dello stesso facilitatore (dando senso alle caratteristiche presenti in rosa) di tutti gli altri. Soprattutto se viene aggiunta una mezzala brava con e senza la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

questo è vero, però imparano anche le furbate da noi

nella mia squadra del doposcuola ho due fratelli burkinabè, che grazie al fatto di giocare in un contesto europeo qualcosina hanno migliorato

ma mentre il più grande spicca per intelligenza e gestione palla (non arruffona classica di chi è di pura scuola africana) il più piccolo fa le furbate tuffandosi, simulando, cercando falli scenici, una cosa anche questa che è roba nostra e non africana sefz

Khedira a gettone ci sta

il problema è lo stesso di madzukic.. se restano allegri li fa giocare sempre

1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Va apprezzato Mario.

Non è facile trovare centravanti come lui.

se va in un'altra squadra lo apprezzo di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magisto ha scritto:

Beh, investire quella cifra su un giocatore che in CL non ha mai dimostrato nulla, per me, non è stato il massimo.
Che senso ha criticarlo, mi chiedi? E allora che senso ha criticare Mandzukic? 
Non si può criticare nessuno, allora.

A me Mandzukic piace infatti sefz , il protagonista numero 1 al pari di Dybala di uno dei più bei scudetti a parer mio (il 2015/2016 quando tutti ci davano per spacciati).

Anche io tornassi indietro quei 90 mln li investirei per il francese dell'atletico, ma è troppo facile così sefz ,  allora torniamo indietro e prendiamoci Savic a 5 mln prima che lo faccia Lotito, o Ronaldo a 90 prima che lo faccia il Real sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ha detto che non lo entusiasma e preferisce molto altro sefz

grazie al ca, anche io preferisco lewa ma non possiamo permettercelo e non mi dire che di attaccanti forti prendibili ne è pieno il mondo perchè non è vero, bisogna fronteggiare la dura realtà, ci sono pochi attaccanti veramente forti e costano uno sproposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.