Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo E: Costa Rica-Serbia 0-1 (Kolarov), Brasile-Svizzera 1-1 (Coutinho, Zuber); gruppo F: Germania-Messico 0-1 (Lozano)

Post in rilievo

Adesso, Rhyme ha scritto:

Secondo me è decisamente più forte questo Brasile rispetto a questa Spagna...anche lasciando perdere la panchina.

Ci fosse stata la Spagna di qualche anno fa sarebbe stato diverso, ma fatico a pensare che possa esistere una Nazionale così completa in ogni reparto, così ben amalgamata, così piena di qualità e con i singoli così forti come questo Brasile.

Beh la coppia centrale la Spagna è molto meglio per esempio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Ma per l'amor di dio.

1998 2002 e 2006

18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Chi l'ha detto? Sono forti ma hanno avuto squadre migliori a mio avviso, tra il '98 e il 2006 specialmente.

14 minuti fa, Gabrius ha scritto:

Per me rimane superiore quella del 2002, per ora.

La squadra del 2006 aveva nomi altisonanti, ma per un motivo o per l'altro non hanno dato vita a una Seleçao entusiasmante. Emerson, Ze Roberto, Cafu, Roberto Carlos e Ronaldo erano ormai in fase calante; Robinho e Adriano hanno avuto carriere decisamente al di sotto delle aspettative; Kaka e Ronaldinho erano all'apice ma delusero.

Nel 1998 avevano due fenomeni -Ronaldo e Rivaldo- ma poi chi erano i giocatori di maggiore qualità? Denilson e Leonardo, non certo certo campionissimi, specie il primo che fu più che altro una meteora.

Nel 2002 erano una squadra quadrata che giocava col 352 e si reggeva ancora su Ronaldo -che iniziava la sua seconda fase di carriera- e l'ultimo Rivaldo. Esclusi questi, l'unico estroso era l'acerbo Ronaldinho.

Queste edizioni dei verdeoro avevano anche una coppia di terzini formidabili (Cafu + R. Carlos), ma l'attuale conterebbe su Alves e Marcelo, pur giocando con più uomini offensivi. Insomma, vedo più qualità diffusa, sebbene forse manchi il picco del Fenomeno '98 (dipende come si valuta Neymar).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rhyme ha scritto:

Secondo me è decisamente più forte questo Brasile rispetto a questa Spagna...anche lasciando perdere la panchina.

Ci fosse stata la Spagna di qualche anno fa sarebbe stato diverso, ma fatico a pensare che possa esistere una Nazionale così completa in ogni reparto, così ben amalgamata, così piena di qualità e con i singoli così forti come questo Brasile.

La spagna di quest'anno mi ricorda la solita spagna prima della generazione vincente...piena di qualità ma non in grado di far paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Germania, Francia, Spagna, Argentina, addirittura INGHILTERRA secondo alcuni (opinione ci mancherebbe) sarebbero meglio di questo Brasile? :|

Secondo me gli 11 di Francia e Spagna (ed anche Germania) non sono tanto distanti da questo Brasile. Il Brasile mi pare un filino meglio ma siam lì come rose. Poi ovviamente quel che conta è il gioco espresso e qui staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.ghgh...diciamo che spero in un epilogo diverso.

La Francia credo sia l'unica speranza per non veder trionfare il Brasile.

Io continuo a sperare in un miracolo Argentino. :beg: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Non vi sembrano quelli del brasile delle signorine in campo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

E' sempre stato un loro difetto quello di specchiarsi troppo...e a volte l'hanno pagata cara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' sempre stato un loro difetto quello di specchiarsi troppo...e a volte l'hanno pagata cara. 
Anche nei contrasti ci vanno leggeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le coreografie del brasile sono imbattibili .@@  L'avete visto il tifoso con la cornice? numero uno, troppo belli!!   

Ho perso il gol di coutinho, è stato bello?  in compenso ho visto la cura del dottor lich su neymar, l'ha scaraventato a terra come se avesse un conto in sospeso. Poi le maglie del brasile sono stupende. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Chiaramente tutte se la giocano, ma stanno troppo bene e nel picco della forma tutti i brasiliani, compresa la panchina. 

Argentina pooco cconvincente, Inghilterra outsider, come Belgio, Uruguay, Portogallo...

La Francia giocherà meglio negli scontri diretti, proprio per caratteristiche più adatta a giocare contro squadre più forti.

La Germania non so..qualche problema lo hanno...

Direi principale rivale la Spagna.

L'Argentina ha un fenomeno che però in Nazionale sembra sempre 10 volte meno forte, ha 3 grandissime punte che non possono essere schierate insieme, poi ha qualche altro buon giocatore ma anche tantissimi giocatori mediocri. Ed in generale è amalgamata in maniera pessima...come ha detto oggi Condò i 10 che sono in campo si limitano a passare il pallone a Messi sperando che faccia qualcosa lui e fino a che giocano così non combineranno mai niente.

L'Inghilterra non so nemmeno perché è stata inserita...ce ne sono 5-6 per me più forti di loro, soprattutto la Croazia (che metto davanti anche all'Argentina e alla pari delle altre citate).

La Francia gioca davvero in modo orrido, amalgamata anche lei in modo pessimo...andrà avanti perché è molto fisica ma non la vedo come vincitrice.

La Germania e la Spagna possono essere le alternative al Brasile, i tedeschi per la loro compattezza e il loro rigore, la Spagna per la loro tecnica...ma la Germania dubito che duplichi il successo mondiale ed è già partita molto sfilacciata e confusionaria e la Spagna per me ha troppi giocatori simili a centrocampo e non è omogenea al punto giusto.

Per me il Brasile deve suicidarsi per non vincerlo...oppure deve iniziare a "piacersi" e "specchiarsi" troppo e questo però è un rischio concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

Le coreografie del brasile sono imbattibili .@@  L'avete visto il tifoso con la cornice? numero uno, troppo belli!!   

Ho perso il gol di coutinho, è stato bello?  in compenso ho visto la cura del dotto lich su neymar, l'ha scaraventato a terra come se avesse un conto in sospeso. Poi le maglie del brasile sono stupende. 

bellissimo

un tiro a giro sul secondo palo dal limite dell'area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Io continuo a sperare in un miracolo Argentino. :beg: 

Io ho un'antipatia forte per l'Argentina, ma al di là di questo ci vorrebbe davvero un miracolo come dici tu.

Per carità può succedere di inciampare in una partita no, però c'è decisamente qualcosa che non va in quella Nazionale, forse a partire dall'allenatore che fa scelte alquanto discutibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Qui per ricordarvi che Coutinho era dell'inter e l'hanno trattato peggio di un Gabigol qualsiasi .muttley 

E chi se lo dimenticahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui per ricordarvi che Coutinho era dell'inter e l'hanno trattato peggio di un Gabigol qualsiasi .muttley 
Il calcio è bello per questo, perché esiste l'inter .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rhyme ha scritto:

L'Argentina ha un fenomeno che però in Nazionale sembra sempre 10 volte meno forte, ha 3 grandissime punte che non possono essere schierate insieme, poi ha qualche altro buon giocatore ma anche tantissimi giocatori mediocri. Ed in generale è amalgamata in maniera pessima...come ha detto oggi Condò i 10 che sono in campo si limitano a passare il pallone a Messi sperando che faccia qualcosa lui e fino a che giocano così non combineranno mai niente.

L'Inghilterra non so nemmeno perché è stata inserita...ce ne sono 5-6 per me più forti di loro, soprattutto la Croazia (che metto davanti anche all'Argentina e alla pari delle altre citate).

La Francia gioca davvero in modo orrido, amalgamata anche lei in modo pessimo...andrà avanti perché è molto fisica ma non la vedo come vincitrice.

La Germania e la Spagna possono essere le alternative al Brasile, i tedeschi per la loro compattezza e il loro rigore, la Spagna per la loro tecnica...ma la Germania dubito che duplichi il successo mondiale ed è già partita molto sfilacciata e confusionaria e la Spagna per me ha troppi giocatori simili a centrocampo e non è omogenea al punto giusto.

Per me il Brasile deve suicidarsi per non vincerlo...oppure deve iniziare a "piacersi" e "specchiarsi" troppo e questo però è un rischio concreto.

Concordo su tutto, è il mio stesso ragionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.