Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Disastro Balalaika. E scoppia il caso Maxi Lopez: programma sospeso fino al 30 giugno, ma Mediaset precisa: stop previsto

Post in rilievo

Quoto

"Balalaika", il programma di approfondimento sui Mondiali di calcio in Russia, condotto da Ilary Blasi e Nicola Savino, va in pausa durante i Mondiali. A dare la mazzata finale dopo il flop degli ascolti è stato il direttore di Sport Mediaset, Alberto Brandi, che ha volutamente messo in difficoltà Maxi Lopez non sulla sua professione, ma sulla vita privata. "Gossip alla Alfonso Signorini" che i social hanno liquidato come "inopportuno e volgare".

Così "Balalaika" si prende una pausa (lo stop - precisano - era previsto) e riparte il 30 giugno per la finale. È a dir poco originale che la trasmissione di punta di Canale 5, quella su cui Piersilvio Berlusconi ha investito di più, quella che Alessia Marcuzzi, Barbara d’Urso, Belen Rodriguez e Ilary Blasi si sono contese per mesi, vada in ferie per 6 giorni. Bontà loro, tornerà a fine mese e si chiamerà “Balalaika verso la finale”. Tuttavia, l’accozzaglia non ci mancherà anche perché ieri sera la banda capitanata da Ilary Blasi (l’unica a salvarsi fatta eccezione per gli outfit) si è congedata con fuochi d’artificio di battute fuori luogo, mezzi litigi in studio, cognomi di calciatori storpiati, frecciatine da resa dei conti.

Insomma, un bel clima. Non solo: il programma è riuscito nell’impresa di riabilitare Maxi Lopez, il calciatore ex marito di Wanda Nara, per la prima (e ultima) volta ospite di una trasmissione Mediaset. E’ stato bombardato di spiritosaggini a buon mercato sull’ex moglie e l’ex amico: si è capito subito che lo avevano invitato per creare il momento trash. Alla luce della sconfitta dell’Argentina con la Croazia (3-0) le prime domande sono state per Maxi Lopez: “Secondo te ci sarebbe stato posto per il capocannoniere della serie A?”. E lui, pacato: “Mah, l’Argentina ha tanti attaccanti forti, Higuain, Dybala, Aguero…” e la Gialappa's Band: “Ma per contratto che il nome di Icardi non lo puoi dire?!”, sorriso tirato ed espressione di uno che malediva il giorno in cui aveva accettato l’invito. Nicola Savino (che credendo di non essere inquadrato aveva ordinato a Lady Totti di avvicinarsi): “Se vogliamo buttarla in rissa alle 10.10”. La Blasi: “Boni Gialappi che la serata è lunga” e Abatantuono: “E vi meravigliate che non sia mai venuto in televisione? Aveva previsto tutto”. Il programma si trascina tra un servizio di calcio e una gag, tra un tiro al piccione contro Messi (“sente il peso di 45 milioni di argentini”… e ci credo!) e un balletto, tra un peana per il convitato di pietra Icardi e la super ospite Michelle Hunziker (che non ha salutato Belen). Come fossimo al luna park e ubriachi saltassimo da un’attrazione all’altra. Di palla (da calcio) in frasca. Ieri hanno avuto il buon gusto di levare il gioco delle matrioske e le esibizioni di “Italia contro il resto del mondo”, ma hanno avuto il cattivo gusto di continuare a stordire i telespettatori con suoni, colori e musica.

Grande protagonista dell’ultima puntata è stato il direttore di Sport Mediaset Alberto Brandi ha fatto rimpiangere il silenzio delle prime puntate (misurate invece Giorgia Rossi e Monica Bertini seppur paralizzata in un sorriso). Durante l’analisi della partita precisa e puntuale come il gioco di Messi e Co., Brandi ha fatto lo scoop: “Mi è arrivata la notizia che Aguero a una domanda su Sampaoli ha risposto dica quello che vuole e se n’è andato stizzito. La dice lunga sul clima all’interno della squadra”, i presenti hanno commentato e Nicola Savino: “Ilary anche tu avrai vissuto momenti del genere a casa, ne sai qualcosa… ecco fa spallucce” e quella prontamente: “No, non faccio spallucce, faccio spalletti”. Una sassata all’incrocio dei pali. In tutto questo Belen Rodriguez, definita “compagna di viaggio”, è stata inquadrata un paio di volte e si è notata un’insistenza maligna della telecamera sulle labbra bozzute. L’argentina, bacchettata da Maurizio Costanzo per le sue esternazioni sui guadagni (“poco carino ed elegante dire che può permettersi il lusso di non lavorare”), è il “soprammobile” più costoso della storia della tv: non una bella statuina di ceramica di Capodimonte, ma un vaso Ming considerato il cachet preso per “Balalaika”.

Ieri la Rodriguez, provata dal gossip, ha ingaggiato un corpo a corpo con Alberto Brandi. Verso fine serata, il direttore ha fatto una “d’Urso intervista” a Maxi Lopez che ha mandato su tutte le furie i social: “inopportuna e degna di Alfonso Signorini”, “Maxi Lopez un signore, al posto suo me ne sarei andato”, “accanimento di Brandi che sta facendo una figura vergognosa” sono stati i commenti più gettonati su Twitter e Facebook. Brandi parte con la polpetta avvelenata: “Vorrei fare 3-4 domande a Maxi Lopez ringraziandolo per la sua prima partecipazione televisiva. Mi spieghi perché in Argentina tra te e Icardi sceglierebbero te per la Nazionale?”, Maxi Lopez, lavorato ai fianchi per tutta la sera, mantiene la calma: “Io non c’entro niente con la Nazionale. Tanta gente è rimasta a casa, anche il mio amico Tevez”. Ed ecco che partono le domande buone per “Chi” e “Diva e Donna”: “Quando hai parlato con Icardi l’ultima volta? Due, tre, quattro anni fa?”, silenzio imbarazzante e Lopez: “Forse quando giocavamo nella Sampdoria…”, “Ma tu vorresti riparlargli?”, “Sono a posto così” e di nuovo: “Non hai niente da dirgli?”, “Io sono a posto con il cambio, io mi sono tenuto il mio, lui si è tenuto quello e sono a postissimo così”.

Il gelo in studio ha ghiacciato la Gialappa’s e le telecamere, si sentono i primi borbotti, ma il direttore incalza feroce: “Secondo te ha fatto bene a scegliere Wanda come procuratrice?”. Il calciatore stufo si guarda intorno e replica signorile: “Mah, è una scelta molto personale, mi era capitata una cosa simile qualche anno fa, ma io ho sempre preferito tenere separate famiglia e lavoro. Ho voluto uno specialista per i miei affari”.

In sottofondo, non inquadrata, si sente Belen protestare: “Ma va… ma dai… che domande sono” e quando l’immagine si allarga, l’argentina sprofonda nella poltrona visibilmente seccata tanto da non parlare con Abatantuono, mentre sul maxi schermo c’è una foto sexy della fidanzata di Maxi Lopez. Si mesta e si gira il coltello nella piaga. “L’ultima domanda è quella che ti metterà maggiormente in difficoltà” avvisa Brandi orgoglioso delle domande che si era preparato, Abatantuono: “Ammazza”. E la Rodriguez: “Ma mandalo a quel paese! Ma perché fate così?”, il giornalista tira dritto: “Daniela Christansson è la donna della tua vita?”. Maxi Lopez non ne può più: “Dopo 4 anni ci troviamo bene insieme, ma c’è tempo, c’è tempo per dire che è la donna della mia vita”. Brandi aggiunge altri pruriginosi particolari, ma con quest’inciucio-intervista ha dato il colpo di grazia a “Balalaika”. Un franco tiratore.

iltempo

 

acabe591-ae91-457d-b10a-be85e273f165.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male anche l'altra sera quando dopo aver parlato della violenza degli hooligans inglesi, dell'Heysel etc. hanno presentato Rossi, che quella finale l'ha giocata, con un "ecco ne abbiamo in diretta uno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo.

 

Non bastavano i social network, la De Filippi, il Grande Fratello e via dicendo. No, non avevamo abbastanza spazzatura in tv. Devono prendere i mondiali di calcio e devono sputarci sopra. Il calcio in Italia è allo scatafascio più totale.

 

Naturalmente la mia considerazione si basa solo su quanto letto nell'articolo. Non guarderò un solo secondo di quell'immondizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come con tutti gli spettacoli Rai/Mediaset ho rispettato la mia media di 1 minuto e 53 secondi di visione.....è il massimo che riesco a reggere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante le domande a Maxi lopez ho cambiato canale per l'imbarazzo .doh

 

Comunque il programma è divertente e non potrebbe non esserlo col mago Forest,anche l'imitazione di Papa Bergoglio fa ridere parecchio,in più Belen e Ilary valgono da sole il prezzo del biglietto .allah che ci sarebbe stata questa sosta si sapeva e non c'entra nulla la puntata di ieri sera

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere che questo programma, seppur trainato dalle partite con ottimi ascolti, faccia cilecca con lo share....

Non ha nessun senso...

- Savino come presentatore che viene da numerosi flop ad ogni programma, dalla rai a mediaset....

- Blasi che non è adatta a condurre un programma di calcio (anche se non parlano di calcio)...

- Belen che non serve a niente, se non come canotto in caso di allagamento in studio...

- Abbantantuomo che non fa ridere da anni...

- Giallapas e Mago Forrest fuori luogo: a loro avrei dedicato un programma ironico su mediaset Extra, oltre il commento per le partite....

- ospiti insulsi... da Pupo al giocatore di Rugby....

 

ma d'altronde su canale 5 sono abituati a programmi di emme come quelli della De Filippi o della D'Urso...

 

così come trovo fuori luogo tiki taka... che non mi piace neanche nella versione normale...

 

 

Ancora oggi non mi spiego non aver inserito nel cast "mondiali" Sandro Sabatini: a lui avrei affidato il post partita dalle 22,00 alle 23,30.... Poi se volevano, dopo quello orario, potevano fare un programma di leggero che parlavano di argomenti extra campo.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tutto in diretta e non potevo credere a quello che stavo ascoltando. Alberto Brandi, che tra l’altro è il direttore di Premium Sport, ha fatto delle domande imbarazzanti e continuava imperterrito, già una era troppo e fuori luogo, ma lui ne ha fatte quattro o cinque su Icardi e Wanda Nara, persino Belen si è incavolata per quelle domande. 

È proprio un programma costruito male, non c’è nessuno che dà una spiegazione tecnica della partita, non si capisce a cosa vogliono arrivare e quale sia proprio il senso del programma, mentre lo vedi ti chiedi “eh quindi ora che faranno o diranno?” sembra sempre che devono arrivare al dunque ma in realtà non ci arrivano mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi é quell'imbecillle che ha pensato che una cosa così potesse funzionare?

Alla gente piacciono le partite, non quattro scemi che ci parlano sopra. Già analoghe trasmissioni in Rai erano stati flop epocali.

Drammatico poi riempirli di gnocca/sgallettate per attirare il pubblico dei camionisti oppure per sperare di dare un tocco da avanspettacolo per avvicinare il pubblico femminile (che se ad una donna interessa il calcio segue una trasmissione...se no mica si mette a vederla perché ci son 4 comici alcuni oramai alla frutta senza sapere di cosa si sta parlando).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma chi é quell'imbecillle che ha pensato che una cosa così potesse funzionare?

Alla gente piacciono le partite, non quattro scemi che ci parlano sopra. Già analoghe trasmissioni in Rai erano stati flop epocali.

Drammatico poi riempirli di gnocca/sgallettate per attirare il pubblico dei camionisti oppure per sperare di dare un tocco da avanspettacolo per avvicinare il pubblico femminile (che se ad una donna interessa il calcio segue una trasmissione...se no mica si mette a vederla perché ci son 4 comici alcuni oramai alla frutta senza sapere di cosa si sta parlando).

Rincorrere Criscitiello è proprio da visione a due centimetri dal proprio naso. Con la differenza che Criscitiello al massimo trasmette la serie C, tu tutte le 64 partite di un evento mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Rincorrere Criscitiello è proprio da visione a due centimetri dal proprio naso. Con la differenza che Criscitiello al massimo trasmette la serie C, tu tutte le 64 partite di un evento mondiale

Ma Criscitiello, che resta uno scappato di casa, che deve fare? Devo riempire un palinsesto di quasi nulla con ore ed ore di chiacchiere tra altrettanti scappati di casa, lì le ragazze ci potrebbero anche stare (é abbastanza gratuita comunque la cosa ed io personalmente non ho mai visto + di 5 minuti).

Quelle porcherie giusto Mediaset poteva farle, una TV che sta in piedi perché non devi pagare per guardarla ed é una buona alternativa al pisolo per le casalinghe, appena han provato a fare una pay tv e, quindi, a dover fare un minimo di qualità, sono affondati miseramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE SIA DISGUSTO ALLO STATO PURO E' ASSODATO .... il problema e' che ce gente che lo guarda e si diverte ... tutto detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Programma inguardabile.

Non ho mai guardato tutte le puntate, ho visto soltanto spezzoni di un paio di minuti quando capitava dopo la cena,cioè dopo le partite per vedere qualcuno parlare di calcio, invece mai nulla.

 

Poi han invitato praticamente solo interisti: Savino,Zanetti,Samuel,Materazzi,Pucci, mancavano solo Moratti e Recoba.

 

Non ho sentito le domande di Brandi, se ha fatto così mi ha deluso molto, pensavo fosse più serio, infatti appena l'ho visto per la prima volta dopo tanto tempo ho detto: "ah mi fa piacere che si riveda". Invece no, mi son sbagliato.

 

Mi dispiace anche per Maxi Lopez.

 

Gialappa's insulsi anche loro, tornassero a far ridere con le * del grande fratello, il calcio non fa per loro.


Unico buono: Mago Forrest che mi ha fatto sorridere un paio di volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, davjuve said:

Rincorrere Criscitiello è proprio da visione a due centimetri dal proprio naso. Con la differenza che Criscitiello al massimo trasmette la serie C, tu tutte le 64 partite di un evento mondiale

Criscitiello però non ha il budget della mediaset.

2 minutes ago, juventudes said:

Non ho sentito le domande di Brandi, se ha fatto così mi ha deluso molto, pensavo fosse più serio, infatti appena l'ho visto per la prima volta dopo tanto tempo ho detto: "ah mi fa piacere che si riveda". Invece no, mi son sbagliato.

Brandi è quello che ha fatto fallire Controcampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la parte Mago Forest-Gialappas piace, fa tanto anni 90, sono gusti soggettivi

 

in imbarazzo totale quando Brandi ha attaccato con quelle domande, mi stava già sulle palle quando conduceva Controcampo, ora ha raggiunto il fondo, e godo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a guardare massimo 10 minuti di questo programma prima di trovarmi costretto a spegnere la televisione.

Il nulla cosmico.

Un modo di fare programmi TV vecchio di 20 anni, in puro stile Berlusca, tanta gnagna, un po' di gossip, qualche battuta volgare e una spruzzatina leggera di calcio.

Roba che può andare bene per il pubblico che segue robaccia tipo grande fratello e isola dei famosi, non agli appassionati di calcio.

Il motivo per cui Savino venga messo a condurre programmi televisivi continua a sfuggirmi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soul ha scritto:

Criscitiello però non ha il budget della mediaset.

Brandi è quello che ha fatto fallire Controcampo

Sinceramente Controcampo lo guardavo da piccolo, quindi non so perché abbiano fallito (ero piccolo nel senso adolescente o poco meno). Però Brandi mi sembrava uno in gamba. Ho cambiato idea. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.