Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo G: Inghilterra-Belgio 0-1, Panama-Tunisia 1-2; gruppo H: Giappone-Polonia 0-1, Senegal-Colombia 0-1

Post in rilievo

28 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma che c'entra, sai quanto gliene frega ai giapponesi del calcio. Va beh tanto escono subito. 

In Giappone non so, ma penso sia più o meno uguale.... in Korea è molto seguito ed importante il calcio .sisi 

Prima del mondiale avevano fatto moltissimi eventi per festeggiare la qualificazione, roba che in Italia non ho mai visto sinceramente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Dalla parte destra c'è da tifare Croazia o Colombia, nella sinistra boh...Uruguay?

L'Uruguay ha una grande e nobile tradizione calcistica nonostante sia un paese piccolissimo. Oltretutto c'è un bel legame tra noi e la Celeste a partire dai tempi di Montero, passando per Zalayeta e Cáceres, fino ad arrivare a Bentancur (abbiamo avuto anche brocchi come Fonseca, Olivera, O'Neill, Carini). Quindi sinceramente spero che facciano un bel Mondiale. 

Sulla parte destra tiferò Russia e la Colombia di Juan .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teioh ha scritto:

Con i SE ci si pulisce il ecc.
Specie se parliamo di Inghilterra e Belgio. Credo la Colombia storicamente sia passata ai quarti piu volte delle altre due sommate insieme.

Senza se allora buon Brasile ai quarti

PS: ricordati che non ci conosciamo.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CND Rocket ha scritto:

In Giappone non so, ma penso sia più o meno uguale.... in Korea è molto seguito ed importante il calcio .sisi 

Prima del mondiale avevano fatto moltissimi eventi per festeggiare la qualificazione, roba che in Italia non ho mai visto sinceramente.

Ci manca solo che festeggiassimo la qualificazione ad una competizione, come sé 4 Mondiali lì ha vinti San Marino o il Principato di Seborga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, señor MAROTA ha scritto:

Ci manca solo che festeggiassimo la qualificazione ad una competizione, come sé 4 Mondiali lì ha vinti San Marino o il Principato di Seborga.

Mi sa che a breve dovremmo farlo, ormai non è più scontata .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Mi sa che a breve dovremmo farlo, ormai non è più scontata .sisi 

Non superiamo i gironi da 12 anni ai mondiali tra l’altro .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 270 minuti di torneo si può dire che il Senegal avrebbe potuto tranquillamente essere la prima del suo girone, ma si è messo a fare calcoli già dopo la prima partita. Eliminazione giusta. 

Avevo molta fiducia in loro, che potessero essere una delle sorprese di questo mondiale, ma hanno rispettato in pieno l'andazzo delle africane ai mondiali. Complimenti al Giappone che ci ha messo quel quid agonistico in più che serve per prevalere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Parità nello scontro diretto, parità nei goal fatti e subiti , purtroppo capita in questo tipo di torneo. Sempre meglio che monetina. O forse si potevano richiamare in campo questa sera in un campetto della steppa , e fargli tirare i rigori. Il Senegal era la migliore delle africane, ma alla fine è rimasto fuori. Ottavi con 10 europee, 5 americane e il giappone. Onore a loro. Al massimo è la seconda volta che ci riescono... capitan tzubasa rulez 😉

Certo, certo. Io mi metto nei panni dei senegalesi, un fastidio tremendo uscire in questa maniera. 

28 minuti fa, teioh ha scritto:

Uahhahahah non sai neanche di che parli. Che ignorante colossale XD
Immagino che se i giapponesi avessero fatto piu cartellini del Senegal e passavano i senegalesi avresti speso le stesse parole vero?

Ma prima di tutto ignorante lo vai a dire agli amici tuoi. Come ti scaldi subito, si vede che le scuole sono finite e venite a rompere le balle sul forum. Dai che a settembre ve ne uscite furori dalle scatole.

32 minuti fa, (Y) ha scritto:

Credo che l'utente intendesse dire che per il popolo senegalese valga un po' di più. 

I giapponesi rispetto ai senegalesi hanno tutto di più... 

Mostra contenuto nascosto

A meno che non si parli di meenkia, lì forse la situazione si capovolge :siciao:

Ha capito benissimo, doveva fare il fenomeno. Tra l'altro in Giappone il calcio è il terzo sport nazionale mentre in Senegal è il primo sport nazionale, ecco perchè dicevo che sicuramente ci tengono più gli africani. Sicuramente il popolo senegalese vive una situazione più difficile, caratterizzata da povertà e emigrazione e sarebbe stata una cosa carina se fossero andati avanti nel mondiale. Un pò tutti tendiamo a tifare i più deboli in queste occasioni. Poi per carità è un ragionamento un pò così, puoi non condividerlo, però abbi l'educazione di farlo in un certo modo e non come il fenomeno che mi ha citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kalus ha scritto:

A parte gli scherzi, se nessuna delle due attacca, l'Inghilterra deve puntare a prendere un cartellino in più,  almeno per assicurarsi il sorteggio.....

Se dovessimo assistere ad un tale pietoso spettacolo, non mi meraviglierei

Gli inglesi ripetono da giorni che loro non fanno certi calcoletti. Staremo a vedere, eventualmente verranno criticati tanto.. Senza contare che queste cose portano pure sfiga.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, (Y) ha scritto:

Gli inglesi ripetono da giorni che loro non fanno certi calcoletti. Staremo a vedere, eventualmente verranno criticati tanto.. Senza contare che queste cose portano pure sfiga.. 

Appunto. Direi che lo squallore di francia-danimarca basti e avanzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Sicuramente il popolo senegalese vive una situazione più difficile, caratterizzata da povertà e emigrazione e sarebbe stata una cosa carina se fossero andati avanti nel mondiale.

Mha.....io questi discorsi non li capisco, cosa centra? Questo è sport, e spesso è anche molto crudele, ma cosi deve essere.

Se volete aiutare il Senegal fategli beneficenza, ma questo con lo sport centra poco.

Tra l'altro a livello di squadra c'e una differenza economica netta, i senegalesi sono tutti giocatori strapagati...ma questo è un altro discorso.

Poi sul fatto che il calcio sia più importante in Senegal che in Giappone potrebbe essere vero e ne possiamo discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, teioh ha scritto:

È la democrazia fino a prova contraria.
Se 1/3 dell'umanità viene privata della possibilità di avere una rappresentante non è piu cosi Mondiale l'evento. Per l'Europa ci sono cmq gli Europei che aumenteranno di posti pure quelli.

W la democrazia allora.

Ma ovviamente non hai capito il senso del mio discorso, o io non l'ho espresso bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Appunto. Direi che lo squallore di francia-danimarca basti e avanzi.

Purtroppo certo regolamenti e certi allargamenti portano a questo....un girone con Tunisia e panama si sapeva gia'

..e stasera si gioca a ciapa no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, (Y) ha scritto:

Ma eventualmente, si sa esattamente chi lo eseguirà il sorteggio? 

Maradona😅😅ma solo dopo essersi ben fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wallaby ha scritto:

Purtroppo certo regolamenti e certi allargamenti portano a questo....un girone con Tunisia e panama si sapeva gia'

..e stasera si gioca a ciapa no.

Non hai tutti i torti (e pensate alle 80 partite del prossimo mondiale...). Ma anche il ranking è fatto molto male. Come arrivi una Polonia tra le prime 8 non lo capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hazard ha mandato il fratello, come si fa quando c'è da fare un esame scomodo o dare il due di picche a una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Certo, certo. Io mi metto nei panni dei senegalesi, un fastidio tremendo uscire in questa maniera. 

Ma prima di tutto ignorante lo vai a dire agli amici tuoi. Come ti scaldi subito, si vede che le scuole sono finite e venite a rompere le balle sul forum. Dai che a settembre ve ne uscite furori dalle scatole.

Ha capito benissimo, doveva fare il fenomeno. Tra l'altro in Giappone il calcio è il terzo sport nazionale mentre in Senegal è il primo sport nazionale, ecco perchè dicevo che sicuramente ci tengono più gli africani. Sicuramente il popolo senegalese vive una situazione più difficile, caratterizzata da povertà e emigrazione e sarebbe stata una cosa carina se fossero andati avanti nel mondiale. Un pò tutti tendiamo a tifare i più deboli in queste occasioni. Poi per carità è un ragionamento un pò così, puoi non condividerlo, però abbi l'educazione di farlo in un certo modo e non come il fenomeno che mi ha citato.

Ci sta come motivazione. Visto che hai parlato di posizioni degli sport nazionali sono andato a guardare: non avrei mai detto che lo sport più popolare in Giappone sia il baseball. Non si smette mai di imparare. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che poteva essere molto interessante ma che è diventata uno schifo inutile, che belle formazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Maradona😅😅ma solo dopo essersi ben fatto 

Sarebbe capace di inalarsi pure la monetina sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Partita che poteva essere molto interessante ma che è diventata uno schifo inutile, che belle formazioni. 

E il mondiale a 48 regalera' altre perle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Mha.....io questi discorsi non li capisco, cosa centra? Questo è sport, e spesso è anche molto crudele, ma cosi deve essere.

Se volete aiutare il Senegal fategli beneficenza, ma questo con lo sport centra poco.

Tra l'altro a livello di squadra c'e una differenza economica netta, i senegalesi sono tutti giocatori strapagati...ma questo è un altro discorso.

Poi sul fatto che il calcio sia più importante in Senegal che in Giappone potrebbe essere vero e ne possiamo discutere.

Ma appunto, sono discorsi buttati un pò così. Si sa, che uno tifa il più debole. Comunque sia il Giappone ha sempre avuto una discreta nazionale, non sono certo gli ultimi arrivati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Non hai tutti i torti (e pensate alle 80 partite del prossimo mondiale...). Ma anche il ranking è fatto molto male. Come arrivi una Polonia tra le prime 8 non lo capisco.

Questi sono misteri....noi avremmo mille problemi,  ma certe squadre che ci stanno avanti....bohhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, in pratica questa è una partita tra due squadre di medio bassa classifica in premier .ghgh

Che schifo .uah.uah.uah.uah.uah.uah.uah.uah.uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.