Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Francia e Croazia in finale della Coppa del Mondo a Mosca, il 15 luglio alle ore 17

Post in rilievo

47 minuti fa, pp34 ha scritto:

Gli inglesi hanno avuto un cammino abbastanza agevole fino ad ora..però .prevedo un Francia Inghilterra in finale con vittoria facile per la Francia 

In questo mondiale non c è niente di facile o scontato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Si, ma non hanno incontrato nessuna formazione decente finora

Ma che importanza ha? Ti ricordo che la mitica fantasmagorica e inarrivabile italia ha vinto la coppa del mondo contro Ghana,Rep.Ceca,USA,Australia,Ukraina,Germania e Francia....dunque il nulla cosmico fino alla semifinale. Questo per dire che già tra 1 mese nessuno si ricorderà come una squadra ha giocato o contro chi,si guarderà solo che ha vinto e basta! Nessuno si ricorderà la nostra partita al Bernabeu e che eravamo lontani tanto cosi da eliminare il Real,ci si ricorderà solo della 12-esima champions blanca e 3 consecutiva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scream for me ha scritto:

Ma che importanza ha? Ti ricordo che la mitica fantasmagorica e inarrivabile italia ha vinto la coppa del mondo contro Ghana,Rep.Ceca,USA,Australia,Ukraina,Germania e Francia....dunque il nulla cosmico fino alla semifinale. Questo per dire che già tra 1 mese nessuno si ricorderà come una squadra ha giocato o contro chi,si guarderà solo che ha vinto e basta! Nessuno si ricorderà la nostra partita al Bernabeu e che eravamo lontani tanto cosi da eliminare il Real,ci si ricorderà solo della 12-esima champions blanca e 3 consecutiva!

Vero, ma io dicevo solo che per me l'Inghilterra è più scarsa della Croazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi le tre sorprese sono arrivate al capolinea. Le tre outsider sono ancora dentro. Delle due big una ha salutato.

E' indubbio adesso che i favori del pronostico finale siano per i ragazzi di Deschamps. Belgio e Inghilterra hanno fatto un mondiale praticamente da appaiate, ma credo sia arrivato lo spartiacque. La Croazia contro le previsioni ha faticato sia ad ottavi che quarti ed ora ha un'ora in più nelle gambe. 

Mi auguro le sorprese non siano finite qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene si possano definire delle semifinali sorprendenti abbiamo comunque 4 squadre con giocatori di primissimo livello.

Magari non sono ci quelle storiche tipo Italia Brasile Germania o Argentina (anche se la storia la si crea), tuttavia ci sono:

il Belgio che nel ranking fifa sono stati parecchio tempo nei primi posti, se non addirittura al primo, negli ultimi 4 anni, e con un trio d'attacco fortissimo,

l'Inghilterra che prima o poi doveva capitalizzare il talento presente in rosa e troppe volte inespresso,

la Francia che ha fior fior di campioni ed una rosa tra le più complete e competitive, e che secondo me trionferà,

la Croazia che magari sarà volubile e con limiti evidenti in rosa, ma presenta titolari di Juve, Real e Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, filippone85j ha scritto:

Sebbene si possano definire delle semifinali sorprendenti abbiamo comunque 4 squadre con giocatori di primissimo livello.

Magari non sono ci quelle storiche tipo Italia Brasile Germania o Argentina (anche se la storia la si crea), tuttavia ci sono:

il Belgio che nel ranking fifa sono stati parecchio tempo nei primi posti, se non addirittura al primo, negli ultimi 4 anni, e con un trio d'attacco fortissimo,

l'Inghilterra che prima o poi doveva capitalizzare il talento presente in rosa e troppe volte inespresso,

la Francia che ha fior fior di campioni ed una rosa tra le più complete e competitive, e che secondo me trionferà,

la Croazia che magari sarà volubile e con limiti evidenti in rosa, ma presenta titolari di Juve, Real e Barcellona.

A me la più scarsa del lotto pare l'Inghilterra

A talento penso siano la peggiore degli ultimi 30 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non vinca la Francia.

Tutto il resto va più che bene.

L'Italia ha bisogno di almeno 8 anni per tirar fuori una squadra competitiva, al momento siamo il nulla cosmico e queste quattro semifinaliste, nonostante non siano grandi storiche, sono avanti anni luce rispetto a noi.

Per dire, una generazione come quella del Belgio ce la sogniamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

A me la più scarsa del lotto pare l'Inghilterra

A talento penso siano la peggiore degli ultimi 30 anni 

Sul fatto che siano i meno forti concordo, anche se non hanno rubato niente per arrivare tra le prime 4. Se arrivano in finale, e secondo me ci arrivano, sarà perché i croati non ne avranno più.

I talenti ce li hanno e li hanno sempre avuti raccogliendo sempre poco o nulla in termini di risultati, anche perchè, a differenza di questa, beccavano una volta l'Argentina, un'altra il Brasile, 2 volte il Portogallo, la Germania, l'Italia.

Se comparata con la rosa del 2006 e precedenti concordo (mi piaceva tantissimo quella del 98) con quelle successive non direi, soprattutto perchè i campioni di cui disponeva erano comunque in fase calante ed il contorno era quello che era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, filippone85j ha scritto:

Sul fatto che siano i meno forti concordo, anche se non hanno rubato niente per arrivare tra le prime 4. Se arrivano in finale, e secondo me ci arrivano, sarà perché i croati non ne avranno più.

I talenti ce li hanno e li hanno sempre avuti raccogliendo sempre poco o nulla in termini di risultati, anche perchè, a differenza di questa, beccavano una volta l'Argentina, un'altra il Brasile, 2 volte il Portogallo, la Germania, l'Italia.

Se comparata con la rosa del 2006 e precedenti concordo (mi piaceva tantissimo quella del 98) con quelle successive non direi, soprattutto perchè i campioni di cui disponeva erano comunque in fase calante ed il contorno era quello che era

Se la Croazia sarà cotta, di fatto la loro unica partita seria sarà la finale 

Mi ha scandalizzato il Portogallo nel 2016 ma questi sono andati pure oltre 

Poi per carità, bravi loro, ma Colombia-Svezia-Croazia credo sia il percorso per una finale mondiale più ridicolo di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se la Croazia sarà cotta, di fatto la loro unica partita seria sarà la finale 

Mi ha scandalizzato il Portogallo nel 2016 ma questi sono andati pure oltre 

Poi per carità, bravi loro, ma Colombia-Svezia-Croazia credo sia il percorso per una finale mondiale più ridicolo di sempre

Dimentichi la Germania nel 2002 (Arabia Saudita, Irlanda, Camerun, Paraguay, Usa, Corea del Sud) :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, scream for me ha scritto:

Mi ripeto.....spero che la Croazia si sia tolta quel peso dei essere superfavorita agli ottavi/quarti e che non le ha permesso di esprimersi ai livelli che tutti conosciamo. L'ho vista molto impaurita e titubante con un'enorme paura di perdere.

Ora invece tutto cambia, e sulla carta non partirà mai da favorita e sappiamo bene come sanno giocare i croati contro squadre blasonate (chiedere a Italia,Germania,Argentina,Spagna,Inghilterra....)

Fino alla fine forza Croazia!!

Voglio sperare che tu abbia ragione 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, filippone85j ha scritto:

Dimentichi la Germania nel 2002 (Arabia Saudita, Irlanda, Camerun, Paraguay, Usa, Corea del Sud) :d

Verissimo, tra l'altro nei quarti contro gli americani Kahn fece dei miracoli assurdi, roba che rischiammo seriamente di vedere una semifinale USA-Corea .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ronny80 ha scritto:

Verissimo, tra l'altro nei quarti contro gli americani Kahn fece dei miracoli assurdi, roba che rischiammo seriamente di vedere una semifinale USA-Corea .ghgh 

Che poi il bello è che stavano nella parte "difficile" del tabellone con Spagna e Italia, mentre dall'altra c'era solo l'Inghilterra, a parte il Brasile. :d

Forse è stata l'edizione più assurda della storia, e ci ricordiamo bene perchè.. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ci posso credere
Negli anni di Gerrard, Lampard, Beckam, Terry, Rio Ferdinand e Cole hanno raccolto niente e ora rischiano di vincere con Kane e 10 caprari 
Kane che oltretutto ha fatto tipo 1 gol decente
Va pure detto che finora hanno incontrato squadrette. Dal 98 al 2010 sono usciti con Argentina, Brasile, Portogallo e Germania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Fimow ha scritto:
20 ore fa, Doktor Flake ha scritto:
Non ci posso credere
Negli anni di Gerrard, Lampard, Beckam, Terry, Rio Ferdinand e Cole hanno raccolto niente e ora rischiano di vincere con Kane e 10 caprari 
Kane che oltretutto ha fatto tipo 1 gol decente

Va pure detto che finora hanno incontrato squadrette. Dal 98 al 2010 sono usciti con Argentina, Brasile, Portogallo e Germania.

Infatti l'ho detto, se vincono sarà il percorso per una finale mondiale più da ridere di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio ordine di preferenza:

1)Croazia

2)Belgio

3)Francia

4)Inghilterra

mi costa molto preferire i francesi agli inglesi,

ma quest'ultimi non possono vincere un mondiale con il percorso fatto su!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Tutto ma non i francesi, vi prego.

L'ideale sarebbe la Croazia, ma penso sia l'anno degli inglesi.

almeno la francia ha eliminato argentina e uruguay.

E arrivasse in fondo vorrebbe dire aver la meglio anche del belgio, carnefice del brasile.

Lo vedrei con un merito maggiore degli inglesi.

Tanto a spocchia siamo lì, francesi o inglesi cambierebbe poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Walking Around ha scritto:

almeno la francia ha eliminato argentina e uruguay.

E arrivasse in fondo vorrebbe dire aver la meglio anche del belgio, carnefice del brasile.

Lo vedrei con un merito maggiore degli inglesi.

Tanto a spocchia siamo lì, francesi o inglesi cambierebbe poco..

Non che i belgi siano meglio.

Per quello forza Croazia, ma temo abbiano dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Non che i belgi siano meglio.

Per quello forza Croazia, ma temo abbiano dato.

beh tutta la vita Croazia, ma li ho visti davvero cotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, scream for me ha scritto:

Ci sono stati percorsi molto più morbidi nella storia..il girone era ostico visto che all epoca Ghana e rep Ceca erano belle squadre..negli ottavi eravamo abbinati col girone del Brasile quindi l incrocio morbido cè lo siamo guadagnati vincendo il nostro..l unica fortuna fu l ucraina ai quarti,grazie alla Francia che finendo seconda nel suo fini dalla parte della spagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Tutto ma non i francesi, vi prego.

L'ideale sarebbe la Croazia, ma penso sia l'anno degli inglesi.

Penso che Francia-Belgio sia una finale anticipata

La Francia a livello di formazione e di rosa è superiore (partiva già con i favori dei pronostici) ed il Belgio è l'unica che può fermarla secondo me

Purtroppo la Croazia per come è messa non ha speranze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dei percorsi fatti importa il giusto. Se l'Italia (o la Juve nel caso della CL) vincesse un trofeo con un percorso facile, la mia felicità non ne sarebbe inficiata. La colpa non è della fortuna, ma dei fessi che non ne approfittano.

ps: per scaramanzia non nominerò una certa nazionale blu, ma la sto gufando come non ci fosse un altro mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Ucraina nel 2006 aveva un certo Sheva,in più furono la squadra a metterci più in difficoltà,per un'ora giocarono nettamente meglio e non fosse stato per San Gigione e la papera del loro portiere non avremmo mai vinto,quella Ucraina batterebbe questa Inghilterra anche giocandoci senza scarpe ed in totale hangover 

Comunque,tutte e 4 le semifinaliste,hanno superato il proprio girone con un turno d'anticipo,ergo hanno potuto schierare le riserve almeno in una occasione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.