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Arcifanfano

*** SOLD OUT *** Informazioni su Campagna Abbonamenti 2018/2019

Post in rilievo

Come ho scritto anche altrove comunque, per me quest'aumento del 30%, totalmente sproporzionato rispetto agli aumenti del 5% / 10% degli anni precedenti,  la Juventus lo sta facendo perche' sa che arriveranno uno o piu grossi acquisti e quindi anche il 30% in piu alla fine sara comunque ben accolto dalla clientela / tifoseria. 

 

Anzi per me si rischia che gli acquisti arriveranno quando la campagna rinnovi sara' gia' finita e quindi molti di quelli che non hanno rinnovato si mangeranno le mani o dovranno riacquistare un abbonamento ancora piu caro perche' da nuovi abbonati.

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5 hours ago, alex.21 said:

Est laterale secondo anello è praticamente raddoppiata in 5 anni...menomale ho smesso di rinnovare due anni fa

Tutte le tribune sono quasi raddoppiate in due anni = Est Centrale 2° : 840 (2016) --> 1000 (2017) --> 1320 (2018)=

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Est laterale secondo anello è praticamente raddoppiata in 5 anni...menomale ho smesso di rinnovare due anni fa

Non so a che settore ti riferisci, io abbonato nel 220 dal 2011, lo pagai praticamente un terzo rispetto ad adesso. Follia allo stato puro, soprattutto considerato che come visuale è uguale alla sud 2º anello, ma costa quasi il doppio l’abbonamento e circa il triplo ogni partita di CL.


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1 minuto fa, aleB93 ha scritto:


Non so a che settore ti riferisci, io abbonato nel 220 dal 2011, lo pagai praticamente un terzo rispetto ad adesso. Follia allo stato puro, soprattutto considerato che come visuale è uguale alla sud 2º anello, ma costa quasi il doppio l’abbonamento e circa il triplo ogni partita di CL.


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Avevo pagato 510 settore 214 nel secondo anno di stadium. Adesso è mille tondi da nuovo abbonato

34 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Tutte le tribune sono quasi raddoppiate in due anni = Est Centrale 2° : 750 (2016) --> 1000 (2017) --> 1320 (2018)=

È allucinante, l’unica parziale giustificazione potrebbe chiamarsi CR7

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28 minutes ago, alex.21 said:

È allucinante, l’unica parziale giustificazione potrebbe chiamarsi CR7

ah guarda di sicuro...Il Cristiano che arriva...Può essere solo Malgioglio. Altro che Ronaldo

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Solo io rimango sconcertato dai mille messaggi che leggo in cui correlate l'abbonamento alla campagna acquisti? A me sta cosa fa venire ribrezzo sinceramente... "Mi abbono perché viene <pincopallino>"... Ma che ragionamento è? Io sono rimasto a quando allo stadio si andava per l'amore per la squadra e non per vedere i nuovi acquisti.

Che poi l'amore per la squadra (più precisamente per la società che è a capo della squadra) ce lo stanno facendo passare, è un altro discorso.

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Tribuna Ovest Laterale 2°, nel 2012/13 nuovo abbonamento costava € 460, il nuovo 2018/19 nello stesso settore costa € 880 😨

una volta si parlava d'inflazione ma ora? ho letto alcune analisi molto lucide che parlavano di nuova profilazione dell'utente/tifoso ma a questo punto se volevi liberare/ridurre gli abbonati (perché ricordiamoci che guadagnano più da 1000 vendite libere in più a partita che da quanto ricavano da 3000 abbonati), davi maggiori restrizioni alla cessione del posto e come fanno alcuni club esteri, se non vedevi un minimo di partite all'anno (8?) non potevi rinnovare...

in questo modo metti invece in crisi il tifoso reale che magari, come me, riesce (o riusciva, forse meglio parlare al passato!) a tirarsi dietro tutta la famiglia... sto programmando da 3 mesi la spesa dei rinnovi (pensando anche alla classica 50€ in più di questi anni) e per 3 abbonamenti mi ritrovo € 650 in più complessivi!!! circa 2400€ per 3 abbonamenti nel settore più lontano dal campo e con tirante incluso....

che rabbia!! e questa cresce perché d'istinto non riesco a dire "resto a casa", non ci riesco... almeno, ancora....

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personalmente possono aumentare quanto vogliono il prezzo dell'abbonamento, finchè c'è tutta questa richiesta è giusto sfruttare il momento (sfido chiunque a fare il contrario se fosse proprietario della Juventus)

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5 ore fa, Laker ha scritto:

Mi disgustano, la famiglia e la proprietà sono proprio il simbolo del cinismo vomitevole

 

Poi dopo il grande calcio spettacolo dello scorso anno, se lo meritano pure :hysterical:avessimo preso Klopp o Guardiola almeno (o fossimo reduci da un ciclo europeo trionfale)...

 

 

tu al loro posto avresti fatto entrare tutti gratis....a me disgusta di più l'ipocrisia.

1 ora fa, PR20 ha scritto:

Come ho scritto anche altrove comunque, per me quest'aumento del 30%, totalmente sproporzionato rispetto agli aumenti del 5% / 10% degli anni precedenti,  la Juventus lo sta facendo perche' sa che arriveranno uno o piu grossi acquisti e quindi anche il 30% in piu alla fine sara comunque ben accolto dalla clientela / tifoseria. 

 

Anzi per me si rischia che gli acquisti arriveranno quando la campagna rinnovi sara' gia' finita e quindi molti di quelli che non hanno rinnovato si mangeranno le mani o dovranno riacquistare un abbonamento ancora piu caro perche' da nuovi abbonati.

perchè giustamente uno rinnova solo se si comprano i campioni.......questi "tifosi" è meglio che neanche si avvicinino allo stadio

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A me quasi quasi viene da augurare una cosa alla società: un bel settimo/ottavo posto. Poi voglio vedere che si inventano per gli abbonamenti dell'anno successivo, voglio vederlo poi un altro aumento anche solo di 10 euro.

(Naturalmente è una provocazione, non spero realmente che la mia squadra faccia così schifo. Però sarebbe una bella lezione)

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3 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sto pensando a voce alta ....

 

Forse la società ha voluto creare un punto di rottura, cercando di ridurre al minimo (se non eliminare) gli abbonati "ricorsivi", ovvero quelli che nel 2011 acquisirono il titolo e lo hanno mantenuto negli anni.

Forse, analizzando i dati, hanno visto che l'utilizzo delle riserve, del secondary ticketing, dei cambi nome in CL, è aumentato molto negli ultimi anni, a significare che l'abbonato continuava a rinnovare ma in realtà rivendeva/girava/regalava il ticket a qualcun altro.

Se fosse questo il motivo, seppure brutto, potrebbe avere un senso, potrebbe essere una strategia aziendale, cioè "riposizionare" la clientela e lasciare per un anno più spazio a tutti (a noi piace chiamarli occasionali), aumentando il bacino in libera vendita, incoraggiando in questo modo anche la sottoscrizione delle varie Memberships.

Se fosse questo il motivo, non escludo che in futuro (già dalla prossima stagione) i prezzi potrebbero restare fermi, senza aumenti, magari per un paio di anni, in modo da "spalmare" l'aumento nei tre anni.

Letto così, seppure duro da digerire, potrebbe avere senso. Potrebbe essere una strategia aziendale. E' l'unica spiegazione che riesco a dare ad un aumento del 30-35%.

 

Se fosse questo il motivo, benvenuti nell'era digitale del calcio: non HDR e 4K, bensì profilazione, analisi dati, forecast, riposizionamento della clientela, aumento del fatturato.

Più mi ascolto (pensando a voce alta) e più mi convico che il motivo sia questo. Ma non ce lo diranno mai.

Aggiungo che hanno già capito che ci saranno cmq 25 mila abbonati 

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4 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sto pensando a voce alta ....

 

Forse la società ha voluto creare un punto di rottura, cercando di ridurre al minimo (se non eliminare) gli abbonati "ricorsivi", ovvero quelli che nel 2011 acquisirono il titolo e lo hanno mantenuto negli anni.

Forse, analizzando i dati, hanno visto che l'utilizzo delle riserve, del secondary ticketing, dei cambi nome in CL, è aumentato molto negli ultimi anni, a significare che l'abbonato continuava a rinnovare ma in realtà rivendeva/girava/regalava il ticket a qualcun altro.

Se fosse questo il motivo, seppure brutto, potrebbe avere un senso, potrebbe essere una strategia aziendale, cioè "riposizionare" la clientela e lasciare per un anno più spazio a tutti (a noi piace chiamarli occasionali), aumentando il bacino in libera vendita, incoraggiando in questo modo anche la sottoscrizione delle varie Memberships.

Se fosse questo il motivo, non escludo che in futuro (già dalla prossima stagione) i prezzi potrebbero restare fermi, senza aumenti, magari per un paio di anni, in modo da "spalmare" l'aumento nei tre anni.

Letto così, seppure duro da digerire, potrebbe avere senso. Potrebbe essere una strategia aziendale. E' l'unica spiegazione che riesco a dare ad un aumento del 30-35%.

 

Se fosse questo il motivo, benvenuti nell'era digitale del calcio: non HDR e 4K, bensì profilazione, analisi dati, forecast, riposizionamento della clientela, aumento del fatturato.

Più mi ascolto (pensando a voce alta) e più mi convico che il motivo sia questo. Ma non ce lo diranno mai.

probabilmente i ragionamenti che hai descritto tu li fanno. C'è gente pagata per questo. Tuttavia credo che la motivazione sia in questo caso più semplice. Dieci anni fa su deciso di costruire un nuovo stadio. Le risorse economiche e le possibilità di accedere a crediti erano più limitate (probabilmente oggi avremmo altre possibilità), per cui si decise per lo stadio piccolo. Stadio piccolo per la tifoseria più numerosa d'italia... ergo impennata dei prezzi. Stanno cercando di cavare il sangue delle rape, ottimizzando al massimo le entrate da stadio, sulla base di una richiesta spesso molto più elevata rispetto ai posti. Finchè riescono a fare i 27mila abbonati, temo abbiano ragione loro (chi vi parla è un abbonato di curva dal lontano 1991 che sta facendo i salti mortali per restare dentro). Fino ad oggi nuovi tifosi abbonati hanno sempre sopperito agli addii di chi non si poteva permettere certe spese. Vediamo stavolta, di fronte ai rincari più forti di sempre. Se poi a questo si aggiunge anche la rassegnazione della tifoseria più radicale (il comunicato che gira in rete è sintomatico) allora non c'è altro da fare che rassegnarci a nostra volta. Del resto non ci stanno togliendo il pane, si parla sempre "solo" di calcio e stadio.

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2 ore fa, majkaiso ha scritto:

A me quasi quasi viene da augurare una cosa alla società: un bel settimo/ottavo posto. Poi voglio vedere che si inventano per gli abbonamenti dell'anno successivo, voglio vederlo poi un altro aumento anche solo di 10 euro.

(Naturalmente è una provocazione, non spero realmente che la mia squadra faccia così schifo. Però sarebbe una bella lezione)

perchè tu vai allo stadio solo quando la Juve vince....complimenti, facile fare i tifosi cosi.

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3 hours ago, michel98 said:

Scusate ma continuare a parlare senza far seguire una protesta formale alla società o una presa di posizione mi sembra inutile

E secondo te la società non ha messo in conto una "rivolta popolare"?

Non sono sprovveduti, evidentemente hanno preso questa decisione sulla base di dati analitici. E sulla base di un piano di sviluppo. Si lavora così oggi,

Con le proteste formali fai poca strada. L'unico modo vero che hai è non rinnovare. Ma sono pronto a scommettere che ci sarà qualcuno che prenderà il tuo posto in meno di dieci secondi.

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8 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

hanno preso questa decisione sulla base di dati analitici. E sulla base di un piano di sviluppo.

Sicuramente.

Tutti gli effetti sono difficili da prevedere però.....

 

Dato che sono abbastanza curioso diciamo che sono molto curioso di vedere quale ambiente ci sarà il prossimo anno allo Stadium.....

 

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4 hours ago, robydeluca said:

ho letto alcune analisi molto lucide che parlavano di nuova profilazione dell'utente/tifoso ma a questo punto se volevi liberare/ridurre gli abbonati (perché ricordiamoci che guadagnano più da 1000 vendite libere in più a partita che da quanto ricavano da 3000 abbonati), davi maggiori restrizioni alla cessione del posto e come fanno alcuni club esteri, se non vedevi un minimo di partite all'anno (8?) non potevi rinnovare...

Penso ti riferissi a me e ti ringrazio. Introdurre le restrizioni sulle cessioni sarebbe sensato ma difficile da imporre alla clientela una settimana prima del rinnovo: avrebbero rinnovato tutti ancora e la società "perso" un anno nella ristrutturazione degli abbonati/abbonamenti.

Sempre assumendo che i miei pensieri a voce alta siano reali, la logica potrebbe essere <<quest'anno scremiamo, creiamo la nuova base di fedelissimi sperando di vincere qualcosa con le orecchie e nella prossima stagione (2019/20) non aumentiamo i prezzi (o li aumentiamo di poco) e introduciamo la regola del numero minimo di partite per il rinnovo.>>

Che la Juve stia guardando sempre più ai modelli di gestione dei top club è un dato di fatto.

 

Sono sempre pensieri a voce alta...lo so.

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6 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sto pensando a voce alta ....

 

Forse la società ha voluto creare un punto di rottura, cercando di ridurre al minimo (se non eliminare) gli abbonati "ricorsivi", ovvero quelli che nel 2011 acquisirono il titolo e lo hanno mantenuto negli anni.

Forse, analizzando i dati, hanno visto che l'utilizzo delle riserve, del secondary ticketing, dei cambi nome in CL, è aumentato molto negli ultimi anni, a significare che l'abbonato continuava a rinnovare ma in realtà rivendeva/girava/regalava il ticket a qualcun altro.

Se fosse questo il motivo, seppure brutto, potrebbe avere un senso, potrebbe essere una strategia aziendale, cioè "riposizionare" la clientela e lasciare per un anno più spazio a tutti (a noi piace chiamarli occasionali), aumentando il bacino in libera vendita, incoraggiando in questo modo anche la sottoscrizione delle varie Memberships.

Se fosse questo il motivo, non escludo che in futuro (già dalla prossima stagione) i prezzi potrebbero restare fermi, senza aumenti, magari per un paio di anni, in modo da "spalmare" l'aumento nei tre anni.

Letto così, seppure duro da digerire, potrebbe avere senso. Potrebbe essere una strategia aziendale. E' l'unica spiegazione che riesco a dare ad un aumento del 30-35%.

 

Se fosse questo il motivo, benvenuti nell'era digitale del calcio: non HDR e 4K, bensì profilazione, analisi dati, forecast, riposizionamento della clientela, aumento del fatturato.

Più mi ascolto (pensando a voce alta) e più mi convico che il motivo sia questo. Ma non ce lo diranno mai.

La prima parte del tuo ragionamento è tutta corretta. Sbagli dove dici che i prezzi rimarranno fermi nei prossimi anni.

Sintetizzo in poche parole (l'avevo già scritto in passato in un altro topic): la strategia è quella di buttare fuori tutti gli abbonati dell'est centrale 1 per fare altre tribunette esclusive come in ovest. L'obiettivo è di fare di quei posti abbonamenti da 3-4K euro (non so esattamente quanto costino in ovest).

Un altro obiettivo è senz'altro quello di ridurre il numero di abbonati per aumentare il numero di biglietti disponibili alla vendita libera.

Anche perché con i nuovi orari delle partite (lunedì sera compreso) gli abbonati diminuirebbero comunque. 

 

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6 ore fa, PR20 ha scritto:

Come ho scritto anche altrove comunque, per me quest'aumento del 30%, totalmente sproporzionato rispetto agli aumenti del 5% / 10% degli anni precedenti,  la Juventus lo sta facendo perche' sa che arriveranno uno o piu grossi acquisti e quindi anche il 30% in piu alla fine sara comunque ben accolto dalla clientela / tifoseria. 

 

Anzi per me si rischia che gli acquisti arriveranno quando la campagna rinnovi sara' gia' finita e quindi molti di quelli che non hanno rinnovato si mangeranno le mani o dovranno riacquistare un abbonamento ancora piu caro perche' da nuovi abbonati.

Scusa, non capisco perché dovrebbero mangiarsi le mani. Perché se arriva Milinkovic o pure CR7, sarei contento di un aumento di 500 Euro? Un abbonamento da 1550 Euro non era già troppo per l'Italia? Un abbonamento che per la Champions chiederà 250 Euro a partita e non sa nemmeno dirti in che posto andresti a sedere? 

I grossi acquisti garantirebbero la vittoria in Champions che è la cosa che ci manca?

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3 ore fa, M83forever ha scritto:

Aggiungo che hanno già capito che ci saranno cmq 25 mila abbonati 

Non credo. Non con questi pressi e con qualche partita al sabato alle 15.00 o al lunedì sera. Ridurranno il numero di abbonamenti tenendosi tutti gli est 1 centrale non rinnovati per la vendita libera a 150-180 per le partite di fascia bassa e a 250 per la fascia alta.

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56 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Penso ti riferissi a me e ti ringrazio. Introdurre le restrizioni sulle cessioni sarebbe sensato ma difficile da imporre alla clientela una settimana prima del rinnovo: avrebbero rinnovato tutti ancora e la società "perso" un anno nella ristrutturazione degli abbonati/abbonamenti.

Sempre assumendo che i miei pensieri a voce alta siano reali, la logica potrebbe essere <<quest'anno scremiamo, creiamo la nuova base di fedelissimi sperando di vincere qualcosa con le orecchie e nella prossima stagione (2019/20) non aumentiamo i prezzi (o li aumentiamo di poco) e introduciamo la regola del numero minimo di partite per il rinnovo.>>

Che la Juve stia guardando sempre più ai modelli di gestione dei top club è un dato di fatto.

 

Sono sempre pensieri a voce alta...lo so.

Rincari di questo tipo sono avvenuti per campionati vinti giocati in modo pessimo e coppe Italia. Dovessimo vincere la coppa dalle grandi orecchie, gli aumenti sarebbero del 50%. Figurati se non li aumenterebbero.

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ricordo solo che a Liverpool 2 anni fa ci fu una sommossa generale contro il caro biglietti e "costrinsero" la societa ad abbassarli a prezzi UMANI

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Cambio discorso rispetto alle proteste.

Dovendo prendere seriamente in considerazione il cambio posto (e non avendo esperienza, a parte il primo abbonamento allo JS nel 2011 fatto in Galleria San Federico senza coda) pongo queste domande a chi gentilmente mi vorrà e saprà rispondere:

1. Come funziona la coda fuori dalla biglietteria dello JS per martedì 17? Numeri gestiti bene, oppure numerazioni selvagge e risse per entrare all'apertura?

2. Quando incomincia ragionevolmente la coda? Non so, per esempio: è utile mettersi in coda dalla mezzanotte precedente? Prima? Dopo?

3. Quanti operatori ci sono all'apertura? Quante persone vengono servite insieme?

4. Costo della telefonata a parte, secondo voi il call center è fattibile oppure è sempre meglio vedere coi propri occhi le disponibilità residue sullo schermo?

5. Poniamo (a titolo di esempio) che 100 abbonati non rinnovino in un determinato settore (o in due settori simili). E' vero che quei 100 posti potrebbero NON essere tutti disponibili al rinnovo per cambio posto perché (esempio) la Juventus se ne tiene 70 e mette a disposizione per il rinnovo solo i 30 posti peggiori?

 

Grazie.

 

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Sottolineo ciò che è stato detto già,  il prossimo anno, Causa palinsesti tv sky e dazon, cambieranno le abitudini degli abbonati,  le gare si giocheranno in orari diversi dai soliti,  non ci accomoderanno più il solito sabato sera, questo, sommato all aumento causerà una discreta diminuzione degli abbonati.

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