Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • ottavi di finale: Brasile-Messico 2-0 (Neymar, Firmino), Belgio-Giappone 3-2 (Haraguchi, Inui, Vertonghen, Fellaini, Chadli)

Post in rilievo

10 minutes ago, Spock said:

Cantona .allah

ha ragione da vendere.

Che il bimbominkia possa trovare il Montero della situazione che gli fa passare la voglia di fare il deficiente. Gli auguro di prendere botte da qui a fine carriera. Ma tante botte. Tante e di quelle che fanno male. Se le merita tutte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore al Giappone. Sono stati ingenui alla fine, ma forse più di questo non era lecito aspettarsi da loro. Dell'altra partita odierna ho visto praticamente solo gli highlights, ma il confronto tra perdenti è vinto dagli asiatici.

Brasile-Belgio è il quarto che ci si aspettava. Gli uomini di Martinez dovranno registrare qualcosa in difesa, ma credo renderanno la vita molto dura ai verdeoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per il Giappone, è arrivato ad un passo dall'impresa. Troppo sfortunati e anche ingenui, specie sull'azione dell'ultimo gol.

Belgio tanto forte in attacco quanto ridicolo in difesa, se giocano come hanno fatto stasera le prenderanno di brutto dal Brasile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raramente ho visto una nazionale così tatticamente sprovveduta come il Giappone 

Il contropiede preso su calcio d’angolo a favore a 30 secondi dai supplementari è qualcosa di imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Raramente ho visto una nazionale così tatticamente sprovveduta come il Giappone 

Il contropiede preso su calcio d’angolo a favore a 30 secondi dai supplementari è qualcosa di imbarazzante 

Non è questione di tattica, durante la partita erano messi benissimo...pure meglio del Belgio.
E' semplice mancanza di furbizia ed esperienza ad alti livelli con un pizzico di stupidità.

Peccato davvero :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CND Rocket ha scritto:

Non è questione di tattica, durante la partita erano messi benissimo...pure meglio del Belgio.
E' semplice mancanza di furbizia ed esperienza ad alti livelli con un pizzico di stupidità.

Peccato davvero :( 

Mah, qualsiasi squadra di serie D italiana sarebbe arrivata a capire che non era il caso di sbilanciarsi su un calcio d’angolo a favore a 30 secondo dalla fine quando di testa non hai possibilità di strusciarla manco con le scale

È proprio essere fuori dal mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mah, qualsiasi squadra di serie D italiana sarebbe arrivata a capire che non era il caso di sbilanciarsi su un calcio d’angolo a favore a 30 secondo dalla fine quando di testa non hai possibilità di strusciarla manco con le scale

E' stato Honda a fare la *, fino a quel momento avevano sempre battuto corto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questi mondiali le asiatiche, tanto chiacchierate come squadre spazzatura che meriterebbero meno posto al mondiale, hanno battuto sia le africane che le centro/nord americane ai punti:

Arabia Saudita, Australia, Giappone, Iran, Sud Corea: 15 punti (media 3)

Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal: 11 punti (media 2,75)

Costa Rica, Mexico, Panama: 7 punti (media 2,3)

Senza contare che hanno eliminato i campioni del mondo in carica, sono arrivate agli ottavi con lo stesso numero delle centro/nord americane (cioè 1, zero per le africane) uscendo però con un passivo (e una prestazione) migliore.

I prossimi mondiali si giocheranno in Asia, ed è giocoforza che tutte le asiatiche saranno migliorate ulteriormente in qualità e sopratutto esperienza, ed avranno in più il fattore campo.

Ne vedremo delle belle: credo che questo Mondiale "atipico" più che un'eccezione si confermerà invece la regola.

I miei due centesimi.

PS: Prima che qualcuno lo dica, sì alla fine lo vince una europea o il Brasile ma questo non inficia minimamente il pensiero da me fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zen64 ha scritto:

Non condivido, fellaini è un buon giocatore, spesso stupidamente sbeffeggiato dai sapientoni da forum 

Uno pagato quelle cifre è anche giusato che non si possa permettere di giocare da 'buon giocatore'. E' vero , è buono.... ma il suo trasferimento qualche anno fa fece scalpore dai... se non sbeffeggiamo un pò su ste cose allora la prendiamo troppo sul serio. Oppure sul suo look...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, teioh ha scritto:

Dopo questi mondiali le asiatiche, tanto chiacchierate come squadre spazzatura che meriterebbero meno posto al mondiale, hanno battuto sia le africane che le centro/nord americane ai punti:

Arabia Saudita, Australia, Giappone, Iran, Sud Corea: 15 punti (media 3)

Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal: 11 punti (media 2,75)

Costa Rica, Mexico, Panama: 7 punti (media 2,3)

Senza contare che hanno eliminato i campioni del mondo in carica, sono arrivate agli ottavi con lo stesso numero delle centro/nord americane (cioè 1, zero per le africane) uscendo però con un passivo (e una prestazione) migliore.

I prossimi mondiali si giocheranno in Asia, ed è giocoforza che tutte le asiatiche saranno migliorate ulteriormente in qualità e sopratutto esperienza, ed avranno in più il fattore campo.

Ne vedremo delle belle: credo che questo Mondiale "atipico" più che un'eccezione si confermerà invece la regola.

I miei due centesimi.

PS: Prima che qualcuno lo dica, sì alla fine lo vince una europea o il Brasile ma questo non inficia minimamente il pensiero da me fatto.

Il Qatar non so quanto si possa considerare 'di casa'  per tutte le asiatiche. per quatar ed arabia si, eventualmente emirati arabi uniti e kuwait...
A me non piace l'allargamento ulteriore, chiaramente fatto per globalizzare il prodotto ai paesi asiatici e africani con grandi bacini di pubblico. E' anche un pò il bello dei mondiali, ma quando stava a 24 squadre era più esclusivo.
Come il vecchio europeo ad 8...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Secondo me sapevano che ai supplementari le avrebbero prese di santa ragione, quindi avranno pensato "ora o mai più".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, UomoDiCheb ha scritto:

Uno pagato quelle cifre è anche giusato che non si possa permettere di giocare da 'buon giocatore'. E' vero , è buono.... ma il suo trasferimento qualche anno fa fece scalpore dai... se non sbeffeggiamo un pò su ste cose allora la prendiamo troppo sul serio. Oppure sul suo look...

Ma questo ci può anche stare, però leggere continuamente che è scarso alla lunga stanca, anche perché cozza con una carriera svolta comunque ad ottimi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jorge Valdivia ha scritto:

ahhaha sei sicuramente uno di quelli che pensano che oggi willian ha fatto il fenomeno, e non perchè lasciato da solo e senza marcatura preventiva a causa del fatto che neymar da solo teneva impegnati 3 uomini XD

E il controllo visivo attivo, vogliamo scordarlo?

Senza quello per William era un gioco da ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zen64 ha scritto:

Ma questo ci può anche stare, però leggere continuamente che è scarso alla lunga stanca, anche perché cozza con una carriera svolta comunque ad ottimi livelli 

Qui scrivono che sono scarsi Ronaldo e Messi, figurati Fellaini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto commentare ieri la partita con voi, ma oggi posso scrivere che sono felice della bella figura fatta dalla nazionale giapponese. Forse è servita ad abbattere qualche pregiudizio sulle 'nazioni che non sanno giocare a calcio'. Perché il problema dei giapponesi non è certo di non saper giocare a calcio, il problema è tutto fisico e di esperienza. La loro formazione calcistica mette la padronanza tecnica sopra ogni cosa e, quando sul piano tecnico giochi alla pari col Belgio, questo si vede. Kagawa è un giocatore di talento, Inui è un giocatore di talento, Shibasaki ha un piede che canta. Poi pesano 30 kg bagnati e sono alti come mia nonna, quello è certo un handicap.

Io sono felice quando un paese senza tradizione calcistica prova a svilupparne una (riuscendoci). Il giappone ha un campionato professionistico dagli anni 90... di passi avanti ne hanno fatti.

Poi io son di parte perché la mia fidanzata è nipponica per metà :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Davideoscar89 ha scritto:

Non ho potuto commentare ieri la partita con voi, ma oggi posso scrivere che sono felice della bella figura fatta dalla nazionale giapponese. Forse è servita ad abbattere qualche pregiudizio sulle 'nazioni che non sanno giocare a calcio'. Perché il problema dei giapponesi non è certo di non saper giocare a calcio, il problema è tutto fisico e di esperienza. La loro formazione calcistica mette la padronanza tecnica sopra ogni cosa e, quando sul piano tecnico giochi alla pari col Belgio, questo si vede. Kagawa è un giocatore di talento, Inui è un giocatore di talento, Shibasaki ha un piede che canta. Poi pesano 30 kg bagnati e sono alti come mia nonna, quello è certo un handicap.

Io sono felice quando un paese senza tradizione calcistica prova a svilupparne una (riuscendoci). Il giappone ha un campionato professionistico dagli anni 90... di passi avanti ne hanno fatti.

Poi io son di parte perché la mia fidanzata è nipponica per metà :d

Il Giappone aveva un'ottima squadra, in proporzione alla sua storia.

Kagawa, Inoui, Hasebe, Sakai...tutta gente che si é affermata in Europa a buoni, anche ottimi, livelli, oltre a Honda e Okazaki.

E poi bravissimi Shibasaki ed i due centrali difensivi.

Il Belgio é una delle squadre più forti e complete del torneo, per me la migliore con la Francia, averli portati ad un passo dall'eliminazione deve rendere orgogliosi i nipponici.

I mondiali si confermano comunque di buon livello, con un innalzamento del livello generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.