Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Come giocherà la Juve: tridente o ritorno a 5 stelle con Ronaldo al centro. 4-3-3 è la soluzione più probabile, CR7 potrà duettare con Dybala"

Post in rilievo

3 minuti fa, davidov ha scritto:

Ogni formazione senza dybala e costa insieme fa morire un appassionato di calcio. 

Ogni formazione senza Mandzukic e Kedhira insieme fa morire un allegriano doc...

E questo purtroppo, specialmente per il quanto riguarda il primo, rappresenterà un grosso problema.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, guy999 ha scritto:

Bella barzelletta! Complimenti!

Peccato che il paracarro croato te lo vedrai titolare in tutte le partite a scapito degli altri.

In Allegri non ho fiducia ne mai l'ho avuta. Lasciare il miglior talento italiano, Bernardeschi, ad ammuffire in panchina per la preferenza o la sudditanza psicologica del livornese nei confronti di qualche giocatore straniero mi provoca un profondo disgusto. Belli i mondiali vero? L'Italia vergognosamente non c'è ed uno dei motivi è proprio nel non curare quei giocatori che potrebbero ridarci il posto che ci spetta. 

Eh sì, la gestione di Bernardeschi ha lasciato a desiderare, io poi purtroppo penso che non sia una questione di sudditanza, ma è proprio una sua idea di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davifinland ha scritto:

Nella speranza che Bernardeschi riesca ad imporsi e che ci sia Godin al posto di Benatia

Bernardeschi ha già ampiamente dimostrato il suo valore. Purtroppo il nostro allenatore ha un debole per gli stranieri e di conseguenza Federico si ritrova ad essere l'ultima scelta. La scorsa stagione anche quando è partito titolare lo ha sostituito nel secondo tempo. Non gli ha fatto fare una sola partita per intero. Nemmeno una! Il miglio talento italiano ad ammuffire in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Yep ha scritto:

Eh sì, la gestione di Bernardeschi ha lasciato a desiderare, io poi purtroppo penso che non sia una questione di sudditanza, ma è proprio una sua idea di calcio.

Pensare che Allegri abbia un'idea del calcio è già un complimento. Per lui l'unica idea è la difesa totale e sperare nell'inventiva di qualcuno per segnare il gol della vittoria. 

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, guy999 ha scritto:

Bernardeschi ha già ampiamente dimostrato il suo valore. Purtroppo il nostro allenatore ha un debole per gli stranieri e di conseguenza Federico si ritrova ad essere l'ultima scelta. La scorsa stagione anche quando è partito titolare lo ha sostituito nel secondo tempo. Non gli ha fatto fare una sola partita per intero. Nemmeno una! Il miglio talento italiano ad ammuffire in panchina. 

l'importante è che in ogni benedetta partita mandzukic faccia tutti i 90 e passa minuti camminando per il campo, a volte anche mezzo azzoppato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaxorzelatneM ha scritto:

l'importante è che in ogni benedetta partita mandzukic faccia tutti i 90 e passa minuti camminando per il campo, a volte anche mezzo azzoppato... 

Come nella finale persa contro il Real quando era letteralmente fermo e non lo sostui con i cambi a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che si punterà forte sull'interscambiabilitá tra Mandzukic e Ronaldo.

Di partenza il croato sarà la punta centrale ma sarà affiancato da CR7 quando le azioni verranno da destra o su sovrapposizione del terzino o inserimento del mediano a sinistra.

Inoltre si registreranno parecchie situazioni in cui sarà Mandzukic a rientrare sulla sinistra, lasciando Ronaldo più avanti in caso di ripartenza.

La catena sinistra, a mio avviso, diventerà il fulcro centrale dal quale partire per capire come andare a sistemare gli altri tasselli.

Sarebbe bellissimo un 4-2-3-1 per avere una squadra a trazione anteriore spaventosa, ma credo che alla fine si opterà per un 4-3-3 come sistema di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, guy999 ha scritto:

Come nella finale persa contro il Real quando era letteralmente fermo e non lo sostui con i cambi a disposizione.

giusto, o come quando quest'anno contro il real al bernabeu ha deciso di lasciarsi ben 2 cambi per i supplementari, e poi sappiamo tutti come è andata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Ronaldo fa solo la punta. Non è più quello che ad inizio carriera faceva l'esterno. 

Nn mi pare...al Real come nel Portogallo giocava insieme ad un altra punta e si allargava a sinistra o destra per cercare spazi e poi Dybala da falso nove mi incuriosisce molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

giusto, o come quando quest'anno contro il real al bernabeu ha deciso di lasciarsi ben 2 cambi per i supplementari, e poi sappiamo tutti come è andata...

La differenza tra un fuoriclasse, Zizou e una mezza pippa. Zizou i cambi li fece tutti e tre senza pensarci due volte. Patetica la scusa usata dal livornese per giustificare la sua incapacità. I supplementari. Lui pensava ai supplementari ahah

Se elencassimo tutte le boiate fatte dal livornese potremmo costruirci un volume. Comunque per me la boiata delle boiate rimane la sostituzione di Morata con il paracarro croato a Monaco. Quella credo rimarra' negli annali. Avevamo una squadra che  superato il Bayern, ne sono strasicuro, avrebbe portato a casa la CL quell'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, guy999 ha scritto:

Se elencassimo tutte le boiate fatte dal livornese potremmo costruirci un volume. Comunque per me la boiata delle boiate rimane la sostituzione di Morata con il paracarro croato a Monaco. Quella credo rimarra' negli annali. Avevamo una squadra che  superato il Bayern, ne sono strasicuro, avrebbe portato a casa la CL quell'anno.

Completamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, guy999 ha scritto:

Peccato che il paracarro croato te lo vedrai titolare in tutte le partite a scapito degli altri.

In Allegri non ho fiducia ne mai l'ho avuta. Lasciare il miglior talento italiano, Bernardeschi, ad ammuffire in panchina per la preferenza o la sudditanza psicologica del livornese nei confronti di qualche giocatore straniero mi provoca un profondo disgusto. Belli i mondiali vero? L'Italia vergognosamente non c'è ed uno dei motivi è proprio nel non curare quei giocatori che potrebbero ridarci il posto che ci spetta. 

Perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/07/11-45244742/ronaldo-juventus_la_felicit_di_pjanic_su_instagram

I mi piace di Pjanic mi fanno ben sperare sul fatto che sia blindato.

Comunque tra tutte le formazioni anche questa non sarebbe male, anche se super aggresiva e con Dybala  troppo dietro

105210938-1cddab9e-752a-440d-a8b2-2b23b7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, guy999 said:

Mario Mandzukic ha portato la Croazia alle semifinali. E non è ancora finita. Ha fatto gol e l'ha fatto fare. Anche Dalic è "succube" oppure i due allenatori hanno riconosciuto qualche qualità che ad altri sfugge?

Maurizi0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, guy999 ha scritto:

La differenza tra un fuoriclasse, Zizou e una mezza pippa. Zizou i cambi li fece tutti e tre senza pensarci due volte. Patetica la scusa usata dal livornese per giustificare la sua incapacità. I supplementari. Lui pensava ai supplementari ahah

Ed oltretutto per noi era più vantaggioso giocarci la qualificazione subito nei 90 minuti visto che ne avevamo meno del Real e visto che dopo lo 0-3 di vantaggio per noi sarebbero dovuti essere loro quelli sotto scacco, a quel punto sarebbe bastato anche un 1-1 e avremmo passato noi il turno (e in tale ottica i 2 cambi avrebbero fatto più che comodo)... giustamente visto la sua sagacia tattica avrà pensato che sarebbe stato meglio protrarre la partita per 120 minuti visto che in casa eravamo noi... regalando sostanzialmente gli ultimi 20 minuti di gara al real pensando soltanto a difendere il risultato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Insistere su Mandzukic, lasciando fuori uno tra Dybala e Costa e il curioso tecnico avrebbe gia' rovinato tutto.

Vediamo se ci riesce ancora.

Nell euforia del momento molti hanno

dimenticato che e' rimasto Allegri.

Infatti costa in panca 1 partita su 2e' stata una barzelletta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maurizi0 ha scritto:

Mario Mandzukic ha portato la Croazia alle semifinali. E non è ancora finita. Ha fatto gol e l'ha fatto fare. Anche Dalic è "succube" oppure i due allenatori hanno riconosciuto qualche qualità che ad altri sfugge?

Maurizi0

Ne riparleremo a Stagione iniziata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maurizi0 ha scritto:

Maurizi0

Lasciali parlare.

La maggior parte degli utenti qui dentro sosteneva che Marotta avesse il braccino per gli acquisti.

Mandzukic è stato titolare ovunque abbia giocato, tutti vorremmo solo i CR7 e i Dybala in campo, Allegri compreso, la realtà purtroppo è un'altra.

Mandzukic sarà sempre additato come paracarro, per fortuna le formazioni le fanno altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è un gioco semplice, come detto più volte da Allegri.

Una delle caratteristiche più semplici di questa squadra è che Pjanic ha bisogno di due mediani ad accompagnarlo quindi due tra Emre Can, Matuidi e Khedira ( se rimane ) saranno titolari.

Le formazioni che leggo sopra sono eccessivamente sbilanciate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Maurizi0

Manzo...ha vinto una champions con il bayern, ha dimostrato più volte di saper essere decisivo con i suoi gol in finale e contro le big....contestarlo e giudicarlo un paracarro è davvero assurdo.

Gli stessi che magari chiamavano Llorente il "Re Leone" o felici per 2-3 gol di Morata fatti in un'intera carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Lasciali parlare.

La maggior parte degli utenti qui dentro sosteneva che Marotta avesse il braccino per gli acquisti.

Mandzukic è stato titolare ovunque abbia giocato, tutti vorremmo solo i CR7 e i Dybala in campo, Allegri compreso, la realtà purtroppo è un'altra.

Mandzukic sarà sempre additato come paracarro, per fortuna le formazioni le fanno altri.

si infatti guardiola lo ha considerato parecchio il nostro marione al bayern... ma non farmi ridere... se puoi vuoi sostenere che allegri sia migliore di guardiola allora fallo pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Mandzukic troverà moltissimo spazio, anche perché è lo stesso Ronaldo a prediligere compagni simili in attacco.

Attenzione a pensare che mandzukic sia un benzema 2, quest'ultimo è molto più mobile e tiene maggiormente botta con i difensori avversari... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.