Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

maspep

Effetto CR7 sui social della Juventus: guadagnati oltre 50 mln di followers dal suo arrivo. Nessuna diaspora dopo l'addio

Post in rilievo

8 ore fa, Maresca ha scritto:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Allianz ha alzato di brutto, Adidas pure

rinnovi di Randstad, Nilox

nuovi sponsor Lavazza, Raffles, Parimatch, Alperia, OBSports, CMB, Dashing e sicuramente ne dimentico qualcuno. Alcuni di questi sono regionali e noi manco li vediamo

 

tutta roba che è arrivata o è cresciuta esclusivamente grazie all'accresciuta visibilità della Juve, per effetto di CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/30/2021 at 8:01 AM, Maresca said:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

rofl

 

solo cosiderare i raddoppi di jeep e adidas, sono piu di 50 milioni.

allianz per i training kit, konami anche sono sponsor sopra la media sicuramente.

mettiamo una decina di milioni per i non main sponsor, sono 60 milioni in piu all anno per i prossimi 5 o 6 anni almeno. ce n e d avanzo e non conto incremento merchandising (che cmq si esaurira subito) e mancati incassi da stadio causa covid a parte il primo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/8/2021 Alle 08:01, Maresca ha scritto:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Riporto i dati ufficiali  relativi al solo sponsor tecnico Adidas :

 

- prima di Ronaldo : 23mln di euro a stagione ;

 

- con Ronaldo : 51mln di euro a stagione. 

Sulla sezione Investitori del sito ufficiale della Juventus trovate tutti i dati : documentatevi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avevo notata questa discussione sui numeri "social"

Molto bene

Sarebbe utile vedere l'effetto Cr7 al contrario con i numeri aggiornati a prima della sua vendita... di quanto scenderanno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2021 Alle 11:50, caricato a panettoni ha scritto:

Riporto i dati ufficiali  relativi al solo sponsor tecnico Adidas :

 

- prima di Ronaldo : 23mln di euro a stagione ;

 

- con Ronaldo : 51mln di euro a stagione. 

Sulla sezione Investitori del sito ufficiale della Juventus trovate tutti i dati : documentatevi. 

 

Si ma l'intento non era  una partita di giro. È  fallito il piano industriale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/30/2021 at 2:01 AM, Maresca said:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

La “favoletta” si può tranquillamente applicare a QUALSIASI giocatore, che sia Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, ecc, ecc, visto e considerato che i clubs fanno solo dal 2% al max 10% (raro) di guadagno su ogni singola maglia che vendono. Te lo dice uno che ha lavorato in Adidas per parecchi anni ed ha avuto a che fare con queste cose e tanto altro (ore sono avvocato, per conto mio, ma tuttora legato all'Adidas in quanto consulente legale).

 

Sarebbe da IDIOTI (e purtroppo ce ne sono tanti) credere a tale “favoletta”. E cmq, con o senza Cristiano, tutto dipende dall'appeal che una squadra ha nel mondo. Purtroppo la Juve non ha lo stesso appeal di un Real Madrid, Manchester United, ecc. Pensa che neanche il PSG ha fatto sfracelli in quanti a soldi con l'arrivo di Messi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, asturias7 ha scritto:

La “favoletta” si può tranquillamente applicare a QUALSIASI giocatore, che sia Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, ecc, ecc, visto e considerato che i clubs fanno solo dal 2% al max 10% (raro) di guadagno su ogni singola maglia che vendono. Te lo dice uno che ha lavorato in Adidas per parecchi anni ed ha avuto a che fare con queste cose e tanto altro (ore sono avvocato, per conto mio, ma tuttora legato all'Adidas in quanto consulente legale).

 

Sarebbe da IDIOTI (e purtroppo ce ne sono tanti) credere a tale “favoletta”. E cmq, con o senza Cristiano, tutto dipende dall'appeal che una squadra ha nel mondo. Purtroppo la Juve non ha lo stesso appeal di un Real Madrid, Manchester United, ecc. Pensa che neanche il PSG ha fatto sfracelli in quanti a soldi con l'arrivo di Messi...

Visto che sei o sei stato del campo la storia della Juventus che commercializzava da sola le maglie rinunciando ad una parte fissa più piccola percentuale come scrivevi aveva qualche fondamento? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2018 Alle 09:49, JuveMyLove ha scritto:

SI ma prendessero qualcuno di bravo che sa veicolare contenuti.

2-3 video su Facebook delle visite di Ronaldo ed altre minchiatine, per me non bastano.

Allenamenti, interviste, scherzi, DEVONO creare contenuti.

 

Tutti gli addetti alla comunicazione da Gattino in poi son stati insufficienti. Ci vuole merito anche lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ABIURA ha scritto:

Si ma l'intento non era  una partita di giro. È  fallito il piano industriale. 

Ma cosa è fallito se nel 2018 la maglia valeva 40 mln scarsi e dopo pochi mesi dall’arrivo di Ronaldo è schizzata ad oltre cento? Cosa volevate schizzare in avanti di 300 mln in un anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ABIURA ha scritto:

Si ma l'intento non era  una partita di giro. È  fallito il piano industriale. 

Quale partita di giro? ... se Jeep e Adidas raddoppiati li avremo ancora nonostante l’addio di Cr7....

 

il problema sarà rinnovarli tra tre/quattro anni alle stesse cifre ... soprattutto se nel frattempo saremo andati ancora dietro agli haters dei fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, asturias7 ha scritto:

La “favoletta” si può tranquillamente applicare a QUALSIASI giocatore, che sia Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, ecc, ecc, visto e considerato che i clubs fanno solo dal 2% al max 10% (raro) di guadagno su ogni singola maglia che vendono. Te lo dice uno che ha lavorato in Adidas per parecchi anni ed ha avuto a che fare con queste cose e tanto altro (ore sono avvocato, per conto mio, ma tuttora legato all'Adidas in quanto consulente legale).

 

Sarebbe da IDIOTI (e purtroppo ce ne sono tanti) credere a tale “favoletta”. E cmq, con o senza Cristiano, tutto dipende dall'appeal che una squadra ha nel mondo. Purtroppo la Juve non ha lo stesso appeal di un Real Madrid, Manchester United, ecc. Pensa che neanche il PSG ha fatto sfracelli in quanti a soldi con l'arrivo di Messi...

Le entrate da sponsor con Ronaldo son nettamente migliorate, così come i proventi da stadio...ovvio non puoi dare colpa a nessuno per la pandemia che ha stravolto tutto.

 

E non consideri l'incremento di awareness per il brand Juve con Ronaldo. Crescere così tanto sui social a livello mondiale comporta anni di lavoro e budget faraonici. Chiaro e son il primo a dirlo con i like non vinci niente e non si tramutano in euro direttamente. Ma lo fanno in maniera indiretta...con l'interesse della massa che attrae gli sponsor a spendere.

 

L'unico blocco che abbiamo, oltre a quello degli introiti stadio che quelli sono e quelli saranno, è dettato dal campionato italiano. Fintanto che in Malesia vedranno più partite del Tottenham che di Juve o Bayern, avremo sempre incassi merchandising limitati. Cito il Bayern, club glorioso quanto noi, estremamente più virtuoso che paga anch'esso un campionato mal venduto all'estero...o il psg per dirne un'alta.

 

Non abbiamo la visibilità del campionato inglese o spagnolo.. ed abbiamo anche bacini culturali differenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kohler ha scritto:

Visto che sei o sei stato del campo la storia della Juventus che commercializzava da sola le maglie rinunciando ad una parte fissa più piccola percentuale come scrivevi aveva qualche fondamento? Grazie 

Ti rispondo io, avendo un carissimo amico che segue quel ruolo per uno dei due club di Milano. Fino a qualche anno fa milanesi e Juve passavano da EPI group. Epi si accollava quasi tutti i costi, ma dava le briciole vere di fee. A fronte dell'arrivo di CR7 lasciare a loro l'incremento di vendite era folle. Chiaro aumentavi i costi, ma alzavi ricavi diretti e la qualità del servizio. Un azzardo che ha pagato meno del previsto soprattutto a causa di una pandemia che ha mantenuto costi alti ma limitando i ricavi al solo online. Ma ripeto chi poteva prevederlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Ma cosa è fallito se nel 2018 la maglia valeva 40 mln scarsi e dopo pochi mesi dall’arrivo di Ronaldo è schizzata ad oltre cento? Cosa volevate schizzare in avanti di 300 mln in un anno? 

Un solo  giocatore che complessivamente costa 100 milioni/anno deve prevederne almeno il doppio per compensare rischio

 

Nel caso non li porti il piano industriale , sempre ci sia stato , e'  fallito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Io ho tolto il like dalla pagina di Ronaldo 😁

idem! la diaspora è al contrario :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ABIURA ha scritto:

Un solo  giocatore che complessivamente costa 100 milioni/anno deve prevederne almeno il doppio per compensare rischio

 

Nel caso non li porti il piano industriale , sempre ci sia stato , e'  fallito.

 

 

Se costa cento ed incassi cento che rischio hai? Il piano industriale è fallito per una pandemia mondiale che, probabilmente ti sei perso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ABIURA ha scritto:

Un solo  giocatore che complessivamente costa 100 milioni/anno deve prevederne almeno il doppio per compensare rischio

 

Nel caso non li porti il piano industriale , sempre ci sia stato , e'  fallito.

 

 

Il rischio esattamente di cosa ?

 

se ti porta anche mille euro in più del suo costo complessivo ... l’operazione sarà in positivo....

 

e che l’operazione sia in positivo nonostante la pandemia te lo ha detto anche il presidente in persona in conferenza stampa...

 

operazione tra l’altro che ha benefici che si godranno ancora per qualche anno.

 

 

1 ora fa, Gnn ha scritto:

Beh si era proprio questo l'obiettivo quando è stato preso...

Non proprio solo questo ...

 

ma anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, forgetmenot ha scritto:

Ti rispondo io, avendo un carissimo amico che segue quel ruolo per uno dei due club di Milano. Fino a qualche anno fa milanesi e Juve passavano da EPI group. Epi si accollava quasi tutti i costi, ma dava le briciole vere di fee. A fronte dell'arrivo di CR7 lasciare a loro l'incremento di vendite era folle. Chiaro aumentavi i costi, ma alzavi ricavi diretti e la qualità del servizio. Un azzardo che ha pagato meno del previsto soprattutto a causa di una pandemia che ha mantenuto costi alti ma limitando i ricavi al solo online. Ma ripeto chi poteva prevederlo?

Grazie, è chiaro che siamo stati penalizzati ancor più di altri dalla pandemia, imprevedibili, proprio nel momento in cui avevamo fatto all in amplificando anche gli altri errori fatti e forse inducendoci a farne altri almeno fino al mercato pre cherubini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.