Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Real Madrid 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

  Il 05/08/2018 Alle 10:29, Franz Kuznetsov ha scritto:
Purtroppo lo vede solo lì.
Allora vedi come mai sono frustrato??

Non riusciamo a togliercelo dai marroni. 5 anni maledizione. 5 anni di maalox plus

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 09:39, Artax ha scritto:

No,non è consentito perchè è errato.

Non volete mettervi in testa che giocare all'attacco non significa vincere,non vi entra in testa cavolo.

Non volete capire che giocare in maniera più o meno attendista è solo un mezzo attraverso cui raggiungere un fine,non un titolo di merito.

 

Poi che allegri dovessero cambiarlo nel momento stesso in cui hanno preso ronaldo è un altro discorso,ma questa continua frantumazione da 4 anni a questa parte sugli schemi ed il gioco offensivo è  concettualmente senza senso.

Non sono d'accordo, io non frantumo niente a nessuno sto solo esprimendo democraticamente il mio punto di vista dal momento che siamo in un forum. Per me la Juventus dovrebbe avere un atteggiamento più spregiudicato, un po' come aveva all'inizio dello scorso anno, salvo poi tornare a giocare in maniera catenacciara perché si subivano troppi goal. Si doveva provare a trovare una sintesi e non tornare al solito sistema di gioco, e bada bene non sto dicendo che esiste solo il calcio di sarri guardiola che si deve giocare solo così, ovvero a memoria, non faccio parte di quel partito. Mi piacciono come allenatori, ma penso anche che si possa giocare Non a memoria, proponendo un calcio più brillante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non darei tanto peso a queste partite.

Va detto che cmq l'atteggiamento mostrato in campo è sempre quello.

Classico atteggiamento di matrice allegriana.

A centrocampo manca uno alla pogba, ecco perché l'acquisto di bonucci risulta essere ancora più inconcepibile.

Va detto che mancavano 2 titolari a centrocampo più l'intero parco attaccanti che è teoricamente la nostra miglior risorsa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:20, Spinofox ha scritto:


 

 


Eah pjanic can e matuidi quindi non possono fare 3 passaggi di fila???

Comunque il tuo discorso si va a fare benedire quando vai a rivederti nel 2015 che cc avevamo... e nonostante ciò sempre e solo grazie ai colpi dei singoli siamo riusciti a sfangarle sua in campionato che in Champions. Allora li di che era la colpa???

Ragazzi inutile che difendiate l'indifendibile. In 5 anni non ha dato uno straccio di schema alla squadra. E non parlare di contropiede che anche li era tutto improvvisazione. Guarda i contropiedi di klopp prima al dortmund poi al liverpool. Li nulla è lasciato al caso.

Come mai anche un Atalanta gioca meglio di noi e hanno schemi, e loro si che sognerebbero di avere marchisio o khesira a centrocampo altroche palle.....

E stai tranquillo che al barca lo cacciano dopo 3 mesi ad Allegri altroche tiki taka

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

 

Nel 2015 avevamo due giocatori fortissimi tecnicamente (pirlo e pogba) ma inesistenti quando si doveva pressare. Anche Marchisio non è indicato a questo scopo, l'unico che poteva pressare seriamente è Vidal. 

Pirlo è un top player se parliamo di regista, ma è adatto al contropiede, sta davanti alla difesa per far salire la squadra con i suoi lanci lunghi, per caratteristiche è adatto a chi vuol giocare di contropiede.

Se tu facevi giocare Pirlo nel Barcellona era quasi sprecato, perché il Barca ha il baricentro molto alto , squadra corta e pressano molto, quindi i lanci lunghi Pirlo non li poteva fare perché non c'era profondità. Invece grazie ad Allegri è riuscito a far esprimere Pirlo al 100%, questo non lo puoi negare, che ti piaccia o no.

I giocatori del barca giocavano con la bava alla bocca, pressavano su tutti i palloni, Messi era il primo che era un cagnaccio che inseguiva i difensori nostri in pressing. Capisci che le caratteristiche dei singoli, fanno la differenza? Se avessimo affrontato altre squadre in finale , le avremmo vinte.

Non difendo nessuno, cerco solo di far emergere l'evidenza, che avvolte la gente non vuol vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:32, Spinofox ha scritto:

Allora vedi come mai sono frustrato??

Non riusciamo a togliercelo dai marroni. 5 anni maledizione. 5 anni di maalox plus

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

haha
Dai diamogli fiducia, non si può fare altro, se anche quest'anno non riuscirà a esprimere un gioco migliore chi di dovere farà le sue valutazioni, si spera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 09:51, juventinovero2 ha scritto:

Ti sbagli.

 

Purtroppo non capite nulla, non parlo di te Cassius, ma in generale.

Ti faccio l'esempio del Liverpool, ha perso 3-1 in finale di CL ... però non mi sembra che gli inglesi abbiano una mentalità sparagnina e provinciale, anzi.

 

Ragazzi il problema è nella personalità dei giocatori... se tu hai giocatori con personalità, rendono al 100% nelle finali e le vinci. E' semplice da capire. Real e Barca sono abituati a giocarle ed a vincerle.

 

Scommetto che se vinciamo la terza champions, è assai probabile che vinciamo anche la quarta entro 2-3 anni dalla terza.

 

E vi do un'altra lezione: le partite non si vincono solo giocando in modo spregiudicato, si possono vincere anche in contropiede e catenaccio all'italiana.

Il Liverpool pur avendo una rosa nettamente inferiore e giocando senza Salah ha fatto una figura nettamente migliore di noi,ha perso solo a causa del portiere.

A livello di gioco non e' stato sovrastato come capita sempre alla Juve di Allegri che fa scena muta in canpo,il secondo tempo di Cardiff e' da galleria degli orrori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono perfettamente d'accorso, e lo vado sostenendo da anni, sulla incapacità di allegri di dare un gioco degno di questo nome alla squadra. Va altresì detto, tuttavia, che sono fondate le critiche inerenti alla mancanza di un centrocampo degno di tale nome. In particolare condivido le critiche a Pjanic: lo trovo un giocatore enormemente sopravvalutato. Basta guardare obiettivamente le partite per esprimere un giudizio: lento, involuto e incapace di sostenere il pressing degli avversari. Quando prende palla nelle vicinanze dell'area di rigore nostra comincio a tremare. Molto bravo nei piazzati, ma mi sembra troppo poco per considerarlo un top player. Il centrocampo è il settore nevralgico di una squadra: un grande centrocampo ti fa giocare bene, aiuta i difensori a non prendere gol e fornisce palle agli attaccanti per segnare.

Quando hai gente come Kedira (vero e proprio bradipo regalato anni fa dal Real), Matuidi (gran corridore ma piedi "alla chiellini") e appunto Pjanic non credo di possa andare da nessuna parte sul piano del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:35, Franz Kuznetsov ha scritto:

haha
Dai diamogli fiducia, non si può fare altro, se anche quest'anno non riuscirà a esprimere un gioco migliore chi di dovere farà le sue valutazioni, si spera.

A loro basta che gli porti a casa lo scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 05:24, Bernar D. Esky ha scritto:

Non si capisce perché di Conte devi considerare l’ultimo anno, mentre di Allegri il primo della “rinascita”...

aftualmente siamo in cancrena, per colpa dell’anticalcio di Allegri. Innegabile.

Perchè a differenza di Conte Allegri ci ha dato tranquillità in europa e ci ha fatto vedere due finali dopo Lippi e la B. Lo so anch'io che adesso non ci fa esprimere bene, ma non riesco a non tenere conto del fatto che chi ci ha fatto perdere quelle incertezze in europa è stato lui. E volente o nolente non ci fa mai fare così male. Con Conte ci tremavano le gambe in coppa uefa... e Pirlo, Vidal, Pogba e Tevez ce li aveva pure lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:26, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non ti voglio convincere del contrario per carità, ma secondo me è palese che sia un duo male assortito, specie appunto per un centrocampo a 2, ma anche a 3 non è che cambia molto,  e non solo da oggi.
Uno è un regista arretrato adattato (è una mezzala tecnica alla Xavi o alla Iniesta, ma senza essere a quel livello) che non è esattamente molto dinamico neanche se è al 100%, l'altro è una mezzala che tende più che altro a coprire le linee di passaggio e ad abbandonare la posizione per proporsi in avanti, e non è esattamente un dinamico recuperatore di palloni, ma almeno prima correva di più questo è vero.
In un centrocampo a 2 molto meglio avere 2 mediani incontristi veri possibilmente con dei piedi educati, non c'è bisogno del regista.

Khedira è sempre stato un"pivote"nei due di centrocampo,il difensivo della coppia,lo ha fatto al real con mou e nella germania.

da noi si è riciclato bene a tre perchè ha celestiali tempi di inserimento.

tornasse quello di una volta fisicamente,sarebbe di nuovo eccellente nel ruolo,lo ha nel sangue.

 

Pjanic pure io penso sia una mezz'ala tecnica,che però potrebbe fare benissimo accanto ad  giocatore difensivo di quel tipo;ma aldila del ruolo,è sempre stato e sempre sarà uno discontinuo,noi questo tendiamo a dimenticarcelo,è croce e delizia per definizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ha detto ancora nessuno?

 

Inizio io: Allegri dimettiti! :risata3:

 

PS: male difesa e Szczesny, centrocampo distratto, attacco quasi inesistente anche a causa dell'assenza di quasi tutti gli attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:35, Franz Kuznetsov ha scritto:
haha
Dai diamogli fiducia, non si può fare altro, se anche quest'anno non riuscirà a esprimere un gioco migliore chi di dovere farà le sue valutazioni, si spera.
Confido in cr7 che a quel punto lo sbatterebbe fuori

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra mediana faceva *, continua a far *. Se la società continua a pensare di avere allestito un centrocampo degno di una big europea..amen.

Ma cosa hazzo si aspettano più da Khedira? Cosa pensano possa dare pjanic? Modtic gli pisciaa in testa anche da drogato.

Ma gli occhi non ce li hanno? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 09:51, juventinovero2 ha scritto:

Ti sbagli.

 

Purtroppo non capite nulla, non parlo di te Cassius, ma in generale.

Ti faccio l'esempio del Liverpool, ha perso 3-1 in finale di CL ... però non mi sembra che gli inglesi abbiano una mentalità sparagnina e provinciale, anzi.

 

Ragazzi il problema è nella personalità dei giocatori... se tu hai giocatori con personalità, rendono al 100% nelle finali e le vinci. E' semplice da capire. Real e Barca sono abituati a giocarle ed a vincerle.

 

Scommetto che se vinciamo la terza champions, è assai probabile che vinciamo anche la quarta entro 2-3 anni dalla terza.

 

E vi do un'altra lezione: le partite non si vincono solo giocando in modo spregiudicato, si possono vincere anche in contropiede e catenaccio all'italiana.

Ma in questi 4 anni quando mai il real ha giocato tutti avanti? Ha sempre vinto con contropiedi, quando palleggiano è per gestire i ritmi, non sono per niente dei “dominatori”. Il calcio moderno è recupero palla alto o rapido e ripartenza ficcante, a difesa schierata si segna pochissimo! Concordo totalmente sulla personalità e basta vedere anche l’eta Media dei giocatori titolari al real! Noi come ambiente non capiamo che dobbiamo levarci di mezzo questa mentalità da fissa e sfortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:35, Cassius Clay ha scritto:

Il Liverpool pur avendo una rosa nettamente inferiore e giocando senza Salah ha fatto una figura nettamente migliore di noi,ha perso solo a causa del portiere.

A livello di gioco non e' stato sovrastato come capita sempre alla Juve di Allegri che fa scena muta in canpo,il secondo tempo di Cardiff e' da galleria degli orrori!

E la partira col napoli a torino? La dimentichiamo? Allegri allegri.... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:43, Dalia91 ha scritto:

La nostra mediana faceva *, continua a far *. Se la società continua a pensare di avere allestito un centrocampo degno di una big europea..amen.

Ma cosa hazzo si aspettano più da Khedira? Cosa pensano possa dare pjanic? Modtic gli pisciaa in testa anche da drogato.

Ma gli occhi non ce li hanno? 

 

Cruda e pura verità. .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:47, Ceedeemee ha scritto:
se leggi bene qui dentro pensano che Pjanic, dietro a Modric, sia il migliore del mondo....figurati. E che se lo vuole qualcuno deve sborsare piu di 100mln...
Pjanic è un ottimo giocatore, unica pecca pretender troppo da lui e esser un po troppo assai discontinuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:35, Cassius Clay ha scritto:

Il Liverpool pur avendo una rosa nettamente inferiore e giocando senza Salah ha fatto una figura nettamente migliore di noi,ha perso solo a causa del portiere.

A livello di gioco non e' stato sovrastato come capita sempre alla Juve di Allegri che fa scena muta in canpo,il secondo tempo di Cardiff e' da galleria degli orrori!

Quarti di finale 2018 - Com'è finita non lo ricordo... ah si, abbiamo vinto 3-1 al Bernabeu e se non fosse stato per quel rigore inesistente saremmo andati ai supplementari.  In panchina c'era Allegri, lo dimentichi?

Quarti di finale 2017 battiamo 3-0 il barcellona, li abbiamo presi a pallonate, in panchina c'era Allegri, lo dimentichi?

Semifinale 2015 - contro il Real Madrid abbiamo vinto 2-1 e pareggiato 1-1 ... ed abbiamo meritato la finale, in panchina c'era Allegri, lo dimentichi?

 

 

Memoria corta?

 

Il contropiede non è poi cosi male... visto che siamo riusciti a battere squadre più forti di noi nell' 11 titolare. Un grazie ad Allegri, no eh?

Ah già, Allegri non è capace come tattico, certo certo... il contropiede è TATTICA allo stato puro. Parlate di tattica ma siete i primi a non capirne nulla, le partite non dovete solo guardarle ma anche capirle. La caratteristiche dei giocatori non puoi cambiarle, Allegri sta tirando fuori il massimo dai giocatori che ha. La tattica è determinata dalle caratteristiche dei singoli, che vi piaccia o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/08/2018 Alle 10:48, paperotto73 ha scritto:

Chi era il portiere che si è preso il terzo?

Ovviamente il polacco con le mani di pastafrolla, sarebbe da panchinare, ma purtroppo sarà titolare anche se Perin da più garanzie. Come Benatia sarebbe da vendere o panchinare anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.