Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bernardeschi

Centrocampo Juve 2018/19

Post in rilievo

Secondo me è un buon/ottimo reparto, ma non il top. E la differenza tra buono e ottimo sarà data da tanti fattori. Costanza di Pjanic, rendimento di Can, se rivedremo il Matuidi del mondiale, se Bentancur esploderà. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sottovalutate il ritorno di bonucci per quanto riguarda l'alleggerimento del lavoro per i centrocampisti, quest anno almeno 2 (matuidi e can, o khedira) avranno come compito principale quello di filtrare e tamponare i contropiedi avversari. Pjanic sarà molto più libero di dialogare con gli attaccanti invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale dei fatti, il miglior centrocampo possibile è quello con Pjanic regista e Can-Matuidi interni.

In futuro, mi auguro di vedere, accanto al bosniaco e all'ex Liverpool; Bernardeschi mezz'ala. A mio avviso, in quel ruolo, può diventare tra i migliori.

Pjanic non ha il passo della mezz'ala né la rapidità del trequartista. Il fatto che sia incredibilmente migliorato da che gioca regista mi sembra piuttosto evidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo centrocampo è stato disastroso già lo scorso anno. Ora è solo un anno più vecchio e il solo can non è sufficiente, anche perchè deve dimostrare ancora tutto.

Se non esplode bentancur al posto dell'inutile pjanic la CL è già bella che andata. Purtroppo per l'ennesima volta il mercato è insufficiente allo scopo. Il centrocampo è veramente veramente pessimo.

Concordo comunque con chi dice che il problema è l'incapacità di marotta di vendere chicchessia. Sturaro, barzagli rinnovato, higuain in prestito, pjaca in prestito e via dicendo. Non è riuscito assolutamente a combinare nulla. Se questo è dirigente da grande società.....a comprare pagando prezzo pieno e pure più siamo bravi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sognato fino alla fine il ritorno di Pogba per la consacrazione a squadra migliore d'Europa, ora abbiamo il miglior attacco d'Europa ma a centrocampo siamo messi poco bene.....se arrivasse Modric all'Inter (immaginate Perisic-Naingolan-Modric-Brozovic) avrebbero un centrocampo migliore del nostro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robyyu ha scritto:

ci manca fisicita' al centrocampo

Tra Matuidi, Emre can, Khedira, Sturaro non direi che ci manca fisicità, io direi che mancano i piedi buoni, tolto Pjanic che pover'uomo predica nel deserto e Betancur  che gioca una partita al mese per il resto....... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic È UNA MEZZALA

Non si può dire se può farla o no.... è una mezzala punto. O al massimo mediano a 2. Infatti quando Allegri lo mette a fare il regista basso alla pirlo rende la metà

Se si vuole fare un cc a e è can pergetto da mettere davanti alla difesa con pjanic a destra e matuidi a sunistea oppure meglio bernardeschi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tra Matuidi, Emre can, Khedira, Sturaro non direi che ci manca fisicità, io direi che mancano i piedi buoni, tolto Pjanic che pover'uomo predica nel deserto e Betancur  che gioca una partita al mese per il resto....... 
A can e khedira non mancano i piedi anzi

Solo che a khedira manca la voglia di correre

Cosa vuol dire che non ha la testa...
Che gliel'avranno mozzata bohhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

E secondo te sarebbe "sostenibile" un centrocampo con Bernardeschi - Emre Can - Pjanic?

Il Milan ha vinto con Pirlo-Seedorf-Gattuso, il Barça con Xavi-Iniesta-Busquets, il Real con Kros-Modric-Casemiro quindi.... Due di qualità e un incontrista sembra essere la ricetta giusta,nn capisco perché dobbiamo SEMPRE aver paura di osare. 

Poi ovviamente la fase difensiva andrebbe registrata diversamente, ma questo è un'altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic inadeguato davanti alla difesa. 

Certo, con lui in quella posizione abbiamo solo vinto 2 scudetti e 2 coppe italia. 

In Champions una volta siamo arrivati in finale e un'altra siamo usciti all'ultimo secondo contro il real dopo una (quasi) impresa epica (all'andata guarda caso non c'era). 

Mi domando veramente il livello di cultura sportiva quando comincerà a crescere in questo paese. 

Alla base di tutto c'è il concetto che esistono anche gli avversari. 

O pensate di poter vincere sempre? 

No perché un conto è dire: davanti alla difesa preferirei un altro giocatore, o un altro tipo di giocatore. Un altro è dire, alla luce dei risultati eccezionali sopra elencati, Pjanic lì non può giocare o peggio è inadeguato. 

Ma inadeguato de che? 

Ho capito che le opinioni sono opinioni ma devono avere un minimo di attinenza coi risultati sul campo, altrimenti vale tutto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Pjanic È UNA MEZZALA

Non si può dire se può farla o no.... è una mezzala punto. O al massimo mediano a 2. Infatti quando Allegri lo mette a fare il regista basso alla pirlo rende la metà

Se si vuole fare un cc a e è can pergetto da mettere davanti alla difesa con pjanic a destra e matuidi a sunistea oppure meglio bernardeschi

A can e khedira non mancano i piedi anzi

Solo che a khedira manca la voglia di correre

Che gliel'avranno mozzata bohhh

Beh se paragoniamo da un punto di vista prettamente tecnico Can e Khedira a gente come Modric, Iniesta, Alcantara, Kroos, Pogba o lo stesso Pjanic ci rendiamo conto che stanno due categorie di differenza. 

Can e Khedira vanno paragonati con i Casemiro, i Busquets ecc... ossia gente che dà equilibrio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Beh se paragoniamo da un punto di vista prettamente tecnico Can e Khedira a gente come Modric, Iniesta, Alcantara, Kroos, Pogba o lo stesso Pjanic ci rendiamo conto che stanno due categorie di differenza. 

Can e Khedira vanno paragonati con i Casemiro, i Busquets ecc... ossia gente che dà equilibrio 

Bè il miglior Khedira ha doti di inserimento straordinarie

Lo ritengo abbastanza unico piu paragonabile al miglior marchisio che avli altri citati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna cercare di far giocare piùgiocatori tecnici possibile perché poi alla fine la differenza ad altissimi livelli la fa il piano tecnico, con la corsa e la grinta puoi fare bene ma soccombe di fronte ai fenomeni.

Quindi mi sono convinto che avendo un cc tecnicamente non eccelso, l'unica sua giocare con un 343 ( o 3421/3412 che dir si voglia) con Cancelo/Sandro ai lati, Can al fianco di Pjanic in mezzo e Costa/Dybala dietro/ai lati di CR7 davanti.

2 ore fa, Theos Metherlence ha scritto:

Io spero in questo modulo, per sopperire alla mancanza di tecnica nei centrocampisti:

Scesny

Benatia Bonucci Chiellini 

Cancelo/Cuadrado Can Pjanic Sandro

Manzo/Costa CR7 Dybala/Manzo 

Con Matuidi pronto ad entrare nel secondo tempo per portare polmoni e Betna come Jolly come attaccante, esterno o mezzala

Come scritto sopra, avendo Bonucci si puòfare, non si puògiocare a 3 a cc essendoci solo Pjanic di livello tecnico davvero alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Le partite le vedi?? come gioca Pjanic contro squadre veloci, pressanti e tecniche...??

Ovviamente non mi devi rispondere, anche perche so benissimo cosa mi dici...Pjanic non e un regista, punto.

E una Mezz'ala discreta, molto tecnica ma poca velocita e fisico. Questo e...Pjanic. Gia ai tempi della Roma aveva lo stesso problema, puo giocare benissimo 2 partite e poi sparisce per 5. 

I titoli vinti, te lo garantisco, non c'entrano nulla con Pjanic. Pjanic conta come Rakitic o Casemirro per i spagnoli, due bravi giocatori che non avrebbero vinto nulla se non fosse stato per CR7, Messi, Neymar, Iniesta, Modric, Kroos, Xavi, Marcelo, Ramos o Alves....

Pjanic conta come rakitic o casemiro è un po' diverso da dire "è assolutamente inadeguato". 

Poi se per te rakitic e casemiro sono assolutamente inadeguati, alzo le mani... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come lo volti e lo giri è il reparto più deficitario che abbiamo, indietro anche in Europa 

i 3 titolari son forti ma tutti giocatori a cui manca la 10 centesimi per fare un euro, per un motivo o per l'altro 

poi c'è Benta che prego diventi una superstar 

e infine hai 1 ex e mezzo e quella pippa di Sturaro

comunque assurdo che in 3 anni è il reparto ancora più scoperto

in 3 anni creato un capolavoro di centrocampo, ma in altrettanti 3 non si riesce nemmeno a metter su una pallida imitazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servono ancora tre innesti: godin, modric e marcelo. solo in questo modo saremmo i più forti e potremmo virare verso il progetto tattico che ci porterebbe al triplete:

szczeney

godin bonucci chiellini

cancelo modric pjanic marcelo

dybala cr7 costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si passerà ad un centrocampo a 2 con pjanic ed Emre Can oppure a 3 con due centrocampisti che coprono pjanic e i due terzini di spinta per esempio Emre Can e matuidi accanto a pjanic con Cancelo e Alex Sandro terzini che si sovrappongono sulle fasce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Non ho detto che sono inadeguati...ma sono dei top che ti fanno vincere le coppe...

Ma io mi riferivo a chi dice che pjanic sarebbe inadeguato. Perché mi hai quotato allora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo mediocre è ancora un complimento. Pjanic discontinuo peggio di Vucinic, khedira bradipo al rallentatore, matuidi con un tocco di palla che al confronto Chiellini pare Maradona su Marchisio e sturato, vabbè stendiamo un velo pietoso... L'unica speranza e in un calciatore che ha disputato forse una stagione ad ad alto livello, un suicidio praticamente. Non si è imparato nulla dagli errori passati, le partite si vincono a centrocampo, se non tocchi un pallone puoi avere anche 3 cristiano Ronaldo in attacco che tanto dalla Champions rischi di uscire ai gironi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pjanic fara tanta panca..e giochera' solo in coppa italia.

bentancur gli prendera'  il posto in 3 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveEmi ha scritto:

Centrocampo mediocre è ancora un complimento. Pjanic discontinuo peggio di Vucinic, khedira bradipo al rallentatore, matuidi con un tocco di palla che al confronto Chiellini pare Maradona su Marchisio e sturato, vabbè stendiamo un velo pietoso... L'unica speranza e in un calciatore che ha disputato forse una stagione ad ad alto livello, un suicidio praticamente. Non si è imparato nulla dagli errori passati, le partite si vincono a centrocampo, se non tocchi un pallone puoi avere anche 3 cristiano Ronaldo in attacco che tanto dalla Champions rischi di uscire ai gironi. 

Non è la somma che fa il totale. Ti mancano proprio le basi, oltre ad un buona capacità di mimetizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crepuscoilare ha scritto:

Non è la somma che fa il totale. Ti mancano proprio le basi, oltre ad un buona capacità di mimetizzazione.

Insomma... Essere attaccato da uno zerbino della società è in fondo un onore... Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveEmi ha scritto:

Insomma... Essere attaccato da uno zerbino della società è in fondo un onore... Grazie 

Rotfl, questa cosa dell'esser succubi della società mi ha sempre fatto stramazzare dalle risate.
Io tifo Juve, il resto è normale affezione. Tu invece sei uno dei tanti poveracci il cui unico riscatto sociale consiste nel fare il masaniello ebete su un forum calcistico.
La sfiga che si irradia a miglia di distanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.