Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

QN: "Ecco il Var su richiesta degli allenatori. La scelta di chiamarlo o meno continua a far discutere: ecco perché si sta cercando di cambiare. Ceferin dà ragione ad Agnelli"

Post in rilievo

4 ore fa, rob72 ha scritto:

Rido Gia pensando all uso..allegri me lo vedo che lo tiene buono per gli ultimi dieci minuti per gravi ingiustizie..mazzarri sarri e simili dopo cinque minuti lo hanno gia'usato per piangere sulle rimesse laterali..mi vedo gia le polemiche degli auriemma o i recalcati contro l allenatore che li ha usati quando non servivavo per poi essere massacrati dagli arbitri dopo..utilizzo chieurgico del var..orsato che dopo che spalletti lo ha usato male due volte arbitra a senso unico tznto il var non possono piu chiederlo..e penso che nonostante questo riuscirebbero a fare polemica dicendo..ok abbiqmo perso 3-0 ma sul gol del 2-0 il corner era dubbio ergo la regola e'stata scrittz per la juve etc etc..

Quoto fratello !

Già tutto scritto, già tutto visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idea FANTASTICA, la vera soluzione alle iniquità viste fin qui.

Una chiamata per tempo, così le panchine se la giocheranno solo quando ci sarà veramente un motivo valido.

In tutti gli altri casi, zitti.

 

In più stabilirei che, in caso di chiamata rivelatasi giustificata, ci sia la possibilità di una in più (ma non più di tre comunque).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cippo ha scritto:

basta recuperare il tempo non mi sembra un cosi grosso problema... oggi e' a discrezione dell'arbitro che puo' chiamarlo 800 volte per tempo

Poi ti dura 2 ore una partita...

 

Va benissimo così.

Il calcio è uno sport di ritmo e intensità non si può bloccare ogni 10minuti.

1 o 2 stop a partita per rivedere le azioni più clamorose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace.

Comunque la regola "non si può chiedere l'intervento del var" non vale per nessuno. Già dall'inizio dell'anno scorso vedevi giocatori fare gesti per incitare all'uso della VAR, così come gli allenatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco questa pagliacciata.. ci sono degli arbitri in sala regia?? che valutino l'episodio e se è fallo o molto dubbio lo mandino all'arbitro che giudica lui.. su cancelo in tanti ci siamo accorti che era rigore cosa * fanno quelli dietro la telecamera??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

A me sta bene. Io sono pro var, nessuno deve avere più alibi. 

Io sono pro-var da sempre ma il challenge lo trovo inutile. Un allenatore da bordo campo cosa vuoi che veda? Comunque se vogliono inserire anche questa possibilità, facciano pure. Per me è più urgente il tempo effettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR con chiamata dagli allenatori mi sembra la cosa migliore: l’arbitro così può pensare solo ad arbitrare normalmente senza dover avere il dubbio se ricontrollare col VAR o no, in caso di chiamate dubbie la squadra che ritiene di aver subito un torto può avere una verifica. 

Spero venga applicato così in ogni torneo 

54 minuti fa, velas ha scritto:

Io sono pro-var da sempre ma il challenge lo trovo inutile. Un allenatore da bordo campo cosa vuoi che veda? Comunque se vogliono inserire anche questa possibilità, facciano pure. Per me è più urgente il tempo effettivo

I giocatori che hanno visto l’azione da vicino potrebbero dire all’allenatore di chiamarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SB782 ha scritto:

Con l'utilizzo del VAR devono introdurre anche il tempo effettivo. 2 tempi da 30 minuti l'uno sono più che sufficienti

guarda che gia adesso giocano 55-65' effettivi, non cambia un cavolo con il tempo effettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè? è l'arbitro che deve decidere non l'allenatore, che si deve attenere al suo ruolo ossia allenare al meglio la propria squadra, ad ognuno il suo. Anzi, se l'allenatore protesta troppo per qualunque cosa accada in campo va accompagnato alla porta, c'è un arbitro pagato apposta, facciamogli fare il loro mestiere al meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece INVENTEREI LA VAR RETROATTIVA.

 

Si arbitra senza interruzioni e SENZA VAR i primi 45' e i secondi 45'.

 

A fine primo tempo e a fine partita , l'arbitro utilizza IL VAR su 2 episodi a richiesta per tempo

 

Se vi è un errore, il VAR retroattivo funzionerebbe da riparatore

La tal squadra X si lamenta di un rigore non dato al 22' o al 75' e il var e le da ragione?

Ecco che alla ripresa del gioco,a inizio secondo tempo, o dopo il 95', si batte il calcio di rigore riparatore.....

 

X si lamenta che il gol del Frosinone era in fuorigioco? Se il Var le da ragione,

a inizio ripresa o dopo il 95', rigore riparatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Del Platini ha scritto:

io invece INVENTEREI LA VAR RETROATTIVA.

 

Si arbitra senza interruzioni e SENZA VAR i primi 45' e i secondi 45'.

 

A fine primo tempo e a fine partita , l'arbitro utilizza IL VAR su 2 episodi a richiesta per tempo

 

Se vi è un errore, il VAR retroattivo funzionerebbe da riparatore

La tal squadra X si lamenta di un rigore non dato al 22' o al 75' e il var e le da ragione?

Ecco che alla ripresa del gioco,a inizio secondo tempo, o dopo il 95', si batte il calcio di rigore riparatore.....

 

X si lamenta che il gol del Frosinone era in fuorigioco? Se il Var le da ragione,

a inizio ripresa o dopo il 95', rigore riparatore

200.gif

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 chiamate per tempo
5 minuti per chiamata..
Si gioca 15 minuti per tempo.
Tanto vale seguire calcio a 5 .ghgh
Tempo effettivo. 30 minuti per tempo (tanto ora si gioca massimo 50/55 minuti) e passa la paura.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Del Platini ha scritto:

io invece INVENTEREI LA VAR RETROATTIVA.

 

Si arbitra senza interruzioni e SENZA VAR i primi 45' e i secondi 45'.

 

A fine primo tempo e a fine partita , l'arbitro utilizza IL VAR su 2 episodi a richiesta per tempo

 

Se vi è un errore, il VAR retroattivo funzionerebbe da riparatore

La tal squadra X si lamenta di un rigore non dato al 22' o al 75' e il var e le da ragione?

Ecco che alla ripresa del gioco,a inizio secondo tempo, o dopo il 95', si batte il calcio di rigore riparatore.....

 

X si lamenta che il gol del Frosinone era in fuorigioco? Se il Var le da ragione,

a inizio ripresa o dopo il 95', rigore riparatore

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quella della "chiamata" è una cosa che non mi convince proprio. se un intervento è da VAR è il VAR che deve intervenire non un tizio sulla panchina a chiamarlo. che poi ovviamente non sarebbe l'allenatore a valutarne la richiesta, ma ci sarebbero delle persone ad HOC. quindi le società meglio "attrezzate" avrebbero la possibilità di intervenire più velocemente ed efficacemente.
poi mi immagino già quello che succederà....90esimo minuto, squadra di casa contro squadra in trasferta che sta vincendo, mischia in area con gente che cade a caso, proteste generalizzate e pubblico inferocito, richiesta del VAR (tanto vale tentare).....ed arbitro che deve uscire col casco se non da rigore.
 
Sempre megli di oggi che teste di quarzo dopo la partita che polemizzano perche il var non ha valutato la loro situazione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La VAR a chiamata delle squadre è una *.
Lol. È l'unico modo per utilizzarlo. Io eliminerei proprio il var automatico. Due chiamare solo da parte delle squadre. Se ti danno torto perdi la seconda. Il resto delle decisioni solo tramite arbitro sul campo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cippo ha scritto:

almeno due anni che lo ripeto, 2 chiamate per tempo da parte degli allenatori, immagini sugli schermi dello stadio e arbitro che parla e spiega la sua decisione al pubblico.... esattamente come nella NFL, bastava andare a copiare chi lo fa gia' da anni ma si sa il calcio trabocca di geni nei vari circhi eufa, fifa e federazioni varie.

Concetto facilissimo ma pare che bisogna discuterne per anni prima di ritenerlo l'unico al di sopra di ogni discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 chiamate a testa a partita,sarebbe ideale...però deve cmq essere utilizzato dall'arbitro durante la partita,altrimenti una volta esaurite le chiamate l'arbitro si sentirebbe quasi sollevato e ''autorizzato'' ad arbitrare come * vuole...quindi le chiamate dell'allenatore devono essere viste come implementazioni,viceversa sarebe un passo indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che gia adesso giocano 55-65' effettivi, non cambia un cavolo con il tempo effettivo
Che non si perde piu tempo. Ci sino partite cge durani 50 minuti e altre 56/57 minuti. Inaccettabile. Con sport che da 100 anni anche nei campi di periferia giocano tutte le partite lo stesso tempo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idea ottima. Io darei ad ogni allenatore la possibilità di chiamare il var max 1 volta per ogni tempo di gioco per limitare le interruzioni da un lato e renderne più trasparente l'applicazione dall'altro.

Eliminerei quindi l'influenza sulla partita dell'arbitro al var che sparirebbe. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ender71 ha scritto:

Lol. È l'unico modo per utilizzarlo. Io eliminerei proprio il var automatico. Due chiamare solo da parte delle squadre. Se ti danno torto perdi la seconda. Il resto delle decisioni solo tramite arbitro sul campo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ma non scherziamo,se si vuole la moviola in campo quello deve rimanere per forza.le chiamate sono un di più.e poi sta cosa di perdere la chiamata se si ha torto cosa sarebbe?è calcio o risiko?dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

idea FANTASTICA, la vera soluzione alle iniquità viste fin qui.

Una chiamata per tempo, così le panchine se la giocheranno solo quando ci sarà veramente un motivo valido.

In tutti gli altri casi, zitti.

 

In più stabilirei che, in caso di chiamata rivelatasi giustificata, ci sia la possibilità di una in più (ma non più di tre comunque).

Tutto ok ma non l'ultima perché condurrebbe ad usarlo di più alla prima piccola ingiustizia sapendo di non averlo sprecato.

Il var è un grande strumento se non abusato, altrimenti spezzetta troppo il gioco facendo pure perdere troppo tempo e rovinando lo spettacolo.

Quindi 1 volta a testa max per tempo e solo per episodi importanti, gol o rigori o espulsioni, mai per corner, punizioni o rimesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ender71 ha scritto:

Che non si perde piu tempo. Ci sino partite cge durani 50 minuti e altre 56/57 minuti. Inaccettabile. Con sport che da 100 anni anche nei campi di periferia giocano tutte le partite lo stesso tempo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ma infatti sono altri sport, non puoi paragonare la pallamano e l'atletica leggera con il calcio

 

Il tempo effettivo non serve a niente, gia oggi si gioca 55-65' effettivi

e le partite durerebbero di piu a furia di interruzioni con il tempo effettivo, perchè appunto,

"tanto c'è il tempo effettivo, stiamo a terra ancora un po' cosi beviamo con calma e interrompiamo il ritmo..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ender71 ha scritto:

Lol. È l'unico modo per utilizzarlo. Io eliminerei proprio il var automatico. Due chiamare solo da parte delle squadre. Se ti danno torto perdi la seconda. Il resto delle decisioni solo tramite arbitro sul campo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

L'unico modo un par di palle. La chiamata da parte delle squadre diventerebbe solo un modo per perdere tempo e spezzare il gioco, non per nulla basta leggersi il protocollo e si scopre che sono stati gli stessi allenatori e giocatori a bocciare la proposta.

 

Una moviola nel calcio per funzionare dev'essere autonoma dalle squadre e intervenire tutte le volte che serve a prescindere da cosa vuole fare l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Però dovrebbe essere data anche l'opportunità di chiamare il VAR dopo una decisione errata presa proprio col VAR... Tipo il gol annullato a Ronaldo la scorsa settimana.

Si certo haha

 

e chi guarda le immagini? L'arbitro che ha deciso di annullare il gol proprio con il VAR o il pubblico da casa? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.