Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Ronaldo al top: nessuno calcia più di lui. Lo juventino è il re delle conclusioni in tutta Europa: 15 in due partite. Oggi L’Uefa premia il gol più bello, CR7 favorito"

Post in rilievo

20 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Quello di Bale non nasce da una stronzat4 di Gigi e Chiellini che spacca in due la nostra difesa .asd 

Ma poi fatto pure in finale ... peso un tantino differente.

Codesto non toglie nulla al gesto stilisticamente perfetto (fatto a quasi tre metri di altezza) di Cristiano che, comunque, ha segnato in un quarto di finale di Champions un gol che poi risulterà decisivo per le sorti della qualificazione. Per me tra i due gol non c'è proprio paragone, la rovesciata di Ronaldo è forse la più bella della storia del calcio (magari anche da far vedere in ogni scuola calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, giulini ha scritto:

Codesto non toglie nulla al gesto stilisticamente perfetto (fatto a quasi tre metri di altezza) di Cristiano che, comunque, ha segnato in un quarto di finale di Champions un gol che poi risulterà decisivo per le sorti della qualificazione. Per me tra i due gol non c'è proprio paragone, la rovesciata di Ronaldo è forse la più bella della storia del calcio (magari anche da far vedere in ogni scuola calcio).

Penso che nessuna tifoseria più di noi stessi juventini possa capire quanto possa essere importante un goal fatto in finale a dispetto di uno fatto ai quarti o in semifinale, se no a Higuain gli vorremmo tutti bene per quella doppietta in semifinale di Champions sefz 


I goal in finale sono pesantissimi perchè in pochi sanno segnare ed essere decisivi, quello di Bale oltre ad essere stato superdecisivo ai fini della finale, è stato proprio un colpo di genio, non ha avuto bisogno di nessun aiuto esterno di Gigi o Chiello che hanno spaccato in 2 la difesa come per Ronaldo.

 

Il gesto atletico di Ronaldo è stato impressionante, ma l'impressione che a difesa schierata Ronaldo avrebbe fatto sta figura rimane eh:

In questo video si vede quanto è difficile pure per uno come Ronaldo, coordinarsi per una rovesciata quando la difesa è tutta schierata sefz . Ci ha provato pure contro il Chievo a pensare di farla, peccato che anche li non ci sono stati Gigi e Giorgio ad aiutarlo sefz 

 

 

Guarda bene il goal di Ronaldo, Chiellini in pochi minuti si improvvisa centrale difensivo--> PORTIERE----> Terzino, lasciando un buco enorme in mezzo.

Non sempre ti capita di trovarti De Sciglio a marcarti da dietro eh sefz , quella palla messa da Carvajal con un Giorgio posizionato correttamente (e non disperato nel voler rimediare la vaccata appena fatta) te la butta fuori ad occhi chiusi di testa, e addio goal di Ronaldo (il più bello della storia addirittura :|  ) .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

Quella di Bale non è una rovesciata piena, ma non scherziamo neanche por favor .ghgh

per essere bello deve essere una rovesciata piena altrimenti non è bello? sefz 

trovo più difficile quello di bale molto più potente nel tiro, anche il cross era più forte e quindi più difficile da colpire, il gesto è stato più distante, più angolato e a difesa schierata.. oltretutto in finale, un gol pazzesco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

per essere bello deve essere una rovesciata piena altrimenti non è bello? sefz 

trovo più difficile quello di bale molto più potente nel tiro, anche il cross era più forte e quindi più difficile da colpire, il gesto è stato più distante, più angolato e a difesa schierata.. oltretutto in finale, un gol pazzesco. 

"La bellezza stilistica non è un'opinione" :) (cit.)  Quella di Bale è bruttina assai (stilisticamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Penso che nessuna tifoseria più di noi stessi juventini possa capire quanto possa essere importante un goal fatto in finale a dispetto di uno fatto ai quarti o in semifinale, se no a Higuain gli vorremmo tutti bene per quella doppietta in semifinale di Champions sefz 


I goal in finale sono pesantissimi perchè in pochi sanno segnare ed essere decisivi, quello di Bale oltre ad essere stato superdecisivo ai fini della finale, è stato proprio un colpo di genio, non ha avuto bisogno di nessun aiuto esterno di Gigi o Chiello che hanno spaccato in 2 la difesa come per Ronaldo.

 

Il gesto atletico di Ronaldo è stato impressionante, ma l'impressione che a difesa schierata Ronaldo avrebbe fatto sta figura rimane eh:

In questo video si vede quanto è difficile pure per uno come Ronaldo, coordinarsi per una rovesciata quando la difesa è tutta schierata sefz . Ci ha provato pure contro il Chievo a pensare di farla, peccato che anche li non ci sono stati Gigi e Giorgio ad aiutarlo sefz 

 

 

Guarda bene il goal di Ronaldo, Chiellini in pochi minuti si improvvisa centrale difensivo--> PORTIERE----> Terzino, lasciando un buco enorme in mezzo.

Non sempre ti capita di trovarti De Sciglio a marcarti da dietro eh sefz , quella palla messa da Carvajal con un Giorgio posizionato correttamente (e non disperato nel voler rimediare la vaccata appena fatta) te la butta fuori ad occhi chiusi di testa, e addio goal di Ronaldo (il più bello della storia addirittura :|  ) .

 

Ripeto, stilisticamente non c'è confronto, è un dato di fatto. E alla fine è questo quello che conta, la pennellata di Ronaldo sembra fatta da Raffaello, quella di Bale da un alunno del Perugino (ma non è Raffaello :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

per essere bello deve essere una rovesciata piena altrimenti non è bello? sefz 

trovo più difficile quello di bale molto più potente nel tiro, anche il cross era più forte e quindi più difficile da colpire, il gesto è stato più distante, più angolato e a difesa schierata.. oltretutto in finale, un gol pazzesco. 

Condivido al 100%, la palla di Carvajal era lentissima, a difesa schierata veniva levata senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giulini ha scritto:

"La bellezza stilistica non è un'opinione" :) (cit.)  Quella di Bale è bruttina assai (stilisticamente)

quella di bale è difficilissima quella di ronaldo l'ho fatta un centinaio di volte al campetto con gli amici, a me basta questo sefz 

ed esteticamente trovo comunque più bella quella di bale, forse perchè ne comprendo la difficoltà, non so..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Condivido al 100%, la palla di Carvajal era lentissima, a difesa schierata veniva levata senza troppi problemi.

Il gol va preso per come si vede, le condizioni circostanti che l'hanno favorito non interessano. Altrimenti nel gol di Maradona all'Inghilterra potrei anche affermare che un centrocampista si è fatto saltare perchè stava semplicemente camminando (mia opinione) ed ha facilitato non poco il gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Condivido al 100%, la palla di Carvajal era lentissima, a difesa schierata veniva levata senza troppi problemi.

quella di ronaldo era tutto perfetto, il cross perfetto e lento, ronaldo ha avuto tutto il tempo di coordinarsi e gli è uscito un tiro angolato ma non forte. 

 

marcelo invece ha fatto un cross forte e all'indietro, tanto è vero che bale ha dovuto arretrare per prenderla, si coordina e spara una fucilata sotto l'incrocio e da posizione più distante, per me non c'è confronto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giulini ha scritto:

Ripeto, stilisticamente non c'è confronto, è un dato di fatto. E alla fine è questo quello che conta, la pennellata di Ronaldo sembra fatta da Raffaello, quella di Bale da un alunno del Perugino (ma non è Raffaello 😄 )

Qualcosa mi dice che dietro a questa tua crociata ci sia un leggera preferenza verso Ronaldo e basta sefz .

Fosse stato Bale a farlo ai quarti e Ronaldo in finale, saresti qui a dirci quanto è importante il goal in che situazione è arrivata, che in finale vale 100 volte di più di qualunque altro momento della Champion's sefz .

 

 

Penso vincerà Ronaldo perchè è una macchina mediatica senza precedenti nel calcio, ma come il goal di Zidane fatto guarda caso in FINALE di champion's sempre con il Real sefz , viene trasmesso e ritrasmesso continuamente, penso che pure quello di Bale farà la stessa fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

quella di bale è difficilissima quella di ronaldo l'ho fatta un centinaio di volte al campetto con gli amici, a me basta questo sefz 

ed esteticamente trovo comunque più bella quella di bale, forse perchè ne comprendo la difficoltà, non so..  

L'avrai fatta pure tu ma ci credo poco :D ...a quasi tre metri di altezza, con un movimento che sembra disegnato, in quanto a grazia a stile. Io è la prima volta che la vedo così pulita, bella, "alta" in tutti i sensi, forse la più bella di sempre perchè la più perfetta nella sua elevazione straordinaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giulini ha scritto:

Il gol va preso per come si vede, le condizioni circostanti che l'hanno favorito non interessano. Altrimenti nel gol di Maradona all'Inghilterra potrei anche affermare che un centrocampista si è fatto saltare perchè stava semplicemente camminando (mia opinione) ed ha facilitato non poco il gol.

Che il centrocampista nel goal di Maradona camminasse è una tua opinione appunto sefz ,

che Gigi e Chiello abbiano fatto una vaccata incredibile che hanno spaccato in due la difesa la puoi vedere tranquillamente con i tuoi occhi ed è una cosa oggettiva sefz 

 

 

5 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

quella di ronaldo era tutto perfetto, il cross perfetto e lento, ronaldo ha avuto tutto il tempo di coordinarsi e gli è uscito un tiro angolato ma non forte. 

 

marcelo invece ha fatto un cross forte e all'indietro, tanto è vero che bale ha dovuto arretrare per prenderla, si coordina e spara una fucilata sotto l'incrocio e da posizione più distante, per me non c'è confronto sefz 

Senza dimenticare che non era una partitella ai gironi contro l'APOEL sefz , ma una finale di Champion's che stavi pareggiando ed era in bilico.

Quindi peso ENORME del goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giulini ha scritto:

L'avrai fatta pure tu ma ci credo poco 😄 ...a quasi tre metri di altezza, con un movimento che sembra disegnato, in quanto a grazia a stile. Io è la prima volta che la vedo così pulita, bella, "alta" in tutti i sensi, forse la più bella di sempre perchè la più perfetta nella sua elevazione straordinaria.

di sicuro non mi sono alzato di 3 metri, ho pochi dubbi su questo :d 

 

non so come spiegartelo.. allora ci puoi credere o no ma io sono sempre stato bravino a fare tiri in coordinazione, quando la palla ti scende perfetta l'ho sempre trovato una cavolata coordinarsi e fare un bel gesto tecnico, se la palla è imperfetta lì è tutto un altro paio di maniche.. quella di ronaldo rientra nel primo caso, quella di bale nel secondo. 

tu parli di stile, per me bellezza e difficoltà non si possono scindere.. più è difficile un gesto tecnico e più lo trovo bello. 

 

te non condividerai ma per me è cosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:
31 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

per essere bello deve essere una rovesciata piena altrimenti non è bello? sefz 

trovo più difficile quello di bale molto più potente nel tiro, anche il cross era più forte e quindi più difficile da colpire, il gesto è stato più distante, più angolato e a difesa schierata.. oltretutto in finale, un gol pazzesco. 

Condivido al 100%, la palla di Carvajal era lentissima, a difesa schierata veniva levata senza troppi problemi.

si, a difesa tanto schierata che il cross perfetto di Carvajal era due metri e mezzo indietro rispetto alla posizione di Ronaldo,

che ha fatto tre passi di corsa e poi è saltato, sempre andando indietro verso il centro dell'area, per colpirla a tre metri d'altezza (guardate la posizione di Ronaldo al secondo 11 e poi al secondo 14. Si è liberato lui dalla marcatura).

In pratica un terzo tempo in rovesciata, non c'entra un razzo con quella di Bale (e sfido tutti i presenti a rifarla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

di sicuro non mi sono alzato di 3 metri, ho pochi dubbi su questo :d 

 

non so come spiegartelo.. allora ci puoi credere o no ma io sono sempre stato bravino a fare tiri in coordinazione, quando la palla ti scende perfetta l'ho sempre trovato una cavolata coordinarsi e fare un bel gesto tecnico, se la palla è imperfetta lì è tutto un altro paio di maniche.. quella di ronaldo rientra nel primo caso, quella di bale nel secondo. 

tu parli di stile, per me bellezza e difficoltà non si possono scindere.. più è difficile un gesto tecnico e più lo trovo bello. 

 

te non condividerai ma per me è cosi 

C'è qualcosa di più tecnico che andare a prendere una palla al volo a quasi tre metri di altezza e direzionarla (in stile Holly e Benji) a mezz'altezza vicino al palo? Detto questo la bellezza non guarda in faccia alla tecnica, preferisco il romanico al barocco in tutta onestà. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Rackham ha scritto:

si, a difesa tanto schierata che il cross perfetto di Carvajal era due metri e mezzo indietro rispetto alla posizione di Ronaldo,

che ha fatto tre passi di corsa e poi è saltato, sempre andando indietro verso il centro dell'area, per colpirla a tre metri d'altezza (guardate la posizione di Ronaldo al secondo 11 e poi al secondo 14. Si è liberato lui dalla marcatura).

In pratica un terzo tempo in rovesciata, non c'entra un razzo con quella di Bale (e sfido tutti i presenti a rifarla).

vero però il cross andava a 2 all'ora  sefz 

 

Adesso, giulini ha scritto:

C'è qualcosa di più tecnico che andare a prendere una palla al volo a quasi tre metri di altezza e direzionarla (in stile Holly e Benji) a mezz'altezza vicino al palo? Detto questo la bellezza non guarda in faccia alla tecnica, preferisco il romanico al barocco in tutta onestà. 😄

te ami la perfezione io l'imperfezione che diventa perfetta, perchè puoi dire tutto tranne che un tiro all'incrocio non sia perfetto o sbaglio? :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, John Rackham ha scritto:

si, a difesa tanto schierata che il cross perfetto di Carvajal era due metri e mezzo indietro rispetto alla posizione di Ronaldo,

che ha fatto tre passi di corsa e poi è saltato, sempre andando indietro verso il centro dell'area, per colpirla a tre metri d'altezza (guardate la posizione di Ronaldo al secondo 11 e poi al secondo 14. Si è liberato lui dalla marcatura).

In pratica un terzo tempo in rovesciata, non c'entra un razzo con quella di Bale (e sfido tutti i presenti a rifarla).

Mai detta che è semplicissima, ma che a difesa schierata Ronaldo ha già dimostrato che ha giusto un pò di difficoltà a concludere le sue rovesciate:

Ma è normale, è logica sefz  se hai il difensore centrale che ti sta davanti o comunque impedisce al crossatore di mettere un cross lento (perchè mai nella vita mi potrai dire che quel cross fosse forte e teso, era lentissimo un Chiellini posizionato correttamente te la toglieva ad occhi bendati quella palla) è difficile per Ronaldo poter fare ciò che gli pare come ha fatto contro di noi.

 

Non mi sembra di dire un'assurdità, ci sono vari esempi in questa compilation vagamente simili alla nostra situazione e si vede come un difensore che ti sta davanti a marcarti (e non dietro alla De Sciglio .asd ), fa tutta la differenza di questo mondo e pure uno come Ronaldo ti manda la palla in tribuna o in bocca al portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo chiaramente frutto di fantasia.

Se il giornalista facesse per bene il suo lavoro, e si documentasse come si deve, leggendo il forum, saprebbe che Allegri pratica l'anticalcio e Ronaldo ormai è costretto a fare il terzino per toccare un pallone. E si sta già deprimendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Quello di Bale non nasce da una stronzat4 di Gigi e Chiellini che spacca in due la nostra difesa .asd 

Ma poi fatto pure in finale ... peso un tantino differente.

 

Quando c'è da sminuire Cr7 te sempre in prima linea eh .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

Quando c'è da sminuire Cr7 te sempre in prima linea eh .sisi 

Ah ora sarebbe sminuire dire di preferire un goal rispetto ad un altro? sefz 

con i tuoi messaggi sembra che sto a dire che è una pippa o altro boh :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ah ora sarebbe sminuire dire di preferire un goal rispetto ad un altro? sefz 

con i tuoi messaggi sembra che sto a dire che è una pippa o altro boh :| 

 

Pippa non lo hai mai detto, ma è un dato di fatto che cerchi sempre di sminuirlo.

Ne discutiamo da prima del mondiale, vedi te .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, geniotre ha scritto:

Non è un gran bel record. Questo quanti tiri in porta deve fare per segnare?

Lasciamo stare sti discorsi e in pace Ronaldo. Quando sarà il suo turno segnerà.

Non credo si sia dimenticato come si fa.

Di certo non aspettatevi valanghe di gol.

In Italia è diversa la storia.

E ci sono portieri buoni.

Da noi un karius non esiste. Giocherebbe una partita. In Inghilterra o Spagna fa tranquillamente una o più stagioni.

Ah, sarà per questo che le squadre italia vincono sempre in Europa.

 

Il gol non arriva perchè la nostra manovra come squadra non è fluida. Troppo spesso Ronaldo contro la Lazio era isolato senza nessuno con cui dialogare, troppo spesso si è fatto giropalla sterile nella nostra metà campo invece di verticalizzare. 

 

Ronaldo deve essere supportato dalla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.