Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Ronaldo al top: nessuno calcia più di lui. Lo juventino è il re delle conclusioni in tutta Europa: 15 in due partite. Oggi L’Uefa premia il gol più bello, CR7 favorito"

Post in rilievo

In realtà il premio sul gol più bello lo ha già vinto (dato dagli esperti e non con i voti meno obiettivi espressi in rete dai tifosi) https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2018/05/30/uefa-top-10-gol-piu-belli-champions-2017-18.html

 

1. La rovesciata di Cristiano Ronaldo in Juventus-Real Madrid 0-3 (andata quarti di finale)

Una rete destinata a entrare nella storia, una di quelle prodezze che saranno raccontate e prese d'ispirazione tra i più piccoli anche tra 100 anni. Il gol più bello di quest'edizione della Champions è quello di Cristiano Ronaldo contro la Juve, nel 3-0 maturato a Torino e che ha spianato la strada del Real Madrid verso la semifinale. Quel giorno tutto lo Juventus Stadium si è alzato in piedi per applaudire il gesto tecnico del portoghese, protagonista di una rovesciata da stropicciarsi gli occhi, con il piede che è arrivato ad allungarsi fino a 2.37 metri di altezza. Una conclusione che ha lasciato inerme e a bocca aperta Gigi Buffon, sconsolato davanti allo strapotere atletico di CR7 che, grazie a quella rete, ha indirizzato definitivamente l'incontro a favore dei Blancos. Un gol da fenomeno, da conservare nella memoria di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Penso che nessuna tifoseria più di noi stessi juventini possa capire quanto possa essere importante un goal fatto in finale a dispetto di uno fatto ai quarti o in semifinale, se no a Higuain gli vorremmo tutti bene per quella doppietta in semifinale di Champions sefz 


I goal in finale sono pesantissimi perchè in pochi sanno segnare ed essere decisivi, quello di Bale oltre ad essere stato superdecisivo ai fini della finale, è stato proprio un colpo di genio, non ha avuto bisogno di nessun aiuto esterno di Gigi o Chiello che hanno spaccato in 2 la difesa come per Ronaldo.

 

Il gesto atletico di Ronaldo è stato impressionante, ma l'impressione che a difesa schierata Ronaldo avrebbe fatto sta figura rimane eh:

In questo video si vede quanto è difficile pure per uno come Ronaldo, coordinarsi per una rovesciata quando la difesa è tutta schierata sefz . Ci ha provato pure contro il Chievo a pensare di farla, peccato che anche li non ci sono stati Gigi e Giorgio ad aiutarlo sefz 

 

 

Guarda bene il goal di Ronaldo, Chiellini in pochi minuti si improvvisa centrale difensivo--> PORTIERE----> Terzino, lasciando un buco enorme in mezzo.

Non sempre ti capita di trovarti De Sciglio a marcarti da dietro eh sefz , quella palla messa da Carvajal con un Giorgio posizionato correttamente (e non disperato nel voler rimediare la vaccata appena fatta) te la butta fuori ad occhi chiusi di testa, e addio goal di Ronaldo (il più bello della storia addirittura :|  ) .

 

Barzagli non avrebbe dovuto giocare. Fisicamente non è in grado, si vede chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:


Al ritorno con Benatia al posto suo abbiamo visto tutt'altra partita purtroppo per noi...

Grave assenza quella di Benatia all'andata...

Io avrei messo Rugani. Dite quello che volete, ma in difesa è quello che da più garanzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.