Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

ONLUS 'Pierluigi Bricchi per i bambini', il presidente: "Nessuno ci aiuta più della Juve! Quel regalo di Ronaldo..."

Post in rilievo

La ONLUS "Pierluigi Bricchi per i bambini" si occupa di aiutare bambini bisognosi, fianco a fianco con Save The Children. In prima persona è Andrea Bricchi, che ha intitolato l'organizzazione al padre, a occuparsene attivamente. Con il grande aiuto, in particolare, del mondo del calcio, dai suoi protagonisti sul campo ai giornalisti che se ne occupano. E, in primis, c'è la Juventus a dare una mano ad Andrea, che ha raccontato ai microfoni de ilBiancoNero.com il suo lavoro e quanto fa il club bianconero per lui. Con una doverosa premessa: "Sono un tifoso del Milan. Sono molto amico di tanti ex calciatori, non soltanto rossoneri, ma anche della Juventus. Mi piacciono le squadre vincenti e non chi si lamenta".

La Juventus è tra le squadre più attive per aiutare la sua Fondazione?

"Sono originario di Piacenza, di un paesino vicino a quello di Paratici. La Juventus mi ha sempre aiutato attivamente, con diverse maglie andate poi nelle aste di beneficenza per aiutare di volta in volta progetti di Save The Children, altre volte progetti della fondazione, intitolata a mio padre. Tra le squadre di calcio, la Juventus è quella che più mi ha aiutato, senza dubbio".

Ha ricevuto altri aiuti "eccellenti" dal mondo del calcio e non solo?

"Del Milan mi ha aiutato principalmente Rino Gattuso, mio grande amico, mentre il club possiede una Fondazione dedicata e tutta la beneficenza deve per forza passare da lì, con un percorso complicato. Mi ha aiutato molto anche il Torino, con Cairo che mi ha mandato maglie, polo e tute, oltre al Bologna, con maglie e palloni. Ho ricevuto anche la maglia firmata di Lionel Messi. Poi anche Valentino Rossi, molti procuratori, in particolare Tullio Tinti, alcuni chef, con Canavacciuolo e Cracco, e diversi altri personaggi famosi. Abbiamo anche inciso un disco di Natale, con l'aiuto di De Silvestriper dirne uno. Poi, ovviamente, i giornalisti, a partire da Paolo Condò. Abbiamo tante iniziative in ballo e tanti protagonisti famosi ci aiutano a realizzarle".

Ci parli più nello specifico della fondazione "Pierluigi Bricchi per i bambini":

"Siamo una fondazione molto piccola, che si occupa di aiutare i bambini. Non avendo le dimensioni e le capacità per progetti come ospedali in Africa o per garantire pasti e supporti a chi ha bisogno, preferiamo concentrarci su progetti pedagogici ed educativi molto innovativi. Agiamo a livello locale, in provincia di Piacenza. Quando aiutiamo Save The Children, invece, ci occupiamo di progetti sempre legati all'educazione. In particolare con 'Illuminiamo il futuro' supportiamo allo studio i bambini e i ragazzi in difficoltà delle periferie italiane". 

Tanti aiuti "celebri" per uno splendido progetto: in che modo ha contribuito Cristiano Ronaldo?

"Cristiano Ronaldo ci ha mandato subito una maglia della Juventus firmata, con una dedica personalizzata per la persona che l'ha richiesta, facendo una cospicua offerta per averla alla mia associazione benefica. Nonostante il periodo complesso e ricco di impegni, appena arrivato in Italia, si è subito attivato per aiutarci, con la collaborazione della Juventus. Tutti sono stati gentilissimi, Ronaldo si è subito dimostrato una persona squisita. Non avevo dubbi, ha una sua Fondazione e fa già tanta beneficenza. Per questo merita grande stima, così come la Juventus. Non ho mai conosciuto Andrea Agnelli, ma parlando con John Elkann ho avuto modo di misurare la sua estrema gentilezza ed eleganza. Tutta la dirigenza, da Marotta a Paratici, in qualche modo mi hanno aiutato".

 

Qualche riferimento per aiutare la fondazione?

"Sul sito www.andreabricchi.it si trovano tutte le informazioni utili. Altrimenti mi potete contattare tramite i miei account social: su Twitter a @AndreaBricchi77 o su Instagram a @andreabricchi77".

 

 

 

 

Fonte: Il Bianconero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La beneficienza più bella è quella che non cerca pubblicità...e sono orgoglioso che la mia Juve contribuisca fattivamente per queste organizzazioni o...come accaduto 2 anni fa...a seguito del terremoto nel Centro Italia...nel silenzio più assoluto...

 

Nonostante ci fosse chi cercava la polemica anche in quell'occasione...

 

Come se una società all'avanguardia come la Juventus avesse bisogno dell'imbeccata del cretino di turno per adoperarsi per gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, giorgino ha scritto:

La beneficienza più bella è quella che non cerca pubblicità...e sono orgoglioso che la mia Juve contribuisca fattivamente per queste organizzazioni o...come accaduto 2 anni fa...a seguito del terremoto nel Centro Italia...nel silenzio più assoluto...

 

Nonostante ci fosse chi cercava la polemica anche in quell'occasione...

 

Come se una società all'avanguardia come la Juventus avesse bisogno dell'imbeccata del cretino di turno per adoperarsi per gli altri...

in linea di massima condivido, però se aiuti associazioni in particolar modo di bimbi pubblicizzare il gesto serve anche a farle conoscere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nessuno ci aiuta più della Juve! 

non riesco a comprendere, ho letto l'articolo più volte e non ho trovato questa frase riportata nel titolo .boh sono ubriaco?

 

edit : si sono ubriaco .uah ho interpretato male la frase, sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giorgino ha scritto:

La beneficienza più bella è quella che non cerca pubblicità...e sono orgoglioso che la mia Juve contribuisca fattivamente per queste organizzazioni o...come accaduto 2 anni fa...a seguito del terremoto nel Centro Italia...nel silenzio più assoluto...

 

Nonostante ci fosse chi cercava la polemica anche in quell'occasione...

 

Come se una società all'avanguardia come la Juventus avesse bisogno dell'imbeccata del cretino di turno per adoperarsi per gli altri...

io invece preferirei che si dichiarasse, penso potrebbe fare anche da sprono a chi normalmente non la fa. 

 

inoltre non m'interesserebbe lo scopo ad esempio pubblicitario, l'importante è farla poi per il resto ognuno può avere i motivi che vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Altair ha scritto:

Ma il mare, il sole e il cuore di napoli?!?!?

Conta il pensiero (cit.)

3 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

io invece preferirei che si dichiarasse, penso potrebbe fare anche da sprono a chi normalmente non la fa. 

 

inoltre non m'interesserebbe lo scopo ad esempio pubblicitario, l'importante è farla poi per il resto ognuno può avere i motivi che vuole 

Non so come funziona nel mondo dei ricchi ma nel mio mondo, quello povero, appena sentono odore di uno che fa beneficenza si catapultano tutti su di lui.
Penso che chi faccia beneficenza senza volere pubblicità lo faccia anche per questo: evitare che gli avvoltoi gli girino intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

non riesco a comprendere, ho letto l'articolo più volte e non ho trovato questa frase riportata nel titolo .boh sono ubriaco?

 

edit : si sono ubriaco .uah ho interpretato male la frase, sorry

Non sei ubriaco, in italiano a seconda di come la leggi è diversa. Io l'ho letta come l'hai letta tu, poiché siamo abituati a * di ogni genere.
Leggendo l'articolo assume un altro significato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che questo Bricchi offenda la napoletanità tutta

e con essa la meravigliosa tifoseria del Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.