Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Una Champions più ricca che mai: i guadagni di Juve, Napoli, Roma e Inter

Post in rilievo

Inizia domani l'avventura della Juventus in Champions League. Non sul campo, bensì a Montecarlo, con gli attesi sorteggi dei gironi della massima competizione continentale. Che oggi è più ricca che mai e si appresta a far divertire non soltanto i tifosi, ma anche a far sorridere i bilanci delle squadre che vi prendono parte. Come riporta oggi Tuttosport, il montepremi è passato da 2 a 3.4 miliardi di euro e quasi 2 miliardi verrano suddivisi tra i club presenti nella manifestazione.

CHE GUADAGNI! - I premi saranno così suddivisi rispetto al totale: un quarto (488 milioni di euro) sarà destinato alle quote di partenza, con 15.25 milioni di euro garantiti a tutti i 32 club; il 30% (585 milioni) alle prestazioni, ovvero ai risultati sul campo a partire dai gironi; un altro 30% al ranking storico; il restante 15% (292 milioni) al cosiddetto market pool, legato al valore del mercato televisivo di riferimento. Per l’Italia questa quota è stimata in 50 milioni. Per la Juventus, dunque, un guadagno minimo di 58.4 milioni di euro.

Una Champions più ricca che mai: i guadagni di Juve, Napoli, Roma e Inter

 

Fonte: Il Bianconero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa positiva è che nei prossimi 4 anni il ranking storico non può che migliorare .

Purtroppo vengono presi in considerazione gli ultimi 10 anni, senza coefficienti per far pesare meno le annate più lontane.

L'inda roma e napule a contendersi gli ultimi posti.

 

Classifica nel dettaglio anno per anno: http://www.calcioefinanza.it/2018/06/05/premi-champions-league-ranking-storico/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

ma che senso ha la cartonata in champions?

sapeste quanto mi rode che incassino soldi dalla champions......

stefan-de-vrij-lazio_ko98d3lcva2h1h5xmpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici ad aver un organico pronto per la Champions siamo noi, il resto, a giudicare dalle ultime partite di campionato, lo vedo abbastanza indietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, amolachampionsleague said:

ma che senso ha la cartonata in champions?

sapeste quanto mi rode che incassino soldi dalla champions......

Infatti sono soldi sprecati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LE6END ha scritto:

stefan-de-vrij-lazio_ko98d3lcva2h1h5xmpi

Tutto merito di questa squadra di pollastri, se mai la Juve avesse ufficializzato un giocatore come ha fatto Innndaaa con De ....prima di uno spareggio poi vinto sentivi le campane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Sento che porteremo via una vagonata di soldi sefz

 

Scherzi a parte NOI vogliamo solo una cosa,e non sono i soldi (oddio,sarebbero anche i soldi ma in questo caso non li incassiamo noi :) )

 

per come è diventato il calcio, mi domando se conviene o meno vincerla sta coppa, cioè se arrivi in finale ti fai conoscere, se vinci noi godiamo ma la società deve pagare un botto di soldi di premi oltre ai rinnovi che diventano quasi automatici, infatti moggi una volta disse "che forse conviene a livello di soldi arrivare in finale e perdere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

La CL e particolare...guarda la Roma dell anno scorso...a quanti punti ha finito il campionato da noi eppure in CL ha fatto la sue figure...e stava per arrivare in finale...

Infatti non credo siano paragonabili gli organici di Liverpool e Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

per come è diventato il calcio, mi domando se conviene o meno vincerla sta coppa, cioè se arrivi in finale ti fai conoscere, se vinci noi godiamo ma la società deve pagare un botto di soldi di premi oltre ai rinnovi che diventano quasi automatici, infatti moggi una volta disse "che forse conviene a livello di soldi arrivare in finale e perdere"

Beh non credo che sarebbero dispiaciuti in società in caso di vittoria eh......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Beh non credo che sarebbero dispiaciuti in società in caso di vittoria eh......

no, aspetta, chiarisco, Aa vuole vincere sta coppa altrimenti non avrebbe detto si a cr7 mi pare palese, però dal lato puramente economico moggi già nel lontanto 2003/2004 disse questa cosa, e visto come giocammo quella finale col milan, a me qualcosa rimane.

58 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Tutto merito di questa squadra di pollastri, se mai la Juve avesse ufficializzato un giocatore come ha fatto Innndaaa con De ....prima di uno spareggio poi vinto sentivi le campane.

tutto vero, però la lazio ha buttato enormi possibilità perdendo o pareggiando le partite prima dell'inter contro avversari anche abbordabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

no, aspetta, chiarisco, Aa vuole vincere sta coppa altrimenti non avrebbe detto si a cr7 mi pare palese, però dal lato puramente economico moggi già nel lontanto 2003/2004 disse questa cosa, e visto come giocammo quella finale col milan, a me qualcosa rimane.

tutto vero, però la lazio ha buttato enormi possibilità perdendo o pareggiando le partite prima dell'inter contro avversari anche abbordabili

Certo non dico che l'Inter non abbia meritato, dico solo che in casa sul 2 a 0 uno spareggio Champion sei un pollastro e all'Inter tutto è concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.