Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa convinzione secondo la quale o si gioca bene o si vince ed è praticamente impossibile vincere offrendo uno spettacolo esteticamente gradevole, ce l'avete solo voi, qua sul forum.

La raltà è che giocare bene vuol dire vincere,

se vinci hai giocato bene se perdi hai giocato male.

Poi ci sono le chiacchiere sul belgiuoko e sull'estetica dove ognuno può fare tutti i discorsi e pensarla come vuole.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Masula ha scritto:

1 anno e mezzo?

quindi siamo da Febbraio dei 2016 che non giochiamo bene?

Dai su, facciamo i seri.....

Al terzo anno abbiamo giocato bene tranne l'ultimo mese (ma nemmeno, fai 20 giorni) che eravamo scoppiati.

quanto sono un anno e 2 mesi..è comunque tanto lo stesso, pure 8 mesi sono tanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

te lo dicevo che quest'anno si giocava con la difesa a 4 e manduzkic non sarebbe stato un panchinaro, tu non hai voluto darmi retta .ghgh

Hai ragione. Mea culpa.

Sto pensando seriamente di non partecipare più alle discussioni relative a tattica e quant'altro.

Il mio pensiero sul gioco del calcio è diametralmente opposto a quello del nostro tecnico.

Mi limiterò a tifare e sostenere la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Rimettere Barzagli a 36 anni terzino dopo che hai dominato il barcellona con alves-cuadrado e hai già potuto vedere un peggioramento con questo nuovo schieramento contro il monaco non è fortuna, ma una precisa scelta tattica errata, dovuta alla pressione del risultato, aldilà che il Real fosse una grande squadra. Stessa paura che si è ripresentata l'anno scorso dopo il 3-0  a madrid, con il medesimo risultato negativo finale. Non è casualità, sono scelte ricorrenti di un allenatore. Giusto a Berlino avevamo contro una squadra molto più forte e allegri non ebbe alcuna colpa. Ma se poi dobbiamo buttarla sul misticismo e appellarci alla fortuna e magari al malocchio pur di dire che è infallibile, alzo le mani.

Ciao

Analisi che condivido su scelte che non compresi (trova la quadra perfetta con il modulo 4-2-3-1, modulo che ha voluto Allegri, manda in soffitta il 3-5-2, elimina il Barca giocando due partite meravigliose e poi cosa fa? Torna indietro mettendo Barzagli terzino (in barba anche al buon Lichstainer che il terzino lo sa fare) e avanzando Alves (che era un terzino e non un'ala).

Morale: già tra Barca e Monaco vedemmo una Juve diversa, ovvero super contro i primi, vincente ma meno brillante contro i secondi.

Che poi Barzagli mai, in finale, avrebbe dovuto giocare in quel ruolo… be, ne abbiamo avuto la controprova a Londra: quando viene rimesso al centro (nel suo ruolo) ed entra Lichstainer, nel suo ruolo, la partita cambia completamente… (se non ci fosse stato il cambio, avremmo perso la partita…) 

(e quindi, questo mi fa pensare che sulla fascia, in finale con il Real, con Cuadrdo e Lichstainer in panchina,  almeno uno dei due si sarebbe dovuto schierare dall'inizio, o almeno all'inizio del secondo tempo): 

Lo abbiamo toccato con mano tutti…

Detto questo, è proprio perché ha una rosa ampia così (che gli permette di coprire tutti i ruoli) che arroccarsi su alcune scelte sarebbe sbagliato: una rosa ampia così permette di inserire ognuno nel ruolo in cui si rende di più…. Quindi, perché no, magari anche giocare con due ali (Costa e Cuadrado) e due avanti di talento (sorretti da un centrocampo di sostanza come potrebbe essere Can e Matuidì).

Altra osservazione: ora celebriamo Pjanic e Kedira (che sono, per non essere frainteso, due signori centrocampisti): ma questo centrocampo, nel primo tempo con la Lazio, quante verticalizzazioni ha prodotto?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

se non vinci è un gioco ripugnante. come tanti altri.

non c'è alcuno spettacolo se non è finalizzato al risultato.

per te è più facile segnare o difendere il vantaggio se si gioca così? opinione personale.

per me, contro avversari forti, è più facile prendere gol e perdere.

fine.

non vi entra in testa.

un giorno qualcuno mi spiegherà dove sta scritto che se giochi bene non vinci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la frase bel gioco vi spaventa......GIOCO DI PRIMA!!!!!  😀 ricordo che quando giocavo, fin dai pulcini/esordienti, insegnavano a giocare di prima ogni volta ci fosse la possibilità di farlo!  Noi raramente giochiamo di prima! 

Ronaldo con il chievo un paio di volte ha fatto delle giocate di prima velocizzando incredibilmente la fase offensiva. Se iniziassimo a farlo anche da difesa e centrocampo probabilmente inizieremmo a fare del gioco più fluido e piacevole anche noi. 😪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

La raltà è che giocare bene vuol dire vincere,

se vinci hai giocato bene se perdi hai giocato male.

Non credo proprio. Non è così per nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Scusate ma quando partono per Parma? Dybala 3 ore fa stava con gli amici .uhm 

L'allenamento è nel pomeriggio (secondo quello che avevano scritto ieri sul sito della Juve). Immagino che partiranno subito dopo.

(Probabilmente la storia che hai visto su IG è stata fatta subito prima dell'allenamento. Magari mentre ci stava andando 😄 ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Axel1991 ha scritto:

Ma cosa si investe a fare su giocatori come Dybala Costa Bernardeschi se posi si preferisce Mandzukic ?

Si abbia almeno la coerenza di perseguire la stessa linea guida. 

Siamo alla terza partita,

sono discorsi prematuri che eventualmente si potranno fare più avanti.

Dybala e Costa sicuramente giocheranno tanto bernardeschi lo vedo un po' indietro ma vedremo più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:261:ha vinto uno scudetto con un Milan zoppicante, mezzo disastrato che infatti dopo è crollato e tu parli di banchi di prova?

guarda....ho avuto occasione di andare parecchie volte a vedere il Milan in quel periodo grazie ad una conoscenza che per motivi lavorativi aveva occasione di reperire i biglietti di tribuna.....

devo dire che neanche li brillava per il bel gioco......Van Bommel che buttava la palla su Ibra che la metteva giù,faceva quello che voleva e metteva gli altri attaccanti e anche Nocerino e Boateng davanti al portiere.....e anche li sentivo parecchi mugugni sul "calcio" che la squadra offriva.

sono sempre stato un infiltrato, ho visto tante partite del Toro nella loro curva....perfino un Toro-Juve finita uno a zero per noi con gol di Lombardo se non ricordo male.....e Novara-Milan in curva ospiti con la maglia della juve sotto alla giacca...... e inter - spartack mosca di qualche anno fa in tribuna stampa........crazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, The Unconsoled said:

Rimettere Barzagli a 36 anni terzino dopo che hai dominato il barcellona con alves-cuadrado e hai già potuto vedere un peggioramento con questo nuovo schieramento contro il monaco non è fortuna, ma una precisa scelta tattica errata, dovuta alla pressione del risultato, aldilà che il Real fosse una grande squadra. Stessa paura che si è ripresentata l'anno scorso dopo il 3-0  a madrid, con il medesimo risultato negativo finale. Non è casualità, sono scelte ricorrenti di un allenatore. Giusto a Berlino avevamo contro una squadra molto più forte e allegri non ebbe alcuna colpa. Ma se poi dobbiamo buttarla sul misticismo e appellarci alla fortuna e magari al malocchio pur di dire che è infallibile, alzo le mani.

Il peggioramento contro il Monaco l'hai visto solo tu e pochi altri "illuminati".

Il resto del mondo ha visto un Dani Alves che da esterno alto ha sfornato prestazioni da pallone d'oro sia all'andata che al ritorno (e non solo, anche in finale di coppa italia e altre partite di quel periodo) e una difesa che anche grazie a Barzagli ha rischiato praticamente nulla e preso un solo gol in due partite a risultato ormai acquisito contro quello che alla vigilia era indicato come l'attacco piu prolifico d'europa e aveva appena eliminato il city di guardiola a suon di reti.

Senza contare che Cuadrado in quel periodo era completamente cotto,  fu provato un paio di volte in campionato e le prestazioni furono molto al di sotto dei suoi std.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Ancora mi sorprendo in quanti difendono Allegri

Io non mi sorprendo più, perché ho capito che ognuno di noi può avere gusti diversi. Ci sta. Credo che non si tratti di difesa: ad alcuni (tanti) piace proprio così. Alcuni (tanti) preferiscono realmente Mandzukic a Costa, Dybala ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ubas ha scritto:

Spero che Allegri dopo quest'anno vada via, ma non perché non lo ritenga adatto al ruolo o che altro, anzi, ma perché il livello di molti si è ridotto a spalare letame già dalle conferenze stampa, preventivamente

Questo clima è insostenibile, meno male che siamo "solo" un forum

Ma va...magari vuoi vedere pure tu qualcosa di nuovo e non ci sarebbe niente di male sefz

Comunque credo che se la prendano più i difensori di Allegri per le critiche dei tifosi che Allegri stesso. Semmai lui e la Juve sono contro la stampa e ne hanno ben donde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione. Mea culpa.

Sto pensando seriamente di non partecipare più alle discussioni relative a tattica e quant'altro.

Il mio pensiero sul gioco del calcio è diametralmente opposto a quello del nostro tecnico.

Mi limiterò a tifare e sostenere la squadra.

Beh che Manzo e Khedira non li avrebbe mai panchinati per i suoi equilibri mi sembrava ovvio. Già deve far giocare CR7...

Mu spiace per Berna e Costa che lui considera pedine per risolvere le partite bloccate o difficili, cioè tutte sefa , inserendoli a 20 min. dalla fine quando va bene

Dybala non parliamone è un uomo fatto inutilità per lui, altro che El Diez  .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non credo proprio. Non è così per nulla. 

E io penso proprio di si invece.

Visto che il gioco è finalizzato ad un obiettivo.

Giochi bene se raggiungi sull'obiettivo.

I discorsi sull'estetica del gioco sono altra  cosa rispetto al giocare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io non mi sorprendo più, perché ho capito che ognuno di noi può avere gusti diversi. Ci sta. Credo che non si tratti di difesa: ad alcuni (tanti) piace proprio così. Alcuni (tanti) preferiscono realmente Mandzukic a Costa, Dybala ecc. 

Si difende ciò che piace. Sarebbe folle difendere ciò che non piace....anche se io a volte lo faccio. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

In effetti non ricordo un allenatore che abbia vinto così tanto e così tanto mal sopportato

Capello e Lippi sono stati più che criticati eh, solo non hanno mai avuto un ciclo di 5 anni di fila in panca. Il tifoso della Juve troverà sempre e comunque un modo per lamentarsi di qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L.O.V.E. ha scritto:

Ma va...magari vuoi vedere pure tu qualcosa di nuovo e non ci sarebbe niente di male sefz

Comunque credo che se la prendano più i difensori di Allegri per le critiche dei tifosi che Allegri stesso. Semmai lui e la Juve sono contro la stampa e ne hanno ben donde.

Allegri non è mica mio padre (magari, con 7 milioni l'anno... sefz), non mi offendono le critiche né chi non lo ritiene il suo allenatore ideale. Però permettimi di constatare che è diventata una litania ormai insopportabile non tanto la critica al gioco ma questo lagnarsi e stracciarsi le vesti prima, durante e dopo le partite, il più delle volte davvero senza motivo. L'altra volta nel topic delle probabili formazioni 20 pagine di insulti perché "gioca Barzagli terzino, Allegri * ecc." poi TAAAC, gioca Cancelo. Che senso ha?

Bene, gioca Mandzukic, e allora? Non è mica Pacione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

Questa era l primo anno .ghgh

primo anno hai detto bene sefz 

principi e idee di conte, la vera juve di allegri la si vede dal secondo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, -Eric Draven- said:

Non è necessario fare un calcio spumeggiante per giocare bene.

Volete sapere qual è stata la squadra che più mi ha impressionato in questi ultimi 8 anni?

Il Bayern di Heyckens, quello che vinse la Champions contro il Dortmund.

Non facevano un calcio spettacolare, ma erano tremendamente aggressivi, propositivi e con la voglia di fare sempre la partita.

Il mio sogno sarebbe vedere una Juve così.

E avremmo tutti i mezzi per farlo.

A partire dal Manzo in attacco uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi senza andare a cercare gol dopo dumila passaggi.

(cosa comunque non comune da vedere)

Basta vedere il gol con il Monaco di due anni fa o quello con il Real al ritorno dello scorso anno .ghgh 

Poi mi tocca leggere che non c'è organizzazione e tutto viene fatto a caso .ghgh 

bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri si è spaventato contro il Chievo e contro la Lazio ha schierato la squadra che gli garantiva la maggior copertura possibile.

Spero che almeno contro il Parma provi a continuare sulla strada intrapresa ad inizio stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Ancora mi sorprendo in quanti difendono Allegri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Questo succede quando si è tifosi di un'idea. Ora ci sono i tifosi del bel gioco e quindi Allegri non va più bene. Io tifo Juve e mi va bene anche Cosmi in panchina se porta i risultati a casa. La guerra Allegriani vs. Anti-Allegriani è una * da forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.