Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

Non ho capito perchè quella riga è piu' lunga.
Secondo me ci stava meglio corta uum

Hai ragione
Nessuno è perfetto
Ma la sostanza non cambia

opinione personale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

De Sciglio Benatia Rugani Spinazzola

Can Bentancur

Cuadrado Dybala Costa

Kean

Attualmente, questa è la squadra delle riserve. A mio modesto parere, arriverebbe seconda dietro la Juve dei titolari.
Can e bentancur sono da mettere insieme a pjanic a fare i titolari

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che il discorso sia diverso.
Nel senso che lui intende, e rivendica, che non si può vincere così tanto come ha fatto lui in carriera, "giocando male". Questo al netto di vittorie che possono essere episodiche, cioè, per quello che intende lui, la Juve non è possibile che ha raccolto così tanto a livello di trofei "giocando male". Quindi può essere una definizione strettamente correlata alla vittoria, a come arrivarci, e ognuno sceglie quello che può o vuole fare per arrivarci, il percorso da fare per vincere. Può sembrare un discorso forse poco romantico e troppo utilitaristico,  ma anche io credo che non considerando l'imprevedibilità nel gioco del calcio che fa parte delle singole partite(o magari di competizioni brevi), credo che nel lungo perdioo, soprattutto poi in un arco temporale molto ampio come il suo ciclo, credo che sia impossibile vincere giocando male. 
Allegri ha parlato di "divertimento", ecco allora questa è una questione diversa, che dobbiamo separare dal "giocare bene" o "giocare male". Allegri ha la sua idea di calcio, spesso utilizza strategie conservative, cerca di far correre meno rischi possibili e allora diventa una squadra poco divertente da guardare, e questo è un discorso che secondo me è a parte rispetto a una possibile definizione di "giocare bene" o "giocare male". 
Per me giocare "bene" vuol dire sbagliare il meno possibile, in tutte e 4 le fasi: difesa, attacco, transizione e calci da fermo. Il "divertimento" è probabilmente correlato a una fase sola, quella d'attacco, nel calcio ce ne sono quattro, e tutte hanno la loro importanza: una massima molto diffusa, è quando si dice che se sbaglio poco in difesa e sbaglio tanto in attacco mal che vada finisce 0-0 la partita. Se sbaglio tanto dietro e faccio il mio dovere davanti, posso comunque perdere. Quindi è tutto molto correlato alla vittoria, e secondo me è giusto così specie nel calcio professionistico ed in un TOP Club, dove devi portare a casa trofei, il resto è contorno.
Ciao e Forza Juve.
Sono d'accordo con quanto dici, non invece con l'ultima frase però: non in tutti i club si punta solo ai trofei ma si cerca pure di divertire i tifosi che guardano le partite.

Probabilmente la Juventus, intesa come società, non chiede questo al suo allenatore, sennò oggi non sarebbe lui a guidare la squadra.

Ecco quello che auspico io, e credo di parlare per molti dei tifosi qua dentro che criticano l'allenatore, è che si cresca anche sulla mentalità visto che oggigiorno per un top club è si fondamentale vincere, ma comincia a diventarlo anche il "come" lo si fa. Ovviamente tutto per un discorso di appetibilità e di appeal verso tifosi e sponsor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Spinofox said:

Si ma come??

E in cl cosa paga di più?

numeri alla mano paga di più il calcio di allegri visto che tolto barça e real la sua squadra è quella che ha ottenuto i  risultati migliori in champions, siccome non siete in grado di giustificare i vostri deliri stravolgete pure i fatti concreti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Perin, Rugani, Spinazzola, Benatia, Can, Betancur, Berna, Cuadrado sarebbero titolari in qualsiasi squadra italiana. 

In Italia possiamo fare tutto il turn over che vogliamo 

non sono d'accordo. 

in italia anche coi titolarissimi spesse volte non abbiamo vita facile. 

é anche questione di feeling... 

se tu cambi 8 giocatori alla volta.. non si capiranno mai tra di loro. 

già ora ci sforziamo di integrare ronaldo... figurati che ne uscirebbe a cambiare 8 giocatori a partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 Bentancour non lo vede
secondo me è il “Rugani” del centrocampo
E anche in questo caso sbaglia clamorosamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

È tutto ed il contrario di tutto

Ho scritto una cosa molto precisa. E anche molto semplice.

Se vuoi un confronto reale, riguardati la partita contro il Napoli dello scorso anno. Ti accorgerai facilmente di come gli azzurri in possesso di palla hanno sempre almeno due uomini liberi a cui darla, mentre noi siamo costretto a giocarla sui centrali di difesa (per poi andare al lancio lungo) o in orizzontale. 

Ma, come ho detto più volte, non voglio convincere nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Io mi sorprendo ancora di scoprire quanta gente non capisce di calcio e si matura con la * del gioco.

I nostri 3 allenatori più vincenti : Trap Lippi e Allegri.

Nessuno dei tre nel novero dei maestri.

Coincidenze ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Be, 

il Trap ha vinto tutte le coppe internazionali (e sovente in quelle coppe vinte ha saputo dare spettacolo, ci sono i filmati a ricordare quei tornei) ed ha vinto anche all'estero (Germania, Austria, Portogallo)

Lippi, oltre ad aver vinto tutto (e tanto) con la Juve, ha vinto anche un Mondiale.

Per me, sono tra i grandi di sempre (almeno, all'estero così li considerano: essere tra i grandi, ovviamente, non vuol dire essere infallibili o perfetti: se poi in Italia qualcuno si dimentica di loro, magari lo dobbiamo all'anti juventinismo imperante).

Allegri, per me, questi signori qua li vede ancora con il binocolo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarFug ha scritto:

Contro gli Spurs solo Buffon non mi ha fatto divertire

Ok, abbiano diverse vedute su giocare una bella partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Can e bentancur sono da mettere insieme a pjanic a fare i titolari

La formazione che ho citato tiene conto della realtà attuale, non di quello che farei io.

Per quanto mi riguarda, le riserve sarebbero queste:

Perin

Khedira Bentancur Matuidi

Cuadrado Mandzukic Kean

E il risultato sarebbe lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per dire una cosa, con la lazio abbiamo rischiato molto di più che con il Chievo, la differenza l’ha fatta che avevamo

quasi sempre noi la palla e che nelle due occasioni create il chievo ha segnato. Se sulla girata di testa Parolo segna, e se sull’uscita di scoso non ci salva parliamo di due gol presi uguali a quelli con il chievo, ai quali vanno aggiungi il tiro fuori di nulla di luis alberto e l’1vs1 in area tra immobile e bonucci (sorvolando sul fallo dal limite non dato su immobile). La partita con la lazio era una fotocopia dell’anno scorso, e noi quest’anno dobbiamo seguire una via diversa

4 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ok

Kedira è insostituibile, Kedira è unico, Kedira è un mantra. 

Al Mondiale non mi parso così: il suo allenatore era Campione del Mondo come Kedira, ed ad un certo punto, nella seconda partita (peraltro pareggiata contro la Svezia se non erro), l'allenatore Mundial della Germania, in una fase delicata della partita toglie Kedira…  

Altro pensiero: la Juve ha dato ad Allegri una rosa formidabile. Prendi la Francia come esempio: il suo centrocampo era Pogbà - Matuidì. Chiedere di vedere, alla Juve, un centrocampo con Emre Can e Matuidì e magari due ali vere (Cuadrado sa anche rientrare) non ti piacerebbe? 

E'' inutile dire: Kedira è insostituibile, Kedira qua e Kedira la… Se fosse così, sarebbe inutile avere una rosa così ampia...

Una rosa così ampia ti permette soluzioni diverse per capire e vedere (toccando con mano) cosa può succedere…

Esempio; contro la Lazio, primo tempo: quante verticalizzazioni ha prodotto il nostro centrocampo? Quanti pericoli sono venuti dalle ali? Quanti palloni ha servito, il nostro centrocampo, a Ronaldo? Anche questo è un metro di giudizio per capire come abbia giocato, complessivamente, la nostra squadra ed i suoi singoli interpreti? 

Anche questo bisogna chiederselo… Non solo dire: be, non abbiamo preso goal (a proposito: Scesny ha fatto un grande uscita, molto tempestiva, e poco rimarcata dai media) 

Quindi: questo non vuol dire che io bocci Kedira o non ne capisca l'importanza. Dico solo che quando si hanno molte scelte, un allenatore ha il dovere anche di provarne altre: altrimenti non potrà mai capire, pienamente, se un altro giocatore, in quello stesso ruolo (oppure con una formazione diversa davanti) può rendere almeno come o persino meglio di quello che Allegri considera imprescindibile… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un confronto reale, riguardati la partita contro il Napoli dello scorso anno. Ti accorgerai facilmente di come gli azzurri in possesso di palla hanno sempre almeno due uomini liberi a cui darla, mentre noi siamo costretto a giocarla sui centrali di difesa (per poi andare al lancio lungo) o in orizzontale. 

Bravissimo

Ecco che vuol dire vedere le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo,
devono definire i criteri di bel gioco.
poi partita per partita valutiamo.

Poi finirebbe il giochino
Troppo facile
Troppo facile troppo semplice
Troppo facile troppo semplice Troppo comodo
Cit+o- da un noto film

opinione personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

si hai scelto una partita dove la juve era atleticamente a pezzi, confronta la partita dell'andata e vedrai dinamiche ben diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo è. Lippi tatticamente è stato l apice degli ottimizzatori unito all apice dei motivatori.
Ma non sarà mai ricordato come maestro.
E a me fotte *. Ma ha vinto tanto e tanto basta basta per metterlo nell olimpo di chi conta davvero.

Ah? Lippi è una * di Leggenda, come fa a non essere nel novero dei maestri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spinofox ha scritto:

E anche in questo caso sbaglia clamorosamente

anche io gli darei una possibilità 

ed eviterei la solita figuraccia dei 5 minuti in campo

ma su Allegri ormai non mi stupisco più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Bravissimo

Ecco che vuol dire vedere le partite

Ti ringrazio, ma non ho scritto chissà cosa. E soprattutto ho scritto quello che è per me. Per altri, è evidentemente diverso.

Adesso, El Pistolero ha scritto:

si hai scelto una partita dove la juve era atleticamente a pezzi, confronta la partita dell'andata e vedrai dinamiche ben diverse.

La tenuta atletica c'entra nulla con quello che ho detto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perin

Can Bentancur

Cuadrado Dybala Costa

Kean

Attualmente, questa è la squadra delle riserve. A mio modesto parere, arriverebbe seconda dietro la Juve dei titolari.

queste sono cose da tifosi.. che ci raccontiamo noi.... ma la realtà è ben diversa. 

un conto è avere singoli sostituti all'altezza  dei titolari.... altro conto è far  giocare i sostituti tutti insieme. 

non è la stessa cosa. riflettici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AST ha scritto:

la porta è aperta: non hai che l'imbarazzo della scelta di squadre tra le quali scegliere.

Eh, a voi non parrebbe il vero che tutti quelli che non condividono il vostro pensiero cambiassero squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Poi finirebbe il giochino
Troppo facile
Troppo facile troppo semplice
Troppo facile troppo semplice Troppo comodo
Cit+o- da un noto film

opinione personale

Ripeto: io ho scritto una cosa precisa e sufficientemente chiara per chiunque sia abituato a guardare le partite di calcio. Guardarle con un minimo di attenzione, intendo. 

Se, poi, vuoi giocare, fai pure, ma hai scelto l'interlocutore sbagliato. Non è mio costume imporre le mie idee agli altri e nemmeno mi interessa. Mi hai fatto una domanda e ti ho risposto. Tutto qua. Se non sei d'accordo, limitati a manifestare il tuo disaccordo, evitando commenti come "fumoso", "tutto e il contrario di tutto" ecc, perché c'entrano nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

non sono d'accordo. 

in italia anche coi titolarissimi spesse volte non abbiamo vita facile. 

é anche questione di feeling... 

se tu cambi 8 giocatori alla volta.. non si capiranno mai tra di loro. 

già ora ci sforziamo di integrare ronaldo... figurati che ne uscirebbe a cambiare 8 giocatori a partita

Nn occorre cambiare 8 giocatori alla volta, occorre avere una  idea di gioco chiara in cui i giocatori possano inserirsi al di là delle individualita. 

Esempio semplice:Roma Atalanta 3-3,atalanta con ampissimo turn over(e non hanno le riserve della juve) però giocano su idee chiare e una filosofia precisa,in modo che la riserva riesca a non far rimpiangere il titolare, se invece giochi SOLO sulle individualita questo non puoi farlo. 

Spero di essermi spiegato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, moon knight ha scritto:

A proposito, Rugani a Gennaio DEVE andarsene perchè Allegri lo sta rovinando. .ghgh

Ma penso che sarà lui a chiedere la Cessione solo che potrebbero trovarsi sia lui che Benatia in uscita a questo punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.