Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lasciando da parte La Juve di Lippi e quella del primo anno di Conte, squadre che hanno regalato spettacolo puro, vorrei sommessamente ricordarti che Trapattoni, in campo, aveva un solo corridore, Furino prima e Bonini poi. Gli altri, da Scirea a Cabrini, da Tardelli a Platini a Boniek, Rossi e Bottega, erano tutti giocatori dotati di qualità tecnica decisamente al di sopra della media. Non so dove abbia visto gli 8 corridori e i due fuoriclasse.

Quanto a noi, Bonucci è il difensore centrale tecnicamente più forte al mondo. Cancello e Sandro, oltre ad essere evidentemente veloci, hanno la tecnica di un'esterno d'attacco. Se non li abbiamo noi i difensori tecnici e veloci, allora non ce li ha nessuno. Davanti, abbiamo Pjanic, Can, Bernardeschi, Dybala, Costa e Ronaldo. Direi che di uomini tecnici e veloci ne abbiamo anche troppi.

Però può darsi che abbia ragione tu e che io non sia cosi ragionevole come pensavi.

Mi dispiace averti deluso.

se tu pensi che con kedira bonucci chiellini e pjanic possiamo giocare alti e pressare alto....allora mi arrendo    .ok

(Tutte le volte che lo abbiamo fatto ...siamo durati un tempo)

Ok niente di male ci siamo confrontati . Amen.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

se tu pensi che con kedira bonucci chiellini e pjanic possiamo giocare alti e pressare alto....allora mi arrendo    .ok

(Tutte le volte che lo abbiamo fatto ...siamo durati un tempo)

Ok niente di male ci siamo confrontati . Amen.

Io Khedira lo terrei in panchina. Anzi, a dir la verità, lo avrei ceduto.

Con Can sicuramente puoi pressare altro. E se giochi con Bernardeschi-Dybala-Costa, addirittura, nemmeno hai bisogno di pressare. Il baricentro della squadra è alto di per sé, e sono gli avversari a doversi abbassare per non lasciare spazi.

Ps. Se quando lo abbiamo fatto siamo durati un tempo, il problema è solo ed esclusivamente di tenuta atletica. Non vedi quali altri potrebbero esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Aulla Bianconera said:

Dovresti dire quante ne ha giocate da subentrato, in quante è stato sostituito, quanti minuti in totale (Pignoleria? Certo, ma le statistiche devono essere precise). Messa così, io che non ho idea dell’apporto  di Pellegrini lo scorso anno, continuo ad avere un’idea vaga.

2000 mila minuti totali che equivalgono a 22 partite intere da 90 minuti.

Spacciarlo per un giocatore che l'hanno scorso ha fatto la comparsa é ridicolo.

8 hours ago, Ilcignodicastellabate said:

Ma tu ci fai o ci sei? 

Il cc della Roma era:Strootman - DeRossi - Naingollan. 

Ne mancano 2 su 3=hai cc differenti e quindi devi cambiare impianto di gioco,Cristante è diverso da Naingollan e Pellegrini è diverso da Strootman, in questo momento la Roma è un CANTIERE APERTO al punto che DiFrancesco stasera ha stravolto la squadra. 

Ma questo tu non lo capisci perché ti limiti a giudicare il calcio tramite statistiche senza pensare che con cc differenti devi pensare a un gioco differente

Can-Pjanic-Bentacur non sarebbe un centrocampo "nuovo" e differente da Matuidi-Pjanic-Khedira. Ovvio che si, Questo impone anche un cambio di gioco (ripeto: Perché hai centrocampisti diversi) 

Io penso che a te piaccia buttarla in cacciara, del resto il tuo basso livello di educazione  è ormai chiaro. 

Sbaglio io a venirti dietro.

Siamo alla frutta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cioè?

cioè che i nostri ruoli (dif centrali e cc centrali) sono affidati a giocatori lenti vecchiotti e tutt'altro che dinamici.

Sono 4 giocatori titolari (Bonucci Chiellini Kedira Pjanic) di questi forse si salva il solo chiellini. Bonucci è una tartaruga...

così come gli altri 2...per giocare alti in pressing creando occasioni su occasioni..ti serve gente in mezzo che sa recuperare velocemente

ben disposto ad affrontare spesso l'uno contro uno e molto resistente a livello polmonare....(solo chiellini lo sa fare)

tutte le volte che ci abbiamo provato...e questo non puoi negarlo ad Allegri....siamo poi crollati nella ripresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

cioè che i nostri ruoli (dif centrali e cc centrali) sono affidati a giocatori lenti vecchiotti e tutt'altro che dinamici.

Sono 4 giocatori titolari (Bonucci Chiellini Kedira Pjanic) di questi forse si salva il solo chiellini. Bonucci è una tartaruga...

così come gli altri 2...per giocare alti in pressing creando occasioni su occasioni..ti serve gente in mezzo che sa recuperare velocemente

ben disposto ad affrontare spesso l'uno contro uno e molto resistente a livello polmonare....(solo chiellini lo sa fare)

tutte le volte che ci abbiamo provato...e questo non puoi negarlo ad Allegri....siamo poi crollati nella ripresa.

Ti ho già risposto.

Ps. Per tenere la squadra alta non c'è bisogno di centrali difensivi veloci, ma di gente che sappia tenere la posizione. Bonucci, in questo, è uno dei più forti.

5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

2000 mila minuti totali che equivalgono a 22 partite intere da 90 minuti.

Spacciarlo per un giocatore che l'hanno scorso ha fatto la comparsa é ridicolo.

Siamo alla frutta...

@El Pistolero, eddai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

1) Mandzukic non è un pennellone statico.

2) A Ronaldo serva uno che si sacrifichi, apra gli spazi, giochi molto anche senza palla e non catalizzi palloni e tempi di gioco; tutte caratteristiche che sono l'antitesi di Dybala.

3) Forse ti sei perso gli ultimi 2/3 anni di competizioni di club e per nazionali; altrimenti avresti visto quali calciatori vengono abbinati a CR7 e quali no.

Mai visto Ronaldo con un centravanti pesante e poco tecnico. Ma al di là delle caratteristiche, il problema è proprio Mandzukic in sé, giocatore non più all'altezza di un top club (ammesso lo sia mai stato: anche nei suoi anni migliori, Bayern e Atletico ci hanno messo poco a sostituirlo con centravanti ben più forti). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gaetano56 ha scritto:

IN TANTI GUARDANO LE PARTITE MA IN POCHI LE VEDONO !!! GRANDE MAX  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sìii BRAVISSIMO MISTER.. e anche oggi vedremo le magie di Mandzukic con Costa e Dybala ad osservare dalla panca.. che gioia VEDERE le partite @@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, se si parte dal presupposto che conta solo il risultato, a prescindere da come è arrivato, si può tranquillamente fare a meno di guardare la partita. Così come se di un film conta solo il finale, a prescindere da quello che succede prima e da come gli attori hanno recitato, si può fare a meno di guardarlo e leggere la trama sul giornale. Non mi pare di star dicendo chissà cosa.

Ma chi lo ha detto?

Ma come si fa a paragonare un film alla tua squadra del cuore? 

La Juventus è una cosa che segui ogni giorno, è una seconda pelle e quindi non vedi l’ora di vederla scendere in campo. 

Il film non è una squadra e non è una cosa che segui ogni giorno, e non è tantomeno una “seconda pelle”. Paragone che non ci sta proprio, ma zero.

Ti ripeto, per me la cosa che conta è il risultato, ma non vedo l’ora di vedere la mia squadra scendere in campo e vivere l’emozioni della partita, e non puoi farlo certamente al televideo.

Mi pare abbastanza semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La Juventus è una cosa che segui ogni giorno, è una seconda pelle e quindi non vedi l’ora di vederla scendere in campo. 

Il film non è una squadra e non è una cosa che segui ogni giorno, e non è tantomeno una “seconda pelle”. Paragone che non ci sta proprio, ma zero.

Ti ripeto, per me la cosa che conta è il risultato, ma non vedo l’ora di vedere la mia squadra scendere in campo e vivere l’emozioni della partita, e non puoi farlo certamente al televideo.

Hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yep ha scritto:

Sìii BRAVISSIMO MISTER.. e anche oggi vedremo le magie di Mandzukic con Costa e Dybala ad osservare dalla panca.. che gioia VEDERE le partite @@ 

Douglas Costa giocherà sempre titolare come l’anno scorso, anche Dybala quando ritroverà la condizione fisica. Sono due giocatori che per esprimersi al meglio ed esaltare le loro caratteristiche hanno bisogno della condizione fisica, Mandzukic invece, anche se non è al top, con la sua fisicità può mettere in difficoltà i difensori, può segnare di testa, può fare le sponde o fare gol come quello con la Lazio.

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione.

Discorso interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Semplice. Non abbiamo mai avuto il giocatore più forte al mondo. Quest'anno c'è Ronaldo e una squadra tecnicamente ineccepibile negli 11, inferiore solo a Barcellona e Real, e la gente di vedersi palleggiare in faccia da Radu Wallace Acerbi Badelj e Parolo non ne ha proprio voglia. Quest'anno del meglio 1 a 0 che 6 a 2 la gente non vuole sentirne parlare. Quest'anno di vedere Mandzukic al 90esimo, a partita chiusa sul 2 a 0 con il pubblico che incita per andare avanti, fare segno di passarla indietro la gente si è stufata. Non prendi il miglior al mondo che spacca le porte da quando ha 20anni per adattarti a giocare contro la Lazio. Non prendi il miglior al mondo per affiancarli uno che fa solo sponde di testa e qualche calcio qui e là, lasciando in panchina un'ira di dio come Costa o un giocatore geniale come Dybala. I risultati sono sostanzialmente INCONTESTABILI, come arrivano, specialmente dall'anno scorso, è da contestare come dovere morale per chi vuole il bene della squadra. Abbiamo, per quanto mi riguarda, il top 3 attacco al mondo con PSG e Barcellona, non capitava da tipo 20 anni, non sfruttarlo a dovere è una mancanza di rispetto. Se poi mi devo sentir dire che se giochi bene perdi e puoi vincere solo giocando male, beh, lì siamo a livelli presa per il *. 

Per giocare bene devi anche trovare qualcuno che ti lasci giocare. 

Con Ronaldo gli avversari ancora di più si chiudono in difesa: Chievo e Lazio due Tir con rimorchio davanti la porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1-E' quello che ho fatto dall'inizio dei miei interventi.
2-Per quanto mi riguarda, una manovra fluida in cui tutti sappiano dove stare e cosa fare, mettendo in pratica movimenti precisi che consentano al portatore di palla di avere almeno due alternative in fase di scarico, è un parametro piuttosto oggettivo. Ma, ripeto ad libitum, sono rassegnato ad avere idee diverse dal tecnico. Va bene così.
3-Nei miei interventi ho sempre mostrato rispetto nei confronti dei miei interlocutori (cosa che, ultimamente, sul forum, è sempre più rara a vedersi) e non ho MAI offeso i tesserati. Sono qua da 9 anni.
Vabbuo
La soggettività e oggettiva

Comunque va bene così
Senza isterismi senza sclerate
Ognuno di noi rimane sulle proprie posizioni
Ti auguro che la juve nel futuro trovi un tecnico capace di soddisfare le tue esigenze sperando che questa fluidità porti anche a risultati concreti soddisfi anche le mie esigenze

opinione personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

La soggettività e oggettiva

Perdonami, se una manovra fluida i cui interpreti sappiano cosa fare e dove stare non è un parametro oggettivo per determinare se una squadra gioca bene oppure no, allora non so quale possa esserlo.

Concordo sul resto, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mai visto Ronaldo con un centravanti pesante e poco tecnico. Ma al di là delle caratteristiche, il problema è proprio Mandzukic in sé, giocatore non più all'altezza di un top club (ammesso lo sia mai stato: anche nei suoi anni migliori, Bayern e Atletico ci hanno messo poco a sostituirlo con centravanti ben più forti). 

Mai visto? Col Portogallo ha giocato insieme a tre o quattro tra gli attaccanti più scarsi del globo. Gli ultimi 3 allenatori nei 5 anni più recenti di Ronaldo, lo hanno accoppiato con una punta che ha determinate caratteristiche. Che non sono quelle di uno come Dybala.

Il resto sono solo tuoi gusti personali che vanno in conflitto con la realtà; il Bayern ha vinto la CL con Mario e non dopo, per dire, e Dybala in Europa ha la media di un gol ogni 4,5 partite mentre il croato quasi un gol ogni due.

Vogliamo parlare di nazionali e di come e perché gioca Mandzukic e come e perché non gioca Dybala?

Insomma; i soliti pregiudizi che si basano sulle simpatie ma non hanno alcuna corrispondenza con la realtà.

Tutto legittimo, ci mancherebbe, ma il pallone è un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mai visto? Col Portogallo ha giocato insieme a tre o quattro tra gli attaccanti più scarsi del globo. Gli ultimi 3 allenatori nei 5 anni più recenti di Ronaldo, lo hanno accoppiato con una punta che ha determinate caratteristiche. Che non sono quelle di uno come Dybala.

Il resto sono solo tuoi gusti personali che vanno in conflitto con la realtà; il Bayern ha vinto la CL con Mario e non dopo, per dire, e Dybala in Europa ha la media di un gol ogni 4,5 partite mentre il croato quasi un gol ogni due.

Vogliamo parlare di nazionali e di come e perché gioca Mandzukic e come e perché non gioca Dybala?

Insomma; i soliti pregiudizi che si basano sulle simpatie ma non hanno alcuna corrispondenza con la realtà.

1-Col Portogallo, Ronaldo gioca prima punta. Accanto a Guedes, che è un esterno.

2-Mandzukic con Benzema non c'entra nulla.

3-Mandzukic ha vinto la CL con il Bayern, nella migliore stagione della sua carriera, avendo a disposizione due dispensatori seriali di assist come Ribery e Robben nel pieno della loro forza. Probabilmente, quegli stessi gol li avrebbe segnati anche Belotti. Prima e dopo, ha segnato molto meno. Negli ultimi due anni da noi, 12 reti. 2 più di Caldara, che fa il centrale di difesa e lo scorso anno ha giocato molto poco.

4-Dybala non gioca perché occupa la stessa posizione di Messi. E lo dice Messi, non io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Molti ti diranno Benzema ignorando cose del genere

perdonate la qualità video, è il primo che ho trovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Semplice. Non abbiamo mai avuto il giocatore più forte al mondo. Quest'anno c'è Ronaldo e una squadra tecnicamente ineccepibile negli 11, inferiore solo a Barcellona e Real, e la gente di vedersi palleggiare in faccia da Radu Wallace Acerbi Badelj e Parolo non ne ha proprio voglia. Quest'anno del meglio 1 a 0 che 6 a 2 la gente non vuole sentirne parlare. Quest'anno di vedere Mandzukic al 90esimo, a partita chiusa sul 2 a 0 con il pubblico che incita per andare avanti, fare segno di passarla indietro la gente si è stufata. Non prendi il miglior al mondo che spacca le porte da quando ha 20anni per adattarti a giocare contro la Lazio. Non prendi il miglior al mondo per affiancarli uno che fa solo sponde di testa e qualche calcio qui e là, lasciando in panchina un'ira di dio come Costa o un giocatore geniale come Dybala. I risultati sono sostanzialmente INCONTESTABILI, come arrivano, specialmente dall'anno scorso, è da contestare come dovere morale per chi vuole il bene della squadra. Abbiamo, per quanto mi riguarda, il top 3 attacco al mondo con PSG e Barcellona, non capitava da tipo 20 anni, non sfruttarlo a dovere è una mancanza di rispetto. Se poi mi devo sentir dire che se giochi bene perdi e puoi vincere solo giocando male, beh, lì siamo a livelli presa per il *. 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Benzema, rispetto a Mandzukic, è Maradona. E a Madrid faceva praticamente il trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

mandzukic è semplicemente fortissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Benzema, rispetto a Mandzukic, è Maradona. E a Madrid faceva praticamente il trequartista.

Benzema è di categoria superiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

per un tifoso, funziona così come hai scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.