Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

  Il 03/09/2018 Alle 10:25, anatradigomma ha scritto:

figurati, ho scritto ne consegue, significa che lo deduco io, secondo logica.

se per te invece ci sono delle eccezioni alla regola del passare in vantaggio in finale, puoi scriverle.

di fatto, il tuo metro di valutazione esalta trapattoni e boccia tutti gli altri.

e a me, come ho scritto, mi sta pure bene.

il calcio di trapattoni è quello che ci avvicina di più alle vittorie. fu spettacolare, in effetti.

Scusa ma non vedo cos'altro possa conseguire dal mio ragionamento, perché io non ho detto che la finale con l'Ajax fu kulo (infatti per me fu meritatissima nonostante si arrivò ai rigori, e guarda caso passammo in vantaggio noi), né ho detto che l'unico grande allenatore della Juve sia stato Trapattoni. Ho soltanto contestato il fatto che Allegri debba passare per uno che è andato vicino a vincere la Champions.

Speriamo la vinca quest'anno, ma la vedo dura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 10:35, anatradigomma ha scritto:

sì, alla fine è così. provano a far passare che col chievo ha giocato bene e si è vista la miglior juve implicitamente per merito suo.

poi scrivono patrimonio tecnico, mentalità, tattica.. ma la realtà è che vogliono il loro idolo in campo sempre (lo stesso per d.costa, ma gioca di più quindi c'è meno da scrivere)

per i fans deve essere schierato sempre, per me bernardeschi ad oggi merita più di lui.

quando dybala tornerà in forma se ne riparlerà.

 

 

in realtà in queste prime partite Federico è stato messo in ballottaggio con Douglas Costa e tra i due c'è una differenza di livello tale da superare l'evidenza, in favore del brasiliano ovviamente. Berna ha movimenti molto intelligenti e in fase di non possesso aiuta anche MEGLIO dell'11, ma non si può rinunciare sistematicamente dal primo minuto alla qualità che da allo sfogo del gioco Douglas, ne ai varchi che riesce ad aprire in campo, è palese il suo peso per la fase offensiva della squadra. Tra l'altro Federico è ancora impreciso in alcuni disimpegni tecnici, regala qualche pallone di troppo agli avversari.

Diverso il discorso Dybala, che a verona ha fatto malissimo mostrando un livello di applicazione nettamente inferiore rispetto a quello dei compagni, ma che a parma è entrato con un altro piglio, aiutando concretamente la squadra nella parte finale della partita. Ad ogni modo la sua importanza è avvalorata dallo stesso Allegri che pur non schierandolo contro la lazio,  nel post partita ha dichiarato con forza e convinzione che è l'unico giocatore in rosa in grado di garantire un certo lavoro di raccordo e cito Allegri di proposito, visto che molti difendono la propria opinione anti-Dybala dicendo che sia proprio l'allenatore della Juventus a non vedere l'utilità del 10. Comunque, per me in questo momento Costa è anche più importante di Dybala per la squadra, senza di lui i ritmi calano drasticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio sottolineare che non sono contro chi critica   personalmente trovo che la juve col parma ha giocato male

avrei voluto vedere  in campo da subito dybala costa 

trovo che il turn over di Allegri  non abbia giustificazioni ne logica   si prona a 90 gradi  nei confronti di certi giocatori storici  vedi  BONUCCI  E  chiellini 3 su 3    con buona pace  di rugani  benatia

presenti come ospiti d'onore alla trasmissione chi l'ha visto

a CC e davanti la turnazione viene fatta piu' per accontentare tutto il gruppo che per reali scelte tecniche  poi ovvio che se in panchina  ti ritrovi i vari cancelo costa dybala bentancur emre can 

cadi sempre  in piedi

ma ed eccoci al punto cruciale finita una partita  io aspetto con ansia la prossima sempre tifando la formazione che MAX manda in campo  

invece sul forum  non dico tutti ma tanti di quelli che portano avanti da giorni le  loro idee anti allegriani  sperano che la juve perda per poter cementare le loro fissazioni 

se quest'anno dovessimo centrare il triplete    salterebbero piu' fegati qui che in una curva di ultras intertristi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 10:08, _Gobbo ha scritto:

Sicuramente la cosa più difficile da trovare è l'equilibrio, far coesistere le caratteristiche migliori senza sbilanciare la squadra non è assolutamente un'operazione automatica. Diciamo che ci si aspetta comunque di più rispetto a quanto visto ultimamente, almeno io mi aspetto di più con gente come Douglas più spesso titolare... poi per carità tempo al tempo, l'allenatore ha detto che dopo la sosta vedremo una Juventus più fresca, allora  magari vedremo dei progressi anche in fase di sviluppo del gioco, me lo auguro

L'equilibrio non lo si trova nemmeno facendo tornare le due ali in difesa. Quello non è equilibrio, perchè hai gli attaccanti che devono fare doppio lavoro (fase difensiva e offensiva) e i difensori che devono pensare solo a difendere.

 

Allegri che pensa a Dybala come mezzala e non lo mette in campo perchè non è in condizione di fare i contrasti difensivi...è assurdo. Gli attaccanti devono fare solo quello, non deve esistere la fase difensiva per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 10:20, PsychoJuve ha scritto:

Secondo me, bisogna ragionare avendo come punto di riferimento il primo anno di Allegri. La soluzione secondo me per i problemi da te evidenziati, sara con Douglas Costa dietro alle due punte C. Ronaldo/Mandzukic in un 4-3-1-2/4-4-2, in una interpretazione alla Pereyra (o ''central winger'') per i ''break'' tra le linee e sugli esterni. Questo lo dico perche ho visto Douglas Costa avere piu liberta di movimento in queste prime giornate, sia nel accentrarsi piu spesso che nel cambiare lato, e secondo me lo utilizza poco perche lo vuole al massimo nelle partite decisive dopo febbraio. Non a caso l' anno scorso non avendo giocato molto nei primi mesi, era in formissima nei mesi decisivi. Douglas Costa rimane un giocatore che vive di scatti frequenti e va gestito attentamente. E secondo me Allegri lavorera con Douglas Costa anche sulle seconde palle di Mandzukic, meccanismo che aveva messo in funzione il Bayern con Mandzukic/Robben e dal quale i tedeschi avevano creato situazioni pericolose anche nella finale di CL contro il Dortmund.

 

Douglas Costa e Ronaldo prenderanno sulle loro spalle la parola transizione e rispetto al primo anno di Allegri, sotto questo aspetto avremo anche una soluzione di transizione in piu con due terzini offensivi come Alex Sandro/Cancelo, rispetto alla coppia Evra/Lichsteiner. Long-ball tactics e counter-pressing con Mandzukic, seconde palle con Matuidi/Douglas Costa.

 

In questa soluzione, Allegri (tenendo sempre conto della suo primo anno) vuole anche che dalla linea dei centrocampisti, almeno due abbiano capacita di inserimento. Ed uno di questo lo vuole in versione fisica. I maggiori indiziati sono Khedira/Emre Can. L' altra soluzione sara probabilmente Matuidi, che personalmente non mi trova d' accordo.

 

Ricapitolando:

  • Modulo 4-3-1-2/4-4-2 ibrido: La Juve difendera con due linee a quattro, ma anche con il rombo (cosa che faceva anche nel primo anno di Allegri)
  • Interpreti: Gli stessi contro il Parma, con Douglas Costa al posto di Bernardeschi e Cancelo al posto di Cuadrado.
  • Seconde palle: Matuidi/Douglas Costa.
  • Transizione: C. Ronaldo/Douglas Costa/Cancelo/Alex Sandro.
  • Break: Douglas Costa.
  • Long-balls (che rimane sempre una soluzione di transizione rapida, sepur inelegante): Mandzukic.

 

Comunque, voglio precisare che le mie sono solo delle sensazioni, non si possono dare giudizi definitivi solo dopo tre partite.

Ottimo post. C'ero arrivato anch'io a questa conclusione ma tu l'hai espressa molto bene e dettagliatamente. Non so se ci stia pensando allegri, visto che dovrebbe essere il suo modulo preferito, nonché quello che ha usato Zidane per vincere.

Mi permetto solo di fare una valutazione sui giocatori da schierare in campo a mio parere. All'epoca avevamo Marchisio mezzala destra, Pirlo centrale e Pogba a sx che si alzava spesso per diventare il terzo a fare pressing, alternato a Vidal. Hai detto bene che costa potrebbe essere un pereyra decisamente migliore, e io aggiungo: perché non fare di bernardeschi il nostro Pogba? Mezzala sx che scalerebbe sulla fascia in non possesso. Ha il fisico per fare lavoro di contenimento ma allo stesso tempo tecnica per uscire dal pressing (ovviamente Pogba è di un'altra categoria). Per me a dx bernardeschi diventa troppo prevedibile perché perde un tempo di gioco, come dimostrato nell'occasione fallita contro il Parma. Invece il fluidificante a sx l'ha fatto con buoni risultati a firenze. E personalmente, se non diventa mezzala non riuscirà a progredire ad alti livelli. Inoltre, mandzukic e Ronaldo a mio parere sono poco compatibili, né mandzukic è adatto in transizioni offensive che si vedevano spesso il primo anno palla a terra, con un gioco fluido seppur manovrato. Oltre al fatto che comunque non merita la titolarità al posto dell'argentino, per il quanto possa anche fare bene: stiamo parlando di due mondi diversi. Quindi, proprio come allora, Dybala dovrebbe fare il 9 e 1/2 come faceva Tévez, e Ronaldo nel ruolo che fu di morata. Le caratteristiche, come si vede, sono molto simili. Avrei solo un dubbio su chi far giocare davanti alla difesa e mezzala dx, se pjanic ed emre can, come pirlo-vidal, o come casemiro-modric. Secondo me allegri preferirebbe emre perno centrale. 

Io dico che allegri ha i giocatori quest'anno come non li ha mai avuti per applicare le sue idee di gioco al meglio come fu il primo e il terzo anno: terzini offensivi e tecnici, regista in difesa, mezzali tecniche, trequartista incursore e uno dei due migliori calciatori al mondo

 

Licht Bonucci Chiellini evra

Carvajal Ramos Varane Marcelo

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

 

Marchisio Pirlo Pogba

Modric casemiro kroos

Pjanic emre Can Bernardeschi/matuidi

 

Vidal/pereyra

Isco

Costa

 

Tevez morata

Benzema Ronaldo

Dybala Ronaldo

 

P.S. C'è un'altra importante differenza che non si vede più rispetto al primo anno: difesa più alta con uso più costante del pressing alto e del fuorigioco. Un cambiamento non da poco, anzi direi fondamentale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 10:41, lou 65 ha scritto:

ho scritto che sono argomentazioni aleatorie. se ciò ti offende me ne dispiaccio. ma aleatorie rimangono.

Ho preso spunto dalla tua valutazione per fare una considerazione sull'inutilità dell'etichetta che hai usato. Nessuna offesa, in merito a cosa o chi rispondevi ti assicuro che non me ne frega nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 10:30, antman64 ha scritto:

 

I due dogmi del calcio di Allegri sono:

1. La difesa posizionale con due linee di 4

2. L’occupazione della metà campo avversaria con lo scaglionamento delle linee e in controllo, allo scopo di minimizzare il rischio di transizioni negative anche a costo di rallentare o rinunciare in buona parte alle transizioni offensive.

 

se leggete Allegri tenendo a mente questi due principi, si spiega tutto.

Parlare di mediana a 3 e 4-3-3, non credo che rientri tra gli obiettivi di Allegri.

La domanda, poichè parla di tridente, si riferisce al 433, infatti su altri siti è riportato il modulo nella domanda...

 

Comunque spesso quando non gioca dybala, anche lo scorso anno, in fase difensiva le linee erano una da 4 e una da 5...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 11:06, moon knight ha scritto:

L'equilibrio non lo si trova nemmeno facendo tornare le due ali in difesa. Quello non è equilibrio, perchè hai gli attaccanti che devono fare doppio lavoro (fase difensiva e offensiva) e i difensori che devono pensare solo a difendere.

 

Allegri che pensa a Dybala come mezzala e non lo mette in campo perchè non è in condizione di fare i contrasti difensivi...è assurdo. Gli attaccanti devono fare solo quello, non deve esistere la fase difensiva per loro.

Bah sai, dipende dal tipo di ala, dalle doti atletiche e dal contesto di squadra. In genere poi si lasciano un paio di giocatori massimo esenti da compiti di copertura, il resto della squadra deve dare una mano anche in non possesso, ognuno con compiti diversi logicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola domanda...ma seriamente 170 pagina per un post partita (vinto) contro il Parma? Alla prima sconfitta che succede? Divina commedia? Cosa c'è ancora da commentare dopo 2 giorni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 11:26, p3trucci ha scritto:

Piccola domanda...ma seriamente 170 pagina per un post partita (vinto) contro il Parma? Alla prima sconfitta che succede? Divina commedia? Cosa c'è ancora da commentare dopo 2 giorni? 

ma perche secondo te si sta parlando della partita?

si fa la guerriglia tra allegriani e non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 11:28, davidos ha scritto:

ma perche secondo te si sta parlando della partita?

si fa la guerriglia tra allegriani e non

Ah ok... allora vado.. è bruttino non sentirsi a casa in un forum dove si dovrebbe spingere tutti dalla stessa parte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 11:17, CR7 è della Juventus ha scritto:

La domanda, poichè parla di tridente, si riferisce al 433, infatti su altri siti è riportato il modulo nella domanda...

 

Comunque spesso quando non gioca dybala, anche lo scorso anno, in fase difensiva le linee erano una da 4 e una da 5...

perchè dipende dalle caratteristiche di quelli davanti, se fai 433 con Berna diventa 451 in non possesso, se gioco con Dybala diventa 442...

Con 433 intendiamo comunque modulo di partenza non come ci si mette in non possesso..nessuna squadra al mondo fa 433 in non possesso palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 11:32, baggio18 ha scritto:

perchè dipende dalle caratteristiche di quelli davanti, se fai 433 con Berna diventa 451 in non possesso, se gioco con Dybala diventa 442...

Con 433 intendiamo comunque modulo di partenza non come ci si mette in non possesso..nessuna squadra al mondo fa 433 in non possesso palla...

Questo era chiarissimo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno apre un topic per parlare di qualcosa non va bene e c'è chi si lamenta,

Se continuamo a scrivere sul topic del post partita non va bene perchè facciamo troppe pagine

 

Non va mai bene niente ad alcuni, accontentatevi... pensavo che i forum fossero stati inventati per discutere, non per cercare di fare meno pagine possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 08:26, _Gobbo ha scritto:

Il 90% delle argomentazioni del forum sono aleatorie e non potrebbe essere altrimenti visto che spesso e volentieri si analizzano sì dati, ma anche ipotesi e teorie su come le partite vengono costruite o si vorrebbe che vengano costruite. Ed è normale questo, perchè se così non fosse ci si limiterebbe a dire bravi quando si vince e scarsi quando si perde, però a quel punto si accettano senza fiatare sia  gli elogi dopo i 3 punti che la pioggia di * dopo gli 0, anche quella proveniente da chi il calcio lo guarda senza vederlo, perchè se il tipo di analisi vive di questo tipo di estremi è giusto che i commenti siano di un tenore adeguato. Io per esempio trovo inadeguato il modo di porsi che ultimamente ha assunto l'allenatore della Juventus F.C. che ogni 2×3 tira in ballo l'argomento vittoria quando non mi sembra che siamo arrivati a giugno 2019  e lo trovo inadeguato pure perchè delle sue battaglie personali contro alcuni addetti ai lavori me ne frega il giusto, a me interessa la squadra. Penso pure che alla lunga, continuando a giocare così, verrebbe sprecato un patrimonio tecnico clamoroso per motivi inesistenti, penso che in queste partite si sarebbe potuto vincere senza patemi o al limite soffrendo di meno se gli interpreti scelti fossero stati altri, e per finire penso che questo modo di speculare, quando vai a confrontati con avversari del tuo livello, finisca per farti chiudere talmente tanto da farti DIMENTICARE il coraggio e allenarti alla paura. Non è un caso che alcune delle eliminazioni subite in Champions negli ultimi anni si siano concretizzate nei minuti finali e dopo risultati parziali a nostro favore. Poi, siccome queste sono argomentazioni prodotte a posteriori e non è dimostrabile ne la ragione ne il torto di quello che vado sostenendo, le si possono benissimo classificare come argomentazioni aleatorie che a me non cambia una fava, è semplicemente quello che penso. Non sto insultando nessuno, per cui se mi va di condividerlo sul forum lo scrivo e bon, se a qualcuno da fastidio la mia opinione non è un problema mio, se qualcun altro si dispera per ciò che scrive un non meglio qualificato anonimo su un forum di internet solo perché non la si pensa uguale, mi pare di poter dire che il problema resta solo del disperato.

Questo per dire che c'è troppo poco equilibrio per i miei gusti; sono sbagliati gli insulti verso la persona e il professionista Allegri, tanto quanto gli insulti a quelli che non la pensano uguale all'allenatore, se c'è rispetto di regole e persone ognuno è libero di esprimere la propria idea. Poi se uno ritiene me o qualcun altro un incompetente può benissimo scegliere di ignorare, così passa la paura, viceversa si discute e ci si confronta sia in presenza di convergenza di idee che in presenza dell'esatto contrario, perchè è per questo che esistono i forum di discussione 

Post da mettere in rilievo nell'header del forum. Così qualcuno magari la smette di ergersi a capopopolo e cercare di imporre il proprio pensiero con la forza

  Il 03/09/2018 Alle 11:38, moon knight ha scritto:

Udine e Sassuolo sono state le uniche due partite di campionato veramente soddisfacenti l'anno scorso.

Aggiungerei anche il derby con le mucche in casa, anche se abbiamo giocato con l'uomo in più per un'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me che Ronaldo segni in questo momento frega poco o niente è l'ultimo dei problemi, ma se uno mi viene a dire che abbiamo 9 punti e che tutto va bene mi trova completamente in disaccordo, ho visto pause nelle partite giocate preoccupanti mi chiedo quando si alzerà l'asticella con squadre di altro spessore tipo in Champions potremmo permetterci di prendere gol al primo cross in area e giocare da fermi e sotto ritmo x così tanti minuti, mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2018 Alle 18:11, moon knight ha scritto:

Nessuno si sarebbe lamentato se avessimo fatto 7 gol.

 

Barca 7 - 2 Huesca

a parte che ha vinto 8-2, ma ce la fai ad arrivare a vedere che l'Huesca si è presentato al Camp Nou a giocarsela a viso aperto (suicidio), cosa che fanno in genere tutte le squadre spagnole, mentre in Italia ogni squadra, soprattutto le più piccole si chiudono con tatticismi esasperati???

quanto sarà mai complicato arrivare a capire questa cosa??? Ma hai mai giocato a calcio in vita tua???

basta guardare Ronaldo quante reti sta segnando in Italia contro le difese italiane... qui ti picchiano dal primo al novantesimo, vedi Wallace settimana scorsa, ti raddoppiano...ha evidentemente bisogno di abituarsi, è un calcio diverso, ma figurati se hai la più pallida idea di cosa significa...

no, il bombominkia vede il risultato 8-2 e "gne gne gne il Barcellona segna, spettacolo gne gne gne"... 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 10:48, Godba ha scritto:

In realtà comunque è il 4231 a facilitare le ripartenze, infatti ne abbiamo fatte di belle pur con una sola ala due anni fa, mentre l'anno scorso non ne abbiamo mai fatta una...e non sarà certo Ronaldo a trasformare la squadra .

Il calcio è semplice dice Allegri, allora non mi metterò a proporre un sistema wm rovesciato...cosa c'è di più semplice di questo ?

 

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Cuadrado pjanic Can costa

 Dybala Ronaldo 

 

Puoi ripartire come un fulmine da entrambe le fasce, e nel momento in cui parte uno l'altro viene isolato sul lato debole e lo puoi trovare sull'1 vs 1.

Hai triangoli di costruzione bassa  di qualità infinita: cancelo Can Juan/Berna + Sandro costa pjanic

Hai verticalizzazione sulle ali o su Ronaldo con Bonucci pjanic e Can, hai un triangolo centrale di palleggio con Bonucci pjanic e can e Dybala. Hai la finalizzazione sulle palle messe in mezzo dal fondo con Ronaldo e Dybala, hai l'apporto delle punte  alla manovra laddove se una aiuta l'altra può finalizzare, con interscambio.

 

La difesa ? Non citi guardiola , cito ancelotti.

 

442 a linee strette, che è anche la soluzione dell'atletico di Simeone storica , ed anche la nostra.

 

Ronaldo che passeggiava aspettando, 0 presenza di mastini, squadra che difendeva occupando gli spazi serenamente e poi....ripartenze lampo, e la qualità offensiva la faceva da padrona, con la possibilità di passare a 3 grazie a di Maria (Berna).

 

 

Facile, equilibrato, simmetrico ,senza equivoci tattici , non esiste niente di più adatto a questa squadra, in qualsiasi altro modo ci saranno problemi nelle ripartenze e offensivi, così sono sicuro che la difesa sarà ottima e segnare semplicissimo. E sto portando come modello ancelotti, non guardiola 

 

 

secondo me invece l'efficacia delle transizioni dipende essenzialmente da come ti metti in non possesso, e fare 10 metri in più o in meno è un aspetto fondamentale, e per me è meglio il 433 perchè permette di sgravare almeno un esterno da troppi compiti difensivi rispetto al 442, e di conseguenza di averlo più lucido in fase post riconquista immediata del pallone.

 

per quanto mi riguarda devono esserci giocatori sulla scia di quelli che in Spagna chiamano deslogados, cioè derogati da fare alcune fasi per essere più ludici in altre, e un esempio può essere Douglas Costa, io non lo farei accorciare troppo in non possesso con rientri troppo profondi proprio per averlo più lucido e predisposto a fare transizione efficace, magari combinando proprio con Ronaldo, visto che c'era riuscito qualche volta con Higuain, quindi figuriamoci con Ronaldo.

Quindi per me quei 10 metri in più o in meno nel recupero senza palla possono essere fondamentali perchè si rischia di allungare troppo il campo e aver troppo spazio da risalire in transizione. Un concetto simile l'ho visto fare alla Francia con Mbappe sgravato da recuperi troppo profondi per essere più lucido ed efficace nella transizione palla al piede, compensato da Matuidi sul lato opposto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 09:41, maur ha scritto:

No, lo vietano le leggi degli uomini.

Se fosse così facile lo farebbero tutti, e invece facile non è.

Facile è teorizzare che si possa attaccare bene e difendere ugualmente bene, meno facile metterlo in pratica.

Sai quale è il modo migliore per correre la maratona? Partire forte, accelerare a metà e concludere alla grande ....

 

Per cui se si cerca credibilità non si possono dare formule precostituite facendole passare come verità rivelate; per te e importante il gioco brillante? Bene, devi sapere che di squadre col gioco brillante sono pieni i campi di tutta Europa.

Poi ci sono quelle che hanno giocato in modo brillante e per qualche tempo hanno pure vinto parecchio: l'Ajax, il Barca, il Real.

Se questi squadroni vengono ricordati come leggende ci sarà un motivo, no?

E il motivo è che solo loro sono riuscite, per brevi periodi, a realizzare quello che tu teoricamente dai per scontato.

😎A malincuore,ma io avrei citato anche il Milan di Sacchi.

Rivoluzionario in Italia,grande organizzazione di gioco ad esaltare i 4,5 fenomeni in campo. Ad Allegri si imputa solo il fatto,con tale rosa,di non provarci.

Ma se non è nelle sue corde è meglio lasci stare:potrebbe fare solo danni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/09/2018 Alle 10:48, Godba ha scritto:

In realtà comunque è il 4231 a facilitare le ripartenze, infatti ne abbiamo fatte di belle pur con una sola ala due anni fa, mentre l'anno scorso non ne abbiamo mai fatta una...e non sarà certo Ronaldo a trasformare la squadra .

Il calcio è semplice dice Allegri, allora non mi metterò a proporre un sistema wm rovesciato...cosa c'è di più semplice di questo ?

 

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Cuadrado pjanic Can costa

 Dybala Ronaldo 

 

Puoi ripartire come un fulmine da entrambe le fasce, e nel momento in cui parte uno l'altro viene isolato sul lato debole e lo puoi trovare sull'1 vs 1.

Hai triangoli di costruzione bassa  di qualità infinita: cancelo Can Juan/Berna + Sandro costa pjanic

Hai verticalizzazione sulle ali o su Ronaldo con Bonucci pjanic e Can, hai un triangolo centrale di palleggio con Bonucci pjanic e can e Dybala. Hai la finalizzazione sulle palle messe in mezzo dal fondo con Ronaldo e Dybala, hai l'apporto delle punte  alla manovra laddove se una aiuta l'altra può finalizzare, con interscambio.

 

La difesa ? Non citi guardiola , cito ancelotti.

 

442 a linee strette, che è anche la soluzione dell'atletico di Simeone storica , ed anche la nostra.

 

Ronaldo che passeggiava aspettando, 0 presenza di mastini, squadra che difendeva occupando gli spazi serenamente e poi....ripartenze lampo, e la qualità offensiva la faceva da padrona, con la possibilità di passare a 3 grazie a di Maria (Berna).

 

 

Facile, equilibrato, simmetrico ,senza equivoci tattici , non esiste niente di più adatto a questa squadra, in qualsiasi altro modo ci saranno problemi nelle ripartenze e offensivi, così sono sicuro che la difesa sarà ottima e segnare semplicissimo. E sto portando come modello ancelotti, non guardiola 

 

 

Il calcio é semplice é Allegri che lo complica.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.