Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, SatisfactionM ha scritto:

Ma chi è che sminuisce chi? Mi pare evidente che i giocatori non siano "pippe" o quantomeno ho la sensazione che quelli più inclini a sminuirli siano proprio quelli che vogliono il "bel giuoco".

Pjanic scarso

Khedira una mummia

Cuadrado inadeguato

Matuidi coi piedi a banana

Bonucci una iattura

Benatia da regalare

Mandzukic la feccia del calcio...(pluricit.)

Ma di che cosa parliamo?

Di quelli che quando parliamo di finali di Champions e di eliminazioni sono fatalisti e considerano le sconfitte come inevitabili e come medaglie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Oggi c'è una realtà oggettiva, che è quella per la quale Allegri è uno dei mister più vincenti della nostra storia: qualsiasi affermazione che cozzi con questo fatto oggettivo è una baggianata.

Scusa un attimo, ma nella realtà oggettiva di cui parli Allegri sarebbe un vincente come lo sono stati Trapattoni/Lippi solo perché sono quattro anni che vince in Serie A? Contro Insigne e Callejon? E ci mancherebbe altro con la rosa che si ritrova e la situazione economica delle nostre concorrenti.

E' la vittoria in Champions che ti rende grande, di scudetti ne abbiamo abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

No, mi spiace ma no.

Aldilà delle mie posizioni specifiche, che ti assicuro sono molto meno "pro-Allegri" di quanto tu possa credere, la differenza è che la conclusione a cui giungo è compatibile con la realtà, la tua, o quella di tanti altri qui dentro, no.

Ti faccio un esempio più pratico: qualunque persona con una istruzione anche solo elementare sa dirti che la terra è rotonda (in realtà è un geoide, la forma schiacciata ai poli per le accelerazioni maggiori e blablabla - rimaniamo semplici), pur non possedendo conoscenze astrofisiche.

Eppure, una semplice ricerca su Internet ci fa notare che esiste gente, con tanto di laurea, e "specializzata" nel settore, che sostiene invece la teoria terrapiattista.

Eppure esiste una realtà, oggettiva, e quello che fa la maggioranza delle persone, per fortuna, è aderire alla realtà oggettiva, senza necessariamente avere conoscenze approfondire in materia.

Oggi c'è una realtà oggettiva, che è quella per la quale Allegri è uno dei mister più vincenti della nostra storia: qualsiasi affermazione che cozzi con questo fatto oggettivo è una baggianata.

Così come non serve sapere di astrofisica per dire che la terra è sferica, così non serve competenza calcistica per affermare che Allegri sia un grande mister.

Poi, posto questo assioma, si possono fare tutte le discussioni di questo mondo, e ci sono diversi aspetti criticabili secondo me.

Ma non mi sognerei MAI di negare che la terra sia una palla che si muove nella Via Lattea, il punto è questo.

Ti diranno peró che la NASA maschera la realtà e che bisogna togliersi il prosciutto dagli occhi. Poi tra 30 anni prenderanno uno shuttle privato e vedranno dall'orbita che i corpi celesti sono sferici. Ma proprio in quel momento giocheranno il loro asso nella manica: "Sì, però nel 1969 l'uomo non é andato sulla Luna."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, degma ha scritto:

va bene un impresona vincere in italia con questa juve ....allegri eroe dei due mondi....ghgh

Nessuna ha detto che abbiamo fatto una cosa impressionante a vincere in Italia,ma vincere tutto quello che si poteva vincere in italia per quattro anni è qualcosa di straordinario,cosa che non è riuscita ne al Psg in Francia ne al Bayern in Germania dove la differenza è ancora più marcata che in Italia.

Comunque sei andato a bypassare quello che è il discorso principale ovvero quando hai affermato che è da vedere se il campionato tedesco è più scarso di quello italiano,dimostrando di non sapere neanche di cosa parli,negando la più evidente realtà dei fatti,tutto pur di screditare Allegri perché sei in MALAFEDE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Di quello che quando parliamo di finali di Champions è di eliminazioni sono fatalisti e considerano le sconfitte come medaglie

Non era di questo che parlavo! Rispondevo alla questione delle pippe e che i più accaniti detrattori dei giocatori nel 90% dei casi son gli stessi che chiedono il bel gioco. Cosa c'entrano il fatalismo ed eliminazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Max Acciughina Allegri ha scritto:

transizioni,fraseggi,movimenti,verticalizzazioni.. vi riempite la bocca di frasi fatte e senza senso che nemmo capite.. un allenatore che vince tutto ogni anno e sfiora il triplete per ben due volte e devo leggere dei signor nessun che mi parlano di movimenti,fraseggi e minghiate varie.. vi meritate del neri.. siete vergognosi.. altro che ''circo inter'' qua ci vuole subito un ''circo Juve'' grazie a voi..

Io ho elencato una serie di (poche) cose che non vedo nella Juventus di Allegri. Sto ancora aspettando che qualche anima pia si degni di rispondermi.

E, ti dirò, finora ho visto più frasi fatte da parte di coloro che sostengo il lavoro del nostro tecnico a prescindere. Chessò "vi meritate Delneri", "Allegri vince tutto", "siete vergognosi" e altri epiteti ugualmente simpatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

Già rubiamo, siamo brutti e pure cattivi... se dovessimo giocare in 12 penso che qualcuno potrebbe arrabbiarsi ancor di più

tu pensa che me ne sono reso conto ora di averne inserito uno in più, lol

togli costa ahah

szczesny

cancelo bonucci chiellini alex sandro

khedira pjanic matuidi mandzukic

dybala ronaldo

19 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

togliendo uno tra matuidi e khedira sempre che non ci lascino giocare in 12 credo sia la formazione migliore e onestamente quella che mi auspico, dove tutti possono rendere al meglio avendo anche il giusto equilibrio

forse sono combattuto su can che penso diventerà presto titolare

ma l'ideale è manzu e costa che fanno i quarti di cc con dybala che lega e cr7 punta, dove poi alla fine questi 4 possono comunque andare a riempire l'area

si si, me ne sono reso conto dopo di averne inserito uno in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

l'allenatore l'hai nominato tu
Nettamente più forte? Si, può darsi
Nelle quattro champions che ha vinto il Real comunque la più facile è stata quella con la Juve

Il Liverpool vale metà della Juve

In base a cosa la partita contro di noi è stata la più semplice? 

E comunque non sono d'accordo sul valore del Liverpool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JJ_Evolution ha scritto:

Nessuna ha detto che abbiamo fatto una cosa impressionante a vincere in Italia,ma vincere tutto quello che si poteva vincere in italia per quattro anni è qualcosa di straordinario,cosa che non è riuscita ne al Psg in Francia ne al Bayern in Germania dove la differenza è ancora più marcata che in Italia.

Comunque sei andato a bypassare quello che è il discorso principale ovvero quando hai affermato che è da vedere se il campionato tedesco è più scarso di quello italiano,dimostrando di non sapere neanche di cosa parli.

Io trovo eccezionale riuscire a mantenere la fame e la concentrazione giusta. In questo bisognerebbe riconoscere qualche merito anche all'allenatore, ma qui danno tutto per scontato e mi dà fastidio! 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

cancelo bonucci chiellini alex sandro

khedira pjanic matuidi mandzukic

dybala ronaldo

Fammi capire, vuoi far giocare sulla fascia l'uomo meno dinamico che abbiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri diventerà meglio di Lippi solo per coloro che riducono il calcio al palmares su wikipedia. Non certo per chi ha vissuto la Juventus di Lippi.

io nn dico che allegri sia meglio di lippi,ma la tua è un affermazione un pò arrogante,di chi pretende di avere la verità in tasca,tu avrai motivi secondo te valiti per reputare meglio lippi,chi dirà allegri ne avrà altri,intanto per iniziare il palmares nn lo definirei un dettaglio ininfluente per avvalorare la propria tesi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JJ_Evolution ha scritto:

Comunque sei andato a bypassare quello che è il discorso principale ovvero quando hai affermato che è da vedere se il campionato tedesco è più scarso di quello italiano,dimostrando di non sapere neanche di cosa parli.

ma certo che e' da vedere perche' finche non ne hai la riprova....comparare due campionati e' complesso....perche' non e' che parli di un solo avversario....magari in germania tutte le squadre medio alte si equivalgono e il bayern e' molto piu forte e cosi il bayern vincendo gli scontri diretti accumula vantaggi abissali perche le altre si portano via i punti una con l'altra e nessuna riesce a fare tanti punti...perche' c'e equilibrio e nessuna riesce ad emergere...

in italia magari oltre il napoli e la roma tutto il resto e' pochissima roba e infatti il napoli fa 90 punti.......perche' non ha altre squadre che gli portano via punti...e vince facile con tutte come la juve...togli la juve e vedi che il campionato italiano l'anno scorso lo vince il napoli a marzo....e con gran distacco cosi come il bayern lo vince in germania....

ora: e' piu forte il napoli o il bayern? credo il bayern.....quindi se il napoli( al netto della Juve) piu debole del bayern come il bayern potrebbe vincere la serie a in carrozza facendo 90 punti va da se che la serie a e' complessivamente piu scarsa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lulu89 ha scritto:

io nn dico che allegri sia meglio di lippi,ma la tua è un affermazione un pò arrogante,di chi pretende di avere la verità in tasca,tu avrai motivi secondo te valiti per reputare meglio lippi,chi dirà allegri ne avrà altri,intanto per iniziare il palmares nn lo definirei un dettaglio ininfluente per avvalorare la propria tesi .ghgh

Bene. Allora fai una cosa: trovami uno che abbia vissuto l'epoca di Lippi alla Juventus e fammi fare due chiacchiere con lui. Poi ti aggiorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, ti dirò, finora ho visto più frasi fatte da parte di coloro che sostengo il lavoro del nostro tecnico a prescindere. Chessò "vi meritate Delneri", "Allegri vince tutto", "siete vergognosi" e altri epiteti ugualmente simpatici.

la deriva è proprio questa, le atroci e vuote paternali dei vigilanti devono prevalere sulle argomentazioni .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Questa è la riprova che le partite non le hai viste, giusto con la Lazio siamo stati "tranquilli" pur giocando orribilmente. Con il Chievo abbiamo vinto all'ultimo minuto e il Parma ha fatto 2 tiri in porta meno di noi, battendo Szczesny in più di un'occasione.

Ormai per difendere l'anticalcio allegriano stiamo giungendo al ridicolo.

Ridicolo è dire che la Juve ha sofferto contro Chievo e Parma, quando le 2 partite contano un possesso palla del 70% e rispettivamente 17 e 16 tiri contro 4 e 6. Oppure vogliamo stravolgere la realtà dicendo che contro il Chievo non sarebbe stato più giusto un 4 o 5 a 0? O che nel secondo tempo di ieri abbiamo schiacciato il Parma meritando vantaggio e vittoria?

Se vuoi possiamo anche passare ad altre statistiche tipo baricentro medio e percentuale di passaggi riusciti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho elencato una serie di (poche) cose che non vedo nella Juventus di Allegri. Sto ancora aspettando che qualche anima pia si degni di rispondermi.

Chi non è d'accordo con le tue critiche magari non si prende neanche la briga di rispondere. Anche se mi pare che molti abbiano portato avanti civilmente le loro tesi. Sugli epiteti suggerirei di passare...ho letto cose da fantascienza, da tutte le parti 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quelli che dicono che è tutto casuale. Cuadrado è stato messo lì per fare i cross a Mandzukic che doveva prevalere fisicamente sul terzino, e il gol è arrivato in quel modo, sicuramente una giocata su cui avevano lavorato in allenamento e che l'anno scorso è stata usata tantissimo.
Il gol del 2-1 arriva dopo un inserimento di Matuidi(basta vedere anche le puntate di Netflix in cui Allegri, quando rivedeva allo schermo la partita giocata il giorno prima, diceva che Matuidi doveva andare sempre dentro, deve inserirsi). Mandzukic si è decentrato portandosi via l'uomo favorendo l'inserimento del francese che è stato servito con un bell'assist di tacco.
Quindi secondo te, considerata la differenza abissale di rosa, la tattica per segnare al Parma è crossare da 40 metri contro la difesa schierata avversaria? Ieri non l'abbiamo presa mai con i cross in quanto prevedibilissimi, il gol è totalmente casuale con Mandzukic marcato da 3 e la palla che rimane lì dopo un rimpallo. Il primo tempo è stato terrificante, vedere come unica arma offensiva i cross da centrocampo di Cuadrado per Mandzukic e Ronaldo è mortificante per chiunque tifi Juve, o dovrebbe esserlo. Meglio il secondo tempo, con più fraseggio e palla a terra come il bellissimo secondo gol.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene. Allora fai una cosa: trovami uno che abbia vissuto l'epoca di Lippi alla Juventus e fammi fare due chiacchiere con lui. Poi ti aggiorno.

io per questioni anagrafiche nn ricordo la prima juve di lippi,ma la seconda più o meno si e nn la ricordo si vincente ma nn certo  espressione di chissà quale spettacolo estasiante uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, degma ha scritto:

semplicemente contestualizzandole....io sono basito su come si denigri e si sminuisca la rosa e i calciatori della Juve pur di pompare l'allenatore...

Del resto se dybala fa la panca a madzukic e lo stesso costa...la percezione di chi siano i campioni e quanto valgono e' distorta e di brutto anche....e' che adesso c'e' cr7 che e' indiscutibile....quindi e' un guaio....

Io sono basito da come i meriti sono sempre e solo dei giocatori mentre i demeriti dell'allenatore. E nessuno venga a dirmi che non è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ridicolo è dire che la Juve ha sofferto contro Chievo e Parma, quando le 2 partite contano un possesso palla del 70% e rispettivamente 17 e 16 tiri contro 4 e 6. Oppure vogliamo stravolgere la realtà dicendo che contro il Chievo non sarebbe stato più giusto un 4 o 5 a 0? O che nel secondo tempo di ieri abbiamo schiacciato il Parma meritando vantaggio e vittoria?

Se vuoi possiamo anche passare ad altre statistiche tipo baricentro medio e percentuale di passaggi riusciti

🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SatisfactionM ha scritto:

Chi non è d'accordo con le tue critiche magari non si prende neanche la briga di rispondere.

In questa maniera, però, non si va da nessuna parte. 

Sono stanco di sforzarmi di analizzare quello che secondo me non va e sentirmi rispondere "vi riempite la bocca di frasi fatte e di parole di cui nemmeno conoscete il significato, criticate a prescindere ecc.". 

Allora diciamo che è tutto a posto, chiudiamo le trasmissioni/discussioni e va bene così.

3 minuti fa, lulu89 ha scritto:

io per questioni anagrafiche nn ricordo la prima juve di lippi,ma la seconda più o meno si e nn la ricordo si vincente ma nn certo  espressione di chissà quale spettacolo estasiante uum

E ricordi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fammi capire, vuoi far giocare sulla fascia l'uomo meno dinamico che abbiamo?

io assolutamente no

conoscendo allegri, si giocherà così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lippi è stato forse il miglior allenatore della Juventus ma non significa che la sua Juve abbia sempre dato spettacolo eh, soprattutto in campionato e nel Lippi bis. La sua prima Juve invece si, era meravigliosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.