Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Tautotes ha scritto:

peraltro il primo gol nasce da un errore in marcatura e non dallo sbilanciamento della squadra. Abbiamo preso più ripartenze a Parma che col Chievo

Infatti, con il Chievo il centrocampo a due non ha creato problemi a livello difensivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Infatti, con il Chievo il centrocampo a due non ha creato problemi a livello difensivo.

se giochiamo in maniera propositiva è ovvio prendere dei contropiede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2018 Alle 07:52, lou 65 ha scritto:

trattasi di argomentazioni aleatorie.

Il 90% delle argomentazioni del forum sono aleatorie e non potrebbe essere altrimenti visto che spesso e volentieri si analizzano sì dati, ma anche ipotesi e teorie su come le partite vengono costruite o si vorrebbe che vengano costruite. Ed è normale questo, perchè se così non fosse ci si limiterebbe a dire bravi quando si vince e scarsi quando si perde, però a quel punto si accettano senza fiatare sia  gli elogi dopo i 3 punti che la pioggia di * dopo gli 0, anche quella proveniente da chi il calcio lo guarda senza vederlo, perchè se il tipo di analisi vive di questo tipo di estremi è giusto che i commenti siano di un tenore adeguato. Io per esempio trovo inadeguato il modo di porsi che ultimamente ha assunto l'allenatore della Juventus F.C. che ogni 2×3 tira in ballo l'argomento vittoria quando non mi sembra che siamo arrivati a giugno 2019  e lo trovo inadeguato pure perchè delle sue battaglie personali contro alcuni addetti ai lavori me ne frega il giusto, a me interessa la squadra. Penso pure che alla lunga, continuando a giocare così, verrebbe sprecato un patrimonio tecnico clamoroso per motivi inesistenti, penso che in queste partite si sarebbe potuto vincere senza patemi o al limite soffrendo di meno se alcuni degli interpreti scelti fossero stati altri, e per finire penso che questo modo di speculare, quando vai a confrontati con avversari del tuo livello, finisca per farti chiudere talmente tanto da farti DIMENTICARE il coraggio e allenarti alla paura. Non è un caso che alcune delle eliminazioni subite in Champions negli ultimi anni si siano concretizzate nei minuti finali e dopo risultati parziali a nostro favore. Poi, siccome queste sono argomentazioni prodotte a posteriori e non è dimostrabile ne la ragione ne il torto di quello che vado sostenendo, le si possono benissimo classificare come argomentazioni aleatorie che a me non cambia una fava, è semplicemente quello che penso. Non sto insultando nessuno, per cui se mi va di condividerlo sul forum lo scrivo e bon, se a qualcuno da fastidio la mia opinione non è un problema mio, se qualcun altro si dispera per ciò che scrive un non meglio qualificato anonimo su un forum di internet solo perché non la si pensa uguale, mi pare di poter dire che il problema resta solo del disperato.

Questo per dire che c'è troppo poco equilibrio per i miei gusti; sono sbagliati gli insulti verso la persona e il professionista Allegri, tanto quanto gli insulti a quelli che non la pensano uguale all'allenatore, se c'è rispetto di regole e persone ognuno è libero di esprimere la propria idea. Poi se uno ritiene me o qualcun altro un incompetente può benissimo scegliere di ignorare, così passa la paura, viceversa si discute e ci si confronta sia in presenza di convergenza di idee che in presenza dell'esatto contrario, perchè è per questo che esistono i forum di discussione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Io comunque ho visto mandzukic esterno, in mezzo ai centrali ci stava quasi sempre CR7, e mario in fase difensiva andava a fare il 5 di centrocampo a sinistra, a volte andando ad occupare pure la poszione di alex sandro...

Meno male che Allegri aveva detto che tornava a fare il centravanti puro eh!

ecco questa cosa non mi piace.

Secondo me deve essere il contrario, magari qualche volta è giusto scambiarsi ma l'utilità di Mandzukic secondo me deve essere proprio quella di cercare di occupare i centrali avversari.

Poi c'è da dire che se l'avversario sceglie volontariamente di seguire Ronaldo con tre persone ci puoi fare poco, nel senso che è un atteggiamento che prescinde dalle posizioni occupate.

La cosa che dà fiducia è che siamo a punteggio pieno senza gol degli attaccanti, cioè a parte Mandzukic gli altri sono a secco.

Però per adesso i meccanismi davanti li vedo ancora troppo innaturali e forzati, penso ci voglia tempo per acquistare fluidità ed automatismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJ_Evolution ha scritto:

Vedo che sei a corto di argomentazioni

No semplicemente trovo che quello che ha scritto non sostenga la tesi che vuole dimostrare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Il 90% delle argomentazioni del forum sono aleatorie e non potrebbe essere altrimenti visto che spesso e volentieri si analizzano sì dati, ma anche ipotesi e teorie su come le partite vengono costruite o si vorrebbe che vengano costruite. Ed è normale questo, perchè se così non fosse ci si limiterebbe a dire bravi quando si vince e scarsi quando si perde, però a quel punto si accettano senza fiatare sia  gli elogi dopo i 3 punti che la pioggia * dopo gli 0, anche quella proveniente da chi il calcio lo guarda senza vederlo, perchè se il tipo di analisi vive di questo tipo di estremi è giusto che i commenti siano di un tenore adeguato. Io per esempio trovo inadeguato il modo di porsi che ultimamente ha assunto l'allenatore della Juventus F.C. che ogni 2×3 tira in ballo l'argomento vittoria quando non mi sembra che siamo arrivati a giugno 2019  e lo trovo inadeguato pure perchè delle sue battaglie personali contro alcuni addetti ai lavori me ne frega il giusto, a me interessa la squadra. Penso pure che alla lunga, continuando a giocare così, verrebbe sprecato un patrimonio tecnico clamoroso per motivi inesistenti, penso che in queste partite si sarebbe potuto vincere senza patemi o al limite soffrendo di meno se gli interpreti scelti fossero stati altri, e per finire penso che questo modo di speculare, quando vai a confrontati con avversari del tuo livello, finisca per farti chiudere talmente tanto da farti DIMENTICARE il coraggio e allenarti alla paura. Non è un caso che alcune delle eliminazioni subite in Champions negli ultimi anni si siano concretizzate nei minuti finali e dopo risultati parziali a nostro favore. Poi, siccome queste sono argomentazioni prodotte a posteriori e non è dimostrabile ne la ragione ne il torto di quello che vado sostenendo, le si possono benissimo classificare come argomentazioni aleatorie che a me non cambia una fava, è semplicemente quello che penso. Non sto insultando nessuno, per cui se mi va di condividerlo sul forum lo scrivo e bon, se a qualcuno da fastidio la mia opinione non è un problema mio, se qualcun altro si dispera per ciò che scrive un non meglio qualificato anonimo su un forum di internet solo perché non la si pensa uguale, mi pare di poter dire che il problema resta solo del disperato.

Questo per dire che c'è troppo poco equilibrio per i miei gusti; sono sbagliati gli insulti verso la persona e il professionista Allegri, tanto quanto gli insulti a quelli che non la pensano uguale all'allenatore, se c'è rispetto di regole e persone ognuno è libero di esprimere la propria idea. Poi se uno ritiene me o qualcun altro un incompetente può benissimo scegliere di ignorare, così passa la paura, viceversa si discute e ci si confronta sia in presenza di convergenza di idee che in presenza delll'esatto contrario, perchè è per questo che esistono i forum di discussione 

Top .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Io comunque ho visto mandzukic esterno, in mezzo ai centrali ci stava quasi sempre CR7, e mario in fase difensiva andava a fare il 5 di centrocampo a sinistra, a volte andando ad occupare pure la poszione di alex sandro...

Meno male che Allegri aveva detto che tornava a fare il centravanti puro eh!

Le heat map confermano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Il 90% delle argomentazioni del forum sono aleatorie e non potrebbe essere altrimenti visto che spesso e volentieri si analizzano sì dati, ma anche ipotesi e teorie su come le partite vengono costruite o si vorrebbe che vengano costruite. Ed è normale questo, perchè se così non fosse ci si limiterebbe a dire bravi quando si vince e scarsi quando si perde, però a quel punto si accettano senza fiatare sia  gli elogi dopo i 3 punti che la pioggia * dopo gli 0, anche quella proveniente da chi il calcio lo guarda senza vederlo, perchè se il tipo di analisi vive di questo tipo di estremi è giusto che i commenti siano di un tenore adeguato. Io per esempio trovo inadeguato il modo di porsi che ultimamente ha assunto l'allenatore della Juventus F.C. che ogni 2×3 tira in ballo l'argomento vittoria quando non mi sembra che siamo arrivati a giugno 2019  e lo trovo inadeguato pure perchè delle sue battaglie personali contro alcuni addetti ai lavori me ne frega il giusto, a me interessa la squadra. Penso pure che alla lunga, continuando a giocare così, verrebbe sprecato un patrimonio tecnico clamoroso per motivi inesistenti, penso che in queste partite si sarebbe potuto vincere senza patemi o al limite soffrendo di meno se gli interpreti scelti fossero stati altri, e per finire penso che questo modo di speculare, quando vai a confrontati con avversari del tuo livello, finisca per farti chiudere talmente tanto da farti DIMENTICARE il coraggio e allenarti alla paura. Non è un caso che alcune delle eliminazioni subite in Champions negli ultimi anni si siano concretizzate nei minuti finali e dopo risultati parziali a nostro favore. Poi, siccome queste sono argomentazioni prodotte a posteriori e non è dimostrabile ne la ragione ne il torto di quello che vado sostenendo, le si possono benissimo classificare come argomentazioni aleatorie che a me non cambia una fava, è semplicemente quello che penso. Non sto insultando nessuno, per cui se mi va di condividerlo sul forum lo scrivo e bon, se a qualcuno da fastidio la mia opinione non è un problema mio, se qualcun altro si dispera per ciò che scrive un non meglio qualificato anonimo su un forum di internet solo perché non la si pensa uguale, mi pare di poter dire che il problema resta solo del disperato.

Questo per dire che c'è troppo poco equilibrio per i miei gusti; sono sbagliati gli insulti verso la persona e il professionista Allegri, tanto quanto gli insulti a quelli che non la pensano uguale all'allenatore, se c'è rispetto di regole e persone ognuno è libero di esprimere la propria idea. Poi se uno ritiene me o qualcun altro un incompetente può benissimo scegliere di ignorare, così passa la paura, viceversa si discute e ci si confronta sia in presenza di convergenza di idee che in presenza dell'esatto contrario, perchè è per questo che esistono i forum di discussione 

Ti straquoto. Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, horus ha scritto:

l'hanno vinta le squadre con gli ultimi 10 palloni d'oro.  conta poi quanti eano di real e barca nella classifica dei primi 3.

Ma guarda caso!  Vince il pallone d oro un giocatore che ha vinto la Champions... Incredibile! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Il 90% delle argomentazioni del forum sono aleatorie e non potrebbe essere altrimenti visto che spesso e volentieri si analizzano sì dati, ma anche ipotesi e teorie su come le partite vengono costruite o si vorrebbe che vengano costruite. Ed è normale questo, perchè se così non fosse ci si limiterebbe a dire bravi quando si vince e scarsi quando si perde, però a quel punto si accettano senza fiatare sia  gli elogi dopo i 3 punti che la pioggia di * dopo gli 0, anche quella proveniente da chi il calcio lo guarda senza vederlo, perchè se il tipo di analisi vive di questo tipo di estremi è giusto che i commenti siano di un tenore adeguato. Io per esempio trovo inadeguato il modo di porsi che ultimamente ha assunto l'allenatore della Juventus F.C. che ogni 2×3 tira in ballo l'argomento vittoria quando non mi sembra che siamo arrivati a giugno 2019  e lo trovo inadeguato pure perchè delle sue battaglie personali contro alcuni addetti ai lavori me ne frega il giusto, a me interessa la squadra. Penso pure che alla lunga, continuando a giocare così, verrebbe sprecato un patrimonio tecnico clamoroso per motivi inesistenti, penso che in queste partite si sarebbe potuto vincere senza patemi o al limite soffrendo di meno se gli interpreti scelti fossero stati altri, e per finire penso che questo modo di speculare, quando vai a confrontati con avversari del tuo livello, finisca per farti chiudere talmente tanto da farti DIMENTICARE il coraggio e allenarti alla paura. Non è un caso che alcune delle eliminazioni subite in Champions negli ultimi anni si siano concretizzate nei minuti finali e dopo risultati parziali a nostro favore. Poi, siccome queste sono argomentazioni prodotte a posteriori e non è dimostrabile ne la ragione ne il torto di quello che vado sostenendo, le si possono benissimo classificare come argomentazioni aleatorie che a me non cambia una fava, è semplicemente quello che penso. Non sto insultando nessuno, per cui se mi va di condividerlo sul forum lo scrivo e bon, se a qualcuno da fastidio la mia opinione non è un problema mio, se qualcun altro si dispera per ciò che scrive un non meglio qualificato anonimo su un forum di internet solo perché non la si pensa uguale, mi pare di poter dire che il problema resta solo del disperato.

Troppo difficile da capire per certi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me deve essere il contrario, magari qualche volta è giusto scambiarsi ma l'utilità di Mandzukic secondo me deve essere proprio quella di cercare di occupare i centrali avversari.

Poi c'è da dire che se l'avversario sceglie volontariamente di seguire Ronaldo con tre persone ci puoi fare poco, nel senso che è un atteggiamento che prescinde dalle posizioni occupate.

La cosa che dà fiducia è che siamo a punteggio pieno senza gol degli attaccanti, cioè a parte Mandzukic gli altri sono a secco.

Però per adesso i meccanismi davanti li vedo ancora troppo innaturali e forzati, penso ci voglia tempo per acquistare fluidità ed automatismi.

SECONDO ME LA MIGLIOR PRESTAZIONE DI RONALDO è STATA LA PRIMA QUANDO POTEVA SCAMBIARE POSIZIONE E PALLA CON DYBALA E COSTA, nonostante dybala abbia fatto una pessima partita.. io non lo vedo compatibile, almeno per ora con mario, e il mr deve cercare di esaltare CR7 non certo il croato. il problema è che si doveva trattenere il giocatore più simile a benzema che avevamo ossia higuain..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Questo per dire che c'è troppo poco equilibrio per i miei gusti; sono sbagliati gli insulti verso la persona e il professionista Allegri, tanto quanto gli insulti a quelli che non la pensano uguale all'allenatore, se c'è rispetto di regole e persone ognuno è libero di esprimere la propria idea. Poi se uno ritiene me o qualcun altro un incompetente può benissimo scegliere di ignorare, così passa la paura, viceversa si discute e ci si confronta sia in presenza di convergenza di idee che in presenza delll'esatto contrario, perchè è per questo che esistono i forum di discussione 

punto per punto, mi confronto con le tue opinioni con altre opinioni:

• giocando come stiamo giocando viene utilizzato al meglio il patrimonio tecnico, perchè esso deve essere funzionale solo al risultato, e allegri ha già dimostrato di saperlo fare bene. altrimenti non sarebbero arrivati tutti questi risultati e tanti calciatori che falliscono altrove (morata, pogba allo UTD, etc. etc.) non sarebbero stati così importanti.
  • penso che in queste partite non si sarebbe potuto vincere senza patemi, e penso che il desiderio di vincere senza patemi non sia sinonimo di spettacolo. invece penso che potevamo perdere, questo sì, sbandierando il patrimonio tecnico e non l'agonismo (vedi napoli, vedi dichiarazioni di Ancelotti)
  • questo modo di giocare è il migliore che conosco ed è il top della modernità; è l'unico che abbiamo visto ai mondiale ed è quello che ha permesso al real madrid di vincere le ultime CL (vedi dichiarazioni di Del Piero ieri sera "il real segnava in contropiede, cr7 in europa non avrà problemi")

queste distanze che ci sono tra noi sono indice di una cultura calcistica profondamente diversa. non sta a me dire qual è la più veritiera ed efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad ogni modo, 66 passaggi per un regista sono pochi. ciò dimostra ancora una volta come pjanic non sappia proprio interpretare il ruolo. andatevi a vedere come gioca jorginho. andate, vi invito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

No semplicemente trovo che quello che ha scritto non sostenga la tesi che vuole dimostrare... 

Prova a entrare nel merito di quelle che ho scritto,cos'è che non ti ha convinto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JJ_Evolution ha scritto:

Prova a entrare nel merito di quelle che ho scritto,cos'è che non ti ha convinto?

Che non sei entrato nel merito di quello che ho scritto io.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esatto, ronaldo occupa si la poszione di centravanti in alcuni frangenti della partita ma non va bene lasciarlo solo, in fase difensiva bisognerebbe giocare con il 442 in modo che abbia sempre qualcuno vicino che gli porta via l'uomo... e qui puoi scegliere tra mandzukic, che teoricamente dovrebbe aprirgli di più gli spazi, o dybala, che consente di dialogare di più tra i due..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

SECONDO ME LA MIGLIOR PRESTAZIONE DI RONALDO è STATA LA PRIMA QUANDO POTEVA SCAMBIARE POSIZIONE E PALLA CON DYBALA E COSTA, nonostante dybala abbia fatto una pessima partita.. io non lo vedo compatibile, almeno per ora con mario, e il mr deve cercare di esaltare CR7 non certo il croato. il problema è che si doveva trattenere il giocatore più simile a benzema che avevamo ossia higuain..

Il croato, che io apprezzo molto (quindi non è vero che chi non apprezza Allegri o non apprezza Khedira NECESSARIAMENTE non apprezza neanche Mario), sarebbe l'ottima alternativa a Ronaldo nelle partite in cui, giustamente, il portoghese fa turnover. Infatti come il portoghese non è un centravanti puro, pur avendone il fisico e determinate movenze, ma una seconda punta che ama allargarsi a sinistra. Insomma un'alternativa da leccarsi i baffi. Invece sembra (ripeto, sembra) che si vada nella direzione di farli giocare insieme, quando secondo me (e la mia visione del gioco d'attacco, ma anche quella di Allegri del primo anno da noi, quindi non sono il solo) il partner ideale d'attacco per un giocatore come Ronaldo è un falso nueve. Tevez, molto più di Higuain, sarebbe stato il partner perfetto. Noi avremmo Dybala, ma il condizionale, ad oggi, è d'obbligo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, degma ha scritto:

Che non sei entrato nel merito di quello che ho scritto io.. 

Ti ho fatto un'analisi completa dei due campionati comparando,squadre e organico,dimostrandoti che il campionato italiano è superiore,più di così cosa vuoi?ripeto analizza quello che ho scritto e dimmi cosa non ti ha convinto,stai girando in torno ma non rispondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Waylander ha scritto:

Il croato, che io apprezzo molto (quindi non è vero che chi non apprezza Allegri o non apprezza Khedira NECESSARIAMENTE non apprezza neanche Mario), sarebbe l'ottima alternativa a Ronaldo nelle partite in cui, giustamente, il portoghese fa turnover. Infatti come il portoghese non è un centravanti puro, pur avendone il fisico e determinate movenze, ma una seconda punta che ama allargarsi a sinistra. Insomma un'alternativa da leccarsi i baffi. Invece sembra (ripeto, sembra) che si vada nella direzione di farli giocare insieme, quando secondo me (e la mia visione del gioco d'attacco, ma anche quella di Allegri del primo anno da noi, quindi non sono il solo) il partner ideale d'attacco per un giocatore come Ronaldo è un falso nueve. Tevez, molto più di Higuain, sarebbe stato il partner perfetto. Noi avremmo Dybala, ma il condizionale, ad oggi, è d'obbligo. 

quoto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li ho letti tutti ma suppongo che le reazioni siano cambiate da Sabato a Domenica sera, quando abbiamo visto che tra le grandi siamo gli unici ad aver vinto tutte e 3 le partite.

Non c'è niente da fare, Allegri può non piacere ma in un modo o nell'altro gestisce le partite in un modo che ti porta al risultato.

Certo, l'impressione è che con il potenziale che abbiamo tra campo e panchina siamo un po' troppo avari nell'usarlo al massimo, sembra che abbiamo paura di sprecarlo....

Spero che quest'anno, almeno con le squadre ampiamente alla nostra portata (cioè tutte in Italia), si giochi più per ammazzarle nel primo tempo e chiudere la partita in scioltezza e non tenerle in vita tutte fino al 90 esimo...

Sicuramente in Champions mi aspetto una mentalità più dominante, un atteggiamento più aggressivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Gobbo ha scritto:

Il 90% delle argomentazioni del forum sono aleatorie e non potrebbe essere altrimenti visto che spesso e volentieri si analizzano sì dati, ma anche ipotesi e teorie su come le partite vengono costruite o si vorrebbe che vengano costruite. Ed è normale questo, perchè se così non fosse ci si limiterebbe a dire bravi quando si vince e scarsi quando si perde, però a quel punto si accettano senza fiatare sia  gli elogi dopo i 3 punti che la pioggia * dopo gli 0, anche quella proveniente da chi il calcio lo guarda senza vederlo, perchè se il tipo di analisi vive di questo tipo di estremi è giusto che i commenti siano di un tenore adeguato. Io per esempio trovo inadeguato il modo di porsi che ultimamente ha assunto l'allenatore della Juventus F.C. che ogni 2×3 tira in ballo l'argomento vittoria quanto non mi sembra che siamo arrivati a giugno 2019  e lo trovo inadeguato pure perchè delle sue battaglie personali VS alcuni addetti ai lavori me ne frega il giusto, a me interessa la squadra. Penso pure che alla lunga, continuando a giocare così, verrebbe sprecato un patrimonio tecnico clamoroso per motivi inesistenti, penso che in queste partite si sarebbe potuto vincere senza patemi o al limite soffrendo di meno se gli interpreti scelti fossero stati altri, e per finire penso che questo modo di speculare, quando vai a confrontati con avversari del tuo livello, finisca per farti chiudere talmente tanto da farti DIMENTICARE il coraggio e allenarti alla paura. Non è un caso che alcune delle eliminazioni subite in Champions negli ultimi anni si siano concretizzate nei minuti finali e dopo risultati parziali a nostro favore. Poi, siccome queste sono argomentazioni prodotte a posteriori e non è dimostrabile ne la ragione ne il torto di quello che vado sostenendo, le si possono benissimo classificare come argomentazioni aleatorie che a me non cambia una fava, è semplicemente quello che penso. Non sto insultando nessuno, per cui se mi va di condividerlo sul forum lo scrivo e bon, se a qualcuno da fastidio la mia opinione non è un problema mio, se qualcun altro si dispera per ciò che scrive un non meglio qualificato anonimo su un forum di internet solo perché non la si pensa uguale, mi pare di poter dire che il problema resta solo del disperato.

Io la penso un po' diversamente.

I risultati ottenuti da Allegri in Italia non sono in discussione, ma secondo me nemmeno quelli in Europa. Due volte siamo arrivati in finale, e fino ad un certo punto credevamo pure di poterle vincere, e due volte siamo stati eliminati nei minuti finali dal Bayern e da Real. In sostanza siamo stati competitivi tutti e 4 gli anni.

Niente eliminazioni da parte dell'Arsenal o del Monaco o del Chelsea, siamo stati fatti fuori dai mostri sacri, e ci sta.

Ci sta soprattutto se giochi con una rosa di valore inferiore: secondo me il fatto che ci ha portato 2 volte in finale e che ci ha visti cedere solo al 180' le altre 2 volte è proprio il modo di fare calcio di Allegri che, come quello di Simeone, porta gli squadroni a giocare partite che non vogliono giocare, fatte di agonismo, di contatti, di tattica, di contropiede.

Il Borussia, il Tottenham, perfino il City e il PSG, che se la giocano sulla tecnica, non vanno da nessuna parte, appena trovano la squadra più forte vengono rispediti a casa, noi no. Ed è questo che non capisco: invece di esaltarci per essere riusciti in condizioni di inferiorità a costringere il Gotha del calcio europeo a farsi il mazzo per poterci battere ci inventiamo una nostra presunta inadeguatezza, che ribalta completamente la realtà dei fatti.

Tutto questo fino al luglio scorso.

Da luglio in poi mi sembra che la società, con l'acquisto di Ronaldo, abbia preso una strada diversa, la strada di sfidare i Top Team sul loro terreno, quello della popolarità,  e cioè del calcio offensivo, dello spettacolo, dell'appeal planetario che si ripercuote in potenziali tifosi e crescita del marketing.

Ecco, se le condizioni sono mutate e la nostra rosa comincia ad avvicinarsi a quella dei primi della classe, allora anche il nostro gioco deve andare in quella direzione, ben sapendo che, se ogni anno sei nelle 3-4 favorite, prima o poi vincerai.

E allora anche io nutro dubbi sulla capacità di Allegri di rispondere alle mutate strategie aziendali: se lui continua con la sua filosofia sparagnina, ed è molto probabile che lo faccia, solo una vittoria in CL può giustificarlo. Altrimenti meglio uno che mette in vetrina i Ronaldo, i Dybala, i Costa, anche se difende male e vince di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JJ_Evolution ha scritto:

Ti ho fatto un'analisi completa dei due campionati comparando,squadre e organico,dimostrandoti che il campionato italiano è superiore,più di così cosa vuoi e ripeto analizza quello che ho scritto e dimmi cosa non ti ha convinto,stai girando in torno ma non rispondi.

Ma tu non hai dimostrato proprio niente hai fatto solo un elenco di squadre e nomi di giocatori e ciò non dimostra proprio nulla del fatto che sia più facile vincere in Germania col Bayern che in Italia con la Juve oltretutto in merito al topic é questione che ha una valenza praticamente trascurabile.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.