Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Parma-Juventus, le pagelle dei giornali: "Matuidi, inserimenti perfetti. Alex Sandro è un'ala aggiunta. Szczesny non dà sicurezza, Pjanic il peggiore, Mandzukic il migliore"

Post in rilievo

7 ore fa, Jungle ha scritto:

Cuadrado terzino non va bene; Allegri questa invenzione la paga... Cuadra difende col fisico e non può permetterselo, non può farlo di ruolo.

Il gol subito, poi, è in buona parte colpa sua

 

Al gol subito Cuadrado era fuori infortunato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pjanic dovrebbe fare il lavoro che fa dybala,soprattutto se quest'ultimo non c'è...ormai è chiaro che il regista di questa squadra è dybala,è lui che fa partire il gioco,prende palla anche dalla propria metà campo e lega i reparti,il piccolo problema è che lui dovrebbe fare l'attaccante e se non c'è pjanic dovrebbe almeno prendere per mano il gioco...sono abbastanza deluso da miralem in questo inizio di stagione,da lui mi aspetto ben altre cose e anche molta piu personalità...inoltre tra lui e khedira mobilità quasi nulla,la corsa è tutta sulle spalle di matuidi,credo sia ora di inserire stabilmente emre can in mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Si ma scrivere tecnicamente imbarazzante è imbarazzante per chi lo scrive 

certi giornalisti sono imbarazzanti ad ogni articolo, ma io non ho commentato quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic-kedira,sono diventati dei grossi problemi,perche il primo non imposta in maniera continua durante i 90 minuti,lento di gamba,leggero nei contrasti,l altro ormai e un cursore sotto-punta da 4-2-3-1, da ritmi da dopo lavoro.Questa squadra deve essere schierata col 4-2-3-1,con 2 mediani,uno ECan,e l altro poteva essere Marchisio,per nulla inferiore,al bosniaco,davanti alla difesa,o l acerbo uruguagio in coppia con l ex Liverpool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, le pagelle di Tuttosport: Douglas Costa brilla e Matuidi torna a volare

Cuadrado multifunzione: diagonali impeccabili da terzino e un assist perfetto da ala

 

SZCZESNY 5,5
Sorpreso da Inglese sul gol, era apparso incerto anche sulla traversa di Stulac e non solo. Bene su Rigoni nel finale di primo tempo.

 

CUADRADO 7
L’assist per Mandzukic è specialità della casa, le diagonali perfette con cui salva su Di Gaudio al 9' e Gervinho al 16' possono se- gnare la nascita di un gran terzino.

 

BONUCCI 6
Primo tempo con troppe sbavature, con un passaggio sbagliato che apre un contropiede e Inglese che si infila tra lui e Chiellini sul gol. Nel secondo migliora.

 

CHIELLINI 6
Anche per lui qualche insolita distrazione: un retropassaggio di testa a Cuadrado che lancia il Parma e il citato spazio lasciato con Bonucci a Inglese sull’1-1.

 

ALEX SANDRO 6,5
Provvidenziale su Gervinho al 9' del primo tempo, poi lo soffre un po’, ma è costante nell’appoggiare l’azione offensiva e decisivo nell’avviare il 2-1 pescando Mandzukic. Come a Verona contro il Chievo due settimane fa, nella ripresa il brasiliano prende quota.

 

KHEDIRA 6
Solita intelligenza nel trovare gli spazi, ma è poco incisivo nelle due occasioni in cui si libera al tiro. Dybala (35' st) 6 In attesa di ritrovare una maglia da titolare, entra con la determinazione giusta.

 

PJANIC 6 
Si prende subito un cartellino giallo con un intervento evitabile. Un tocco per Bernardeschi a fine primo tempo è fra i pochi lampi di classe. Emre Can (28') 6 Dà sostanza.

 

MATUIDI 7 
Impreziosisce la solita partita di corsa e lotta con un gol bello quanto pesante, festeggiato con la consueta esultanza da “charognard” (avvoltoio).

 

BERNARDESCHI 6,5 
Si accentra spesso per lasciare spazio a Cuadrado. Spunti interessanti, anche se è un po’ morbido su Gobbi che crossa per l’1-1. Douglas Costa (11' st) 6.5 Accelerazioni e dribbling preziosi.

 

CRISTIANO RONALDO 6,5
Si muove con intelligenza e lotta, poi nelle zone decisive i tocchi non sono sempre alla sua altezza. Però la sua è una prova corale di buona sostanza.

 

MANDZUKIC 8 
Ha già imparato come sincronizzarsi con CR7 e sfrutta le attenzioni che il portoghese svia su di sé: pronti via e gol. Quindi lotta come sempre e serve un assist di tacco a Matuidi per il 2-1, degno di due finalisti del Mondiale.

 

ALL. ALLEGRI 7
Più che i cambi degli uomini, stavolta riesce a cambiare la testa dei suoi nell’intervallo, dopo un primo tempo in cui una Juventus svagata aveva concesso un contropiede dopo l’altro.

 

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scesny rispetto a roma sembra un altro portiere

 

già ai mondiali ha fatto dei numeri assurdi

 

speriamo bene, altrimenti Perin è già pronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come era ?!

 

"Matuidi, Khedira e Manduzkic: che ruolo avranno in questa stagione?"

 

... sempre spassosi quelli che ... "guardano" il calcio ma non lo "vedono" 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

szeskny comincia gia a soffrire le pressione di Numero 1 per la juve?

Per me e piu forte Perin. Pero e un altro discorso ragazzie e che il preparatori alla roma sono i migliori certamente in italia e forse in Europa, non e un caso che prima szesny poi Allison per un paio di anno erano i piu forte in campoionati poi szesny fuori roma con noi e in nazione con il Polonia ha fatto un paio di errori e gia Allison sabato ha cominciato a fare schiocchezee

 

Spero di vedere Perin numero 1 presto con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scezny non vale la metà di Gigi ed io continuo a pensare che Buffon almeno un altro anno avrebbe potuto ancora farlo alla grande,comunque ora spero che diventi titolare Perin a mio parere nettamente più forte del polacco.

A proposito di Ronaldo la scorsa settimana dissi che doveva stare tranquillo ed avevo ragione,questa smania del primo goal lo sta condizionando e la sua prestazione di ieri è stata causata da questo stato d' animo. 

Sono sicuro che quando si sbloccherà non si fermerà più soprattutto in Europa.

Gli anti Juve ridacchiano da frustrati sperando in un colossale flop,poveracci non gli resta altro da fare peccato che alla fine dell'anno saremo noi a ridere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Date retta ai giornali quando in realtà Szczesny ha fatto parate decisive, e sul goal non ha colpe particolari... Per me da 6.5.

Ma infatti, affermare che non dà sicurezza non ha senso; sul gol non colpe, il tocco di Inglese lo spiazza completamente, piuttosto si doveva difendere meglio e non lasciare tutti quegli spazi a Gervinho e c. nel primo tempo. 

Il 6,5 a CR7 è invece troppo generoso per me; sabato ha giocato massimo da 5,5-6, l'ho visto anch'io un pò nervoso e ansioso di far gol. Mostruoso Matuidi invece, 2 partite (Lazio e Parma) eccezionali e non solo per corsa e contrasti. Detto questo, da ammiratore di Dybala a me dispiace moltissimo che Paulo trovi al momento poco spazio ma il problema (se così lo vogliamo chiamare) è che lì davanti siamo troppi e qualcuno deve rimanere fuori.

 

P.S.

Ma perché Emre Can non può giocare al posto di Khedira ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2018 Alle 09:00, Mich Sorrenti ha scritto:

Concordo pienamente con questa valutazione, aggiungendo che se fossi allenatore non mi priverei mai di giocare senza Dybala!!!

quindi ....giocheresti sempre senza dybala....?!uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2018 Alle 08:23, MisterJoe ha scritto:

Il gol non è colpa sua, anche se sono finiti i tempi del "in porta abbiamo una sicurezza"

In tempi non sospetti ho scritto che entro natale Perin gli porterà via il posto... Sabato sul gol la colpa è evidente è insicuro e non è il fenomeno che gode di tanto credito su questo forum.. a me è bastato vederlo sul campo col Benevento per pensare che rimpiangeremo molto presto Buffon, ma non quello del 2001.. quello dello scorso campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.